Vai al contenuto

Smania del multiplayer...


Federiko

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi !

mi chiedo come mai ogni software house abbia questa mania di voler implementare in ogni gioco il multiplayer...

in alcuni giochi è irrinunciabile (vedi cod, bad company ecc..) in altri da soddisfazioni (vedi ac brotherhood) ma nn è fondamentale...

 

secondo voi perchè tutto questo desiderio di implementare il multi anche in giochi che in single danno il massimo ?

 

anche se sicuramente è un pubblico maggiore quello che usufruisce del live, bisognerebbe tener conto anche di chi il live nn ce l'ha ..

 

questo è il mio parere ... voi che ne pensate ? :boxe:

Link al commento
Condividi su altri siti

Dal punto di vista del marketing ha ragione Andry, se mettono solo il singolo tu poi lo rivendi ad un amico, con il multiplayer tu ed i tuoi amici siete costritti a prenderlo in contemporanea per poterlo giocare insieme. Un altro fattore comunque è la moda, c' è gente che prende i titoli solo per l' online e quindi questo ne aumenta le vendite o almeno potrebbe farne vendere qualcuna in più. Altro aspetto da considerare è la vendita di dlc, integrare novità per un gioco in singolo potrebbe essere più complicato rispetto al multiplayer, in un' avventura si potrebbe avere qualche difficoltà nell' aggiungere pezzi mentre una mappa, un' arma o una macchina la integri meglio.

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

tutta strategia di mercato, a uno non piace il live? NO, per sbloccare il 40% degli obiettivi come i fanatici (io), Devono farsi il live, con la D maiuscola. Se fosse un gioco con obiettivi in singolo e live senza questi, secondo me ci sarebbe meno gente, vedi che pure la sony vuole metterlo a pagamento, tuttavia mettere un multi anche nei giochi dove non sarebbe necessario...lo fanno per svariarlo e invogliare qualcuno a comprarlo, se poi però fanno come la EA, che ha chiuso i server di 30 giochi tra cui il 50% è della consolle xbox 360 e obiettivi non sbloccabili e bloccati, be mi fermo..sto uscendo dal discorso >.< però ste cose fanno arrabbiare

http://card.josh-m.com/live/mondo/cristyx.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...