Vai al contenuto

[PS3] DC Universe Online


Snake1982

Messaggi raccomandati

Arrivato da poco l' annuncio ufficiale da parte di Sony Universal Online della data di uscita di questo interessante e promettente MMORPG/ACTION, che avrà esordio ufficiale in Europa dal prossimo14 gennaio, preceduto di soli tre giorni dalla controparte US. Grazie alla beta resa disponibile  per tutti gli utenti abbonati al servizio Playstation Plus, siamo riusciti a trascorrere qualche ora nell'universo dei supereroi DC.Il gioco si presenta con un filmato iniziale molto suggestivo  che fa venire da subito la voglia di utilizzare i superpoteri dei nostri eroi preferiti. Come ogni mmorpg il primo passo da compiere per iniziare l' avventura è la creazione del nostro alter-ego virtuale: ci troveremo così davanti ad un editor che offre infinite possibilità di personalizzazione a partire dal sesso, dalla corporatura per finire alla moralità (eroe o criminale). Le decisioni più importanti sono sicuramente rappresentante dalla scelta del potere principale (fuoco, esperto in congegni, ghiaccio, natura, stregoneria), al quale segue la scelta dei  movimenti(il volo supersonico di Superman,  le acrobazie di Batman e la supervelocità di Flash), per poi passare alla selezione dell' arma(arco, pugni, doppia pistola, doppia arma, arma ad una mano, arma a due mani e mani ad impatto che consiste in uno stile molto coreografico ovvero la capacità di sprigionare onde energetiche dalle mani eseguendo mosse così coreografiche da essere degne dei migliori manga giapponesi). Infine dovremo scegliere itratti somaticied il costume del nostro alter ego, per poi arrivare allascelta del mentore (Batman, Superman  e Wonder Woman per gli eroi e Joker , Lex Luthor e Circe per i criminali) che oltre ad offrire un' impronta decisiva allo stile di combattimento ci affiancherà durante alcune delle quest che svolgeremo nel corso della nostra avventura. Siamo rimasti a dir poco estasiati da questo ottimo editor che grazie al suo potenziale ci ha anche permesso di riprodurre personaggi famosi come il mitico The Mask, Kratos, Son Goku e l'Uomo tigre.

 

A seconda delle scelte effettuate nel corso della creazione del nostro personaggio inizieremo la nostra avventura a Gotham City oppure a Metropolis e rispettivamente in base alla scelta della fazione ci ritroveremo o in una stazione di polizia, oppure in una sede criminale. Dopo qualche ora nel mondo di gioco ci siamo resi conto dell'innumerevole quantità di missioni integrate perfettamente nell' interfaccia di gioco con unpratico diario che ci permetterà di attivarle in modo tale da far apparire un indicatore sulla minimappa presente su schermo che ci suggerirà la direzione da seguireper completarle. Le missioni e la storia del nostro personaggio saranno fortemente influenzate dalla scelta della fazione: potremo così scontrarci o contro leforze del beneo contro le forze del male. La nostra avventura sarà inoltre arricchita dalla presenza di dungeon, detti H.I.V.E., dove dovremo svolgere varie missioni tra cui quella di combattere e sconfiggere un miniboss, proprio come nei classici del genere. Le sorprese però non finiscono qui perché dopo aver portato a termine alcune missioni principali assisteremo a simpatici filmati in stile fumettescoin grado di strappare più di un sorriso.La cooperazioneè uno degli elementi fondamentali di questo gioco,unire le forze in grupporende sicuramente più facile, scorrevole e divertente lo svolgimento delle varie missioni. Molto importante e ben bilanciato il sistema di "greed" che permette di ripartire tra i membri del party gli oggetti di equipaggiamento speciali lasciati cadere dai nemici sconfitti. Essendo una beta non abbiamo potuto testare al meglio il sistema di combattimento player versus player (pvp)che sembra essere il punto forte dell?esperienza di gioco: infatti, oltre ad avere la possibilità utilizzare il proprio personaggioper i combattimenti, potremo scegliere di accedere anche  a particolari arene dette "leggenda" che ci permetteranno di indossare i panni del nostro supereroe preferito (Batman, Robin, Superman ecc.) e di conseguenza utilizzarne tutti i relativi superpoteri.

 

Il sistema di combattimento è un incontro tra le caratteristiche tipiche dei giochi di azionevisti in quest'ultima generazione e le meccaniche degli MMORPG di classe orientale. Il tutto si trasforma in un esperienza suggestiva attraverso un sistema di controllo che, con un po' di pratica, permetterà una facile interazione con tutti i comandi del nostro personaggio a partire dai movimenti fino all'utilizzo delle varie abilità, inoltre se valutiamo che gli MMORPG fino ad ora non hanno trovato spazio su console soprattutto a causa delpad analogico(considerato da tutti gli utenti pc poco adatto per questo genere di giochi) possiamo affermare che, in questo caso, è stato fatto un ottimo lavoro volto a rendere più piacevole e fluida possibile l?esperienza di gioco.

 

Ci troviamo di fronte ad un prodotto di tutto rispetto che offre una grande varietà sia dal punto di vistadella personalizzazione, sia dal punto di vista del gameplay! Una vera ventata d'aria fresca per il genere poiché propone qualcosa di originale ed alternativo.Nonostante i problemi tecnici sopra accennati, legati soprattutto a questafase di collaudo, DC  Universe ha tutti i buoni propositi per regalare ore ed ore di divertimento e rappresenta sicuramente un must have per tutti gli amanti di Superman  & c. e allo stesso tempo offre spunti interessanti anche per chi si avvicina la prima volta al genere: da provare.

 

Artiicolo preso su GAMES.IT

 

che altro aggiungere,io mi sa tanto che lo prendo...potrebbe rivelarsi davvero divertente. L'unico problema sara' l'abbonamento da fare e sperare che il prezzo sia ragionevole...

Modificato da Snake1982

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

Era già uscito ai tempi City of Heroes della NCsoft, che prometteva le stesse identiche cose (solo senza il supporto "DC", che comunque se per alcuni è uno stimolo, per altri lascia il tempo che trova) e ha avuto successo pari a 0... (o meglio, in un primo momento è stato un successo, tanto che ne han fatto un'espansione -City of Villains- ma poi non se n'è quasi sentito più parlare...) e la NCsoft non è sicuramente una SH qualunque visto che di MMO di successo ne ha sfornati eccome (per esempio Guild Wars e Lineage 2, tutt'ora giocatissimi, o il più recente Aion).

 

Non so quanto sarà giocato questo MMO... e sinceramente non credo lo prenderò a meno di non provarlo su dei server unofficial gratuitamente (ormai se ne trovano anche di legali, come quelli per Lineage 2 che sono su piattaforme Java rilasciata dalla stessa NCsoft, o come quelli per WoW che sono resi "legali" dalla stessa Blizzard per il semplice fatto che DEVONO girare con un certo numero di patch "dietro" a quelle ufficiali).

 

Di sicuro non lo prenderò per PS3 (in ogni caso... primo perchè a un MMO non ci si può giocare un'ora e via, e la PS3 a giocarci troppo sopra ho paura di squagliarla, soprattutto in periodo estivo... e poi perchè un MMO giocato col pad è da eretici XD)

Modificato da mommox
Link al commento
Condividi su altri siti

beh,non credo che con il joypad sara' cosi' strano poterci giocare.Sono sicuro che hanno trovato il modo per renderne l'approccio il piu' intuitivo possibile.Per il resto sappiamo tutti che questo mmorpg e' ancora un punto interrogativo ma che si sta' presentando bene almeno sulla carta.Io ci scommetterei sopra,in fin dei conti su console ci voleva una cosa del genere....

Poi sappiamo tutti che basta poco per far decollare un gioco,questo potrebbe riscuotere un buon successo in poco tempo( il marchio DC attira)

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

come l'abbonamento??? scusate l'online della ps3 non è gratis? io ho sempre saputo che online si poteva giocare anche gratis.

l'online ps3 e' gratis,per questo gioco si dovra' sottoscrivere un abbonamento a parte(un po' come avveniva per Final Fantasy uscito su console nel 2006).

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

si sa già il costo?

ho trovato ora i prezzi ufficiali(sono un po' cari in effetti)

 

1 mese 12.99

3 mesi 34.99

6 mesi 64.99

12 mesi 124.99 (solo PC)

Vitalizio 179.99 (Available on PC only)

Modificato da Snake1982

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

dai però si dovrebbero vergognare non ci giocherà nessuno sicuramente, io lo farò solo per un mese poi se mi piace lo faccio al massimo per 3.

eh...appena ho letto i prezzi mi sono cadute le braccia,lo ammetto.Per farmi sborsare tutti sti soldi devono far uscire un capolavoro,senno' e' inutile abbonarsi...

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

eh...appena ho letto i prezzi mi sono cadute le braccia,lo ammetto.Per farmi sborsare tutti sti soldi devono far uscire un capolavoro,senno' e' inutile abbonarsi...

quoto.

senti mi potresti indicare tutti i prezzi Playstation Plus, perchè ho preso la ps3 da poco e non ne so molto

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto.

senti mi potresti indicare tutti i prezzi Playstation Plus, perchè ho preso la ps3 da poco e non ne so molto

Purtroppo non ne so' molto.se fai una rapida ricerca su google(oppure visitando il sito playstation italia)troverai le risposte.Qua poi andremmo off topic...

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

Naah io già per i 42 euro spesi per il live della 360 mi sono veramente sforzato... spendere la stessa somma per poco più di 3 mesi... addio XD

 

Comunque dico che preferisco avere una tastiera in modo da usare chat, shortcut, e quant'altro assieme... il pad per quanto ben congegnato non sarai mai alla portata della mia fidata keyboard XD

 

Comunque sicuro attirerà il marchio... ma non me XD

Link al commento
Condividi su altri siti

beh credo si potra usare anche su ps3 la tastiera e anche la chat credo come si poteva su FF XI su 360 dalla beta non e male come giochino a parte i freeze che obbligano al riavvio della consolle.... certo il fee e molto alto secondo me

Modificato da Hicks 77
Link al commento
Condividi su altri siti

beh credo si potra usare anche su ps3 la tastiera e anche la chat credo come si poteva su FF XI su 360 dalla beta non e male come giochino a parte i freeze che obbligano al riavvio della consolle.... certo il fee e molto alto secondo me

appunto,colleghi una tastiera e via(a dirla tutta la ps3 riconosce pure il mouse).

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...
  • 7 mesi dopo...

In ottobre giocare al MMORPG dei supereroi DC Universe Online è gratis. Sony Online Entertainment ha annunciato la notizia, spiegando che la scelta non è dovuta al calo di iscritti, ma che la compagnia ha preferito al modello di business di lancio quello del free-to-play. In realtà, esistono tre opzioni di scelta: free, premium e legendary. I Free players avranno accesso al gameplay attuale di DC Universe Online, mentre invece, i premium ed i legendary players al costi di 5$ o 15$ possono avere maggiori agevolazioni, come un numero più alto di character slots o di inventory slots. Il pacchetto legendary include il DLC senza costo aggiuntivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

comunicato ufficiale:

 

 

Sony Online Entertainment ha annunciato oggi, attraverso un comunicato stampa, il nuovo modello di business free-to-play per il proprio gioco MMO DC Universe Online (DCUO) – dove i giocatori hanno la possibilità di combattere impersonificando i leggendari personaggi di DC Comics come Superman, Batman e The Joker in un gioco d’azione e avventura in continua evoluzione che ha già raggiunto più di 42 milioni di ore di gioco attivo dal suo debutto, avvenuto all’inizio di quest’anno.

 

 

 

A partire dalla fine di ottobre, i giocatori saranno in grado di scaricare e di accedere a DCUO gratuitamente sia sul sistema PlayStation 3 che su PC. Come parte di questa transizione, SOE introdurrà tre nuovi livelli di accesso al gioco: Free, Premium e Legendary. Tutti e tre i livelli forniranno l'accesso per aprire il gioco e le missioni, aggiornamenti e patch, e ogni livello offre diverse opzioni di gioco e benefici.

 

“Quando abbiamo lanciato DC Universe Online, abbiamo introdotto un marchio molto diverso di gioco online di massa guidato da combattimento d'azione veloce per i giocatori su piattaforma PC e PS3, e abbiamo scoperto un nuovo tipo di giocatore online", ha commentato John Smedley, presidente di Sony Online Entertainment. "Abbiamo ascoltato la nostra comunità, e abbiamo stabilito che il free-to-play è il modello più adatto per DC Universe Online."

 

Smedley ha inoltre aggiunto: "La nostra filosofia prevede l'apprendimento dalla nostra esperienza e come pionieri del modello free-to-play con giochi di successo come Free Realms e Clone Wars Adventures, crediamo che questo modello di gioco espanderà l'esperienza di DCUO e offrirà più opzioni per soddisfare ogni esigenza di qualsiasi giocatore."

 

Tutti e tre i livelli daranno accesso al gioco attuale, ma con modalità differenti:

 

· Free: I nuovi giocatori hanno ora accesso al gameplay corrente in DC Universe Online (tra cui Gotham City, Metropolis, e tutte le azioni in corso e gli avvisi), con la possibilità di creare due personaggi, entrare in un campionato e molti altri benefici. I giocatori di livello Free saranno in grado di acquistare pacchetti di gioco scaricabili / aggiornamenti, character slots aggiuntivi, poteri e tanto altro attraverso microtransazioni.

 

· Premium: Qualsiasi giocatore che ha speso almeno € 5 (incluso gli ex abbonati e nuovi giocatori che hanno acquistato 5 euro di oggetti nel gioco) si qualificheranno per il livello di accesso Premium. I giocatori di livello Premium avranno più vantaggi a loro disposizione rispetto ai giocatori livello Free, tra cui slot personaggio aggiuntivi, slot inventario aggiuntivi, e limiti di cassa superiori. Pacchetti avventura scaricabili, slot personaggio aggiuntivi, e altro ancora possono essere acquistati in-game.

 

· Legendary: Tutte le caratteristiche e i benefits sono inclusi in questo livello. Caricato con avanzate funzionalità aggiuntive, l'accesso Legendary sarà disponibile a pagamento a soli 12,99 Euro (PS3) / 14,99 Euro (PC) al mese e include tutti i pacchetti di contenuti scaricabili inclusi nel prezzo, più di 15 slot personaggio, più di 80 slot di inventario, la capacità di formare un numero illimitato di leghe, e molti altri benefici.

 

 

DC Universe Online combina ambienti immersivi e una storia affascinante con il combattimento veloce, basato sulla fisica, permettendo ai giocatori di prendere autobus e altri oggetti presenti nell'ambiente, farli volare in aria e buttarli contro i nemici; correre sui lati degli edifici e impegnarsi in scontri corpo a corpo lanciando fiammate dalle mani, e usare tutti i leggendari poteri che possiedono i personaggi DC Comics.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...