Vai al contenuto

Kinect ottimo anche per i GDR?


MASTER CHIEF14

Messaggi raccomandati

Piccolo problema...dopo mezz'ora di gioco io non sarei più in grado di continuare, mentre con il joypad classico uno si può fare sessioni da 2 ore tranquillamente.

 

Bisogna riflettere su questa cosa...io tra adventures e sport non riesco a giocare molto a lungo, sarà che sono poco allenato sulla resistenza aerobica, ma devo continuamente fermarmi a riposare dopo giochi come la boxe o riflessi convessi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Piccolo problema...dopo mezz'ora di gioco io non sarei più in grado di continuare, mentre con il joypad classico uno si può fare sessioni da 2 ore tranquillamente.

 

Bisogna riflettere su questa cosa...io tra adventures e sport non riesco a giocare molto a lungo, sarà che sono poco allenato sulla resistenza aerobica, ma devo continuamente fermarmi a riposare dopo giochi come la boxe o riflessi convessi!

 

Beh se ti senti stanco devi fermarti e fai bene a farlo.

E' effettivamente molto stancante ma credo soprattutto le prime volte. Mi spiego, all'inizio mi muovevo come un ebete, poi ho capito che i movimenti possono essere un po' più contenuti senza inficiare il risultato dell'azione, col risultato di stancarsi meno...un po' come il wii, all'inizio ampi movimenti per niente poi si impara a dosare forza e controllare la posizione

Link al commento
Condividi su altri siti

Può essere, ma fare sessioni di gioco su un gdr, che notoriamente richiede molto tempo (infatti uso questi gioco solo se ho tempo di fare lunghe sessioni) non so come possa rivelarsi.

 

Secondo me sarebbe da sviluppare un sistema integrato joypad/kinect, dando la possibilità di giocare comunque da seduto e utilizzare solo le braccia in accoppiata al gamepad

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma avete mai giocato a world of warcraft?? Sapete quante mille mila azioni si possono compiere, quante cose ci stanno da fare e quanto sono piccole le icone?? L'uso del kinect è praticamente impossibile, per un'esperienza di gioco completa. Poi se per usare il kinect dobbiamo semplificare sempre tutto, non la ritengo tutta sta genialata. I veri gdr sono difficili da usare con un joypad, pensate addirittura senza nulla in mano!! :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

Giocare a un gdr da 2 metri e passa è una cosa impossibile, personalmente sto kinect a toppato...in un gdr alla oblivion ti stancheresti a bestia e non riuscirei a vedere le scritte...in più non funziona benissimo il sensore perciò...

Anchio quando gioco a kinect adventure mi stanco tantissimo, se avresti un joistick in mano risulterebbe tutto più facile! già navigare nei menù mi scoccia :rolleyes:

Seguo sempre ma scrivo poco! :)

Sto vendendo quasi tutti i miei giochi Xbox360 e alcuni Ps3 a prezzi stracciati, chi è interessato mi mandi un MP :)

Link al commento
Condividi su altri siti

non ci trovo proprio gusto, quando gioco voglio stare comodo e avere tutto lo shermo sotto controllo, stando in piedi, stancandoti...bha, col kinect giochi 20min e poi devi fermarti, poi non hanno pensato come fanno le persone sovrappeso a reggere un gioco? >.< io di salute sto bene, ma questo kinect fin dall inizio non mi è mai piaciuto, e lo provato..

http://card.josh-m.com/live/mondo/cristyx.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Giocare a un gdr da 2 metri e passa è una cosa impossibile, personalmente sto kinect a toppato...in un gdr alla oblivion ti stancheresti a bestia e non riuscirei a vedere le scritte...in più non funziona benissimo il sensore perciò...

Anchio quando gioco a kinect adventure mi stanco tantissimo, se avresti un joistick in mano risulterebbe tutto più facile! già navigare nei menù mi scoccia :rolleyes:

 

 

1.80 veramente................oltretutto sfido quiunque a giocare a una distanza inferiore al metro e 50 con un HD da minimo 30 pollici................

 

Il sensore funziona fin troppo bene anche perchè stanno lavorando a uno star wars che utilizza principalmente la spada.....poi sta cosa di stancarsi....se adesso questo è un male siamo alla frutta....

  • Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Se non piace il genere dei videogames è normale che una persona non ami il Kinect ma è inutile che vi aggrappate su cose tipo in 2 metri non funziona bene, io in un 1,8 gioco benissimo anche a due, secondo me non avete preso le misure, cosa che dovevate fare prima di prendere la periferica.

Modificato da dearis
  • Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Se non piace il genere dei videogames è normale che una persona non ami il Kinect ma è inutile che vi aggrappate su cose tipo in 2 metri non funziona bene, io in un 1,8 gioco benissimo anche a due, secondo me non avete preso le misure, cosa che dovevate fare prima di prendere la periferica.

 

In che senso "Se non piace il genere dei videogames" = "non ami il Kinect" intendi dire che se ti piacciono i VG ti deve piacere il Kinect!? O viceversa se non ti piace il Kinect non ti piacciono i VG?

Ho frainteso vero? dimmi che ho frainteso!

 

Comunque non so che ci trovate nel video, ho visto solo una persona compiere con fatica e lentezza 2 azioni in croce che con mouse e tastiera si facevano meglio, più velocemente e con maggiore precisione.

Adesso è una moda infilare sto kinect con ogni tipo di software, forse per dimostrare quanto è mediocre il suo utilizzo in ogni ambito videoludico e non :rolleyes:

 

AarnaK -

Japan2011

Link al commento
Condividi su altri siti

Giocare a un gdr da 2 metri e passa è una cosa impossibile, personalmente sto kinect a toppato...in un gdr alla oblivion ti stancheresti a bestia e non riuscirei a vedere le scritte...in più non funziona benissimo il sensore perciò...

Anchio quando gioco a kinect adventure mi stanco tantissimo, se avresti un joistick in mano risulterebbe tutto più facile! già navigare nei menù mi scoccia :rolleyes:

O.O sono due passi due metri eh...metti gli occhiali legend xD

http://img215.imageshack.us/img215/5465/daftpunks.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

In che senso "Se non piace il genere dei videogames" = "non ami il Kinect" intendi dire che se ti piacciono i VG ti deve piacere il Kinect!? O viceversa se non ti piace il Kinect non ti piacciono i VG?

Ho frainteso vero? dimmi che ho frainteso!

 

Comunque non so che ci trovate nel video, ho visto solo una persona compiere con fatica e lentezza 2 azioni in croce che con mouse e tastiera si facevano meglio, più velocemente e con maggiore precisione.

Adesso è una moda infilare sto kinect con ogni tipo di software, forse per dimostrare quanto è mediocre il suo utilizzo in ogni ambito videoludico e non :rolleyes:

 

 

fai prima a dire che ti fa schifo eh vedendo il tuo commento...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io gioco regolarmente a 2 metri, perchè altrimenti il sensore non riesce ad inquadrarmi completamente (ehhhhh il problema di essere alti :asd: )

Quello che mi lascia più perplesso è la gestione off-game di un GDR...

 

Mi spiego meglio:

in un GDR ti aspetti di avere equipaggiamento da scegliere ed equipaggiare, magie da scegliere/potenziare/utilizzare, oggetti da usare, pozioni da bere, etc.etc...sinceramente vedo un po' difficile la realizzazione di tutto questo attraverso il solo uso del Kinect.

 

Mi viene in mente un titolo per Wii realizzato concentrandosi sui combattimenti: Dragon Quest Swords.

Il pad ti permetteva di gestire la spada, ma per bere pozioni, mirare particolari avversari o altre cose erano necessari i pulsanti.

Ma sull'xbox non è possibile fare una cosa del genere...

Pensate, ad esempio, l'apertura della guida tenendo il braccio sinistro a 45° perchè ti permette di aprire il menu e bere una pozione...E mentre aspetti che carica la posizione (2 secondi) il nemico che fa? ti guarda e basta o continua a legnarti? :??:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io gioco regolarmente a 2 metri, perchè altrimenti il sensore non riesce ad inquadrarmi completamente (ehhhhh il problema di essere alti :asd: )

Quello che mi lascia più perplesso è la gestione off-game di un GDR...

 

Mi spiego meglio:

in un GDR ti aspetti di avere equipaggiamento da scegliere ed equipaggiare, magie da scegliere/potenziare/utilizzare, oggetti da usare, pozioni da bere, etc.etc...sinceramente vedo un po' difficile la realizzazione di tutto questo attraverso il solo uso del Kinect.

 

Mi viene in mente un titolo per Wii realizzato concentrandosi sui combattimenti: Dragon Quest Swords.

Il pad ti permetteva di gestire la spada, ma per bere pozioni, mirare particolari avversari o altre cose erano necessari i pulsanti.

Ma sull'xbox non è possibile fare una cosa del genere...

Pensate, ad esempio, l'apertura della guida tenendo il braccio sinistro a 45° perchè ti permette di aprire il menu e bere una pozione...E mentre aspetti che carica la posizione (2 secondi) il nemico che fa? ti guarda e basta o continua a legnarti? :??:

 

 

se implementassero anche sto **** di riconoscimento vocale però la cosa andrebbe a favore di kinect....che figata sparare le magie seguite da un gesto proprio :mrgreen:

 

 

chigno malefico :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri siti

se implementassero anche sto **** di riconoscimento vocale però la cosa andrebbe a favore di kinect....che figata sparare le magie seguite da un gesto proprio :mrgreen:

 

 

chigno malefico :rotfl:

 

 

Questo sarebbe un'ottima soluzione per la gestione delle magie! :mrgreen:

...

...

Oh beh, forse anche degli oggetti di uso più comune, come una pozione di guarigione o di mana! :dance:

 

Il problema, a quel punto, sarebbe fare all'inizio del gioco il riconoscimento di tutti i termini, che poi possono essere composti

Ad esempio: "minore" "maggiore" "pozione di guarigione"...in questo caso puoi gestire tre diverse pozioni (pozione di guarigione minore/pozione di guarigione/pozione di guarigione maggiore) :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

ci vuole fantasia...speando che però possa essere applicata :piange:

 

 

per le armi invece ad esempio le armi pricipali quali pugnale e spada potrei prenderle imitando proprio il gesto di portare il braccio dietro la schiena e invece per il pugnale sul bacino....poi atrulamente se voglio un'altra arma chiamo l'inventario metto di default il martello al posto della spada e questa se la voglio avere al posto del pugnale la colloco nella sua posizione...

 

cioè sto fantasticando non dico che sia possibile però sarebbe figera come cosa anche perchè finalmente si potrebbero sferrare varietà di colpi a go go non come oblivion che ne hai 4 e bo :teach:

Link al commento
Condividi su altri siti

In che senso "Se non piace il genere dei videogames" = "non ami il Kinect" intendi dire che se ti piacciono i VG ti deve piacere il Kinect!? O viceversa se non ti piace il Kinect non ti piacciono i VG?

Ho frainteso vero? dimmi che ho frainteso!

 

Sì hai frainteso, e molto. Ciò che volevo dire è che se non piace la tipologia di gioco in movimento è normale che una persona ripudi il Kinect, però è inutile che si mettono a lamentarsi dello spazio o di altre piccolezze, cercano di giustificare un acquisto che hanno fatto ad occhi chiusi mentre invece bisognava vedere bene a cosa andavano in contro.

Link al commento
Condividi su altri siti

sperando che nel mentre la tua ragazza e/o moglie passi davanti la tua stanza dove stai giocando con il tuo adorabile kinect e ti prenda per folle mollandoti su due piedi :D

 

Io resto all'antica, vada per questi giochetti il kinect, ma per certe cose, sempre meglio il buon vecchio pad!

 

Conoscendola mi spinge via e si mette a giocare lei! :rotfl:

Modificato da Quienar
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 41 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...