Vai al contenuto

Come caricare la musica su iPod Shuffle


Messaggi raccomandati

Mi sento molto stupido a chiederlo, d'altronde i prodotti di Cupertino sono noti per essere molto facili da usare, ma alla mia ragazza è stato regalato un iPod Shuffle e nè io, nè lei siamo stati in grado di caricarci della musica.

 

Appena preso ho installato iTunes, ho fatto fare la sincronizzazione di tutte le tracce audio, ma non siamo stati capaci di caricarle. Ho allora provato un metodo alternativo: ho scaricato l'ultima versione di Winamp, magicamente l'iPod è stato visto come memoria di massa (con tanto di icona iPod Shuffle su risorse del computer), abbiamo caricato le tracce, ma nulla. Si sentivano solo delle canzoni dei Blink 182 che oltretutto pare nemmeno abbiamo caricato (che fosse la musica campione?). Insomma, su oltre 350 tracce, se ne sentivano 7 circa...

Modificato da RedAce#21

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Carlito, ricapitolando: volendo fare la sincronizzazione manuale dei brani musicali, mi basterebbe collegare l'iPod, alla voce "Dispositivi" selezionare l'iPod Shuffle e nel menù a tendina comparirebbero tutti i brani che posso selezionare che sono stati precedentemente sincronizzati? Scusa se faccio queste domande, ma sul mio PC non ho iTunes e sto cercando di imparare ad usarlo così da andare preparato dalla mia ragazza.

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, spero davvero di passare questo scoglio iniziale, è un modus operandi diverso e all'inizio persino fastidioso perchè onestamente non capisco cosa avesse di male il classico sistema di caricamento della musica attraverso Risorse del Computer...

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Si per un iPod shuffle posso anche capire il disagio ma quando si ha un iPod Touch o un iPhone iTunes è indispensabile per sioncronizzare non solo la musica, ma anche le apps, le caselle e-mail, le note, i filmati, i calendari, i libri, le foto... insomma senza un unico software che gestisca tutto questo sarebbe troppo problematico.

 

:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 18 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...