Vai al contenuto

Nuovo racconto


Shadowlord

Messaggi raccomandati

Era da un bel po' che camminavo. La nebbia del mattino non si era ancora dissolta anzi ammantava tutta la campagna circostante rendendo la visibilità assai ridotta. Gli alberi posti ai lati della strada sembravano essere il limite del mondo oltre cui niente era dato sapere ma anche queste enormi piante parevano galleggiare nella foschia dei fossi. Ogni tanto una leggera brezza trasportava la bruma più densa nata dalle rogge adiacenti per poi placarsi placida e serena. Il mio pellegrinare era dolce, la temperatura era mite nonostante la nebbia ma il cielo era ancora invisibile, la natura, che era sul punto si sbocciare in tutto il suo splendore, dormiva in uno stato di quiescenza stretto nell'abbraccio rassicurante di questa foschia. Continuavo a camminare, vidi in uno squarcio di nebbia una collina verde fiorita a festa una sorta di veliero variopinto in un mare di grigia costanza. L'apertura si richiuse velocemente come si era formata lasciandomi senza punti di riferimento. La strada era sconnessa ed irregolare, serpeggiava con ampie curve mentre le salite e le discese si alternavano pigramente. Non un essere vivente incrociai durante questo lungo cammino fino a quando non arrivai ad un ampio spiazzo nel quale si erano radunate delle persone. Apparivano sagome indistinte prima per poi rendersi più nitide man mano che mi avvicinavo loro. Una ragazza dai lunghi capelli attirò la mia attenzione, era bellissima, la sua era pelle bianca e trasparente un aspetto diafano che mi riportò alla mente la gerarchia angelica dove sicuramente lei poteva trovar posto. Era in dolce attesa il suo grosso pancione era fin troppo evidente mentre il viso mi trasmetteva una sicurezza che mai avevo provato. Sorrise ma era chiaro che qualcosa non andava, stava piangendo, le lacrime erano brune e andavano ad arrossare il pallore delle sue guance. Mi sorrise nuovamente e si avvicinò a me, mi baciò dolcemente come un alito di vento ti sfiora la pelle. Prese la mia mano e l'appoggiò sul suo ventre, sentii il bimbo scalciare, ebbi i brividi, qualcosa che non so spiegarmi. Non era una sensazione spiacevole anzi era qualcosa che mai avevo provato in vita allora capii. Le sorrisi teneramente mentre piangevo, la fissai a lungo trattenendomi da abbracciarla forte a me poi la salutai. Lei si incamminò per il sentiero dal quale ero arrivato mentre io decisi di proseguire verso le colline viste in precedenza, la nebbia incominciò a diradarsi aprendo ai miei occhi quello che avevo solo potuto ammirare in parte poco tempo prima. Distese di colline verdi in fiore e gente che continuava a correre sui prati. Camminai ancora...

L'auto era ridotta a pezzi di lamiera contorta, i vigili del fuoco giunti sul posto ci impiegarono un paio d'ore per liberare i due occupanti della vettura. Una giovane coppia, si diceva, lui era alla guida e a causa di un incidente meccanico aveva perso il controllo dell'auto che si era schiantata contro un pilone di cemento ai bordi della strada in pieno rettilineo. Si parla che la ragazza fosse incinta ed ancora in vita quando fu estratta dalla carcassa, si racconta che morì dando alla luce il piccolo mentre il marito perse la vita sul colpo. Io non lo vidi mai come non vidi mai più lei che con il suo sacrificio poté permettere a mio figlio di vivere ma continuo ad immaginarmela con ali bianche che lo abbracciano e lo guidano con tutto l'amore di una madre.

Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui

Articolo 1 codice di Norimberga

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai reso pubblico questo racconto è perché ti aspetti dei giudizi.

Del resto chi scrive e rende pubblico quanto ha scritto è persona piuttosto vanitosa, altrimenti celerebbe quanto scrive...

Ecco il mio giudizio, inutile come l'attività di ogni (re)censore...

 

Contraddizioni.

Infine, se ho ben capito, i dubbi si risolvono con il solito trucco narrativo della storia di fantasmi.

Sfruttare il soprannaturale per appianare e sviare dalle contraddizioni è pratica abusata e meschina.

Si dovrebbe garantire la coerenza anche nelle trame più fantasiose, altrimenti si scade nella banalità.

I forum, soprattutto se orientati ai videogiochi, mi appassionano: incredibile come la gente prenda tanto sul serio i messaggi e certi argomenti su temi così futili, come i videogiochi, appunto...
Link al commento
Condividi su altri siti

Il protagonista è morto riesce a vedere la moglie o ragazza, anch'essa defunta, un ultima volta e scopre che suo figlio è vivo. Non mi pare ci sia nulla di meschino o incoerente in questa "storia di fantasmi"

Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui

Articolo 1 codice di Norimberga

Link al commento
Condividi su altri siti

Bello, ma forse non è molto immediata la comprensione del finale. Onestamente non avevo capito alla fine che il soggetto narrante fosse il compagno della povera mamma, come non mi è ancora chiaro perchè le loro strade si dividano sul finale.

 

Se posso permettermi un piccolissimo appunto, rivedrei un po' la punteggiatura per renderlo maggiormente leggibile. Per il resto, i miei complimenti Shadow.

Modificato da RedAce#21

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è particolarmente criptico, infatti ho scritto "io non lo vidi" e "mio figlio". Per la punteggiatura ahimè è la mia nota dolente, quando penso alla frase le virgole, i punti e compagnia bella ci sono ma a volte mi rimangono solo in testa

Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui

Articolo 1 codice di Norimberga

Link al commento
Condividi su altri siti

Sei molto bravo Shadow, scrivere è davvero una gran bella cosa. Anch'io scrivo, per lo più poesie, ma anche racconti. Ultimamente mi manca un po' l'ispirazione, ma quando viene, sto sveglio nottate in compagnia del foglio elettronico del pc.

 

 

Peccato che non ho il coraggio nè di pubblicarli nè di farli leggere a qualche conoscente ma se vuoi, potrei darti una mano con la punteggiatura, studio Lingue e Letterature, mangio testi ogni santo giorno. :ok:

 

 

Magari ti faccio leggere anche qualcosa di mio, così mi dici che ne pensi. :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...