Vai al contenuto

un consiglio per hardware pc


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, mi rivolgo ai più esperti in materia hardware pc (schede grafiche, cpu, ram ecc ecc):

 

Cosa e quanto dovrei spendere per farmi un bel pc potente che mi possa far girare in modo decente giochi come arma2 e i titoli più recenti? Più che prestazioni grafiche (vedere la coccinella sul filo d'erba non è la priorità per intenderci xD) vorrei avere una bella fluidità con tanti bei ffps al secondo che mi facciano felice :P

 

Ringrazio in anticipo per i consigli :)

http://img196.imageshack.us/img196/7250/imageshacksz.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

riporto questo topic perchè si trova nella sezione sbagliata, comunque per le mie scarse conoscenze penso che con un processore intel core i5 un bella scheda video ati serie 6000 e 4 gb di ram da 1066MHz potrebbero andare... ovviamente attendi consigli dai più esperti :teach:

http://img34.imageshack.us/img34/1151/firmakje.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda io ho passato l'ultimo mese a indagare su una possibile configurazione per il mio prossimo pc, e ho visto che con circa 600/650 euro + monitor avrei un pc che andrebbe avanti per 5-6 anni solo aggiungendo ram e con una scheda video che mi permette di giocare a Crysis a 47fps in full HD con tutti i filtri e i massimi dettagli :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r:

Parlo della Nvidia GeForce GTX460, in particolare quella overcloccata da Gainwars, la GS-GLH (Goes Like Hell, il nome dice tutto :mrgreen: ) che si trova online sui 170/180 euro e che va come una ATI 6850 da 210 euro e meglio di una GTX470...

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, non posso confermare in assoluto quanto riportato su Giochi per il mio Computer di questo mese, ma secondo me le stime sono buone. Indicano che per un sistema base ci vogliono 760€ circa. Un sistema medio 1260€ e 1780€ per il massimo sistema fiQuo che si possa avere per giocare con i giochi più recenti in modo ottimale. Se ti interessa ti riporto anche i componenti che indicano, ora come ora non ho dietro il giornale xD

http://img845.imageshack.us/img845/1911/kawam.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, non posso confermare in assoluto quanto riportato su Giochi per il mio Computer di questo mese, ma secondo me le stime sono buone. Indicano che per un sistema base ci vogliono 760€ circa. Un sistema medio 1260€ e 1780€ per il massimo sistema fiQuo che si possa avere per giocare con i giochi più recenti in modo ottimale. Se ti interessa ti riporto anche i componenti che indicano, ora come ora non ho dietro il giornale xD

Secondo me le cifre sono anche esagerate, perchè 1800 euro le spendi se vuoi giocare con 2 schermi o devi usare programmi particolarmente pesanti, ma per giocare benissimo con qualunque gioco basta una configurazione da 700-800 euro compreso monitor. Questo però prendendo i pezzi online e facendoselo assemblare, altrimenti il prezzo lievita di un centinaio di euro.

Vi dico il pc che avevo intenzione di prendere io.

 

Alimentatore: Cooler Master GX550

Case: Cooler Master Elite 335 Black

Scheda Madre: AsRock 890GX Extreme 3

Processore: AMD Phenom II X4 955 Black Edition 3,2 Ghz

Scheda Video: Gainward GTX460 Gs-GLH 1Gb

Ram: G.Skill DDR3 2x2Gb 1600Mhz

Hard Disk: Seagate Barracuda 7200rpm 1TB Sata2

Monitor: Asus 22" 1920*1080 (Full HD)

 

Il tutto viene circa 750 euro, se aggiungi assemblaggio e spedizioni sono meno di 800 euro, ed è una gran computer secondo me....

Link al commento
Condividi su altri siti

Con il computer proposto da Dannny si gioca alla grande qualsiasi cosa uscita finora. Arma2 è un caso un pò particolare perchè è il gioco più pesante mai finito sul mio hdd (crysis e metro2033 sono due piume in confronto :whew: ), ma riusciresti comunque a godertelo a dettagli medio-alti e a risoluzioni almeno 1080p.

http://imgup.com/image-E29B_4E5A61D5.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me le cifre sono anche esagerate, perchè 1800 euro le spendi se vuoi giocare con 2 schermi o devi usare programmi particolarmente pesanti, ma per giocare benissimo con qualunque gioco basta una configurazione da 700-800 euro compreso monitor. Questo però prendendo i pezzi online e facendoselo assemblare, altrimenti il prezzo lievita di un centinaio di euro.

Vi dico il pc che avevo intenzione di prendere io.

 

Alimentatore: Cooler Master GX550

Case: Cooler Master Elite 335 Black

Scheda Madre: AsRock 890GX Extreme 3

Processore: AMD Phenom II X4 955 Black Edition 3,2 Ghz

Scheda Video: Gainward GTX460 Gs-GLH 1Gb

Ram: G.Skill DDR3 2x2Gb 1600Mhz

Hard Disk: Seagate Barracuda 7200rpm 1TB Sata2

Monitor: Asus 22" 1920*1080 (Full HD)

 

Il tutto viene circa 750 euro, se aggiungi assemblaggio e spedizioni sono meno di 800 euro, ed è una gran computer secondo me....

 

 

beh visti i nomi dei vari componenti sa molto di configurazione epica xD ma il totale di 800€ include il monitor? perchè io avrei intenzione di giocare sulla tv 38" che comunque è full HD.. e se il prezzi senza monitor e sui 500/600 ci farei un grande pensierone

 

comunque grazie a tutti per le risposte, mi sto informando un pò su tutto :) nei negozi farebbero sicuramente brutti scherzoni..

http://img196.imageshack.us/img196/7250/imageshacksz.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

beh visti i nomi dei vari componenti sa molto di configurazione epica xD ma il totale di 800€ include il monitor? perchè io avrei intenzione di giocare sulla tv 38" che comunque è full HD.. e se il prezzi senza monitor e sui 500/600 ci farei un grande pensierone

 

comunque grazie a tutti per le risposte, mi sto informando un pò su tutto :) nei negozi farebbero sicuramente brutti scherzoni..

 

Si negli 800 sono inclusi l'assemblaggio, le spedizioni e il monitor. Se il monitor non ti serve sono 130 euro in meno, e se non ti serve nemmeno l'assemblaggio sono altri 35 euro in meno. Diciamo che viene sui 650 spedito, ma dipende dai siti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me le cifre sono anche esagerate, perchè 1800 euro le spendi se vuoi giocare con 2 schermi o devi usare programmi particolarmente pesanti, ma per giocare benissimo con qualunque gioco basta una configurazione da 700-800 euro compreso monitor. Questo però prendendo i pezzi online e facendoselo assemblare, altrimenti il prezzo lievita di un centinaio di euro.

 

Ehm... rileggere ciò che ho scritto sopra xD Con la cifra massima indicata ci prendi il sistema più FiQuo super turbo pawa che si possa immaginare xD per giocare a 3 schermi e a risoluzione massima u.u lo so benissimo che si può giocare con il sistema base anzi, io ho un sistema al di sotto del loro standard di base ma gioco benissimo xD

http://img845.imageshack.us/img845/1911/kawam.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Ehm... rileggere ciò che ho scritto sopra xD Con la cifra massima indicata ci prendi il sistema più FiQuo super turbo pawa che si possa immaginare xD per giocare a 3 schermi e a risoluzione massima u.u lo so benissimo che si può giocare con il sistema base anzi, io ho un sistema al di sotto del loro standard di base ma gioco benissimo xD

 

Beh allora per parlare di computer tanto superfichissimi quanto inutili, se avessi un budget illimitato mi prenderei un Mac Pro del genere:

 

Processore: 2x----Intel Xeon 6core 2,93 GHz

Ram: 8x----4Gb DDR3

Scheda Raid: Mac Pro Raid

Hard Disk: 4x----512Gb SSD :shock:

Scheda Video: 2x----ATI Radeon 5570 1Gb

Masterizzatore: 2x----Superdrives 18x

Monitor: 2x----Apple LED Cinema Display 27"

+

Magic Mouse

Magic Trackpad

Apple Wireless Keyboard

 

 

Il tutto alla modica cifra di 18.355 euro....................... :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r:

Però te lo spediscono gratis :rotfl:

Modificato da Dannny
Link al commento
Condividi su altri siti

visto xD non si riesce mai a stare su una linea media... ho parlato di un pc da 1780€ in fondo eh xD mica è così strano per chi è davvero appassionato e al posto di spendere soldi in altro si prende sempre i pezzi migliori u.u invece tu sei andato subito a nominarmi un pc da 18.000€ che può avere solo **** xD

http://img845.imageshack.us/img845/1911/kawam.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

visto xD non si riesce mai a stare su una linea media... ho parlato di un pc da 1780€ in fondo eh xD mica è così strano per chi è davvero appassionato e al posto di spendere soldi in altro si prende sempre i pezzi migliori u.u invece tu sei andato subito a nominarmi un pc da 18.000€ che può avere solo **** xD

 

Lol mi sono solo divertito un po' sul sito Apple, comunque un pc da 1800 euro ma anche uno da 1300 se lo compra solo chi gioca con 2-3-4 schermi o usa programmi pesantissimi, perchè per giocare al massimo in Full HD con qualunque gioco basta un pc ampiamente sotto i 1000 euro :asd:

Modificato da Dannny
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, mi rivolgo ai più esperti in materia hardware pc (schede grafiche, cpu, ram ecc ecc):

 

Cosa e quanto dovrei spendere per farmi un bel pc potente che mi possa far girare in modo decente giochi come arma2 e i titoli più recenti? Più che prestazioni grafiche (vedere la coccinella sul filo d'erba non è la priorità per intenderci xD) vorrei avere una bella fluidità con tanti bei ffps al secondo che mi facciano felice :P

 

Ringrazio in anticipo per i consigli :)

Io ti consiglio di aspettare qualche settimana e prendere i nuovi processori Sandy Bridge , come l' I5-2500K che va davvero molto bene con una HD6870 e giocherai TUTTI i giochi ai dettagli e alle risoluzioni che preferisci

 

beh visti i nomi dei vari componenti sa molto di configurazione epica xD ma il totale di 800€ include il monitor? perchè io avrei intenzione di giocare sulla tv 38" che comunque è full HD.. e se il prezzi senza monitor e sui 500/600 ci farei un grande pensierone

 

comunque grazie a tutti per le risposte, mi sto informando un pò su tutto :) nei negozi farebbero sicuramente brutti scherzoni..

Comunque se non fai overclock è inutile prendere RAM da 1600 MHz ,bastano quelle da 1333 :ok: così risparmi ancora qualcosina. Comunque la configurazione di Dannny va benissimo, con quel PC puoi giocare tutti i giochi a risoluzioni abbastanza elevate e con dettagli alti e il tutto costa davvero poco, senza il monitor viene sui 670-680€ e forse anche meno :asd:

http://img193.imageshack.us/img193/1112/cars058.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...