Vai al contenuto

Problema connessione Wi Fi Alice


Messaggi raccomandati

Ragazzi sto davvero impazzendo non capisco cosa ha la mia connessione/o modem. Un paio di giorni fa ho sostituito il modem non wireless alice con uno wifi sempre alice, il primo modem come ho scritto in un altro topic aveva la spia del power rossa, poi lunedì sono andato a sostituirlo e il secondo modem pareva funzionare ma mi ha dato problema dopo l'installazione, a volte la spia adsl è rossa e tutto spento altre volte sembrerebbe funzionare visto che le spie sono accese ma non si connette o comunque è instabile infatti torna rossa la spia. Sembrerebbe un problema di rete ma ho notato che riesco a connettermi usando un modem non Wi Fi. L'unica cosa che probabilmente ho sbagliato è che mentre installavo il modem Wi Fi, nell'altra camera era acceso l'altro modem (quello con i fili).

Il 187 ha aperto una segnalazione tecnica ma nessuno ha saputo darmi informazioni (diciamo che la maggior parte dello staff del call center lascia a desiderare) a riguardo e non riesco a spiegarmi come mai posso connettermi senza wireless ma non wi fi. Può essere che la mia zona non copra il servizio di connessione wi fi?eppure il mio pc riscontra molte connessioni wi fi.

Link al commento
Condividi su altri siti

...ribadisco. Il Wi-Fi NON è un servizio xD E' un metodo di diffusione della rete internet che viene abilitato se hai un modem/router wireless. Non lo fornisce né Alice, né Tiscali, né nessun altro, solo il router.

 

Prova a resettare il router e rifare l'installazione con l'altro router spento (che poi, io ho sempre saputo che è meglio avere UN router attaccato ad una presa e da questo far partire la rete... usare due prese del telefono incasina la rete).

Se non risolvi ancora, guarda il modello del tuo router e cerca su google se ci sono le istruzioni per abilitare il wireless. Anche se mi sembra assurdo dover guardare su internet se c'è il manuale di istruzioni.

http://img845.imageshack.us/img845/1911/kawam.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi sto davvero impazzendo non capisco cosa ha la mia connessione/o modem. Un paio di giorni fa ho sostituito il modem non wireless alice con uno wifi sempre alice, il primo modem come ho scritto in un altro topic aveva la spia del power rossa, poi lunedì sono andato a sostituirlo e il secondo modem pareva funzionare ma mi ha dato problema dopo l'installazione, a volte la spia adsl è rossa e tutto spento altre volte sembrerebbe funzionare visto che le spie sono accese ma non si connette o comunque è instabile infatti torna rossa la spia. Sembrerebbe un problema di rete ma ho notato che riesco a connettermi usando un modem non Wi Fi. L'unica cosa che probabilmente ho sbagliato è che mentre installavo il modem Wi Fi, nell'altra camera era acceso l'altro modem (quello con i fili).

Il 187 ha aperto una segnalazione tecnica ma nessuno ha saputo darmi informazioni (diciamo che la maggior parte dello staff del call center lascia a desiderare) a riguardo e non riesco a spiegarmi come mai posso connettermi senza wireless ma non wi fi. Può essere che la mia zona non copra il servizio di connessione wi fi?eppure il mio pc riscontra molte connessioni wi fi.

chiedi la sostituzione del router, telecom quando sostituisce i router alle volte dà router rigenerati, e potrebbe essere capitato a te, chiama e dici che il modem non funziona, che facendo cambio modem la linea va bene, differentemente non funge. ;) gli alice w-gate sono router molto "delicati"XD

http://card.josh-m.com/live/mondo/iI%20Peloso.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao fai questa prova, stacca tutti gli apparecchi collegati alle varie prese telefoniche, compresi i telefono/i che hai in casa, poi prendi il nuovo modem, lo colleghi alla presa telefonica principale, senza utilizzare il filtro, poi dimmi cosa ti succede. Ciao

http://card.josh-m.com/live/mondo/ALFA%20JULIET.png
Link al commento
Condividi su altri siti

ho cambiato nuovamente il modem alice, ora si connette tramite cavo ethernet ma nel momento in cui cerco di collegarmi wi fi la connessione risulta limitata oppure salta. Premetto che sono andato da euronics (da cui ho preso il pc) e hanno provato e si connetteva ad altre reti wi fi, ho chiamato il 187 e a loro la rete risulta funzionante. Ma cosa è successo al pc?Avendo avuto tre router pirelli in meno di una settimana possono essere entrati in conflitto e causarmi la connessione limitata? Quale potrebbe essere un metodo di risoluzione?

Link al commento
Condividi su altri siti

ho cambiato nuovamente il modem alice, ora si connette tramite cavo ethernet ma nel momento in cui cerco di collegarmi wi fi la connessione risulta limitata oppure salta. Premetto che sono andato da euronics (da cui ho preso il pc) e hanno provato e si connetteva ad altre reti wi fi, ho chiamato il 187 e a loro la rete risulta funzionante. Ma cosa è successo al pc?Avendo avuto tre router pirelli in meno di una settimana possono essere entrati in conflitto e causarmi la connessione limitata? Quale potrebbe essere un metodo di risoluzione?

vai su 192.168.1.1 e imposta la connessione del router in automatico senza alcun tipo di password (non mi riferisco alla chiave wep o wpa che DEVONO ESSERE ATTIVE) e vedi se funge (le impostazioni sono in home ) ;)

http://card.josh-m.com/live/mondo/iI%20Peloso.png
Link al commento
Condividi su altri siti

vai su 192.168.1.1 e imposta la connessione del router in automatico senza alcun tipo di password (non mi riferisco alla chiave wep o wpa che DEVONO ESSERE ATTIVE) e vedi se funge (le impostazioni sono in home ) ;)

che sono molto sicure......... :rotfl: :rotfl:

60 ANNI Fà LE FOIBE.....IO NON SCORDO
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...