Vai al contenuto

Motomondiale 2011


chris993

Messaggi raccomandati

l'anno di Rossi in Ducati.basterebbe questo per seguire il mondiale 2011,ma ci sono tanti motivi,come l'eventuale riconferma di Lorenzo,la voglia di riscatto di Stoner e Pedrosa,la voglia di ribalta di Spies,Simoncelli e il Dovi,Capirossi di nuovo sulla Ducati(Pramac però),quseto e tanto altro nel mondiale dell'incoming year...

http://img4.imageshack.us/img4/3271/portieri.jpg

 

"I calciatori sono tanti, il portiere è uno solo"

 

W LA RAZA!!!!!!!!!!Eddie Guerrero King Of Wrestling R.I.P.

Link al commento
Condividi su altri siti

La vedo dura per Rossi quest'anno. I giovani sono agguerriti, e lui non ha piu' 20 anni... e la spalla, ad oggi, non e' ancora a posto. Dice che sara' al 100% verso Aprile, ma intanto i test sulla Rossa dovranno essere svolti. Inoltre la Ducati e' una moto scorbutica, lui stesso ha fatto i complimenti a Stoner... e Stoner ha detto che la Honda, gia' il primo giorno di test, era perfetta. E se non sbaglio fece anche dei tempi strabilianti.

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con Gianky: fra le magagne fisiche di Rossi e la concorrenza (Stoner, Lorenzo, Spies e forse Pedrosa), sarà dura per il nostro Vale.

 

Spero solo che sia un anno pieno di soddisfazioni in termini di spettacolo, con una bella lotta fra loro 5 e magari anche Dovizioso e Hayden a mordere le loro posteriori.

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

http://static.blogo.it/motoblog/foto-del-giorno-desmosedici-gp11-marlin/GP11_Marlin.jpg

 

:asd:

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

Link al commento
Condividi su altri siti

una è una moto e l'altro è un pesce!!

 

 

SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII SON TROPPO FORTEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

 

IU-Hùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùù

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Scusa non ho resistito :asd:

http://img600.imageshack.us/img600/5323/senzaolo122.jpg

ALCUNI POLITICI PROMETTONO AIUTO AI SENZA TETTO...IO FARO' DI PIU',AIUITERO' ANCHE LE SENZA TETTE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Nuck! Torna in macchina a fare un video sul launch-control! :mrgreen:

 

Scherzi a parte, la nuova GP11 è bruttina, ma l'estetica è secondaria visto che è tutto a beneficio dell'aerodinamica. Però i colori... i colori... passi Hayden, ma quella di Rossi no. :ph34r:

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

È stata presentata l'RC212V di Stoner. A livello di colorazioni non è cambiato quasi nulla e il suo #27 ben si accosta agli sponsor (GAS, ma anche la sigla di Honda HRC). Sarete d'accordo con me però che l'Honda vista a Valencia a Novembre era tutta un'altra cosa...

 

http://static.blogo.it/motoblog/rc212v-di-casey-stoner/stoner.jpg

 

EDIT: aggiungo la presentazione del team HRC e la foto di gruppo con Pedrosa, Dovizioso e Stoner.

 

http://static.blogo.it/motoblog/team-repsol-honda-2011/repsol_honda_team_2011_01.jpg

Modificato da RedAce#21

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco anche la livrea ufficiale dell'M1 2011 di Lorenzo. Da notare il numero 1 formato sapientemente dalle sue iniziali JL.

 

http://static.blogo.it/motoblog/yamaha-m1-team-2011/jorge01.jpg

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Si è appena conclusa la prima giornata di test in Malesia.

Stoner chiude al primo posto, seguito a 4 decimi da Lorenzo e a meno di mezzo secondo dal compagno di squadra Pedrosa. Ottimo 4° posto di Simoncelli che piazza la terza Honda nei primi 4 posti. L'altra HRC è solo 8°, mentre Rossi purtroppo non va oltre la 12° posizione (+1.7 secondi dal leader).

 

1 Stoner C.Repsol Honda Team 2:01.574

2 Lorenzo J.Yamaha Factory Racing +0.403

3 Pedrosa D.Repsol Honda Team +0.450

4 Simoncelli M.San Carlo Honda Gresini +0.721

5 Spies B.Yamaha Factory Racing +0.758

6 Bautista A.Rizla Suzuki MotoGP +0.848

7 Aoyama H.San Carlo Honda Gresini +0.909

8 Dovizioso A.Repsol Honda Team +0.933

9 Edwards C.Monster Yamaha Tech 3 +0.940

10 Puniet R.Pramac Racing Team +1.578

Modificato da RedAce#21

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

È stata presentata l'RC212V di Stoner. A livello di colorazioni non è cambiato quasi nulla e il suo #27 ben si accosta agli sponsor (GAS, ma anche la sigla di Honda HRC). Sarete d'accordo con me però che l'Honda vista a Valencia a Novembre era tutta un'altra cosa...

 

http://static.blogo.it/motoblog/rc212v-di-casey-stoner/stoner.jpg

 

EDIT: aggiungo la presentazione del team HRC e la foto di gruppo con Pedrosa, Dovizioso e Stoner.

 

http://static.blogo.it/motoblog/team-repsol-honda-2011/repsol_honda_team_2011_01.jpg

che squadrone!!!

http://img600.imageshack.us/img600/5323/senzaolo122.jpg

ALCUNI POLITICI PROMETTONO AIUTO AI SENZA TETTO...IO FARO' DI PIU',AIUITERO' ANCHE LE SENZA TETTE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo è. Quest'anno Honda ha deciso che non vuole fare figuracce e ha schierato tre ufficiali, nonchè supporto ai team clienti, con un Simoncelli gran manico con la moto semi-ufficiale.

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Simoncelli secondo me ci riserverà delle belle sorprese,ma Dovizioso (e ricordate tutti questa data e questo post)l'anno prossimo lo vediamo in SBK!!!

E' troppo sopravvalutato quel ragazzo la... :fischio:

http://img600.imageshack.us/img600/5323/senzaolo122.jpg

ALCUNI POLITICI PROMETTONO AIUTO AI SENZA TETTO...IO FARO' DI PIU',AIUITERO' ANCHE LE SENZA TETTE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me Dovizioso è meglio di tanti altri che corrono con lui, ma penso che non sia accreditato per entrare nell'olimpo assieme a Pedrosa, Stoner, Lorenzo e Rossi. Anche perchè Spies per me gli farà le scarpe parecchie volte. Non penso proprio però che finirà in SBK, per me farà come Capirossi, ovvero carte false per rimanere nel Motomondiale.

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Si è appena conclusa la prima giornata di [url="http://www.motoblog.it/post/28063/motogp-a-10

 

Per quanto possano valere questi tempi confermano quanto visto lo scorso anno a Valencia, Stoner subito a suo agio sulla Honda con Lorenzo subito dietro, bello anche vedere la Suzuki non così lontana dal vertice

 

Ovviamente colpisce l'assenza della Ducati tra i primi dieci, Stoner l'anno scorso si è comportato da cazzone ma la moto la sapeva far andare, i propositi per la nuova stagione non sembrano essere dei più rosei per Rossi

 

Su Dovizioso sono d'accordo con Nuck sul fatto che sia un pò sopravvalutato ma secondo me in SBK non ci va

Modificato da PACO_06
Link al commento
Condividi su altri siti

Un po' di dichiarazioni di Rossi, Hayden, Lorenzo, Spies, Stoner, Pedrosa e Dovizioso.

 

Rossi: "Poche volte sono stato così contento per un dodicesimo posto perché dopo i test di Misano eravamo abbastanza pessimisti dato che avevo sentito veramente molto male. Qui invece è andata meglio, soprattutto questa mattina quando siamo riusciti a fare venti, venticinque giri con una buona velocità. Abbiamo ancora tanto lavoro da fare, ma abbiamo anche fatto parecchie cose: abbiamo lavorato sulla posizione di guida e stiamo cercando di capire, dei tanti dettagli che possiamo regolare sulla moto, quali siano le soluzioni migliori. La Ducati non va cambiata nel suo DNA, dobbiamo sfruttarne i lati positivi e migliorare altri. Purtroppo nel pomeriggio ho perso molta forza e ho fatto più fatica ma alla fine sono riuscito a fare un’altra buona quindicina di giri. Diciamo che al momento ho parecchio dolore e poca forza mentre sarebbe meglio il contrario! Le difficoltà maggiori le ho in rettilineo e nelle frenate forti verso destra, come la curva 1 e la curva 4: solo lì perdo un buon secondo, mentre per il resto va già abbastanza bene perché rispetto a Valencia riesco a guidare meglio e la moto è migliorata. La cosa importante sarebbe riuscire a riposare bene stanotte per recuperare un po’ di mobilità, per fare altri 30, 40 giri domani. Proseguiremo con massaggi rilassanti e ghiaccio."

 

Hayden: "Ovviamente essere dietro non è il mondo con cui vorresti cominciare i primi test ufficiali ma è bello essere tornati in azione. Abbiamo molti particolari diversi da provare inclusa una nuova frizione che mi piace decisamente. Anche il nuovo anti-wheelie lavora bene ma questa non è una pista dove si sente molto. Abbiamo ancora molte cose da valutare prima di trarre le prime conclusioni. In Ducati hanno lavorato molto durante l’inverno sulle moto e anche sull’organizzazione del box. Come sempre c’è un grande impegno da parte di tutti e io sono contento di essere di nuovo in pista con la mia squadra."

 

Lorenzo: "È stato un buon inizio oggi. Abbiamo provato diverse cose e mi pare che ognuna delle parti provate abbia portato un beneficio, nessun gran miglioramento ma come ho detto nei test di Valencia, la moto nuova sembra avere meno tendenza ad impennare quindi possiamo accelerare prima in curva, e in alcuni punti sembra di avere miglior velocità di percorrenza."

 

Spies: "Oggi è stata una buona giornata. Viste le non ottime previsioni abbiamo cercato di girare da subito per non perdere tempo prezioso. Abbiamo fatto un buon lavoro, i prossimi giorni proveremo nuovi particolari e pneumatici Bridgestone. È il mio primo giorno di lavoro con la nuova squadra e sono stati fantastici. Sono andato già più veloce dei tempi della gara del 2010, ho migliorato il feeling con moto e squadra e punto a migliorarmi domani."

 

Stoner: "È stato un giorno molto positivo. All’inizio ho impiegato un po' di tempo nel riprendere il ritmo con la moto, ma presto mi sono sentito comodo. Non abbiamo cambiato troppo la messa a punto rispetto all’assetto di Valencia e siamo stati soddisfatti nel constatare che, cambiando pista, la moto lavora ugualmente molto bene. Ci siamo poi concentrati sul freno motore per diminuire un po’ di chattering, ma sono fiducioso perché dovremmo aver trovato la soluzione. Nei prossimi giorni proveremo dei nuovi pezzi. È una bella sensazione tornare in pista dopo la lunga pausa invernale."

 

Pedrosa: "Sono soddisfatto di questa prima giornata. La priorità era verificare la sensazione sulla moto dopo la lunga pausa. Mi manca ancora un po’ di forza in frenata e un po’ di stabilità della spalla nei cambi di direzione, ma sono contento perché i crampi sono spariti. Fortunatamente abbiamo ancora tempo per continuare la preparazione fisica e raggiungere la forza necessaria per l’inizio del campionato. Oggi ho iniziato con la RC212V 2010 per riprendere il feeling. Non solo, come base di partenza volevamo partire dalla moto utilizzata nella seconda parte della stagione e da questa continuare a migliorare una base già competitiva. Nelle ultime due uscite del pomeriggio abbiamo provato anche un nuovo forcellone e un nuovo telaio ed ho fatto il mio miglior tempo della giornata con queste parti. Domani abbiam o in programma di provare il nuovo motore."

Dovizioso: "Quest’anno iniziamo da una base molto buona e tutti i piloti Honda sono competitivi. Abbiamo provato il nuovo motore e sono contento perché ha un po’ più di potenza in basso e mi facilita in traiettoria. Abbiamo provato anche il nuovo telaio che ha punti positivi e negativi. Dobbiamo girare ancora per capire meglio. Abbiamo fatto un lavoro di comparazione tra la forcella 2010 e 2011. E’ migliorata la stabilità sul davanti, ma dobbiamo verificare certe vibrazioni a centro curva. È più facile prendere il ritmo e con le gomme dure ho girato con un passo costante di 2.02.5. Abbiamo girato 2 decimi dai primi con le gomme dure e abbiamo deciso di non uscire con la morbida a fine turno per concentrasi sullo studio della nuova moto."

Modificato da RedAce#21

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi lascio il link con le dichiarazioni dei piloti ed i tempi della seconda giornata di prove. Purtroppo Rossi arranca, anche se cerca di trasmettere molto ottimismo con le sue parole.

 

Sepang - Test Day 2 - Classifica di fine giornata

 

1 Dani Pedrosa Repsol Honda Team 2:00.770

2 Casey Stoner Repsol Honda Team 2:01.434

3 Ben Spies Yamaha Factory Racing 2:01.508

4 Andrea Dovizioso Repsol Honda Team 2:01.512

5 Marco Simoncelli San Carlo Honda Gresini 2:01.522

6 Hiroshi Aoyama San Carlo Honda Gresini 2:01.534

7 Jorge Lorenzo Yamaha Factory Racing 2:01.563

8 Alvaro Bautista Rizla Suzuki MotoGP 2:01.687

9 Colin Edwards Monster Yamaha Tech 3 2:01.722

10 Hector Barbera Aspar Team 2:02.093

11 Nicky Hayden Ducati Marlboro Team 2:02.379

12 Randy De Puniet Pramac Racing Team 2:02.426

13 Valentino Rossi Ducati Marlboro Team 2:02.597

14 Kousuke Akiyoshi HRC Test Team 2:02.619

15 Cal Crutchlow Monster Yamaha Tech 3 2:03.032

16 Loris Capirossi Pramac Racing Team 2:03.047

17 Karel Abraham Cardion AB Motoracing 2:03.466

18 T2 Yamaha Test Team 2:03.910

19 Toni Elias LCR Honda MotoGP 2:04.026

20 T1 Yamaha Test Team 2:04.142

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Test conclusi. Simoncelli è il più veloce della terza giornata, ma anche il più veloce dei tre giorni di prove. Rossi recupera e prende "solo" un secondo dal primo, ma pare siano sulla buona strada per migliorare ulteriormente. I primi 5 comunque in meno di 3 decimi, niente male.

 

Sepang - Test Day 3 - Classifica finale

 

1 Simoncelli M.San Carlo Honda Gresini 2:00.757

2 Stoner C.Repsol Honda Team +0.054

3 Lorenzo J.Yamaha Factory Racing +0.088

4 Dovizioso A.Repsol Honda Team +0.188

5 Spies B.Yamaha Factory Racing +0.245

6 Pedrosa D.Repsol Honda Team +0.484

7 Aoyama H.San Carlo Honda Gresini +0.596

8 Hayden N.Ducati Marlboro Team +0.777

9 Edwards C.Monster Yamaha Tech 3 +0.894

10 Rossi V.Ducati Marlboro Team +1.085

Modificato da RedAce#21

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Stupefacente SuperSic. La honda non puo' che essere soddisfatta di questi test, tutti i "top rider" della casa hanno fatti dei temponi. Questo vuol dire che la moto e' davvero al top, e idem i piloti.

Dura, durissima per Rossi, su una Ducati molto diversa dalle giapponesi, scorbutica e "rigida", e con una spalla che, forse, non tornera' mai la stessa.

Stoner in un'intervista diceva che quando correva con la Ducati si chiedeva come facevano i piloti Honda ad entrare in curva cosi' forte... adesso ha capito il perche'!

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

Link al commento
Condividi su altri siti

Stoner in un'intervista diceva che quando correva con la Ducati si chiedeva come facevano i piloti Honda ad entrare in curva cosi' forte... adesso ha capito il perche'!

 

A proposito, leggete le parole di Stoner, Rossi e Capirossi circa la Ducati MotoGP.

 

Rossi: "Capirossi ha ragione quando dice che manca una buona messa a punto di base. Ma la moto l’ho trovata molto meglio di Valencia: sono stati fatti degli interventi per avere un migliore feeling davanti e che sia efficace in accelerazione. Nei primi test mi si impennava moltissimo e non ce la facevo ad aprire il gas, invece adesso abbiamo migliorato tanto. Nel pomeriggio abbiamo fatto un ulteriore passo in avanti e adesso sono contento della GP11. Questa è una moto diversa dalle giapponesi, con i suoi vantaggi e i suoi svantaggi: questa è molto rigida e stabile, ma nella parte posteriore si comporta in un altro moto. Secondo me non deve cambiare tanto: dobbiamo sfruttare gli aspetti positivi e cercare di migliorare quelli negativi. Ma il DNA della Ducati è questo e rimarrà tale. Poi bisogna fare un lavoro di adattamento al mio stile di guida, io mi devo adattare a lei perché si guida diversa, ma ce la possiamo fare."

 

Stoner: "Ero abituato a fare un sacco di cambiamenti, mentre adesso con la Honda devo toccare pochissime cose. Guidare una Ducati è un qualcosa di unico e di diverso da tutto: per entrare in curva dovevo sempre forzare, perché la moto non chiudeva mai la traiettoria. Qui, nei primi giri con la RC212V ero così aggressivo che nel cambio di direzione tra la prima e la seconda curva quasi mi mettevo la moto per “cappello”: qui è tutto più dolce. L’anno passato, quando seguivo i piloti Honda e Yamaha mi chiedevo come facessero a fare certe linee, adesso l’ho capito! Con la Ducati devi essere aggressivo, ritardare la frenata, prendere dei rischi."

 

Capirossi: "In questo momento questa moto non è facile per niente: non c’è una base standard di funzionamento e ogni pilota si inventa qualcosa, segue una strada differente. Sono partito da un assetto simile a quello di Valencia, poi abbiamo fatto modifiche anche radicali, senza grossi benefici: fatico a rallentare e a farla girare nell’ultima parte della curva. E’ una moto con un potenziale enorme, ma ancora non si è trovato il giusto bilanciamento: adesso capisco perché Stoner, a volte, andava dritto…"

 

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...