Vai al contenuto

Motomondiale 2011


chris993

Messaggi raccomandati

Che razza di gara, Rossi che parte 12°, si ritrova 3° e cade portandosi giù pure il povero Stoner.

Rossi che poi riparte da ultimo e finisce 5° :ph34r:

Con il ritmo che aveva se non fosse caduto secondo me avrebbe vinto :bang:

Poi pure Simoncelli che si autoelimina mentre è solo e tranquillo là davanti....

Link al commento
Condividi su altri siti

Che razza di gara, Rossi che parte 12°, si ritrova 3° e cade portandosi giù pure il povero Stoner.

Rossi che poi riparte da ultimo e finisce 5° :ph34r:

Con il ritmo che aveva se non fosse caduto secondo me avrebbe vinto :bang:

Poi pure Simoncelli che si autoelimina mentre è solo e tranquillo là davanti....

gara molto strana, Rossi, avrebbe potuto vincere secondo me, ma le gomme hanno contribuito a rendere la gara uno schifio secondo me, quei poveri Cristi dei piloti facevano fatica a stare in piedi, figuriamoci correre.

Stoner furibondo, com'è giusto che sia, Simoncelli tradito dalle gomme come il resto dei piloti, e Vale forse un po' troppo precipitoso,tuttavia per le prossime gare sono fiducioso :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Che peccato! Questo mi viene da dire alla luce del risultato finale. Che peccato per Stoner, per Rossi, per Simoncelli, per Crutchlow, per Spies e per Edwards. Dobbiamo fare i complimenti a Lorenzo, Pedrosa e Hayden, ma se loro hanno usato la testa e hanno fatto il loro lavoro, quello che è successo agli altri piloti è stato un peccato. Nella fattispecie, peccato per Rossi e Simoncelli, anche se sono stati proprio due polli. Vale secondo me è s'è fatto sorprendere dalla staccata molto morbida di Stoner ed è finito per terra tirando giù l'incolpevole australiano; Simoncelli avrebbe dovuto amministrare meglio: come ce l'hanno fatta i primi tre, potevano e doveva farlo anche lui. Il momento del co....ne può capitare a tutti, questa volta avremmo potuto vedere un bellissimo duello tutto italiano e comunque fosse andata, sarebbe stato un successo. Eh vabè, sarà per la prossima volta.

 

PS: mi dispiace che i commissari durante la doppia caduta Stoner-Rossi abbiano aiutato solo l'italiano, francamente un gesto che proprio non ho capito. Stessa cosa per Simoncelli, anche se lui era rimasto sul cordorlo esterno, era primo e dovevano ancora passare tutti i piloti, quindi forse si sarebbe formata una situazione di pericolo.

 

PPS: bellissimo il gesto di Vale che è andato subito al box di Stoner a scusarsi. Lasciamo perdere l'interpretazione di Meda sull'aiuto "selettivo" dei commissari dopo la sua caduta, come se aver vinto 9 titoli ti dia il diritto di essere aiutato e vincerne solo uno invece no. Parole deliranti.

Modificato da RedAce#21

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

PPS: bellissimo il gesto di Vale che è andato subito al box di Stoner a scusarsi; peccato l'interpretazione maliziosa e per me sbagliata di Meda che pensa che Stoner preoccupandosi della spalla di Rossi l'abbia preso in giro facendo ironia, quando invece per me non è successo. Lasciamo perdere anche la sua interpretazione sull'aiuto "selettivo" dei commissari dopo la sua caduta, come se aver vinto 9 titoli ti dia il diritto di essere aiutato e vincerne solo uno invece no. Parole deliranti.

 

Io dopo la doppia caduta ho spento perchè ero arrabbiatissimo, e ho solo visto parte del finale di gara.

Non ho comunque capito alcune cose

1) Come è caduto Rossi? Non mi sembra che in curva sia entrato troppo forte, non ha perso il posteriore e nemmeno l'anteriore. Suppongo che si sia inclinato troppo per ritrovare la corda e abbia perso del tutto il grip sul bagnato, ma non sono esperto di queste cose quindi potrei dire una cavolata.

2) Ho intravisto quello che sembrava un gesto dell'ombrello di Stoner, ma non capisco che cosa abbia detto Meda in proposito...

Modificato da Dannny
Link al commento
Condividi su altri siti

Classifica finale.

 

MotoGP - Race - Jerez

 

01 LORENZO J.Yamaha Factory RacingLap 27

02 PEDROSA D.Repsol Honda Team+19.339

03 HAYDEN N.Ducati Team+29.085

04 AOYAMA H.San Carlo Honda Gresini+29.551

05 ROSSI V.Ducati Team+1:02.227

06 BARBERA H.Mapfre Aspar Team MotoGP+1:08.440

07 ABRAHAM K.Cardion AB Motoracing+1:14.120

08 CRUTCHLOW C.Monster Yamaha Tech 3+1:19.110

09 ELIAS T.LCR Honda MotoGP+1:42.906

10 HOPKINS J.Rizla Suzuki MotoGP+1:48.395

11 CAPIROSSI L.Pramac Racing Team+1:51.876

 

Io dopo la doppia caduta ho spento perchè ero arrabbiatissimo, e ho solo visto parte del finale di gara.

Non ho comunque capito alcune cose

1) Come è caduto Rossi? Non mi sembra che in curva sia entrato troppo forte, non ha perso il posteriore e nemmeno l'anteriore. Suppongo che si sia inclinato troppo per ritrovare la corda e abbia perso del tutto il grip sul bagnato, ma non sono esperto di queste cose quindi potrei dire una cavolata.

2) Ho intravisto quello che sembrava un gesto dell'ombrello di Stoner, ma non capisco che cosa abbia detto Meda in proposito...

 

1) Rossi è arrivato troppo frenato, s'è chiuso l'anteriore e... patatrac.

2) Stoner era furioso per l'incidente e perchè i commissari (6 commissari) hanno aiutato Rossi e non lui.

 

Le Rain sull'umido sono un disastro, non c'è che dire.

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Peccato per l'erroraccio di Rossi, ma certo è che ha dimostrato anche oggi di essere sempre il più forte.

Una doppia rimonta incredibile, peccato perchè poteva vincere. E tutto ciò con il problema alla spalla..

http://i.imgur.com/EoNCNVP.jpg


Link al commento
Condividi su altri siti

Come da pronostico ha vinto Lorenzo :mrgreen:

 

Bella gara, peccato per l'errore di Rossi che ha escluso due protagonisti dalla gara, Stoner incolpevole l'ha presa parecchio male e lo scambio di battute a fine gara è stato piuttosto pesantuccio

 

Bene Pedrosa che limita alla grande i danni e nonostante i problemi finisce secondo e bene anche Hayden ottimo terzo, da qui in poi tutti hanno qualcosa da recriminare, ma in particolare Spies e Edwarads che buttano il podio a una manciata di giri dalla fine, ovviamente ha tanto da recriminare anche Simoncelli caduto quando era in testa

 

Comunque sono arrivati con le gomme in uno stato pietoso, impressionante la posteriore di Lorenzo, come dicevano in cronaca sarebbe meglio portare gomme da bagnato con mescole diverse o magari riportare le intermedie

 

In moto2 grande gara di Iannone che va anche in testa al mondiale, speriamo che quest'anno riesca ad essere costante e limitare le minchiate :asd:

 

 

PS: mi dispiace che i commissari durante la doppia caduta Stoner-Rossi abbiano aiutato solo l'italiano, francamente un gesto che proprio non ho capito. Stessa cosa per Simoncelli, anche se lui era rimasto sul cordorlo esterno, era primo e dovevano ancora passare tutti i piloti, quindi forse si sarebbe formata una situazione di pericolo.

 

PPS: bellissimo il gesto di Vale che è andato subito al box di Stoner a scusarsi. Lasciamo perdere l'interpretazione di Meda sull'aiuto "selettivo" dei commissari dopo la sua caduta, come se aver vinto 9 titoli ti dia il diritto di essere aiutato e vincerne solo uno invece no. Parole deliranti.

 

Ammetto che stavo imprecando verso Rossi che mi aveva tirato giù Stoner e di mio Meda tendo a non ascoltarlo, ma mi sembra che abbia condannato l'aiuto dei commersari al solo Rossi dopo la caduta ed ha anche zittito subito Reggiani quando ha campato in aria l'ipotesi che i commissari non avessero aiutato Simoncelli per le vecchie ruggini con Barbera e compagni spagnoli in 250

Modificato da PACO_06
Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo le scuse di Rossi,che tra l'altro Stoner non ha accolto,l'australiano ha dichiarato ''Rossi ha ambizioni troppo alte per il suo talento''.

Una frase tosta che mettera' su una bella tensione tra i due!

http://img600.imageshack.us/img600/5323/senzaolo122.jpg

ALCUNI POLITICI PROMETTONO AIUTO AI SENZA TETTO...IO FARO' DI PIU',AIUITERO' ANCHE LE SENZA TETTE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo le scuse di Rossi,che tra l'altro Stoner non ha accolto,l'australiano ha dichiarato ''Rossi ha ambizioni troppo alte per il suo talento''.

Una frase tosta che mettera' su una bella tensione tra i due!

Rossi si è dimostrato un signore che sa anche chiedere scusa, mentre stoner semplicemente un pagliaccio, rispondere a delle scuse in questo modo ad un campione come Rossi, dimostra solo un'enorme invidia e un senso di inferiorità. :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah Rossi sarebbe un signore? Lo stesso Rossi che dopo aver superato Gibernau con una spallata sul podio gli faceva il verso? lo stesso Rossi che dopo Laguna e la lotta con Stoner se ne esce con frasi come this is the racing? lo stesso Rossi che evade milioni di euro di tasse?

 

Niente da dire sul Rossi pilota, un auteotico fenomeno ma come persona...

Link al commento
Condividi su altri siti

Rossi si è dimostrato un signore che sa anche chiedere scusa, mentre stoner semplicemente un pagliaccio, rispondere a delle scuse in questo modo ad un campione come Rossi, dimostra solo un'enorme invidia e un senso di inferiorità. :rolleyes:

MAH...

rossi DOVEVA chiedere scusa... lo ha buttato fuori e poi si e' pure ritrovato quinto, non poteva far finta di niente ed e' andato a chiedere scusa ad uno che giustamente era incavolato come una faina. e anzi, mi sembra che stoner sia pure stato "buono" a non tirargli una chiave inglese sul casco ed invece a sorridere beffardamente.

altro che scuse.

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah... non ho visto la gara, ma solo il filmato della caduta di Rossi. Pero' mi pare che si dia sempre troppa enfasi a cio' che fa il dottore.

E' caduto per un errore, ha tirato giu' stoner... non si capisce perche' per aiutare rossi sia entrato anche l'esercito, mentre stoner e' stato aiutato da uno che probabilmente si trovava li' per caso... ma vabbe'.

Il fatto e' che al solito, sembra che Rossi sia la motogp e la motogp sia rossi. Non dovrebbe essere cosi'. :(

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto e' che al solito, sembra che Rossi sia la motogp e la motogp sia rossi. Non dovrebbe essere cosi'. :(

 

Che piaccia o no è così, tra l'altro poi erano in Spagna quindi non c'è neache la possibile scusa del campanilismo, come ha detto Agonstini se cade Rossi son tutti pronti a rimetterlo in pista (si vede adirrittura un commissario che gli va vicino per dargli una pacca sulla spalla mentre Stoner smoccola :asd:)

 

Sicuramente si può rendere più professionale la figura del commissario per evitare casi come quelli di ieri

Link al commento
Condividi su altri siti

magari stoner non lo ha aiutato nessuno perche sta sugli zebedei a molta gente, mentre rossi e piu amato, poi e stato niente di piu che un incidente di gara , della seconda gara di campionato mica si giocavano il titolo,Rossi come tutti e un essere umano e puo sbagliare pure lui , ci ha provato e gli e anadata male. Rossi evadera' le tasse( e per questo non lo vedo piu come prima) fara a spallate e stato sicuramente piu signore e anche sportivo si Stoner in questo episodio che ricordo essere la seconda gara.

Modificato da Hicks 77
Link al commento
Condividi su altri siti

magari stoner non lo ha aiutato nessuno perche sta sugli zebedei a molta gente, mentre rossi e piu amato

 

Eh no, cosi' non va affatto bene... perche' a questo punto se dovesse cadere uno come Biaggi dovrebbe restare li' fino a quando non passano gli inservienti a pulire il prato, o se per meriti sportivi allora uno come capirossi dovrebbe spingersi la moto da solo ai box perche' non vince da una vita...

Ma il punto non e' l'errore di Rossi, le scuse fatte a Stoner o le dichiarazioni dei piloti, il punto e' c'e' stato un grosso errore dei commissari di gara. L'unica variabile e' il pilota... se invece di rossi c'era un qualunque altro pilota, si sarebbero prodigati cosi' tanto?

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite CharlieNonfaSurf

Ah Rossi sarebbe un signore? Lo stesso Rossi che dopo aver superato Gibernau con una spallata sul podio gli faceva il verso? lo stesso Rossi che dopo Laguna e la lotta con Stoner se ne esce con frasi come this is the racing? lo stesso Rossi che evade milioni di euro di tasse?

 

Niente da dire sul Rossi pilota, un auteotico fenomeno ma come persona...

Daccordissimo, e aggiungerei che la frase di Stoner presa nel contesto dell'incidente è molto verietiera, comprendendo anche la giusta incazzatura dell'australiano.

Tanto per fare un paragone le ambizioni di Lorenzo fino a poco più di anno fa lo facevano cascare spesso e volentieri come un provolone, mentre un po' di umiltà (almeno in pista) si vede che paga... B)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah Rossi sarebbe un signore? Lo stesso Rossi che dopo aver superato Gibernau con una spallata sul podio gli faceva il verso? lo stesso Rossi che dopo Laguna e la lotta con Stoner se ne esce con frasi come this is the racing? lo stesso Rossi che evade milioni di euro di tasse?

 

Niente da dire sul Rossi pilota, un auteotico fenomeno ma come persona...

Quoto tutto!

http://img600.imageshack.us/img600/5323/senzaolo122.jpg

ALCUNI POLITICI PROMETTONO AIUTO AI SENZA TETTO...IO FARO' DI PIU',AIUITERO' ANCHE LE SENZA TETTE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Avete detto tutto voi! Direi che per me il capitolo è chiuso, un banale incidente di gara, il giusto gesto di Rossi che va a chiedere scusa, la giusta risposta piccata di Stoner e via, sotto con la prossima gara.

Certo, il discorso commissari di pista andrebbe analizzato, ma ormai la frittata è fatta e Stoner fra la gara persa, la caduta, il fattaccio degli steward e i lividi ha avuto fin troppo autocontrollo.

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Avete pensato alla remota possibilità che i commissari abbiano aiutato Rossi poichè era rimasto schiacciato dalla moto di Stoner? Certo, è indubbio che la fama di Valentino l'abbia favorito, ma non penso che se Stoner si fosse trovato al posto suo, l'avrebbero lasciato lì a marcire. Ed inoltre la moto gli si è anche spenta, ergo anche se l'avessero aiutato non sarebbe cambiato nulla ai fini della gara.

C'è anche da dire che le dichiarazioni di Rossi, dopo il battibecco con Stoner, non sono state delle migliori: "Non mi interessa quello che dice Stoner, piuttosto ci sarà molto da lavorare sulla moto, a quanto pare in passato non l'hanno fatto per niente" lol :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Vero,poi un'altra uscia a scivolone di Rossi e' stata quando per risposta alle affermazioni di Stoner ha detto ''forse non sa chi sono io''!

Avra' anche i suoi titoli mondiali dalla sua parte ma deve cominciare a volare piu' basso,in fondo e' lui che ha buttato giu' un altro pilota che un istante prima era virtualmente sul podio.

Modificato da nuck

http://img600.imageshack.us/img600/5323/senzaolo122.jpg

ALCUNI POLITICI PROMETTONO AIUTO AI SENZA TETTO...IO FARO' DI PIU',AIUITERO' ANCHE LE SENZA TETTE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è anche da dire che le dichiarazioni di Rossi, dopo il battibecco con Stoner, non sono state delle migliori: "Non mi interessa quello che dice Stoner, piuttosto ci sarà molto da lavorare sulla moto, a quanto pare in passato non l'hanno fatto per niente" lol :mrgreen:

 

Direi che fino all'anno scorso le gare le vinceva Ducati... e poi pensasse a svilupparla come vuole, visto che pure lui vola per terra senza saperne il motivo.

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Battuta presa da un altro forum

 

"per Stoner non è cambiato niente rispetto all'anno scorso, anche quest'anno cade per colpa dell'avantreno della Ducati"

 

:asd:

 

:lol:

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...