Vai al contenuto

Final Fantasy XIII-2

NekomimiLover

Messaggi raccomandati

Tanto per sapere, e poi chiudo l'OT... ma quanto diavolo ti verrebbe a costare tutto il tatuaggio? ._. No perchè prima o poi vorrei farmene uno pure io abbastanza "vasto" (ma pensavo più a qualcosa di stilizzato/tribale) solo che il fattore "money" mi ha sempre fatto desistere XD (inoltre vorrei prima mettere su un po' di massa muscolare, sennò se lo facessi ora e solo dopo mi buttassi in palestra verrebbe da schifo).

In ogni caso vedendo il rossore della pelle... l'avevi fatto da poco? XD (sto guardando su DMAX "Miami Ink" e fanno dei tatuaggi fantastici, m'è venuta voglia lol)

-----------------

Tornando al gioco... la prima sequenza mi ha davvero ricordato TANTO di FF VII, così come è innegabile che ce ne siano di strizzate d'occhio a quel gioco (sulla guida, nell'intervista alla fine, dicono chiaramente ad esempio che Serendipity è un omaggio al Gold Saucer... e poi con le corse dei chocobo non poteva essere altrimenti).

Link al commento
Condividi su altri siti

Alcune scene sono influenzate anche dal film advent children a parer mio.

la scena d'apertura ricorda molto il combattimento tra Cloud e Sephiroth sul grattacielo che stava crollando.

Comunque a me, come dicevo, ha anche ricordato molto Kingdom Hearts in alcune cose...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, oggi dopo un ora e mezza di gioco sono arrivato sui Monti Yaschas....questo gioco a parer mio è un capolavoro, mi rispecchio molto con la recensione di MX, se vi piace il sistema di combattimento questo è uno dei migliori Final Fantasy di sempre! :ok: :teach:

Mio blog personale:videogames, tecnologia,serie tv,film, viaggi, sport.

https://paoloamoresano.wordpress.com/

Link al commento
Condividi su altri siti

appena finito. il finale normale mi ha lasciato a bocca aperta. adesso devo assolutamente sbloccare quello segreto. mi ancano una trentina di frammenti. l unico davvero lungo rimane il frammmento master in mostrologia comunque, se ci penso che devo affrontare per forza tutti i mostricciattoli del gioco mi viene da piangere.

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda l ho battuto proprio ora , e cmq non sono riuscito a coalizzarlo. bahhhhhh

Si scusa in realtà per battere intendo "battere e ottenere il cristallo" :asd:

Vabe si è capito che è un mostro da post-story! Nel senso che torna utile per finirlo al 100%

StE2990 @ xboxlive

steeff90 @ PSN

Twitter @0xste

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, io sono proprio all'inizio. Mi serve una sola risposata per capire come comportarmi andando avanti.

Nel primo scenario, a nuova bodum, poco dopo aver iniziato il gioco, una tizia vicino al mare mi ha chiesto di recuperarle un kit medico che ha perso. Io ho accettato, ho cercato ovunque nella mappa ma non l'ho trovato. Ora mi ritrovo con la mappa esplorata al 100% e con la storia che deve proseguire, penso utilizzando la macchina del tempo. In verità posso anche decidere di salire su un chocobo, ma ancora non ho provato. Vorrei capire se posso andare avanti nella storia e poi riuscirò comunque a recuperarlo in qualche modo (il kit medico) oppure devo trovarlo ora, prima di cambiare dimensione temporale, altrimenti rischio di non trovarlo più?

Grazie a chiunque mi dia risposta immediata :ok:

tranquillo, le missioni secondarie puoi completarle in qualsiasi momento :ok: tu avrai sempre la possibilità di tornare nei luoghi che hai già visitato quando vuoi, quindi non porti il problema ;) poi è anche possibile che il suddetto oggetto si trovi nello stesso luogo, ma in un'epoca diversa :D quindi vai avanti tranquillo... le subquest falle se ti capita, ma non sono un obbligo :)

http://i57.tinypic.com/fky05t.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, io sono proprio all'inizio. Mi serve una sola risposata per capire come comportarmi andando avanti.

Nel primo scenario, a nuova bodum, poco dopo aver iniziato il gioco, una tizia vicino al mare mi ha chiesto di recuperarle un kit medico che ha perso. Io ho accettato, ho cercato ovunque nella mappa ma non l'ho trovato. Ora mi ritrovo con la mappa esplorata al 100% e con la storia che deve proseguire, penso utilizzando la macchina del tempo. In verità posso anche decidere di salire su un chocobo, ma ancora non ho provato. Vorrei capire se posso andare avanti nella storia e poi riuscirò comunque a recuperarlo in qualche modo (il kit medico) oppure devo trovarlo ora, prima di cambiare dimensione temporale, altrimenti rischio di non trovarlo più?

Grazie a chiunque mi dia risposta immediata :ok:

vai avanti con la storia...quando dovrai tornare al cratere le strade prima chiuse saranno aperte e lo trovi ;)

mi trovo ai

Monti Yaschas

ammazza quanto m'ha fatto sudare

Aloade

l'ho battuto al primo tentativo ma ho sudato parecchio e a causa dei suoi danni lesivi la mia salute massima era proprio agli sgoccioli

devo dire, però, che è stato un incontro stupendo e mozzafiato...ormai i miei HP massimi erano pochissimi e lui era quasi morto...stava per farmi uno dei suoi attacchi devastanti però sono stato più veloce e l'ho sconfitto interrompendo con Y la barra ATB di Noel e attaccandolo prima che lo facesse lui...davvero strepitoso :shock:

sono pochi i giochi che ti gasano così e quelli che lo fanno mi spingono ad andare sempre più avanti

probabilmente con la guida ufficiale sarebbe stato più facile però a me va bene così...ripeto, è stato un incontro bellissimo!!!

ora che Noel ha imparato Energiza (quindi può essere un buon terapeuta) secondo voi nella coalizione faccio bene a tenere come mostri un attaccante, una sentinella e un'occultista?

ho provato a combattere con un Behemot ma mi ha fatto fuori ç___ç...con grande soddisfazione però ho catturato quei mostri che sembrano marionette/uccelli e uno di essi come attaccante è devastante :shock:

PS: quando/dove imparo il lancio del Moguri?...dovrei averlo già?

http://www.juvestore.com/images/categories/it/1547.jpg?1336395021
Link al commento
Condividi su altri siti

be' in realtà intendevo dire che era meglio se scrivevi sotto spoiler dove ti trovavi contro caius, così da poterti aiutare XD scusa, andavo di fretta e mi sono espresso male ;)

Non era questo che intendevo neppure io XD nel senso: il tasto per mettere lo spoiler e nascondere la scritta, qual'è?

"Ti hanno pesato, ti hanno misurato, ti hanno valutato.... ma io ti ho battuto!"
LimitedSieghart.png

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate ma i combattimenti sono esattamente come il XIII?

io quello che non ho sopportato nel XIII non erano tanto gli optimum, quanto il fatto che ad ogni combattimento (ed erano veramente tanti e molti duravano tipo 2 secondi) partiva la scenetta prima e il resoconto finale, le prime volte era anche carino, dopo un pò non ne potevo più...

Link al commento
Condividi su altri siti

Bè si sono uguali... ma le "scenette" iniziali si potevano saltare che io ricordi e comunque i resoconti finali c'erano in tutti i FF ._. (è questione di due secondi e serve per farti sapere che oggetti/CP hai preso... sennò come lo vedi? ._.)

mmhh non mi sembra, nel XII i combattimenti erano completamenti "interattivi", nel senso che non c'era uno stacco fra la fase di esplorazione e la fase di combattimento, mentre nel XIII per ogni combattimento si caricava una specie di "arena" in cui combattere, e alla fine dava la valutazione in stelle per ogni combattimento, per me era abbastanza fastidioso, soprattutto quando dovevo farmare.

Link al commento
Condividi su altri siti

bè il XII è il FF più atipico di tutta la serie, era tutto in real-time per questo non aveva "stacchi".

in ogni caso il combat system è identico al XIII, l'unica cosa (nei tempi) che han rimosso è che al primo cambio di optimum non c'è più la scenetta, rendendolo più veloce.

Link al commento
Condividi su altri siti

bè il XII è il FF più atipico di tutta la serie, era tutto in real-time per questo non aveva "stacchi".

in ogni caso il combat system è identico al XIII, l'unica cosa (nei tempi) che han rimosso è che al primo cambio di optimum non c'è più la scenetta, rendendolo più veloce.

ok grazie!!

in effetti il XII e il XIII sono gli unici che ho giocato, il XII mi era piaciuto molto (a parte la trama che mi era sembrata veramente troppo complicata), mentre il XIII mi aveva deluso abbastanza, un pò perchè era praticamente "a binari" (non si poteva esplorare liberamente quasi niente, a parte la valle finale), un pò per 'sta cosa dei combattimenti..

In effetti sono parecchio indeciso se prendere questo nuovo episodio..

Link al commento
Condividi su altri siti

Come sentinelle non sono il massimo... trovi mostri ben più adatti visti gli elevati HP sin da subito... inoltre io avrei fatto il contrario viste le predisposizoni "naturali"... Noel Attaccante e Serah Occultista (per quanto si possa fare anche così... però le armi mi pare che siano quasi tutte incentrate sull'attacco per noel e sulla magia per serah).

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...