Vai al contenuto

Final Fantasy XIII-2


NekomimiLover

Messaggi raccomandati

 

be' in realtà intendevo dire che era meglio se scrivevi sotto spoiler dove ti trovavi contro caius, così da poterti aiutare XD scusa, andavo di fretta e mi sono espresso male ;)

 

 

Non era questo che intendevo neppure io XD nel senso: il tasto per mettere lo spoiler e nascondere la scritta, qual'è?

"Ti hanno pesato, ti hanno misurato, ti hanno valutato.... ma io ti ho battuto!"
LimitedSieghart.png

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate ma i combattimenti sono esattamente come il XIII?

io quello che non ho sopportato nel XIII non erano tanto gli optimum, quanto il fatto che ad ogni combattimento (ed erano veramente tanti e molti duravano tipo 2 secondi) partiva la scenetta prima e il resoconto finale, le prime volte era anche carino, dopo un pò non ne potevo più...

Link al commento
Condividi su altri siti

Bè si sono uguali... ma le "scenette" iniziali si potevano saltare che io ricordi e comunque i resoconti finali c'erano in tutti i FF ._. (è questione di due secondi e serve per farti sapere che oggetti/CP hai preso... sennò come lo vedi? ._.)

 

mmhh non mi sembra, nel XII i combattimenti erano completamenti "interattivi", nel senso che non c'era uno stacco fra la fase di esplorazione e la fase di combattimento, mentre nel XIII per ogni combattimento si caricava una specie di "arena" in cui combattere, e alla fine dava la valutazione in stelle per ogni combattimento, per me era abbastanza fastidioso, soprattutto quando dovevo farmare.

Link al commento
Condividi su altri siti

bè il XII è il FF più atipico di tutta la serie, era tutto in real-time per questo non aveva "stacchi".

 

in ogni caso il combat system è identico al XIII, l'unica cosa (nei tempi) che han rimosso è che al primo cambio di optimum non c'è più la scenetta, rendendolo più veloce.

Link al commento
Condividi su altri siti

bè il XII è il FF più atipico di tutta la serie, era tutto in real-time per questo non aveva "stacchi".

 

in ogni caso il combat system è identico al XIII, l'unica cosa (nei tempi) che han rimosso è che al primo cambio di optimum non c'è più la scenetta, rendendolo più veloce.

 

ok grazie!!

in effetti il XII e il XIII sono gli unici che ho giocato, il XII mi era piaciuto molto (a parte la trama che mi era sembrata veramente troppo complicata), mentre il XIII mi aveva deluso abbastanza, un pò perchè era praticamente "a binari" (non si poteva esplorare liberamente quasi niente, a parte la valle finale), un pò per 'sta cosa dei combattimenti..

 

In effetti sono parecchio indeciso se prendere questo nuovo episodio..

Link al commento
Condividi su altri siti

Come sentinelle non sono il massimo... trovi mostri ben più adatti visti gli elevati HP sin da subito... inoltre io avrei fatto il contrario viste le predisposizoni "naturali"... Noel Attaccante e Serah Occultista (per quanto si possa fare anche così... però le armi mi pare che siano quasi tutte incentrate sull'attacco per noel e sulla magia per serah).

Link al commento
Condividi su altri siti

Come sentinelle non sono il massimo... trovi mostri ben più adatti visti gli elevati HP sin da subito... inoltre io avrei fatto il contrario viste le predisposizoni "naturali"... Noel Attaccante e Serah Occultista (per quanto si possa fare anche così... però le armi mi pare che siano quasi tutte incentrate sull'attacco per noel e sulla magia per serah).

hai ragione tu, ho sbagliato a scrivere, :) volevo dire Noel Attaccante e Sarah Occultista, come partner sto usando il gatto come Terapeuta e il Cyborg come Attaccante, ma sono appena agli inizi del gioco, ieri sono arrivato all'Accademia! :ok:

Mio blog personale:videogames, tecnologia,serie tv,film, viaggi, sport.

 

https://paoloamoresano.wordpress.com/

Link al commento
Condividi su altri siti

Noel: Attaccante - Terapeuta - Sinergista - Occultista

Seah: Occultista - Sabotatore - Terapeuta - Attaccante

 

ragazzi riformulo la mia domanda...visto che Noel ha imparato Energiza (quindi può essere un buon terapeuta) e sui Monti Yaschas ho catturato quei due mostri simili a uccelli/marionette che vanno sempre insieme e sono ottimi attaccanti, faccio bene ad avere come mostri nella coalizione un attaccante, una sentinella (quella consigliata da mommox...l'ho portata a livello 20 e ha oltre 2000hp :shock: ) e un'occultista?

Modificato da Dalfi
http://www.juvestore.com/images/categories/it/1547.jpg?1336395021
Link al commento
Condividi su altri siti

fidati che noel come terapeuta è abbastanza scarso. per ora come mostri tieniti un occultista , un terapeuta e una sentinella. l attaccante , il sinergista e il sabotatore sono mostri essenziali della seconda parte del gioco. sopratutto il post avventura.

Link al commento
Condividi su altri siti

I miei:

 

Noel: Att Sab Sent

Serah: Occ Sin Att

 

mostri: Caith sith terapeuta, un robottino occultista, il cane attaccante. Tutti e tre a livello 25-30 circa.

 

 

ps: ricordo che molti di voi sostenevano che il gioco è abbastanza facile. Beh, io mi sono già ritrovato in alcune situazioni piuttosto difficili, quindi probabilmente sono io che sto livellando poco e male. Le situazioni sono state queste:

 

 

1- Nella mappa dove c'è l'eclissi solare, i bemoth che si incontrano al buio mi asfaltavano di brutto

2- il budino gigante nella mappa in cui si ritrova snow mi è impossibile da ammazzare per il momento

3- Ora sono in una mappa dove ci sono dei cacciatori e devo uccidere un drago gigante che assorbe i budini grazie a un paradosso, per poi uccidere il budino gigante credo. Beh, ho provato 2-3 volte, ma mi ha distrutto. Credo dovrò cambiare optimum o farmare un pò prima di tornarci.

 

 

 

Alla faccia del gioco facile!

http://assets.vg247.it/current//2014/06/mortal-kombat-x-banner.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

guarda , per quanto riguarda il secondo punto skise , quel boss ti conviene farlo dopo il post avventura. invece per il terzo devi livellare se non sei ancora riuscito , tutto li. ^^

 

Grazie mille Bru, seguirò i tuoi consigli!

http://assets.vg247.it/current//2014/06/mortal-kombat-x-banner.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

figurati skise ! ah un altra cosa che mi sono dimenticato , cerca di arrivare a fine avventura per affrontare il boss finale con almeno diciamo 120-130 frammenti , senno sarà veramente dura ! se hai qualche altro dubbio domanda pure ! io sono arrivato a 158 frammenti mannaggia ! me ne mancano 2 e uno e veramente una noia

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fatto un Kyactus bestiale, è un'attaccante formidabile :D.

 

Ci ho aggiunto varie abilità con i retaggi, e due plus rarità dagli Apotamkin, abilità utilissima per farmare vari materiali o armi dai boss.

 

Senza contare che i 1000 Aghi del Kyactus hanno il 777% di reclutamento sui mostri.

 

Oggi sono riuscito anche a catturare Omega, e lo sto sviluppando al massimo. E' veramente fortissimo.

Modificato da Krimson

Tales of Series Fan Player; Tales of Played;

Tales of Graces (Wii Version) | Tales of Graces F (PS3 Version) | Tales of Vesperia (x360 version) | Tales of Vesperia (PS3 Version) | Tales of Symphonia (GameCube Version) | Tales of Symphonia Dawn of the New World (Wii Version) | Tales of the World Radiant Mythology 1,2,3 (PSP Version) | Tales of Xillia | Tales of Xillia 2 |

Sperando in una PSVITA in futuro, per completare la mia lista.

Link al commento
Condividi su altri siti

I miei:

 

Noel: Att Sab Sent

Serah: Occ Sin Att

 

mostri: Caith sith terapeuta, un robottino occultista, il cane attaccante. Tutti e tre a livello 25-30 circa.

 

 

ps: ricordo che molti di voi sostenevano che il gioco è abbastanza facile. Beh, io mi sono già ritrovato in alcune situazioni piuttosto difficili, quindi probabilmente sono io che sto livellando poco e male. Le situazioni sono state queste:

 

 

1- Nella mappa dove c'è l'eclissi solare, i bemoth che si incontrano al buio mi asfaltavano di brutto

2- il budino gigante nella mappa in cui si ritrova snow mi è impossibile da ammazzare per il momento

3- Ora sono in una mappa dove ci sono dei cacciatori e devo uccidere un drago gigante che assorbe i budini grazie a un paradosso, per poi uccidere il budino gigante credo. Beh, ho provato 2-3 volte, ma mi ha distrutto. Credo dovrò cambiare optimum o farmare un pò prima di tornarci.

 

 

 

Alla faccia del gioco facile!

 

Per i behemoth te lo dice il gioco stesso che sono troppo forti, infatti ti consiglia di stare nelle luci per evitarli.

 

Il boss di cui parli la prima volta si batte facilmente, per la seconda devi indebolirlo uccidendo l'altro boss di cui parli al punto 3...

 

...che se livelli un po' batti facilmente. Solo vedi di usare l'optimum grande muraglia (sen/sen/sen) quando fa uno dei suoi colpi con "avvertimento" su schermo.

 

Alla fine non occorre arrivare al boss finale con tanti frammenti... io con 42 frammenti ho battuto i boss di "intermezzo" con 5 stelle e poi quello finale con calma e sangue freddo al secondo tentativo. Poi ovvio, poi frammenti hai, piu livelli hai, meno ci metti XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi qualche domanda,visto che fra un po'mi arriva il gioco....Ma la crescita dei livelli è automatica o si puo'scegliere cosa aumentare?Dalla demo non ho capito molto bene....le missioni secondarie sono belle?qualche esempio in spoiler?Le armi sono personalizzabili,cioè cambiano a livello visivo o no?!?i minigiochi sono tanti?!?grazie a chi mi risponderà... :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...