Vai al contenuto

Pc zone e schede madri


Preston

Messaggi raccomandati

Girando nella sezione informatica del forum non mi sembra di avere visto un topic dedicato a questo argomento quidi ho pensato di aprilo io stesso.

Approfitto di questo spazio per chiedere alcuni consigli sull' acqiusto di una nuova sceda madre che vada a sostituire l'attuale e disastrosa striker II nse, una scheda madre ingrado di far girare Crysis 2 perfettamente alla risoluzione massima. IL prezzo della scheda madre non mi interessa l'importante che sia un buon prodotto.

Il mio attuale hardware:

Striker II NSE

2 Geforce Gtx 295 in Sly

3 Ram DDR3 kingstone 2 g

Qaud core Q9550 2,83

Grazie a tutti per il consigli che darete.

Modificato da Preston
Link al commento
Condividi su altri siti

Girando nella sezione informatica del forum non mi sembra di avere visto un topic dedicato a questo argomento quidi ho pensato di aprilo io stesso.

Approfitto di questo spazio per chiedere alcuni consigli sull' acqiusto di una nuova sceda madre che vada a sostituire l'attuale e disastrosa striker II nse, una scheda madre ingrado di far girare Crysis 2 perfettamente alla risoluzione massima. IL prezzo della scheda madre non mi interessa l'importante che sia un buon prodotto.

Il mio attuale hardware:

Striker II NSE

2 Geforce Gtx 295 in Sly

3 Ram DDR3 kingstone 2 g

Qaud core Q9550 2,83

Grazie a tutti per il consigli che darete.

 

Beh che io sappia la scheda madre non influisce sulle prestazioni del gioco quanto processore e scheda video, ma vedendo che hai 2 gtx 295 se hai problemi l'unico modo per risolverlo sarebbe overclockare la cpu. E comunque non mi sembra male quella scheda madre, perchè la definisci disastrosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh che io sappia la scheda madre non influisce sulle prestazioni del gioco quanto processore e scheda video, ma vedendo che hai 2 gtx 295 se hai problemi l'unico modo per risolverlo sarebbe overclockare la cpu. E comunque non mi sembra male quella scheda madre, perchè la definisci disastrosa?

Mi da dei problemi continui da quando è su ho dovuto aggiornare il firmware del bios manualmente perchè non riconosceva il processore quindi quando eseguivi qualche gioco crashava non mi riconosce hdd interni oltre al primario

e a volte salta fuori con il messaggio system boot fail, e per arrivare alla schermata di windows devi saltare il bios.

Devo ammettere che a forza di giocare con consolle sono molto arruginito sull' ardware pc e aggiornamenti quindi non so se sono diventato più niubbio io o se è colpa della scheda.

Modificato da Preston
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi da dei problemi continui da quando è su ho dovuto aggiornare il firmware del bios manualmente perchè non riconosceva il processore quindi quando eseguivi qualche gioco crashava non mi riconosce hdd interni oltre al primario

e a volte salta fuori con il messaggio system boot fail per arrivare alla schermata di window devi saltare il bios.

Giuro è la prima scheda madre che mi da problemi simili mai havuto problemi prima.

 

Stranissima sta cosa, ma non è ancora in garanzia, o almeno non lo era ancora quando ha iniziato a darti questi problemi?+

 

EDIT

Guarda io non ho toccato il bios per 4 anni, ovvero da quando ho questo pc, e non ho mai avuto nessun problema :mrgreen:

Quindi non sono normali problemi del genere, è proprio difettosa, non penso sia un problema di bios o aggiornamenti :ph34r: :ph34r: :ph34r:

Modificato da Dannny
Link al commento
Condividi su altri siti

Stranissima sta cosa, ma non è ancora in garanzia, o almeno non lo era ancora quando ha iniziato a darti questi problemi?+

 

EDIT

Guarda io non ho toccato il bios per 4 anni, ovvero da quando ho questo pc, e non ho mai avuto nessun problema :mrgreen:

Quindi non sono normali problemi del genere, è proprio difettosa, non penso sia un problema di bios o aggiornamenti :ph34r: :ph34r: :ph34r:

Appunto nemmeno io e nei precedenti pc ho sostituito decine di componenti senza avere il minmo problema solo questa scheda da problemi ho provato anche a controllare se avevo inserito male spinotti cavetti ecc...

So che la scheda madre e il processore non influiscono sulle prestazioni del gioco è che voglio un consiglio su una scheda sempre della serie republic of Gamer meno capricciosa di quella che ho adesso.

Leggendo altri forum sottolineano come questa sche sia proprio nata male e per dare problemi.

Modificato da Preston
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque il mio consiglio è di cambiare cpu+scheda madre perchè anche se quello è un buonissimo processore ormai di schede madri con socket 775 se ne trovano ben poche. Hai due buonissime schede video, che ti dureranno ancora un bel po' e 3 banchi di ram per cui l'ideale sarebbe avere un triple channel per sfruttarle al meglio. Le schede madri con socket 775 che ho visto attualmente in vendita online hanno solo 1 attacco pci express per schede video quindi non potresti usare le due 295.

A seconda di quanto vuoi spendere hai varie possibilità in ogni caso...

 

Ho letto ora la tua risposta, comunque il processore influisce, se le schede video sono potenti ma la cpu no il gioco va lento lo stesso...

Comunque il tuo è un ottimo processore, solo che per trovare schede madri buone con quel socket dovresti cercare cose usate mi sa

Modificato da Dannny
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque il mio consiglio è di cambiare cpu+scheda madre perchè anche se quello è un buonissimo processore ormai di schede madri con socket 775 se ne trovano ben poche. Hai due buonissime schede video, che ti dureranno ancora un bel po' e 3 banchi di ram per cui l'ideale sarebbe avere un triple channel per sfruttarle al meglio. Le schede madri con socket 775 che ho visto attualmente in vendita online hanno solo 1 attacco pci express per schede video quindi non potresti usare le due 295.

A seconda di quanto vuoi spendere hai varie possibilità in ogni caso...

 

Ho letto ora la tua risposta, comunque il processore influisce, se le schede video sono potenti ma la cpu no il gioco va lento lo stesso...

Comunque il tuo è un ottimo processore, solo che per trovare schede madri buone con quel socket dovresti cercare cose usate mi sa

Grazie per la risposta diciamo che anche se mi piange il cuore sono disposto a cambiare Cup e relativo socket pur di buttare ne cesso questa scheda madre e per il prezzo non ho problemi quando decido di rinnovare il pc valuto un hardware che duri almeno 5 anni senza upgrade hardware. :ok:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta diciamo che anche se mi piange il cuore sono disposto a cambiare Cup e relativo socket pur di buttare ne cesso questa scheda madre e per il prezzo non ho problemi quando decido di rinnovare il pc valuto un hardware che duri almeno 5 anni senza upgrade hardware. :ok:

 

Si vede dai pezzi che hai scelto, devi averlo pagato una fortuna. Peccato per la scheda madre perchè con gli altri pezzi saresti andato avanti tranquillamente altri 2-3 anni, comunque puoi sempre cercare in negozi vicino a te o nei mercatini dei forum di informatica se trovi buone schede madri con quel socket perchè con quello che avrai pagato per il processore sarebbe uno spreco cambiarlo. Se proprio non trovi nulla e non riesci a continuare con questa scheda madre ti consiglierei di puntare sugli Intel Sandy Bridge appena usciti, con socket 1155. Se non avessi le 2 Nvidia ti consiglierei AMD che come rapporto prezzo/prestazioni è meglio, ma potresti metterci solo le ATI in Crossfire e non le Nvidia, quindi punta su Intel e vai sul sicuro...

Link al commento
Condividi su altri siti

Si vede dai pezzi che hai scelto, devi averlo pagato una fortuna. Peccato per la scheda madre perchè con gli altri pezzi saresti andato avanti tranquillamente altri 2-3 anni, comunque puoi sempre cercare in negozi vicino a te o nei mercatini dei forum di informatica se trovi buone schede madri con quel socket perchè con quello che avrai pagato per il processore sarebbe uno spreco cambiarlo. Se proprio non trovi nulla e non riesci a continuare con questa scheda madre ti consiglierei di puntare sugli Intel Sandy Bridge appena usciti, con socket 1155. Se non avessi le 2 Nvidia ti consiglierei AMD che come rapporto prezzo/prestazioni è meglio, ma potresti metterci solo le ATI in Crossfire e non le Nvidia, quindi punta su Intel e vai sul sicuro...

Grazie ancora proverò alla fiera dell'elttronica Domenica dove generalmente si trova questo genere di cose ma se non troverò quello che cerco adotterò una scheda con socket 1155 e utilizzerò la striker per fare esperimenti di overlock argomento per me ancora largamente inesplorato.

Guardando il sito asus opterei per la scheda madre Maximus III Extreme ma non riescco a caprire se è ingrado di fare sly con tre schede video.

 

ecco le caratteristiche della scheda madre nel mio hp

-nvidia ge force gt 320m da 1gb con sistema CUDA

-2 ram samsung da 2 gb 1066 MHz

-processore intel core i5 da 2,27Ghz con overlock a 2,60Ghz (dual core se non erro)

 

Buon pc io ho 3 banchi di ram a 1333 MHz, buon perte che riesci a ovelocckare senza problemi la bastarda di scheda che ho io solo se tocco il processore dalla schermata pricipale del bios crascha di brutto.

Modificato da Preston
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh che io sappia la scheda madre non influisce sulle prestazioni del gioco quanto processore e scheda video

 

Forse non puoi paragonarla ad un cambio di cpu e/o gpu però la mobo è comunque fondamentale, se è progettata male puoi avere non solo instabilità come nel suo caso ma anche dei colli di bottiglia che sprecano risorse.

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse non puoi paragonarla ad un cambio di cpu e/o gpu però la mobo è comunque fondamentale, se è progettata male puoi avere non solo instabilità come nel suo caso ma anche dei colli di bottiglia che sprecano risorse.

 

Certo, intendevo dire che per far andare meglio un pc si cambiano scheda video e processore, ma non è il suo caso visto che è palesemente la scheda madre la causa di tutti i suoi problemi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 16 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...