Vai al contenuto

Lettore Bluray o Home theatre?


Messaggi raccomandati

Salve ragazzi,

Come da titolo, vorrei comprare un lettore bluray, ma ho visto che con lo stesso prezzo potrei comprare un home theatre con bluray...

Certo, capisco che non sarà il migliore, ma la stanza è piccola, quindi potrebbe bastare.

Vorrei sapere alcune informazioni su questi home theatre, dato che non me ne sono mai interessato....

le casse ad esempio... sono wireless o devono essere collegate a qualcosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per una stanza piccola anche un impianto economico va bene se non sei un fissato del suono e sicuramente noti il miglioramento netto rispetto ad ora che utilizzi solo le casse della TV.

Ci sono impianti che hanno le casse che si collegano in wi-fi, ma solitamente devi collegarle tramite cavetti (tutte e 5 le casse e il sub) all'amplificatore, che nel tuo caso sara' integrato nel lettore blu-ray essendo un impianto compatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per l'informazione.... ora vorrei sapere:

1) ma c'è un disposizione specifica per le casse? Immagino che debbano stare un po' alla destra del tv e un po' alla sinistra, alcune vicine altre un po' più lontane..... però il tv è posto sull'angolo della stanza, quindi non è una posizione "ideale"

2) le casse wi-fi con cosa si alimentano: pile? corrente?

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per l'informazione.... ora vorrei sapere:

1) ma c'è un disposizione specifica per le casse? Immagino che debbano stare un po' alla destra del tv e un po' alla sinistra, alcune vicine altre un po' più lontane..... però il tv è posto sull'angolo della stanza, quindi non è una posizione "ideale"

2) le casse wi-fi con cosa si alimentano: pile? corrente?

1) Le casse le devi disporre mettendo due casse in alto di fianco alla TV, il Subwufer (non so come si scrive :ph34r: ) in basso, una cassa sulla TV in maniera centrale e le ultime due casse le devi mettere dietro a dove ti metteresti per guardare la TV

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

1) Disposizione diffusori

2) quelle che avevo io avevano un ricevitore wireless alimentato a corrente e da questo ricevitore si collegavano i fili per trasmettere il segnale alle 2 casse posteriori. Non so se esistono altre soluzioni, ma in questo modo e' piu' un impiccio che altro a mio avviso: il ricevitore era ingombrante (come una terza cassa) ed era una cosa in piu' da accendere e spegnere. Secondo me, soprattutto se la stanza e' piccola, e' piu' semplice far passare i fili lungo le pareti.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho capito...un'ultima cosa: dato che ho il tv bianco, in caso rinunciassi all'home theatre e prendessi un semplice lettore blu-ray, sapete per caso se in commercio ce ne sono bianchi???

Ho visto su internet che c'è ne è uno della samsung, ma cercando nei negozi non l'ho trovato....se ne trovano solo neri...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

ricordate pero che perche la stanza e piccola non vuol dire che bastano i diffusori piccoli ma una minore potenza, i satelliti piccoli non hanno un ampia gamma dimanica, per cui per esempio se vedi un film con audio DTS non e detto che lo senti al meglio perche i diffusori piccoli fisicamente non possono emettere determinate frequenze sia alte che basse, quindi qualcosa si perde (se si e reduci da un sistema audio di un televisore sembrera comuncue spaziale questo e sicuro) i cosidetti full-range solitamente a piu vie e abbastanza costosi sarebbero piu indicati cmq di norma si trovano diffusori discreti anche da 200€ alla coppia in negozi tipo MW saturn etc.

 

@skywalker io pero ti sconsiglieri l'aquisto di un kit lettore piu casse perche ti vincola secondo me faresti bene a prendere solo il lettore e in un seondo momento un ampli con kit diffusori, piu avanti butti le casse da schifo e le sostituisci con qualcosa di piu serio un po alla volta, di sicuro spenderai di piu cmq nel tempo... pero sara tutta un altra qualita'....ovviamente tutto dipende se ti piace veder spesso film e se ti affascia il settore degli impianti HT

Modificato da Hicks 77
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 85 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...