Vai al contenuto

Kinectaro...deluso


Lo Zietto PaulS

Messaggi raccomandati

Il kinect vede attraverso strumenti ben più complessi che una semplice webcam. Infatti fa una mappatura ad infrarossi dell'area. il problema non è la luminosità della stanza, quanto piuttosto la grandezza del salotto, oppure se c'è la consolle nelle vicinanze. Estrapolando da wikipedia, si ha che:

 

Kinect è dotato di telecamera RGB, doppio sensore di profondità a raggi infrarossi composto da un proiettore a infrarossi e da una telecamera sensibile alla stessa banda. La telecamera RGB ha una risoluzione di 640 × 480 pixel, mentre quella a infrarossi usa una matrice di 320 × 240 pixel. Kinect dispone anche di quattro microfoni che sono orientati in direzioni diverse e vengono utilizzati dal sistema per la calibrazione dell'ambiente in cui ci si trova, tenendo conto del modo in cui il suono rimbalza sulle pareti e sui mobili. In tal modo il rumore di fondo e i suoni del gioco vengono eliminati ed è possibile riconoscere correttamente i comandi vocali (in Italia, il controllo vocale sarà attivo solo dalla primavera 2011). La barra del Kinect è motorizzata lungo l'asse verticale e segue i movimenti dei giocatori, orientandosi nella posizione migliore per il riconoscimento dei movimenti.

 

Di fatto, la periferica permette all'utente di interagire con la console senza l'uso di alcun controller da impugnare, ma solo attraverso i movimenti del corpo, i comandi vocali o attraverso gli oggetti presenti nell'ambiente. Microsoft dichiara che Kinect può seguire i movimenti di fino a 4 giocatori, sia in piedi che seduti. Per maggiori dettagli sul funzionamento di Kinect vedere l'articolo in nota.[3]

 

Spero di essere stato esaustivo ;)

Modificato da street
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma il più preciso a me pare Kinect Sports, Adventures concordo pure io sul fatto che sia laggoso

 

Non so che dirti, il mio funziona benissimo, e poi non credo che quelli della microsoft mettano un gioco laggoso come primo gioco per il kinect, sarebbe solo cattiva pubblicità.

Link al commento
Condividi su altri siti

La precisione del sensore dipende molto dallo spazio disponibile, dalla distanza quindi e dalla stanza...bisogna valutare bene l'acquisto tenendo ben presenti questi fattori...comunque credo che Kinect sia il passo generazionale in campo videoludico...non vale certo la pena buttare soldi per i giochi appena usciti (discorso diverso solo per quanto riguarda Dance Central); bisogna aspettare semplicemente, perché i must usciranno e faranno bestemmiare chi non ha acquistato il sensore ;)

http://card.josh-m.com/live/mondo/CavaniMatador7.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono magnanimo stamattina.....!!! :mrgreen:

 

Comunque sono curioso di vedere cosa ci riserverà il futuro.... per ora ti dico che è divertente kinect ma preferisco ancora il vecchio joypad! :rolleyes:

personalmente non piaciono i giochi casual quindi l'acquisto lè stato fatto per far contenta la mia tipa.....stò cercando sports ma è introvabile per il resto orde a palla su gow 2 e sabato mi sono preso red dead redemption che mi garba assai :loving:

Modificato da LANCER78
60 ANNI Fà LE FOIBE.....IO NON SCORDO
Link al commento
Condividi su altri siti

personalmente non piaciono i giochi casual quindi l'acquisto lè stato fatto per far contenta la mia tipa.....stò cercando sports ma è introvabile per il resto orde a palla su gow 2 e sabato mi sono preso red dead redemption che mi garba assai :loving:

Io ho preso sport motion e a parte l osci (che ti sfianca e fa c...) gli altri sono davvero ben fatti!

 

Pensa che a me l'ha regalata direttamente la tipa! :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ho preso martedì scorso all'auchan, c'era l'offerta con adventures piu' motion sport a 149, ma cmq l'ho preso soprattutto per fare un po' di palestra con you shape :mrgreen: . L'ho provato un paio di ore con adventures e motion sport, veramente forte, pure la mia ragazza ha iniziato a rompermi le scatole, non appena mia ha visto sul gommone di adventures si è buttata dentro e per magia è comparsa pure lei. non ne potevo piu', lo mandata a quel paese, iniziava a saltare e spostarsi come una scimmia con movimenti innaturali, che stressa balle. una volta che si è tolta dalle scatole ho provato motion sport, la boxe, azz ho le braccia che mi fanno male, Ma ditemi una cosa, ho visto che al termine delle sessioni fa vedere delle foto che scatta mentre si gioca, ma dove le salva? :mrgreen:

Sono tanto semplici gli uomini e tanto obbediscono alle necessità presenti, che colui che inganna troverà sempre chi si lascerà ingannare

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho Adventures, Dance Central e Freedom sport Island. I primi due sono molto belli, in particolare il dance central è fatto veramente bene ed è molto divertente. PESSIMO invece Freedom sport Island, che richiede moooolto spazio ed è parecchio impreciso... purtroppo dovevo prendere kinect sport ma non era disponibile....

 

Quindi statene alla larga... e provate dance central che merita!

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ho preso martedì scorso all'auchan, c'era l'offerta con adventures piu' motion sport a 149, ma cmq l'ho preso soprattutto per fare un po' di palestra con you shape :mrgreen: . L'ho provato un paio di ore con adventures e motion sport, veramente forte, pure la mia ragazza ha iniziato a rompermi le scatole, non appena mia ha visto sul gommone di adventures si è buttata dentro e per magia è comparsa pure lei. non ne potevo piu', lo mandata a quel paese, iniziava a saltare e spostarsi come una scimmia con movimenti innaturali, che stressa balle. una volta che si è tolta dalle scatole ho provato motion sport, la boxe, azz ho le braccia che mi fanno male, Ma ditemi una cosa, ho visto che al termine delle sessioni fa vedere delle foto che scatta mentre si gioca, ma dove le salva? :mrgreen:

 

Su Kinect Adventures le salva e le fà vedere negli album. Poi le puoi uppare sul sito Kinectshare.com e dà la' puoi condividerle su Facebook :)

http://card.josh-m.com/live/mondo/Step%20AsR.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Su Kinect Adventures le salva e le fà vedere negli album. Poi le puoi uppare sul sito Kinectshare.com e dà la' puoi condividerle su Facebook :)

Ma non c'e' un modo per salvarle sull hard disk dell xbox in modo tale ta poterle trasferire, spostare su una chiavetta USB. Grazie ciao :ok:

 

Io ho Adventures, Dance Central e Freedom sport Island. I primi due sono molto belli, in particolare il dance central è fatto veramente bene ed è molto divertente. PESSIMO invece Freedom sport Island, che richiede moooolto spazio ed è parecchio impreciso... purtroppo dovevo prendere kinect sport ma non era disponibile....

 

Quindi statene alla larga... e provate dance central che merita!

Anche Yourshape è fatto bene, anzi molto bene, tanto che l'altro giorno per un po' mi pigliava un infarto. Mamma mia come sono messo male, sono tre anni che non faccio attivita' sportiva, e si sente, azz come si sente. Poi ho pure motion sport, ma è da evitare assolutamente.

Sono tanto semplici gli uomini e tanto obbediscono alle necessità presenti, che colui che inganna troverà sempre chi si lascerà ingannare

Link al commento
Condividi su altri siti

buonasera ragazzi,ma qualcuno sa quando verrà messo il riconoscimento vocale? :rolleyes: quello mi allupa parecchio :mrgreen: già mi sento molto tony stark quando sta nel suo laboratorio ipertecnologico, con il riconoscimento vocale poi starei da urlo :asd: :mrgreen:

Modificato da Schwarzy
http://img835.imageshack.us/img835/5016/terminatortext.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

sarò io sfortunato ma a sto punto non credo proprio che il mio kinect funzioni bene.

Posizionato a 90cm di altezza

tra me e lui ci sono 2 metri (misurati) e quando faccio la calibrazione non riesco neppure a raggiungere i quadratini verdi più lontani.

Mi riconosce 1 volta su 10 (nonostante le 1000 calibrazioni fatte).

Lag nei giochi evidente e fastidioso

non posso proprio dirmi soddisfatto, anzi

http://card.josh-m.com/live/mondo/Lo%20Zietto%20PaulS.png

 

XBOX 360 250GB Slim - Kinect

Link al commento
Condividi su altri siti

sarò io sfortunato ma a sto punto non credo proprio che il mio kinect funzioni bene.

Posizionato a 90cm di altezza

tra me e lui ci sono 2 metri (misurati) e quando faccio la calibrazione non riesco neppure a raggiungere i quadratini verdi più lontani.

Mi riconosce 1 volta su 10 (nonostante le 1000 calibrazioni fatte).

Lag nei giochi evidente e fastidioso

non posso proprio dirmi soddisfatto, anzi

A sto punto chiama l'assistenza e fallo venire a prendere perchè mi sa che è proprio un problema del tuo kinect

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Purtroppo anche io sono rimasto deluso dal kinect. Ammetto che ha un gran potenziale, ma adesso come adesso preferisco di gran lunga il joypad...sarò chiuso di mentalità io ma proprio non riesco ad immaginare di giocare ad un "vero" gioco tipo GoW a mani nude. Personalmente penso che il kinect vada bene per i party game, per quelli si ma per i sparatutto, per i sportivi o i giochi di ruolo non si puo fare. Cioè come dovrei giocarlo un eventuale ninja gaiden 3 per kinect, con uno scopettone tra le mani? Io il kinect lo ho preso al lancio, ci ho giocato si e no 4 ore e sto pensando seriamente di darlo via.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...