Vai al contenuto

Giocare con vodafone station in UMTS


Messaggi raccomandati

Vi spiego in due parole il mio problema!

 

Cambiato casa, fatto contratto fastweb, problemi al cavo connesso alla centralina.... fastweb non mi risolve il problema, telecom nemmeno, e da due mesi sono isolato dal mondo e fastweb non mi rispondeva su tempi ecc...! Stanco di questa cosa disdico fastweb e l'unica soluzione che ho trovato è la Vodafone station che mi farà navigare in UMTS finchè non risolveranno il problema del cavo per farmi arrivare la linea ADSL.

 

so gia che in umts non potro avere questa gran connessione ma a me serve più che altro per internet e mi accontento pur di poter navigare, ma secondo voi riesco a giocare anche con il collegamento UMTS? Connettermi al live credo di sì, ma io mi chiedevo se mi troverà a giocare on line con mezza tacca di connessione e con lag da paura o è comunque una connessione accettabile?

 

Nessuno sa a quanta velocità si naviga in umts con vodafone? Ovviamente dipenderà anche se c'è campo, ma mettiamo che la station prenda bene il segnale, che connessione posso aspettarmi fino a che non mi arriva via cavo??

 

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!

 

Posso dirti la mia esperienza, quindi non prenderla con assoluta certezza perchè quando si parla di operatori telefonici bisogna tener conto di diverse variabili, come città, zona ecc.

 

Io posso dirti che appena presa la vodafone station (quindi in attesa che arrivasse il tecnico a farmi funzionare l'adsl vera e propria) ho collegato la 360 alla station che viaggiava grazie alla chiavetta.

 

E posso dirti che i risultati erano già abbastanza buoni, ogni tanto un po' di lag ma nulla di che... facendo il test con www.speedtest.net viaggiavo a circa 2 mega in download e 500 kb in upload...

 

con l'adsl attivata ora viaggio sui 5-6 mega in download e sempre 500 kb in upload...

 

quindi per rispondere alla tua domanda secondo me anche con la chiavetta attaccata alla station la navigazione e anche il gioco sono pienamente godibili, poi quando arriverà il tecnico andrà che è una meraviglia =)

 

se hai bisogno di altro scrivimi tranqui che se posso risponderti volentieri..

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille Sam... mi hai rinquorato! Ho trovato un punto della casa che il telefonino prende al massimo e spero che anche per la station sia così!

 

Grazie mille!

 

altra domanda se puoi rispondermi: hai dovuto aprire le porte della station per giocare in live o sono gia aperte?

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille Sam... mi hai rinquorato! Ho trovato un punto della casa che il telefonino prende al massimo e spero che anche per la station sia così!

 

Grazie mille!

 

altra domanda se puoi rispondermi: hai dovuto aprire le porte della station per giocare in live o sono gia aperte?

 

Allora al 99,9% sono già tutte aperte, io ho collegato la 360 alla station con un cavo di rete e mi ha visto subito la connessione senza nessuna e ripeto nessuna configurazione...

 

l'unica cosa che ho dovuto modificare, ma solo per un gioco (UFC 2010) è stato aprire l'upnp perchè lo richiedeva specificatamente il gioco... se no con gli altri mai avuto problemi... per modificarlo è una sciocchezza lo fai tutto dal menu della station...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ahah tranquillo nessun problema! magari poi fammi sapere la tua esperienza così confrontiamo magari le velocità ecc. cosi capisco se è un colpo di culo mio o se la vodafone si è migliorata nel corso del tempo!

Anche a me con la Vodafone Station sssssero laggu :dance:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ahah tranquillo nessun problema! magari poi fammi sapere la tua esperienza così confrontiamo magari le velocità ecc. cosi capisco se è un colpo di culo mio o se la vodafone si è migliorata nel corso del tempo!

 

 

Eccomi! Con gli occhi crepati.... :loving:

 

Allora la station via umts (insomma non via cavo) và!

 

Una volta installato tutto ho provato a connettere la consolle e con mia grande gioia mi son ritrovato on line.

 

Ho provato a fare lo speedtest e anche se non so se è affidabile mi da circa come te 2 mega in download e suo 500kb in up... e devo dire che riesco a giocare!

 

Ho provato ad entrare in gruppo e la chat va, non mi da nat moderato ne niente sebbene non abbia aperto porte.

 

Ho provato a giocare a black ops e in partite pubbliche giocavo a 2-3 tacche... poco ma devo dire che è giocabile, non farò certo da host ma per ora mi accontento..... quando ero via cavo beccavo partite più laggose a volte.

 

Non è la soluzione navigare così ma è una bella cosa finchè non mi aggiustano il cavo di casa, devo dire per una volta grazie alla vodafone.

 

:dance: :dance: :dance:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora altro dubbio: navigo ancora un UMTS (o che cacchio è, insomma travite chiavetta inserita nella station) e riesco a giocare ma NAT moderato.

 

sonop andato dentro alle impostazioni del router e gli ho aperto le porte (la 80 non me la fa aprire ma credo sia gia a perta di default) , ho assegnato l'ip all'xbox, ma me le da ancora moderate.

 

 

La mia domanda è: non è che finchè navigo in chiavetta non c'è la possibilità di aprirle??? E quindi quando sarà via cavo (tra pochi giorni) sarà diverso? E' un dubbio che mi è sorto perchè so che molte chiavette non avevano modo di aprire le porte. Ma caccio, la chiavetta passa sempre tramite il router (vodafone station) a cui le porte le ho aperte..... mha... mistero!

 

Se trovo risposta altrimenti appena ho la linea via cavo vedo se il problema è questo!

Modificato da Mark Randagio
Link al commento
Condividi su altri siti

Appena attivata via cavo! (minchia i tecnici fastweb due volte non son riusciti a ripristinare la linea, il tecnico mandato questa volta da vodafone si è scervellato e ha risolto il guasto)!

 

Appena accesa la consolle e fatto il test e adesso non ho più il nat moderato! Che sia perchè ho aperto le porte o no adesso va da dio!

 

Ho fatto per curiosità lo speedtest in internet e mi da 4,2M in download e ping 53, direi buono! :-)

 

CIAOOO

Modificato da Mark Randagio
Link al commento
Condividi su altri siti

Appena attivata via cavo! (minchia i tecnici fastweb due volte non son riusciti a ripristinare la linea, il tecnico mandato questa volta da vodafone si è scervellato e ha risolto il guasto)!

 

Appena accesa la consolle e fatto il test e adesso non ho più il nat moderato! Che sia perchè ho aperto le porte o no adesso va da dio!

 

Ho fatto per curiosità lo speedtest in internet e mi da 4,2M in download e ping 53, direi buono! :-)

 

CIAOOO

ciao, è strano, anche io ho chiamato al tecnico fastweb, è venuto, e ha detto che navigavo a 6 mega effettivi, però io ho una 20 mega, perciò hanno detto che ho i cavi rotti, con cavi rotti il test di speedtest mi da risultati uguali ai tuoi, cioè 5 mega in download e più o meno 60 di ping, boh staremo a vedere... xD

ps= a black ops hai 3 tacche come me vero?

http://www.speedtest.net/result/1155027575.png

Modificato da TeneB

visitate il mio canale: http://www.youtube.com/XxTeneBxX

Link al commento
Condividi su altri siti

in media si poi dipende.. anche 4 e host se ho culo! :-)

 

comunque il mio problema era proprio il cavo tranciato e staccato da non so che cacchio.. ma alla fine me l'han sistemato!

ok spero che telecom venga presto

mi hai rincuorato xD visto che anche i miei cavi sono rotti(così mi ha detto il tecnico fastweb) e non ho mai 4 tacche, anzi, a volte 2

visitate il mio canale: http://www.youtube.com/XxTeneBxX

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...