Vai al contenuto

Nazionale Italiana


Luke

Messaggi raccomandati

Vabbè, ma allora dillo che scrivi per tuttosport! Così è più facile! :mrgreen:

Comunque, parlando di marcatori, io prima di Chiellini ci vedo parecchie persone. Tra cui:

- Terry

- T. Silva

- Puyol

- Samuel

- Ferdinand

- Vidic

- Pique

Ecc. ecc.

diciamo che tra tutti i difensori col naso enorme è sicuramente il più forte.

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

come ti ho detto...ieri sera ho visto solo il secondo tempo...ma non mi è paso di vederlo saltato nell'uno contro uno così tante volte...se non quando è stato ammonito...

 

comunque ribadisco quello che ho detto prima...non credo tu abbia visto molte partite della juve e di Chiellini in questi ultimi 3/4 anni...fidati...altrimenti non diresti questo...

 

Chiellini non sarà un fenomeno certo...ha un gioco piuttosto spigoloso che alla maggior parte della gente non piace...però...

di testa difficilmente perde un contrasto...fisicamente è una bestia (velocità e potenza in egual misura)...ottimo tempismo nell'andare in anticipo sull'avversario diretto... :bow: :bow:

l'unica pecca che ancora non ha corretto un gran che (imho) è sul posizionamento...a volte si perde sulla propria 3/4... :rolleyes: :rolleyes:

 

io lo reputo...uno tra i 5 difensori attualmente migliori nel mondo...

 

P.S. non ho mai visto nessuno annullare Ibra con la facilità con cui lo fa lui...

 

Mi sa che ti sei perso i vari Inter Barcellona e Inter Milan degli ultimi anni :mrgreen: ...un certo Lucimar da Silva al secolo Lucio con la gentile collaborazione di Walter Samuel non gli hanno fatto toccare pelota, costringendolo a giocare in quella zona di campo tra i paramedici e i raccattapalle pur di veder la palla...

 

Parlando di centrali (nell'arco degli ultimi 3-4 anni) condivido la lista di Variadoianis a cui appunto aggiungo Lucio che però ha il grosso difetto di giocare al 100 % solo quando si trova di fronte avversari di livello...ma che comunque tra i top 10 c'è sicuramente.

Comunque questa stagione c'è stato un vistoso calo dei migliori...sia Terry che Puyol che ovviamente Lucio e Samuel, per non parlare di Pique, stanno vivendo un periodo abbastanza difficile, anche se per diversi l'età avanzata incombe...

 

Chiellini è un buon difensore ma troppo irruento e dotato di scarsa intelligenza calcistica a cui sopperisce con una fisicità e velocità inusuali per la stazza (solo Thiago Silva, il migliore al mondo in assoluto e lo sarà ancora per un bel po')...è un po' lo stesso discorso di Pepe, ovviamente meno figlio di sultana e più forte complessivamente.

Insomma, dentro una classifica dei migliori allargati ci può stare nel mezzo, ma i top del ruolo sono altri secondo me "

 

sono d'accordo ma samuel..almeno quello di quest'anno non ce lo vedo..magari quello del triplete si,ma questo non molto

 

E' l'unico che si sta salvando...è questo la dice lunga su quanto stiamo facendo pena :mrgreen:

Poi non si posson fare le classifiche del genere su scala annuale, altrimenti ci trovi dentro un Barzagli o un Lescott :mrgreen:

Modificato da Kaktus Jack

http://img716.imageshack.us/img716/2275/25944v.jpg

http://img594.imageshack.us/img594/1223/ilw1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ah...

cioè... dopo puyol, viene chiellini.

 

sescondo me si...anche perchè i vari Samuel, Lucio, Vidic e Terry da molti citati...non mi sembrano poi così brillanti come lo erano un paio di anni fa... :whew: :whew:

 

Vabbè, ma allora dillo che scrivi per tuttosport! Così è più facile! :mrgreen:

Comunque, parlando di marcatori, io prima di Chiellini ci vedo parecchie persone. Tra cui:

- Terry

- T. Silva

- Puyol

- Samuel

- Ferdinand

- Vidic

- Pique

Ecc. ecc.

 

i tre che ho evidenziato...li metterei dietro...in quanto...

Terry (anche e soprtutto per vicessitudini extra calcistiche) non è più quello di qualche anno fa...

Vidic ha subito molti infortuni...di cui alcuni davvero gravi...e la sua forma/costanza non è sempre garantita...

Samuel non mi è mai piaciuto in quanto...fa del gioco duro (molto spesso anche troppo) il suo forte...poi anche lui è quasi sempre infortunato...

 

gli altri 4 sono anche nella mia classifica... :P :P

Link al commento
Condividi su altri siti

sescondo me si...anche perchè i vari Samuel, Lucio, Vidic e Terry da molti citati...non mi sembrano poi così brillanti come lo erano un paio di anni fa... :whew: :whew:

bada bene, sono d'accordo nel dire che Chiellini sia di sicuro tra i migliori al mondo, magari anche tra i primi dieci. non nei primi 5, non alle spalle di puyol.

 

ce ne sono altri però che possono competere, il fratello di J Boateng, Kompany, Pepe... non per forza in quest'ordine. e poi chiellini.

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

bada bene, sono d'accordo nel dire che Chiellini sia di sicuro tra i migliori al mondo, magari anche tra i primi dieci. non nei primi 5, non alle spalle di puyol.

 

ce ne sono altri però che possono competere, il fratello di J Boateng, Kompany, Pepe... non per forza in quest'ordine. e poi chiellini.

 

bè guarda...seguo molto il calcio estero e nessuno dei tre (forse Kompany...ma gli altri due assolutamente no) mi sembra più forte/al livello del Chiello...

 

il fratello di Prince è una fava assurda (in più di una partita ho visto prestazioni al limite dello scempio calcistico)...Pepe è un mezzo malato che una partita ogni due commette qualche caxxata (pugni, pestoni e spinte a gioco fermo...)... :ph34r: :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

Samuel non mi è mai piaciuto in quanto...fa del gioco duro (molto spesso anche troppo) il suo forte...poi anche lui è quasi sempre infortunato...

nn puoi dire "Samuel gioca duro quindi è meglio CHIELLINI", un qualunque altro motivo ma nn questo!!

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/II+Drazhar+II.png
Link al commento
Condividi su altri siti

bè guarda...seguo molto il calcio estero e nessuno dei tre (forse Kompany...ma gli altri due assolutamente no) mi sembra più forte/al livello del Chiello...

beh, di certo non mi aspettavo una roba del tipo "ah già, e a loro chi ci pensava più" :)

ci può poi chiedere se Jerome sia davvero così scarso come lo dipingi e come mai in germania siano così disperati da metterlo titolare in nazionale e come faccia il byern ad avere la miglior difesa della bundes.

 

:) punti di vista, credo. e a quei livelli, dai, di "scarsi" non saprei. forse c'è chi è più mediatico di altri o chi meno. posso accettare le critiche su pepe, però...

 

AMEN :)

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

nn puoi dire "Samuel gioca duro quindi è meglio CHIELLINI", un qualunque altro motivo ma nn questo!!

 

non volevo fare troppa polemica in quanto gli inteisti su questo forum brulicano...e so già che mi beccherò una marea di prese per il cxxo... :mrgreen: :mrgreen:

perchè purtroppo quando uno scrive quello che pensa e la maggior parte di quelli che leggono non sono d'accordo funziona così... :mrgreen: :mrgreen:

 

comunque se vuoi te la scrivo così... :ok: :ok:

 

Samuel non piace...in quanto ogni volta che gioca commette almeno 2/3 entrate killer...volte solo a far male al malcapitao di turno...oltretutto (complice un carattere molto poco malleabile) quando la sua squadra sta sotto...perde proprio la testa e comincia a picchiare a destra e manca...

 

ecco quello che penso... :ok: :ok:

 

beh, di certo non mi aspettavo una roba del tipo "ah già, e a loro chi ci pensava più" :)

ci può poi chiedere se Jerome sia davvero così scarso come lo dipingi e come mai in germania siano così disperati da metterlo titolare in nazionale e come faccia il byern ad avere la miglior difesa della bundes.

 

:) punti di vista, credo. e a quei livelli, dai, di "scarsi" non saprei. forse c'è chi è più mediatico di altri o chi meno. posso accettare le critiche su pepe, però...

 

AMEN :)

 

io come ti ho detto sopra quando l'ho visto giocare non mi ha fatto mai impazzire...anzi tutt'altro...

e comunque il fatto della difesa meno battuta del campionato non giustifica il suo valore...

esempio...Bonucci è quasi sempre titolare alla juve...e nonostante tutto abbiamo la difesa meno battua del campionato...

 

 

:asd:

 

vedi Sly...mi hanno anticipato addirittura prima che lo scrivessi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Samuel non piace...in quanto ogni volta che gioca commette almeno 2/3 entrate killer...volte solo a far male al malcapitao di turno...oltretutto (complice un carattere molto poco malleabile) quando la sua squadra sta sotto...perde proprio la testa e comincia a picchiare a destra e manca...

 

Ma sei sicuro? Perchè a me sembra più un giocatore "ruvido", che fa entrate decise. E non mi risulta davvero che sia uno di quelli che quando perde comincia ad entrare sistematicamente sull'uomo, anzi.

Da questo punto di vista a parer mio, Chiellini perde il confronto e di parecchio, basti considerare che è uno di quei giocatori che per essere ammonito deve veramente capocciare il quarto uomo, e ciò nonostante ha 5 ammonizioni contro le 2 di Samuel.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/II+Drazhar+II.png
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Samuel non piace...in quanto ogni volta che gioca commette almeno 2/3 entrate killer...volte solo a far male al malcapitao di turno...oltretutto (complice un carattere molto poco malleabile) quando la sua squadra sta sotto...perde proprio la testa e comincia a picchiare a destra e manca...

 

ecco quello che penso... :ok: :ok:

 

 

 

 

 

Guarda che si sta parlando di Walter Samuel e non di Marco Materazzi. :mrgreen:

Comunque l'argentino è fortissimo. Non so che partite tu abbia visto, ma Samuel è uno dei migliori difensori che abbia visto giocare negli ultimi dieci anni.

Sa leggere l'azione avversaria, ha un contrasto decisivo, una chiusura perfettamente a tempo.

L'unico suo difetto è quello appunto di essere rozzo. Ma questo è un difetto che si vede poi quando l'azione viene impostata dalla difesa.

Per questo ha bisogno di un lucio, di un silva o di un juan al suo fianco per creare un duo difensivo praticamente impenetrabile.

Anzi, si parla solo di "marcatura" io penso che sia il più forte al mondo. O comunque uno dei primi tre.

L'unico al suo livello è puyol che però è dotato di meno capacità tattica rispetto all'argentino.

 

Se non ti piace samuel allora non dovrebbe piacerti nemmeno chiellino, dato che quest'ultimo ha lo stesso stile di gioco del primo ma con capacità decisamente inferiori.

Link al commento
Condividi su altri siti

va bè lasciamo perdere...tanto abbiamo opinioni divergenti... :mrgreen: :mrgreen:

torniamo in topic...

 

la nazionale vista ieri sera a Genova mi è sembrata alquanto anonima e priva di ogni idea di gioco...imho...senza il buon Mario e Fantantonio gli europei finiranno presto... :rolleyes: :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

non volevo fare troppa polemica in quanto gli inteisti su questo forum brulicano...e so già che mi beccherò una marea di prese per il cxxo... :mrgreen: :mrgreen:

perchè purtroppo quando uno scrive quello che pensa e la maggior parte di quelli che leggono non sono d'accordo funziona così... :mrgreen: :mrgreen:

 

comunque se vuoi te la scrivo così... :ok: :ok:

 

Samuel non piace...in quanto ogni volta che gioca commette almeno 2/3 entrate killer...volte solo a far male al malcapitao di turno...oltretutto (complice un carattere molto poco malleabile) quando la sua squadra sta sotto...perde proprio la testa e comincia a picchiare a destra e manca...

 

 

 

vedi Sly...mi hanno anticipato addirittura prima che lo scrivessi...

 

Ma se mi vieni a dire che Samuel ha un carattere poco malleabile e che picchia quando sta sotto non ti si puó non rispondere in senso contrario :mrgreen:

Samuel scarpa, è vero, molte volte fa sentire i tacchetti ma entrate per far male son ben altre cose...sempre parlando di Chiellini allora li si rischia di far male dato che essendo pure scoordinato piazza pedate a diverse altezze :mrgreen: Poi va beh, tatticamente spero almeno che non ci siano dubbi su quale sia il migliore !

 

Comunque le opinioni son come le palle, ognuno per fortuna ha le proprie :mrgreen:

 

Concordo decisamente sulla mancanza di peso davanti nella nazionale...Balotelli credo comunque che abbia già il suo posto assicurato, ci mancherebbe pure, perchè è l'unico che puó cambiare gli equilibri!

http://img716.imageshack.us/img716/2275/25944v.jpg

http://img594.imageshack.us/img594/1223/ilw1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so perché ma sento che anche tu sei un obbiettivissimo tifoso della Juventus.

Se non ricordo male, è milanista.

Chiellini ha una caratteristica fondamentale per un difensore: non sente la pressione.

Nei big match raramente sbaglia. Poi comunque dovete tenere conto che non è un "regista" difensivo, dipende molto da chi coordina i movimenti e dal modulo. Nella difesa a tre, giocando a sinistra è sicuramente tra i migliori. Nelle classifiche che avete fatto ci sono solo ultra trentenni (Tranne Pique) proprio perchè l'esperienza è ciò che distingue un buon difensore da un gran difensore. Chiellini deve ancora farne 28, ha tutte le carte in regola per essere tra i migliori al mondo

Modificato da IamoR

http://i.imgur.com/EoNCNVP.jpg


Link al commento
Condividi su altri siti

non volevo fare troppa polemica in quanto gli inteisti su questo forum brulicano...e so già che mi beccherò una marea di prese per il cxxo... :mrgreen: :mrgreen:

 

 

oh oh oh,non preoccuparti di questo.Ormai sono diventati docili come cagnolini...pian piano torneranno ad essere pure simpatici.

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

non volevo fare troppa polemica in quanto gli inteisti su questo forum brulicano...e so già che mi beccherò una marea di prese per il cxxo... :mrgreen: :mrgreen:

perchè purtroppo quando uno scrive quello che pensa e la maggior parte di quelli che leggono non sono d'accordo funziona così... :mrgreen: :mrgreen:

 

comunque se vuoi te la scrivo così... :ok: :ok:

 

Samuel non piace...in quanto ogni volta che gioca commette almeno 2/3 entrate killer...volte solo a far male al malcapitao di turno...oltretutto (complice un carattere molto poco malleabile) quando la sua squadra sta sotto...perde proprio la testa e comincia a picchiare a destra e manca...

 

ecco quello che penso... :ok: :ok:

ma chi :ph34r:? samuel, lui?http://qoo6.com/data_images/walter-samuel/walter-samuel-03.jpg

  
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...