Vai al contenuto

FPS...che passione!


smoke88

Messaggi raccomandati

Sono veramente inorridito da quello che sta diventando il mercato dei videogame... :x

FPS, FPS, ancora FPS :ph34r:

la differenza tra gli FPS odierni?

il rumore che fa l'arma quando spara... :fischio:

battutine a parte, mi sto rendendo conto di quanto si stia limitando il mercato videoludico, per colpa di NOI consumatori.

2 o 3 anni fa, provai per PC Medal of honor pacific assault

UN FPS, DAVVERO bello ed emozionante: musiche epiche, atmosfera unica, storia esauriente! :bow:

in seguito presi la 360, e un mio amico mi prestò world at war...

Forse uno dei pochi FPS ben fatti di questa gen, che aveva un minimo di campagna decente, e non puntava tutto sull'online, come bad company...con una campagna di 5 ore ridicola, e una vita infinita che a botte di siringhe di eroina, faceva restare in piedi il soldato anche con un caricatore sparato in corpo :crazy:

La delusione più cocente è stata quando ho preso l'ultimo medal of honor, sperando di ritornare ai vecchi fasti...ma niente, il mercato ha imbastardito anche quello che era il miglior simulatore bellico fino a qualche anno fa...

1:grafica orrenda...(era piu realistico COD4 del 2008, ho visto texure in questo gioco che ricordano la PS1)

2:trama inesistente...(l' ormai solita campagna di 5 ore)

Tutto è basato sull'online!

si! perche giocare online un fps è davvero la fine del mondo! :dance:

NON ci sono mica 10 soldati di un gruppo che corrono alla cieca ogniuno per conto loro! :whew: no no...ci sono moltissime tattiche di squadra!... :??:

e tutti i giocatori prima di giocare si mettono d'accordo su quale adottare... :??: , si guardano le spalle l'un l'altro! :??: giocano per la squadra, e non per se stessi...per vedere alla fine chi fa + punti! :fischio:

INSOMMA a me sti FPS odierni proprio non vanno giù, la gente passa il loro tempo a farsi uccidere alle spalle, da un altro tipo, che non sai se è un tuo compagno che fa il **** o un effettivo avversario! :teach:

Io credo che le softwarehouse dovrebbero concentrarsi molto di più sulla campagna principale, mettendoci un minimo di protagonista...un minino di trama, un minimo di atmosfera altrimenti non vedremo più giochi veramente belli, ma solo aggiornamenti fatti di anno in anno con una nuova campagna (possibilmente sempre più breve :mrgreen: )!

prendano esempio da film come: salvate il soldato Ryan, e da vecchi capolavori come il già citato MOH pacific assault, che ti fa rivivere nel vero senso della parola, momenti epici come l'attacco a pearl harbor e la smettano con questa farsa dei COD anno per anno + concorrenza...

 

cosa ne pensate a riguardo?

Modificato da smoke88
Link al commento
Condividi su altri siti

penso che tu abbia assolutamente ragione: Bulletstrom, Duke Nukem Forever, Brink, Crysis 2, Fear 3, Call of Juarez 3, Rage, The Darkness 2, Homefront, Xcom, il nuovo Cod.................... sono tutti FPS degni di rispetto e molto ambiziosi, ma come ho scritto prima sono proprio TUTTI degli FPS. :rolleyes:

 

e sicuramente me ne sarò dimenticato qualcun altro: il 2011 resta un anno pieno zeppo di titoloni, ma è davvero triste vedere che ci sia un'impennata così alta di tutti questi FPS, che saranno anche belli e bellissimi (Crysis 2, Call of Juarez 3, Fear 3 e The Darkness 2 me li prenderò ad occhi chiusi), ma restano pur sempre tutti giochi dello stesso genere. Specialmente nella prima parte dell'anno c'è troppa abbondanza di questo genere: per le prossime vacanze di Pasqua per esempio stavo cercando un bel gioco da affiancare al sicurissimo Crysis 2, e cosa mi ritrovo da scegliere? Bulletstorm, Homefront, Brink.................... tutti giochi dello stesso genere insomma, che mi hanno portato alla conclusione di recuperare magari un gioco d'azione in terza persona dell'anno scorso che magari mi era sfuggito, oppure di scaricarmi un gran Live Arcade, perchè a me non piace (e presumo a nessuno) giocare in contemporanea con due giochi molto simili nel genere.

 

Per fortuna ci sono anche i vari La Noire, Shadows of the damned, GOW 3, Mass Effect 3, Tomb Raider, Saints Row 3 che romperanno un pò questa monotonia. Ma restano comunque una minoranza rispetto all'abbuffata di sparatutto. :rolleyes:

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema, non è che gli fps non mi piacciono, quindi balzo subito su altri generi...ma non ne trovo nessuno di qualità!

tutti incentrati sull'online...nessuno che ricordi degnamente vecchi titoli offline! insomma...ne facciano pure 5 al mese...ma li facciano come si deve!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, sul fatto che siano tutti incentrati sull'online non sono d'accordissimo sinceramente: anche io sono un giocatore da vecchia scuola come te, che sceglie i giochi solo basandosi sul reparto offline. Infatti per me l'online è utile solo per allungare il brodo, ma non dovrebbe assolutamente costituire l'ossatura di nessun gioco visto che non tutti che hanno una console sono abbonati al Live.

 

Detto questo, ti consiglio di lasciar perdere qualsiasi COD, Battlefield o Medal Of Honor, perchè sono serie che ormai puntano tutto sulle comunità online. Quest'anno però secondo me, tra tutti gli FPS in uscita, ce ne saranno alcuni che punteranno parecchio sulla campagna in singolo oltre che su un multy solido: Crysis 2 secondo me è uno di questi, ovvero un gioco che sicuramente punterà a togliere dalla TV tanti appassionati di Halo o COD con il multy (non a caso qualche mese fa venne etichettato dagli stessi sviluppatori come HaloKiller), ma che promette davvero benissimo anche nel reparto in singolo con una campagna che supererà le 12 ore di gioco.

 

Ce ne sono poi altri che punteranno solo e chiaramente al nostro caro reparto in singolo, come per esempio Fear 3 o The Darkness 2 giusto per citarne alcuni.

Link al commento
Condividi su altri siti

io mi riferivo agli fps militari in particolare...sinceramente halo non mi è piaciuto per ninete...ne tantomeno giochi simili come unrial tournament,fear e crisis. il realismo e l'atmosfera secondo me sono essenziali per giochi in prima persona, cosa che in titoli come questi manca completamente! io questi giochi li farei sempre in 3a persona alla gears of war! per lasciare spazio a fps realistici e coinvolgenti, con campagne epiche, magari anche in multyplayer, con diverse tattiche da adottare per ogni giocatore (uno il fante, l'altro il cecchino, il medico ecc...), questo sarebbe videogiocare online! non correre alla cieca verso il prossimo riparo sparando a tutto cio che si muove....mentre nel frattempo hai fatto 18 respawn e 4 kill XD (inoltre rosichi perche il tipo della squadra avversaria con il rapidfire ti scudascia in continuazione :mrgreen: )

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Marcus M.

a me gli sparatutto piacciono, però vi metto un tarlo in testa: quando li faranno per kinect (e li non starò cn le mani a forma di pistola stile sailor moon, ma microsoft permettendo, potrò impugnare una pistola in mano) sarà tutt'altra storia. Detto questo, i fps di qualità ci sono: bulletstorm e duke nukem, per quel poco che ho visto, sono bellissimi; il problema è che giochi come COD, in uscita uno all'anno, sono ormai tutti uguali. Basta semplicemente evitarli. Io ho giocato il 4, il 5, il 6. Dopo quello ho deciso di non prenderne più e buttarmi su altri tipi di fps. L'errore è far di tutta l'erba un fascio. Anche se ci ritroviamo con 20 fps di cui non siamo soddisfatti, ci saranno sempre quei 2-3 degni di nota. Io mi accontento di quelli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai giocato the darkness? ha trama, ha atmosfera, è single player, è emozionante! anche se non ha quel realismo che cerchi, te lo consiglio!

 

Ma secondo me il problema della maggior parte degli fps che escono oggi è che non ti trasmettono atmosfera e non hanno trama, cioe puntano tutto sull'azione, sulla grafica e sul multiplayer.

 

a quanto pare alla gente piace questo pero....

http://img48.imageshack.us/img48/5672/yuna20tidus20magike20kinb4.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

ho giocato a the darkness fino a quando jacky non va nella camera d'albergo della ragazza...2 ore...poi dopo l'ho mollato ...lo definirei un FPS Arcade, dato che il realismo li è davvero a 0, sia per la trama, ma in particolare per il gameplay...Ho apprezzato invece il fatto che guardando giu si vedono le gambe e i piedi del PG...dovrebbe essere cosi in tutti gli FPS..

Modificato da smoke88
Link al commento
Condividi su altri siti

Capisco che non ti piacciano più di tanto gli fps fantascientifici, ma halo 3 ai vecchi fasti è quanto di meglio si possa definire come "fps da gioco di squadra", ti consiglio di provarlo ancora con 3-4 amici e fare team-social slayer... Se poi consideri la campagna della trilogia intera è veramente insuperabile... :mrgreen:

http://s18.postimg.org/6tmj7hswp/firma.png

Link al commento
Condividi su altri siti

A me piacciono molto gli FPS , sia in prima che in terza persona (prediligo la prima), soprattutto per l'OFFLINE. Ora mi sto appasisonando a Dead Space 2 e ti assicuro che l'adrenalina e' al massimo, se ti piace un po il genere....(non sai quanti "salti" sulla poltrona :fischio: ).

Nella modalita' online mi piace trovarmi con amici e giocare in squadra, soprattutto nelle modalita' alla "orda" di Gow 2. Odio, invece, la frenesia del multiplayer alla Halo, che invece amo alla follia in single: Halo CE ed Halo 2 sono gli unici giochi della prima Xbox che ho mantenuto... :mrgreen:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Pivo2000.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 21 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...