Vai al contenuto

Problema HP G62 - Ati radeon mobility 5470 hd


Drymlox

Messaggi raccomandati

Buonasera a tutti,

A natale ho preso il portatile descritto nel titolo soprattutto per motivi universitari (sto studiando all'estero). Da grande videogiocatore però non mi dispiaceva poter giocare a qualcosa anche su questa piattaforma. Al momento dispongo di Crysis (1 e Warhead) e Modern Warfare 2. Premetto che sono entrambi originali e regolarmente acquistati in negozio. Ho questo enorme problema, indipendentemente dal gioco in questione, ogni 5 - 10 minuti il computer crasha andando in black screen e costringendomi al riavvio forzato. In alcuni casi sento anche un suono come fosse una notifica ma non riesco assolutamente a tornare nè al gioco nè tantomeno al desktop. Qualcuno può aiutarmi a risolvere questo problema?

Aggiungo che mi succede da un paio di settimane e non dall'acquisto

Grazie mille

Modificato da Drymlox
Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera a tutti,

A natale ho preso il portatile descritto nel titolo soprattutto per motivi universitari (sto studiando all'estero). Da grande videogiocatore però non mi dispiaceva poter giocare a qualcosa anche su questa piattaforma. Al momento dispongo di Crysis (1 e Warhead) e Modern Warfare 2. Premetto che sono entrambi originali e regolarmente acquistati in negozio. Ho questo enorme problema, indipendentemente dal gioco in questione, ogni 5 - 10 minuti il computer crasha andando in black screen e costringendomi al riavvio forzato. In alcuni casi sento anche un suono come fosse una notifica ma non riesco assolutamente a tornare nè al gioco nè tantomeno al desktop. Qualcuno può aiutarmi a risolvere questo problema?

Aggiungo che mi succede da un paio di settimane e non dall'acquisto

Grazie mille

 

Mi viene da pensare che sia un problema di temperature troppo alte, evidentemente il calore viene dissipato male. Avevo un HP Pavilion 6276ea e dopo due anni mezzo si è rotto proprio per un problema simile. Non so se sia una preorgativa degli HP strutturare le proprie macchine in modo che scaldino troppo o è un po' per tutti così.

 

In ogni caso prova a monitorare le temperature prima di iniziare a giocare e poi durante tramite software tipo SpeedFan o HWMonitor.

 

Prova anche ad utilizzare uno di quei supporti che sollevano il notebook di qualche cm dalla scrivania in modo da dissipare meglio il calore.

 

Ma te lo fa solo con i giochi ? Se provi a lanciare qualche applicazione che fa lavorare comunque il pc non accade ? (tipo riproduzione video in HD, software per benchmark ecc)

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...