Vai al contenuto

Master in Game Design


Backer

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, giusto ieri alla tv ho ascoltato un servizio riguardante l'industria dei videogiochi in Italia e dei Master in Game Design che sembrano andare molto forte in questo periodo. Ora, cercando un po' su internet ho trovato qualche Master organizzato a Genova e Milano e molti sembrano garantire addirittura una possibilità di assunzione postcorso fino all'80%. Sogni a parte, sarebbe grandioso riuscire ad unire l'utile al dilettevole e per questo mi chiedevo se qui sul forum sono presenti Game Designer o "wannabe" che sappiano descrivermi le loro esperienze e magari ascoltare anche qualche consiglio.

 

Che mi dite?

 

 

P.s. Adesso sono possibili le iscrizioni qui, facoltà di Genova..è la seconda edizione del master per loro, qualcuno ne ha sentito parlare?

Modificato da Backer
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho seguito anche io il servizio ieri e questo è esattamente il lavoro che vorrei fare da adulto. Per adesso è solo un sogno (sono ancora al Liceo) però all'Università sceglierò qualche facoltà che mi permetterà di creare videogiochi... già entrare a far parte della Milestone sarebbe una cosa grandissima. Purtroppo ora come ora non so fare una cippa nel senso che non ho la minima idea di come si crei un giochino però sono molto esperto in altri ambiti.

PER NOI SONO 30

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho seguito anche io il servizio ieri e questo è esattamente il lavoro che vorrei fare da adulto. Per adesso è solo un sogno (sono ancora al Liceo) però all'Università sceglierò qualche facoltà che mi permetterà di creare videogiochi... già entrare a far parte della Milestone sarebbe una cosa grandissima. Purtroppo ora come ora non so fare una cippa nel senso che non ho la minima idea di come si crei un giochino però sono molto esperto in altri ambiti.

Ti basta andare bene di matematica. Senza mate non vai da nessuna parte per quanto riguarda Informatica

http://i39.tinypic.com/2ewfjm1.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Non è una cosa ridicola, non si parla di corso di laurea ma di master quindi una specializzazione post laurea :)

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Esattamente, una SPECIALIZZAZIONE post LAUREA

Ma cone fai a specializzarti in Game Design con una laurea in Filosofia senza sapere nulla in quel campo? :ph34r:

E 3 anni di esperienza pratica corrispondono a una laurea? :ph34r:

 

Si...la cosa non ha molto senso.

Secondo me 3 anni di pratica non possono minimamente andare a sostituire una Laurea in un campo del genere, però sicuramente ne sa più uno che conosce questo mondo (e ci ha lavorato per 3 anni) che uno fresco di qualche Laurea totalmente estranea a questo campo.

http://card.josh-m.com/live/mondo/smoothtom.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Il mondo attuale funziona così, il pezzo di carta serve principalmente per fare una scrematura, in tanti campi lavorativi richiedono una laurea generica e non una specifica per poter andare al colloquio.

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Si...la cosa non ha molto senso.

Secondo me 3 anni di pratica non possono minimamente andare a sostituire una Laurea in un campo del genere, però sicuramente ne sa più uno che conosce questo mondo (e ci ha lavorato per 3 anni) che uno fresco di qualche Laurea totalmente estranea a questo campo.

Diciamo che se uno fa una master in game design si presume che abbia una conoscenza anche minima del settore dei videogiochi.

 

Bisogna dire però che in Italia il settore è praticamente inesistente: praticamente ci sono solo Milestone e Ubisoft, più forse qualche piccolissimo studio indipendente. Per il resto tutte le major in Italia hanno solo amministrazione e marketing.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...