Vai al contenuto

Riconoscimento Vocale


Ospite manucesco77

Messaggi raccomandati

le funzioni sul riconoscimento vocale sono infinite basta un po di fantasia per sfruttarle a dovere

Si parte dalle funzioni base come controllare la console Xbox 360 tramite la voce, interagire tramite Video Chat attraverso Xbox Live e MSN Messenger.

Una delle funzionalità più interessanti utilizzabili dalla dashboard è senz’altro la video conferenza tramite Xbox Live e MSN Messenger. Avviando il software e invitando ad una chat video uno dei propri amici è possibile notare una nuova funzione che sfrutta la videocamera di Kinect. La cam riprende infatti l’utente seguendolo in ogni suo spostamento e facendo degli zoom sul viso, trovando in qualsiasi caso l’inquadratura perfetta.

 

Un diverso tipo di navigazione è offerto anche dal Controllo Vocale che purtroppo non è ancora disponibile per la lingua italiana e verrà lanciato, previo aggiornamento, dalla primavera 2011 (disponibile da subito invece per i giochi che lo supportano).

 

Microsoft ha confermato ufficialmente che per la nuova periferica siano in sviluppo anche giochi che combineranno l'utilizzo del sensore di movimento a quello del classico pad, ottenendo un sistema ibrido. "Continueremo ad avere giochi solo per il controller. Amiamo i giochi free-pad, amiamo l'esperienza di Kinect e continueremo a crescere in questa direzione. Quello di cui invece non abbiamo ancora parlato, ma che esiste, sono i giochi ibridi. Giochi che usano il pad, che conosciamo ed amiamo, e parti, se non tutte, dell'esperienza di Kinect per rendere quelle esperienze ancora più immersive, divertenti e connesse emotivamente." Il controller non è quindi affatto in fase di declino..Si tratterà, come affermato di Phil Spencer di interazioni “marginali” come nel caso della fucina di Halo, o di qualcosa di più “invasivo” come la possibilità di controllare la telecamera con l’headtracking "spostando la testa la visuale cambia" o lanciare le granate con un movimento del braccio o con comandi vocali

 

come vedi le funzioni sono infinite io ad esempio ci vedo benissimo un Halo Wars tutto giocato con il kinect dando ordini vocali sugli spostamenti e controllare la visuale sempre con il kinect

http://www.xboxlc.com/cards/sig/s2green/bulkconte.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 3 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...

Ieri ho fatto l'accesso col mio profilo USA sulla console e ho notato che erano abilitati i comandi vocali...sempre più futuristica come interfaccia!!

Non ho capito perchè non li hanno resi disponibili anche qui in inglese in attesa della localizzazione, visto che alla fine si tratta di qualche parola da pronunciare, non di recitare Shakespeare.

 

Ho fatto pure un giretto in Zune e la mole di contenuti nello store Americano fa troppo rosicare, compresi anche i tanti contenuti gratuiti che ci sono da vedere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri ho fatto l'accesso col mio profilo USA sulla console e ho notato che erano abilitati i comandi vocali...sempre più futuristica come interfaccia!!

Non ho capito perchè non li hanno resi disponibili anche qui in inglese in attesa della localizzazione, visto che alla fine si tratta di qualche parola da pronunciare, non di recitare Shakespeare.

 

Ho fatto pure un giretto in Zune e la mole di contenuti nello store Americano fa troppo rosicare, compresi anche i tanti contenuti gratuiti che ci sono da vedere.

Ti confermo che gia' da un pezzo in quella configurazione (ne ho uno anch'io di profili "americani") i comandi vocali sono abilitati....

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Pivo2000.png
Link al commento
Condividi su altri siti

per aver i comandi vocali in italiano, non bisogna che attendere che arrivi l'aggiornamento per la nuova dashbloard, che porterà i comandi vocali in ben 13 lingue, l'aggiornamento arriverà verso la fine dell'anno, comunque anch'io ho provato il riconoscimento vocale sul mio profilo statunitense, ed è fantastico !

Modificato da prince1
http://card.josh-m.com/live/mondo/wail22.png
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...