Vai al contenuto

Temperature VGA/CPU


Messaggi raccomandati

Hola!

 

Oggi ho cambiato pasta termica alla CPU (che ieri mi arrivava a 110°, vedendo poi che la pasta era completamente andata -.-) e anche alla scheda video

 

Non è la pasta d'argento, ma è quella bianca (grasso siliconato) che però mi han detto vada bene ugualmente (e in negozio avevan solo quello)

 

Ora, con la CPU faccio 34° di base e massimo 60°-70° sotto stress (con valori di ieri di 80°-90° di base e 110° sotto stress)

 

Con la VGA (una GTX275 Nvidia) invece faccio 59° in idle (devo vedere sotto stress)

 

Dite che come temperature vanno bene?

 

Ora sto guardando per la VGA di regolare la ventola (quella standard) tramite nTune... sennò guarderò di aver steso bene la pasta termica... boh

 

 

EDIT: la pasta è stesa bene... boh, con minecraft mi va adirittura a 80 gradi (la ventola sta fissa al 23%, pure se è settata su "automatica" nel pannello nvidia...)... se metto la ventola al 50-60% mi scende di 10 gradi circa.

 

Poi torna a 55-56 di colpo quando chiudo però, è da dire anche questo... quindi suppongo che la pasta funzioni a dovere.

 

semmai non capisco perchè la ventola, a 80°, rimane sempre alla stessa velocità...

Modificato da mommox
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho comprato la pasta d'argento (sostituendo il grasso siliconato, almeno sulla vga) e la T con ventola al 40% mi è scesa da 57-58 a 52, e sotto sforzo dove andava anche a 80 ora sta a 70.

 

Comunque è un cesso la ventola della GTX275 (devo guardare di chi è il dissi però, non ricordo)... non si attiva mai da sola a seconda della T°... devo sempre agire manualmente per alzare i giri... boh...

 

Esiste un programma che setti in automatico i giri della ventola a seconda della T°?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 20 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...