Vai al contenuto

Attenzione Truffa su Telefonino.net


Messaggi raccomandati

allora ragazzi, vi descriverò (col benestare di neural) quello che mi è successo sul forum di telefonino.net, cosi da evitarvi cio che è successo a me.

 

allora iniziamo... mercoledi scorso metto in vendita/scambio un po ovunque il mio Nokia N900, giovedi mattina ricevo il messaggio che l utente androidemania (MARCO ALBERTI - ma potrebbe non essere lui, ma solo il destinatario del pacco) mi ha lasciato un messaggio sul 3d di scambio sul forum di telefonino.net (qui), percio rispondo, visto che era il telefono che cercavo principalmente, noto che anche lui aveva messo in scambio il suo HTC desire (qui). ci sentiamo un po sul forum è per cellulare e decidiamo il metodo di spedizione per entrambi, la mattina seguente, il 03/03/2011, io spedisco il pacco in postacelere1 assicurato, altrettanto doveva fare lui con tnt ( mi ha detto che il padre lavorava li) un pacco assicurato con consegna entro le 12 del giorno dopo, ovviamente gli ho mandato subito dopo il codice per tracciare la spedizione, cosa che lui ha fatto la sera. la cosa strana e che inserendo il suo codice (tnt) nel sito di tnt per tracciare il pacco, il sito mi diceva che non esisteva spedizione con quel codice, percio lo contatto immediatamente chiedendogli spiegazioni in merito, lui mi risponde che il giorno dopo avrebbe controllato. arriviamo a venerdi, io non ricevo nulla in mattinata e sento lui solo nel primo pomeriggio e mi dice che è andato da tnt e che il codice risulta giusto nei loro sistemi e che entro sabato mattina, massimo lunedi il pacco mi verrà consegnato. ovviamente nel frattempo a lui è gia arrivato il mio pacco...

 

arriviamo a questa mattina. chiamo immediatamente tnt al numero 199803868 e gli chiedo se esiste una spedizione con codice AS01840395 intestato a tobia della lunga e, indovinate un po, non risulta nulla. percio torno nel forum è lo sputtano davanti a tutti (qui), lui risponde quasi incazzato, perche lo ho chiamato truffatore e che lui non è assolutamente un truffatore e che ci sono stati problemi, e che mi avrebbe dato notizie... percio io gli rispondo e gli scrivo

ok, appena arrivera il telefono potremmo rettificare il tutto... ho provato anche a chiamarti, senza una tua risposta, ti ho mandato piu Pm e non ho avuto risposta. ho chiamato TNT chiedendo se risultava a loro una spedizione con codice AS01840395, e non gli risulta nulla, non gli risulta nemmeno una spedizione a mio nome.

 

ora saresti cosi gentile da spiegare a TUTTI il disguido avvenuto? se non ricevo notizie in merito a tutto cio, io domani mattina vado alla polizia postale ( come ti ho anche scritto per sms ). so gia che il mio Nokia N900 è gia stato scambiato con Dexter90 (utente gentilissimo).

 

io sono disposto anche a ritirare tutto cio che ho detto ma ci devono essere delle prove a tuo favore.

 

aspetto notizie

tutto cio alle 3:48, da allora non ho ricevuto piu sue notizie, l ho chiamato al cellulare e gli ho inviato sms, senza ricevere risposta...

 

ecco cio che mi è capitato da venerdi ad oggi... domani mattina andrò alla polizia postale per sporgere denuncia (invano ovviamente, visto che tanto non faranno nulla).... ma la cosa che mi fa girare veramente i cosi detti e che mi ha detto ( giovedi sera) di aver fiducia che il pacco sarebbe arrivato... FIDUCIA.....

 

scusate gli errore, scusate la trafila, ma sono ancora incazzato nero....

 

la vicenda sta diventando veramente comica... io non so piu che pensare.......

Link al commento
Condividi su altri siti

Ste cose le odio a morte

 

Io ho venduto quest'estate un sacco di roba su un forum (warhammer)... mi è capitato una volta sola di fare un errore... avevo due pacchi da spedire, stessa mattinata, e ho invertito i moduli di spedizione... o meglio, gli ho consegnati alla tipa della posta che mi stava dando una mano a etichettare i pacchi, e non mi sono accorto che gli aveva scambiati (ho scritto poi i nomi sul pacco)... bè morale della favola, ho rimborsato a spese mie entrambi i destinatari chiedendo loro cortesemente di scambiarsi i pacchi e pagando un paccocelere1 a testa PIU' se non ricordo male 8 euro di rimborso (su una spesa loro di 50 euro circa a testa)... quindi praticamente con una delle spedizioni, tra "rimborso" e pagamento del paccocelere1 per ogni pacco, mi sono ciucciato metà guadagno XD

 

D'altronde mi sono beccato comunque due feed positivi e questo mi ha aiutato nelle vendite successive...

 

Questo per dire che se si deve vendere/scambiare qualcosa di un certo valore è sempre meglio andare da chi ha molti feed... (e chi vende dovrebbe iniziare da cose di poco valore per raccimolare i feed e poi ampliare le vendite... perchè ovviamente da qualche parte uno dovrà iniziare XD... difatti io son passato da una vendita di circa 40 euro a un lotto di 180 euro :-/ ottenendo 10 feed in due settimane)

 

Comunque questi sono i soliti bimbetti che sperano di fregarti facendo i grandi... come nomini la polizia postale si ca*ano addosso e sperano che non facendosi più sentire tu ti dimenticherai di loro...

 

p.s. il problema con la polizia postale è che non agiscono quasi mai se lo scambio avviene senza "regolamentazione", come sui forum pubblici senza iscrizioni o che altro... perchè la considerano (credo) una trattativa senza vincoli della serie "se ti fai fregare sono affari tuoi, visto che è come se steste scambiando le figurine" XD...

 

Ma è anche vero che a volte agiscono eccome...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io su telefonino.net ho preso un BB9780 avendo un solo post. Questo per dire che capita come da qualsiasi parte di beccare la gente affidabile e quella non affidabile.

 

Posso capire il tuo sgomento, la tua incazzatura, la tua voglia di sfogarti ma dal titolo pare quasi che la truffa sia di telefonino.net

 

 

 

"there is no darkness but ignorance"

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi dispiace per la vicenda, ma ti sei fidato troppo di questo utente. Che garanzie avevi che avrebbe spedito il suo cellulare come tu hai fatto col tuo?

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Non bisogna fare di tutta l'erba un fascio.

Ho preso 3 cellulari sul forum di Telefonino.net e non ho mai avuto problemi.

Alla fine i truffatori possono essere trovati ovunque, è chiaro.. e sicuramente non sarai il solo su tel.net ad aver preso sole..

Purtroppo fare scambi è la cosa più rischiosa.. eviterei se non con scambio a mano..

Poi scusa se te lo dico ma sei stato troppo incauto, ti sei fidato di una persona con 58 post e con manco un mese di registrazione..E per di più con 0 feedback..

In ogni caso cambierei il titolo, col nome del presunto truffatore..

Modificato da IamoR

http://i.imgur.com/EoNCNVP.jpg


Link al commento
Condividi su altri siti

si be il titolo è errato (quando ce il nervoso ed una incazzatura pesa il cervello ragiona poco), ho gia preso 2 telefoni e venduto 2 telefoni si telefonino.net... solo che il nervoso sale quando la persona ti prende per il C U L O... mi ha detto ieri che mi ha rispedito il mio n900 (oltre al desire che rivoleva una volta arrivato), percio gli ho chiesto il codice per tracciare la spedizione, KX054626664IT che dovrebbe essere un pacco celere 3, ed indovinate??? non esiste questa spedizione... gli ho dato fino alle 12 prima di andarlo a denunciare alla polizia postale... ma tanto gia so che è tutto perduto...

 

avevo garanzie di altri 2 utenti, che ci hanno scambiato di persona e mi hanno detto d' essere persona affidabile e molto cordiale, percio mi son fidato... forse avessi scambiato il telefono a mano non avrei avuto problemi....

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...