Vai al contenuto

Deluso: non credo di cambiare la mia opinione..


Messaggi raccomandati

Ciao gente! :java script:emoticon(':D')

Grazie per tutte le vostre opinioni ma non credo di aver cambiato idea,voi dite che ho giocato a pochi giochi questo è vero ma avrò giocato a una trentina di demo per sapere un po di cosa era capace questa console dalla grande x(anche quì avrei due cosette da contestare per le riviste dedicate all 'x-box per il prezzo elevato e i pochi demo che inseriscono!!! java script:emoticon(':evil:')), voi sicuramente mi direte che il demo non rappresenta il prodotto finito, beh cmq viene rappresentato almeno la maggior parte delle volte per l ' 80% se non di+!!!Ho provato più o meno tutti i giochi che mi avete detto senza restarne abbagliato per la loro bellezza anche perchè ho come la senzazione che i giochi per l ' x-box vengano sfruttati sopratutto per la grafica mettendo da parte certi aspetti essenziali come profondità del gioco e giocabilità, mentre per la ps2 c'è sempre un certo equilibrio che dal al giocatore la vera essenza del gioco...Certo se andiamo a vedere ninja gaiden tutto viene portato agli estremi: grafica,audio giocabilità e trama ma è uno dei pochi che lo fa!Uno non può investire dei soldi per giocare a pochi giochi bellissimi!! Devo togliere ancora un punto alla x-box, prendiamo i giochi multipiattaforma...faccio sempre il paragone ps2 - x-box..senza dubbio quelli su x-box la maggior parte dei giochi sono i migliori sotto il profilo tecnico ma perchè ci si deve accontentare di cose da niente come qualche effetto di luce in più, qualche frame in più...quì andiamo a toccare i programmatori che non sfruttano mai le potenzialità della grande x come dovrebbero!!In confronto alla ps2 l x-box potrebbe fare cose incredibili!!!Veniamo al parco dei giochi che ha l' x box a disposizione, La prima in assoluto è la ps2 poi viene il nintendo game cube e poi l 'xbox distaccata di un bel po!!Come quantità di giochi l xbox mi ricorda il sega saturn!!!Ritorno al discorso live,rispondo a Neural, ci sarà pure un modo per non pagare in live (xBconnect) ma credo che rischi non poco con la legge! per quanto riguarda i giochi preferiti sono stato deluso dal fatto che non ci sia nemmeno ne un resident evil ne un final fantasy!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok ci abbiamo provato :wink: ....ti ripeto quel che penso cioè che ognuno fa le sue scelte in base ai titoli che vuol giocare anche a me piacciono Resident Evil e Final Fantasy per questo ho affiancato la mia X-BOX ad altre console e al PC ma non per questo mi perdo i capolavori che escono sulla X-BOX e non penso che lo stesso gioco sia meglio su un altra console.....io a parità di gioco prendo lo stesso titolo su X-BOX o su PC per avere un maggior impatto grafico...riguardo al parco titoli la PS2 con la retrocompatibilità può sicuramente contare su un gradissimo numero di titoli ma il Cubetto non ha questo gran numero di titoli almeno io lo tengo da quasi un anno e ho preso si e no 8-10 giochi tra cui due solo per spirito di collezione (Dragon Ball e ONEPIECE :P :D :D ) e solo 5 che veramente mi interessavano (Super Mario,ZeldaWW,Final FantasyCC,Resident Evil Zero e Rebirth) e gli altri perchè mi erano stati consigliati ma non mi sono piaciuti infatti si e no ho visto i primi livelli....concludo consigliandoti comunque di tenerla la X-BOX per non perderti giochi come HALO 2...FABLE...SUDEKI.....DOOM 3.......oltre ai numerosi titoli già in commercio......che trovi a questi link.....

http://www.xbox.com/it-it/games/catalog.htm

http://mondoxbox.gamesurf.it/list.php

....

........Ciao :D

 

http://www.ludostore.it/ludostore/assets/product_images/hxb001.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo che qualcuno ti abbia obbligato all'acquisto di una consolle rispetto ad un altra, io poi sinceramente preferisco avere un parco giochi più ridotto ma con più qualità rispetto invece alla ps2 che sicuramente è schiacciante per quanto riguarda la quantità, ma in quanto alla qualità mi sorgono molti dubbi.

Se pensi che la xbox non possa competere con la ps2 non credo che sia un problema per qualcuno, io credo che sia più un discorso soggettivo cosi come per gli stessi giochi, credo sia più un discorso di fantasia e di gusti che ti portano a scegliere un gioco invece che un altro, poi come ultima cosa... da ex possessore di ps2 pensavo di poter spendere tranquillamente 40/50 ecc.. euro per un gioco avendo quasi la certezza di non rimanere deluso, invece mi sono reso conto che molte volte pur spendendo 50 euro mi ritrovavo davanti un gioco ps2 che avrei potuto tranquillamente metterlo in competizione con un gioco della play 1 talmente era qualitativamente scarso!!! e non parlo di giochi vecchi!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

E che cavolo 3 post.. vabbè.

Pare ovvio che ormai sei convinto.. contento te, contenti tutti.

Per quanto riguarda l'illegalità di xbconnect, ti sbagli alla grande!

Xbconnect è un software di tunnelling LAN, è PERFETTAMENTE LEGALE, e non fa altro che creare un collegamento LAN virtuale tra altre xbox, nulla più (informati prima di parlare di certe cose).

Anche io ero molto scettico inizialmente, riguardo alla xbox, ed ero intenzionato a prendere la ps2 perchè consigliato da un mio amico.

Poi, un po su internet mi sono fatto due conti sui giochi disponibili, un po l'ho vista in azione.. alla fine ho preso la xbox, e ne sono pienamente soddisfatto.

C'è poi da considerare che molti giochi ps2 non mi interessano, tipo giochi di calcio, dei quali non me ne può fregare di meno, giochi alla Final Fantasy, che odio profondamente... etc etc..

Anche altri miei amici lamentano la scarsa disponibilità di giochi per la xbox...MA DOVE? Di giochi ce ne sono per tutti i gusti.... sempre che tu non compri i giochi da dei tizi tutti neri che stanno sui marciapiedi delle città... nevvero?

Difatti per chi certca giochi pirata, salvo che non sappia come scaricarli da internet, la xbox non è il massimo, in vece per la ps2 trovi TONNELLATE di giochi buttati su i marciapiedi... ma questo non è il tuo caso, VERO?

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per tutte le vostre opinioni ma non credo di aver cambiato idea

 

 

 

Ma sei sicuro di volerti confrontare e cercare di capire la X, o hai già deciso e fai propaganda :P

 

 

Un pò allucinato ci son rimasto dal tuo post :wink:

 

 

 

 

Ciao :mrgreen:

"there is no darkness but ignorance"

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per tutte le vostre opinioni ma non credo di aver cambiato idea

 

Dario' date=' è ovvio che non hai la minima intenzione di cambiare idea, e probabilmente sei venuto qui solo per criticare una console che forse neanche possiedi, giusto per il gusto di farlo. Molto probabilmente mi sbaglio eh, ma questa è l'impessione che stai dando, perchè non sembri assolutamente aperto al dialogo ma solo interessato ad esprimere le tue critiche senza ascoltare i pareri degli altri. Comunque, nel caso non fosse così (ed in tal caso hai tutte le mie scuse per averti insultato dandoti del falso) continuiamo tranquillamente a chiacchierare dell'argomento: questo tipo di dialoghi fa sicuramente molto bene al nostro piccolo forum ;-)

 

voi dite che ho giocato a pochi giochi questo è vero ma avrò giocato a una trentina di demo per sapere un po di cosa era capace questa console dalla grande x

 

guarda, ti assicuro che i demo non riescono assolutamente a rappresentare la qualità dei giochi, quindi questo non è proprio un discorso da farsi. Per farti un esempio io a suo tempo provai la demo di Eternal Darkness per cubo, e non mi piacque affatto, giusicandolo un gioco molto scialbo. Beh, poi mi hanno prestato il gioco finale ed è diventato insieme a Zelda il gioco che mi è piaciuto di più della piattaforma Nintendo. Comunque dai, parlaci anche di questi 30 titoli che hai provato, dicci cosa non ti piace e cosa critichi. Ti ricordo cmq che 30 giochi sono meno del 10% del totale del parco titoli Xbox: credi di essere riuscito a farti una idea chiara dei giochi xbox, vedendo delle versioni dimostrative del 10% dei giochi totali?

 

anche quì avrei due cosette da contestare per le riviste dedicate all 'x-box per il prezzo elevato e i pochi demo che inseriscono!!!

 

sei sicuro di aver veramente acquistato delle riviste xbox con demo allegati? no, perchè altrimenti avresti parlato al singolare, visto che le demo escono solo con una rivista, la rivista Xbox Ufficiale. Sul prezzo esagerato di questa concordo in pieno, veramente un furto vista soprattutto la qualità dei demo che vengono allegati.

 

Ho provato più o meno tutti i giochi che mi avete detto senza restarne abbagliato per la loro bellezza

 

sicuro, eh? sicurosicurosicuro? ;-)

 

anche perchè ho come la senzazione che i giochi per l ' x-box vengano sfruttati sopratutto per la grafica mettendo da parte certi aspetti essenziali come profondità del gioco e giocabilità,

 

ehssi, e noi poveri idioti che stiamo qui a giocare con titoli assolutamente privi di giocabilità, soddisfatti solo dalla bella grafica... come darti torto 8)

 

mentre per la ps2 c'è sempre un certo equilibrio che dal al giocatore la vera essenza del gioco...

 

mi sembra che stai facendo un discorso profondamente campanilistico e privo di fondamento. La qualità di un gioco non dipende dalla console sulla quale è sviluppato, ma dagli sviluppatori che lo hanno realizzato! Al massimo puoi dirmi che Nintendo crea giochi più divertenti di Ubisoft, che i giochi Poliphony sono migliori di quelli Bizarre, e così via. Ma che c'entra la piattaforma? Ti sembra possibile che un hardware particolare possa influenzare la qualità dei giochi prodotti dagli sviluppatori, se non dal punto di vista tecnico? ma andiamo...

 

Certo se andiamo a vedere ninja gaiden tutto viene portato agli estremi: grafica,audio giocabilità e trama ma è uno dei pochi che lo fa!

 

Bene, quindi Ninja Gaiden ti piace. Insieme a quali altri? Quali sono i "pochi" di cui parli? Così vediamo di capire i tuoi gusti :-)

 

 

Guarda, nessuno qui sta a dire che Xbox è la console migliore in assoluto, ci mancherebbe. Le persone che frequentano questo forum amano Xbox perchè ci piace il tipo di giochi che escono sulla console microsoft, molto spesso di stampo decisamente occidentale rispetto alle altre console che hanno più titoli giapponesi. Se ad esempio sei una persona che apprezza maggiormente i titoli giapponesi, sicuramente Xbox è la console sbagliata da prendere, e ti consiglierei io stesso di buttarti su Nintendo o Sony. Non abbiamo tutti gli stessi gusti e può essere tranquillamente che tu preferisca un Final Fantasy o un Mario Sunshine ad un Halo, un Project Gotham e così via.

 

Io personalmente preferisco considerarmi un amante dei videogiochi a tutto tondo, ed anche se apprezzo di gran lunga di più il parco titoli Xbox, non disdegno anche i titoli della concorrenza: aspetto con ansia Resident Evil 4, KillZone, MGS: Snake Eater, il prossimo Zelda... che c'è di male? Di certo non vado nei forum degli appassionati Sony e Nintendo a dirgli che la loro console non vale niente ;-)

 

Devo togliere ancora un punto alla x-box, prendiamo i giochi multipiattaforma...faccio sempre il paragone ps2 - x-box..senza dubbio quelli su x-box la maggior parte dei giochi sono i migliori sotto il profilo tecnico ma perchè ci si deve accontentare di cose da niente come qualche effetto di luce in più, qualche frame in più...

 

qui non si discute, i titoli multipiattaforma sono sempre (o il 99% delle volte) meglio su xbox: colori più nitidi, minor aliasing, framrate più alto, maggior numero di poligoni, e così via. e spesso non si tratta solo di "qualche" effettino in più. Le differenze ovviamente sono sempre di carattere tecnico, perchè è di quello che si parla quando si va su un hardware differente.

 

Ti stupisce che non ci siano differenze molto grandi? Allora sai poco di come viene sviluppato un gioco multipiattaforma: gli sviluppatori risparmiano di più a creare un unico codice adattabile per tutti che a creare n versioni diverse per ogni piattaforma, questo è ovvio.

 

quì andiamo a toccare i programmatori che non sfruttano mai le potenzialità della grande x come dovrebbero!!

 

esatto, ma si tratta di problemi economici legati allo sviluppo multipiattaforma. quando si tratta di titoli esclusivi per Xbox, che vengono sviluppati solo per questo hardware, allora si che viene sfruttato, altro che. vorresti fare una colpa di questo ad Xbox o a Microsoft? Se PS2 fosse stata quella tecnicamente migliore, il problema si sarebbe ripresentato identico.

 

In confronto alla ps2 l x-box potrebbe fare cose incredibili!!!

 

E le fa, cribbio se le fa :D Ninja Gaiden, Project Gotham Racing 2, Riddick, RalliSport 2, sono solo alcuni esempi delle doti tecniche incredibili della console Microsoft. Altro che gli alberi di cartone di Gran Turismo 4 :P

 

Veniamo al parco dei giochi che ha l' x box a disposizione, La prima in assoluto è la ps2 poi viene il nintendo game cube e poi l 'xbox distaccata di un bel po!!Come quantità di giochi l xbox mi ricorda il sega saturn!!!

 

sei poco informato: PS2 è quella col parco titoli più ampio sicuramente, visto che è l'indiscusso leader di mercato, ma poi c'è Xbox e dopo il GameCube. Questo perchè Xbox ha un supporto delle terze parti molto maggiore della console Nintendo, quindi più giochi a disposizione.

 

Ritorno al discorso live,rispondo a Neural, ci sarà pure un modo per non pagare in live (xBconnect) ma credo che rischi non poco con la legge!

 

Ed ancora una volta ti dimostri molto poco informato (vedi che chiacchierare di queste cose aiuta? :wink: ) XbConnect non è assolutamente illegale, e non serve neanche avere una console modificata per giocarci. E' anzi una realtà stabilissima del panorama multigiocatore online, ovviamente non all'altezza del servizio Live ma comunque molto usato. Dopotutto, se vuoi giocare online con Halo, puoi usare solo quello.

 

per quanto riguarda i giochi preferiti sono stato deluso dal fatto che non ci sia nemmeno ne un resident evil ne un final fantasy!!!

 

Bene, e qui torniamo ai gusti personali. Chiunque potrebbe comprare una PS2 ed un GameCube e buttarci **** sopra dicendo che è deluso perchè non c'è un Halo, un KOTOR, un Ninja Gaiden e così via. Ma sbaglierebbe di grosso, perchè dimostrerebbe solo di essersi poco informato prima di acquistare la console. Quindi, se volevi Resident Evil e Final Fantasy, perchè hai comprato Xbox? Cosa ti aspettavi?

 

 

In ogni modo, è possibilissimo che i giochi Xbox non ti piacciano perchè magari offrono una sensibilità maggiormente occidentale o chissà che altro, però ti consiglio di prendere questo fatto come un risultato dei tuoi gusti personali e non come un qualcosa di assoluto: Xbox ti ha deluso ed ok, ce ne dispiace, ma non credere che per questo altre persone non possano considerare fantastici i suoi giochi. Leggiti qualche recensione su questo sito dei giochi con i voti più alti, cerca di carpire la passione che scaturisce dalle parole di chi li ha provati e capirai che le persone possono avere gusti diversi dai tuoi ;-)

 

Ciao, e sempre VIVA I VIDEOGIOCHI!!! :D :D :D

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/neural+mx.png
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 settimane dopo...

Salve ragazzi vorrei dare una mia opinione se possibile su la diatriba tra: PS2 Versus XBOX.

 

Innanzitutto, in primis penso che le due console siano molto diverse. La XBOX è più orientata ad un hardcore gamer, mentre la ps2 ha un target molto più vasto. Il raffronto sulla quantità dei giochi a mio avviso non regge, poichè alla fine si finisce sempre per giocare con quei 7-8 giochi.

Ma come in ogni cosa il raffronto va fatto con la qualità dei giochi ed anche in questo aspetto vedo la ps2 avanti (come quantità) rispetto alla casa di Redmond.

Un altro punto di confronto è l'originalità dei giochi, e spetta a nintendo il trono di migliore console in questo settore e non solo. Sono un possesore di XBOX, in questi giorni sto giocando con la playstation 2 e a dire la verità non mi trovo più. Ben cinque anni fa ero un accanito playstation gamer, ero un fanatico di playstation ma ora xbox mi ha convinto. Trovo che pagare un prezzo di 160-170 euro per un macinino penso che sia una truffa. I giochi anche se qualitativamente più avanti(come quantità) rispetto alla casa di redmond sembrano dei rifacimenti dei vecchi giochi playstation, sembra una playstation 1,5. Per quanto concerne la casa di Redmond il suo tallone di achille sia stata l'uscita un pò tardiva sul mercato, anche se i titoli buoni stanno arrivando (Full Spectrum Warrior, The CHRoni (il gioco con Vin Diesel), Halo 2, si spera in Fable, e nei giochi di casa RARE. Proprio qui volevo arrivare,ma e mai possibile che in quattro anni si sia sfornato solo il pur discreto grabbed By the Ghoulies ? Ripeto 4 anni. Era la software house che doveva far fare quel salto di qualità alla console rispetto alla concorrenza. In casa Microsoft già si stanno mangiando le unghie per aver rilevato la società inglese. Per quanto riguarda i pregi è da sottolineare l'hardware XBOX il live e la versatilità cui la console offre rispetto alle altre due. Allo stesso tempo console e lettore multimediale e maggior ergonomicità per quanto riguarda il pad rispetto alla concorrente ps2. E da lodare l'aver portato su console il miglio FPS di sempre, anche rispetto alla piattaforma pc, il miglior gioco di tennis che sia mai stato progettato per tutte le piattaforme (TOP SPIN), questo grazie al team francese (PAM) e dulcis in fundo si spera che Fable sia un capolavoro (4 anni non sono pochi) altrimenti penso che l'appellativo di genio stampato sulla fronte di Peter Moulynex sembri più uno sfottò piuttosto che un complimento.

Finisco col dire che le software house dovrebbero progettare giochi per le console più potenti così come ha fatto il team ninja che ha avuto anche notevoli guadagni, e non far diventare ciofeche giochi che sarebbero stati capolavori su console più potenti, così da ridurre il prezzo di un macinino che viene pagato a peso d'oro!

 

 

 

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei aggiungere solo una cosa...

 

sono particolarmente soddisfatto del tono di questo post. Provate ad inviare un messaggio del genere su di un qualsiasi forum che parla di PS2 e vedrete cosa significa "flame"...

 

questo non può che essere un punto a favore di Xbox :P ovvero i suoi utenti. :squile:

weeebmaster.gif Attenti all'impavido weeeebmaster!
Link al commento
Condividi su altri siti

Il raffronto sulla quantità dei giochi a mio avviso non regge, poichè alla fine si finisce sempre per giocare con quei 7-8 giochi.

Ma come in ogni cosa il raffronto va fatto con la qualità dei giochi ed anche in questo aspetto vedo la ps2 avanti (come quantità) rispetto alla casa di Redmond.

 

I giochi anche se qualitativamente più avanti(come quantità) rispetto alla casa di redmond sembrano dei rifacimenti dei vecchi giochi playstation, sembra una playstation 1,5.

 

 

 

Saluti

 

Sinceramente non ho capito il discorso qualità/quantità.

 

dungino( o chi ha capito questo discorso) potresti rispiegarmelo?

 

bye

:oops:

 

RK

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, mi sono sempre limitato a leggere santuariamente il forum ma questo topic mi ha attirato particolarmente e così eccomi intervenire per dire la mia personalissima opinione.

 

Visto l'andazzo che sta prendendo il discorso mi viene da dire solo una cosa:

 

Bella macchina la 360 Modena, ma io preferisco il Carrera 4.

 

See ya.

http://img208.imageshack.us/img208/4470/firmautenti324ze.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, mi sono sempre limitato a leggere santuariamente il forum ma questo topic mi ha attirato particolarmente e così eccomi intervenire per dire la mia personalissima opinione.

 

allora benvenuto! ormai sono tutti in vacanza, ed è bello trovare qualcuno che rompe il silenzio del forum ^__^

 

Visto l'andazzo che sta prendendo il discorso mi viene da dire solo una cosa:

 

Bella macchina la 360 Modena, ma io preferisco il Carrera 4.

 

direi che c'hai preso in pieno :mrgreen: l'importante è però che non si arrivi a dire "Ho preso il 360 Modena ma non vale niente! Mi ha deluso perchè non ha quattro ruote motrici! E' meglio il Carrera 4!" ;-)

 

(non ci capisco niente di macchine, nell'esempio presumo che il Carrera 4 abbia 4 ruote motrici e la 360 no)

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/neural+mx.png
Link al commento
Condividi su altri siti

si, neppure io ci capisco qualcosa di macchine ma sono quasi del tutto sicuro che la carrera 4 non abbia 4 ruote motrici.  

 

Ne ero quasi altrettanto sicuro, visto che è una Porche.

Poi però sono andato a controllare

 

Ora basta, torniamo in topic va'.. :rambo:

http://www.jamm3r.it/crap/ww.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Ne ero quasi altrettanto sicuro, visto che è una Porche.

Poi però sono andato a controllare

 

http://content3.eu.porsche.com/prod/911/ca...highlightsintro

 

"la 911 Carrera 4S con motore aspirato è il modello di punta della gamma 911. Dotata di trazione integrale e del Porsche Stability Management (PSM) unisce elevati livelli di sicurezza di guida ad una dinamica..."

 

:P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/neural+mx.png
Link al commento
Condividi su altri siti

:whew: :whew: :whew: :whew: :whew: :whew: :whew: :whew: :whew: :whew: :whew: :whew: :whew: :whew: :whew: :whew: :whew: :whew: :whew: :whew: :whew: :whew: :whew: :whew: :whew: :whew: :whew: :whew: :whew: :whew:

 

 

 

 

siamo partiti dall'xbox e siamo finiti a parlare delle strade di San Franc.. no, scusate ma mi sono ricordato di quel cxxxxe di caparezza (mio parere personale, eh, e sapete che io dico solo cavolate).... siamo finiti a parlare della porche carrera 4

 

 

sapete che vi dico? Il primo che mi trova la scheda della Kia Carnival e della Panda 4x4 vince un viaggio per due persone all inclusive al porcile di Cadidavid in provincia di Verona :ph3ar:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, mi sono sempre limitato a leggere santuariamente il forum ma questo topic mi ha attirato particolarmente e così eccomi intervenire per dire la mia personalissima opinione.  

 

 

 

Benvenuto :mrgreen:

"there is no darkness but ignorance"

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...