Vai al contenuto

Gioco più rappresentativo della Xbox 360


jerrywylde

Messaggi raccomandati

La cosa strana é notare quante persone, su un forum dedicato alla 360, non siano mai state appassionate alla saga di Halo, preferendole quella di Gears of War...:-)eppure si continua ad affermare che la più rappresentativa sia appunto quella di Halo..

Perchè come stato gia detto da qualcuno prima, se ad uno che di console ci capisce poco gli dici "Gears" probabilmente non ha idea di cosa tu stia parlando, invece Halo lo conoscono pressoche tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 71
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

La cosa strana é notare quante persone, su un forum dedicato alla 360, non siano mai state appassionate alla saga di Halo, preferendole quella di Gears of War...:-)eppure si continua ad affermare che la più rappresentativa sia appunto quella di Halo..

 

 

Proprio come hanno detto gli altri, non è una questione di qualità ma più di... quantità.

 

In genere chi sta su un forum si informa sui giochi e ne conosce diversi, ma la maggior parte di chi gioca non frequenta un forum... ed è influenzatissimo dalla pubblicità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Marcus M.

...senza contare che halo, a differenza di gears, inizia con la xbox e già allora, a quanto ne so, era molto seguito e apprezzato. Se poi non sia sto gran che di gioco non lo so, non ne ho mai giocato uno fino in fondo e non conosco nemmeno la storia, certo è che a primo impatto, almeno per me, halo3 (e reach) non è uno di quei giochi che ti sorprendono: spesso quando il nome tira pur non sfornando sequel eccelsi le vendite sono sempre alte perchè i consumatori valutano non la qualità del gioco a confronto con quella dei tempi che corrono ma la differenza di qualità tra capitolo precedente e capitolo appena uscito, e spesso quello basta agli utenti: si potrebbero fare altri esempi illustri.

Personalmente comprai la 360 al posto della ps3 perchè gears of war era un'esclusiva, tuttavia halo è più conosciuto e con i suoi cinque capitoli si merita il ruolo di titolo più rappresentativo della microsoft.

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè come stato gia detto da qualcuno prima, se ad uno che di console ci capisce poco gli dici "Gears" probabilmente non ha idea di cosa tu stia parlando, invece Halo lo conoscono pressoche tutti!

 

esatto nient'altro da aggiungere... :teach: :teach:

la maggior parte di questi sono sonary...che se gli nomini Halo sbavano come dei cani...

se provi a parlargli di Gears...non sanno nemmeno che tipo di gioco è... :ph34r: :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

esatto nient'altro da aggiungere... :teach: :teach:

la maggior parte di questi sono sonary...che se gli nomini Halo sbavano come dei cani...

se provi a parlargli di Gears...non sanno nemmeno che tipo di gioco è... :ph34r: :ph34r:

Non concordo, fidati che i possessori di PS3 se ci invidiano un gioco è proprio Gears, non di certo Halo.

Infatti tutti quelli con cui ho parlato che possedevano una play 3 sapevano perfettamente cosa fosse Gears, e snobbavano Halo invece.

Non esistono Sonari che "sbavino" per un gioco come Halo.

Sony: for the players sheeps

 

Raven360+XX.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Non concordo, fidati che i possessori di PS3 se ci invidiano un gioco è proprio Gears, non di certo Halo.

Infatti tutti quelli con cui ho parlato che possedevano una play 3 sapevano perfettamente cosa fosse Gears, e snobbavano Halo invece.

Non esistono Sonari che "sbavino" per un gioco come Halo.

mi avete convinto, recupero tutta la serie di GOW dal primo capitolo :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite M.Dragon

Non concordo, fidati che i possessori di PS3 se ci invidiano un gioco è proprio Gears, non di certo Halo.

Infatti tutti quelli con cui ho parlato che possedevano una play 3 sapevano perfettamente cosa fosse Gears, e snobbavano Halo invece.

Non esistono Sonari che "sbavino" per un gioco come Halo.

Inoltre aggiungerei che gli ipotetici amanti e possessori della console Sony, non invidiano soltanto Gears of War e Halo, ma anche l'ottimo Forza Motorsport che si è dimostrato sempre equilibrato e al top, vedete invece Gran Turismo 5 che cosa è, un gioco mezzo riuscito...

 

Non conta tanto il nome o la fama per un gioco, quindi non è detto che solo perché un titolo appartenga ad Halo o Metal gears solid, sia bello, anzi bisogna valutare effettivamente come sia, altri come Gears of War sono stati una sorpresa.

Modificato da M.Dragon
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma stai scherzando?? Non li avevi ancora giocati??? E' la prima cosa su cui devi mettere le mani appena hai una 360!!!!

e lo so ma i giochi sparatutto nn mi entusiasmano mai alla prima botta...sono più per i survival io :D ma se di un gioco c'è una buona trama lo posso giocare tutto, fosse anche un puzzle :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Marcus M.

e lo so ma i giochi sparatutto nn mi entusiasmano mai alla prima botta...sono più per i survival io :D ma se di un gioco c'è una buona trama lo posso giocare tutto, fosse anche un puzzle :D

 

 

ottima storia, ma ce ne passa dal dire "lo gioco per la storia"! :mrgreen:

direi che gow è stato una manna dal cielo per il gameplay molto innovativo.

 

 

Riguardo al discorso "chi invidia cosa", chi ha una ps3 di certo nn invidia Halo! Parla di un fps ad un fan della sony e ti dirà "dietro killzone il nulla". Altro che invidia per halo! per gears semmai! che poi anche li, vabè,siamo pari, noi gli invidiamo, chessò, uncharted. Io almeno si.

Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà il gameplay di Gears non è innovativo, Kill Switch (PS2) aveva lo stesso sistema di copertura... solo che non se l'era filato nessuno.

 

 

Gears ha avuto il merito di saperlo sfruttare bene come sistema, unendolo a un'ottima grafica (e a una buona dose di pubblicità visto che la cosa che mi colpì di più fu proprio lo spot con il sottofondo di Mad World...).

 

Comunque se dobbiamo "decretare" quale gioco rappresenti di più la 360 si devono stabilire dei parametri, altrimenti è inutile (di base qualsiasi topic puramente soggettivo lo sarebbe :-/).

 

Cosa deve offrire un gioco per essere "rappresentativo"?

 

Pubblicità del gioco stesso?

 

Numero di titoli del gioco usciti nel corso della vita della console?

 

Notorietà del gioco?

 

Numero di giocatori presenti sul live per quel dato gioco?

 

Se fossero questi i parametri, a me verrebbe in mente solo Halo per forza di cose.

 

Se il parametro è "il gioco che a ME ha colpito di più" allora potrebbe essere anche un'altra risposta (cioè nel mio caso no magari, perchè a me è piaciuto il primo gears ma il 2 non l'ho manco finito che mi ha stufato subito... per dire, ecco...).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Marcus M.

(cioè nel mio caso no magari, perchè a me è piaciuto il primo gears ma il 2 non l'ho manco finito che mi ha stufato subito... per dire, ecco...).

 

ERESIIIIIIAAA :mrgreen:

 

non lo conoscevo kill switch, il gameplay effettivamente è preciso a gow.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi m'era ricapitato gears 2 tra le mani al gs, volevo quasi prenderlo per finirlo... perchè è sicuramente un ottimo gioco, ma mentre il primo l'ho divorato il 2... boh... non so, non m'ha preso proprio :-( (comprato al day one con il lancer 1:1 eh XD... giusto per far capire che non ero prevenuto lol)

Link al commento
Condividi su altri siti

Giochi più rappresentativi sono sicuramente Halo e GOW. Tra i due probabilmente è GOW che ha lanciato davvero la console mostrando i muscoli della console.

Ieri ho rimesso gear 2 e sono rimasto ancora basito di quanto sia bello e curato. La maggior parte dei titoli non sembrano girare sulla stessa macchina di gear of wars tanto è bello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non concordo, fidati che i possessori di PS3 se ci invidiano un gioco è proprio Gears, non di certo Halo.

Infatti tutti quelli con cui ho parlato che possedevano una play 3 sapevano perfettamente cosa fosse Gears, e snobbavano Halo invece.

Non esistono Sonari che "sbavino" per un gioco come Halo.

 

quelli che conosco io sono così...Gears non sanno nemmeno dove stia di casa...mentre quando gli nomini Halo invece non capiscono più niente... :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

quelli che conosco io sono così...Gears non sanno nemmeno dove stia di casa...mentre quando gli nomini Halo invece non capiscono più niente... :rolleyes:

io ai Sonari gli invidio tanto Heavy Rain invece... spero che anche epr noi boxari uscirà un titolo con la stessa carica innovativa in fatto di gameplay

Link al commento
Condividi su altri siti

io ai Sonari gli invidio tanto Heavy Rain invece... spero che anche epr noi boxari uscirà un titolo con la stessa carica innovativa in fatto di gameplay

 

E' curioso vedere come certi prodotti piacciano molto ad alcune persone è nulla ad altre :D

A me Heavy Rain non mi ha detto proprio niente. Comunque L.A. Noire potrebbe metterci d'accordo entrambi...

Link al commento
Condividi su altri siti

E' curioso vedere come certi prodotti piacciano molto ad alcune persone è nulla ad altre :D

A me Heavy Rain non mi ha detto proprio niente. Comunque L.A. Noire potrebbe metterci d'accordo entrambi...

se in un gioco c'è innovazione per me è un signor.Gioco... ho gia scritto che si, ho molte aspettative per questo gioco... dopo aver visto il gameplay degli interrogatori e le scelte possibili nell'investigazione ho ancora più fiducia che le aspettative non verranno deluse.... insomma è un gioco della R uagliò :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque è normale che i pareri su Halo siano sempre molto contrastanti e che si passi da "Il capolavoro del millennio" a "Ma come caxxo fate a giocare ad uno schifo del genere"...quando un titolo viene "spinto" così tanto si arriva per forza a dividere i giudizi in modo estremo.

Per quanto mi riguarda io giocai Halo CE su pc a suo tempo e poi Halo 3 su 360 e mi è sempre sembrato un titolo senza infamia e senza lode, è un gioco divertente e con un gameplay molto pulito e lineare che va sempre bene...basta non diventare fanboy di questo o di quel titolo (e soprattutto non crearsi aspettative esagerate).

L'unico neo che trovo in Halo (motivo per cui non ho giocato Reach) è che dopo un po' stufa...cosa che ad esempio non mi succede con GoW dato che ci gioco praticamente 4 o 5 giorni alla settimana; però, come dicevo prima, l'importante non è decidere se GoW è meglio o peggio di Halo perchè comunque sia Halo è uno dei pochi vg che sono divenuti parte della cultura contemporanea ed essendo un titolo per xbox è inevitabile eleggerlo "Gioco più rappresentativo"!

http://card.josh-m.com/live/mondo/smoothtom.png
Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà il gameplay di Gears non è innovativo, Kill Switch (PS2) aveva lo stesso sistema di copertura... solo che non se l'era filato nessuno.

 

 

Gears ha avuto il merito di saperlo sfruttare bene come sistema, unendolo a un'ottima grafica (e a una buona dose di pubblicità visto che la cosa che mi colpì di più fu proprio lo spot con il sottofondo di Mad World...).

 

Comunque se dobbiamo "decretare" quale gioco rappresenti di più la 360 si devono stabilire dei parametri, altrimenti è inutile (di base qualsiasi topic puramente soggettivo lo sarebbe :-/).

 

Cosa deve offrire un gioco per essere "rappresentativo"?

 

Pubblicità del gioco stesso?

 

Numero di titoli del gioco usciti nel corso della vita della console?

 

Notorietà del gioco?

 

Numero di giocatori presenti sul live per quel dato gioco?

 

Se fossero questi i parametri, a me verrebbe in mente solo Halo per forza di cose.

 

Se il parametro è "il gioco che a ME ha colpito di più" allora potrebbe essere anche un'altra risposta (cioè nel mio caso no magari, perchè a me è piaciuto il primo gears ma il 2 non l'ho manco finito che mi ha stufato subito... per dire, ecco...).

 

 

 

Comunque è normale che i pareri su Halo siano sempre molto contrastanti e che si passi da "Il capolavoro del millennio" a "Ma come caxxo fate a giocare ad uno schifo del genere"...quando un titolo viene "spinto" così tanto si arriva per forza a dividere i giudizi in modo estremo.

Per quanto mi riguarda io giocai Halo CE su pc a suo tempo e poi Halo 3 su 360 e mi è sempre sembrato un titolo senza infamia e senza lode, è un gioco divertente e con un gameplay molto pulito e lineare che va sempre bene...basta non diventare fanboy di questo o di quel titolo (e soprattutto non crearsi aspettative esagerate).

L'unico neo che trovo in Halo (motivo per cui non ho giocato Reach) è che dopo un po' stufa...cosa che ad esempio non mi succede con GoW dato che ci gioco praticamente 4 o 5 giorni alla settimana; però, come dicevo prima, l'importante non è decidere se GoW è meglio o peggio di Halo perchè comunque sia Halo è uno dei pochi vg che sono divenuti parte della cultura contemporanea ed essendo un titolo per xbox è inevitabile eleggerlo "Gioco più rappresentativo"!

 

Pienamente daccordo con tutte due, non si puo dire tutto cosi, decidiamo in base a cosa.

E poi Xbox in Generale o solo 360 ?

Che rappresenta xbox o che faccia rosicare chi ha ps3 ?

 

ps: per me sono tutte due: Sia GoW che Halo

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...