Vai al contenuto

Kinect: problema hardware?


redcan

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, vorrei sapere se a qualcun altro è successo quanto capita a me.

 

Ho il Kinect da un paio di mesi, non lo uso tantissimo, diciamo che da quando ce l'ho l'avrò usato una decina di volte.

 

Tutto regolare, funziona, riconosce si gioca.

 

recentemente però mi capita una roba strana, anzi 2:

 

1- Quando accendo la 360 il Kinect ci mette un po' ad inizializzarsi, sulla dash, in basso a dx, resta la scritta "Avvio kinect..." ( o qualcosa del genere), il più delle volte l'avvio riesce, e al posto della scritta compare il riquadro con ciò che viene visto dal sensore, ma alle volte l'avvio non riesce.

Inoltre, quando gioco a qualcosa di "tradizionale", che non fa uso quindi del kinect, spesso durante il gioco mi compare un avviso, del tipo "Rilevato Sensore Kinect, verificare di avere spazio a sufficienza ecc. ecc..."

Anche se chiaramente è già configurato e tarato!

 

2- Questo è più preoccupante, e mi è successo una volta sola, mentre si giocava a Kinect Sports. Il sensore è morto, come se si fosse staccata la spina!

Spenta la console, riaccesa, tutto ok.

 

Ora, potrebbe essere un problema del sensore, ma potrebbe anche essere un problema di alimentazione al sensore, legato quindi alla console (che è una slim 250)

 

 

Qualcuno ha avuto esperienze simili?

 

Grazie!

http://s1.card.josh-m.com/live/mondo/redcan80.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, grazie per la risposta...

 

Cambiare la porta non posso, in quanto è quella "speciale" arancione di collegamento-alimentazione del kinect...

 

O meglio, dovrei cambiare porta e attaccare l'alimentatore aggiuntivo che danno per le xbox fat...

 

boh

http://s1.card.josh-m.com/live/mondo/redcan80.png
Link al commento
Condividi su altri siti

A me capitava che si incasinava e ogni volta mi rifaceva l'aggiornamento... alla fine ho cancellato tutto dalla memoria e ho riattaccato il kinect come fosse stata la prima volta, rifatto tutti gli aggiornamenti da zero e le varie configurazioni... non mi si e' mai piu' incastrato...

 

Prova cosi', magari e' corrotto qualche file che serve a far comunicare consolle e periferica (spero x te)

Link al commento
Condividi su altri siti

A me capitava che si incasinava e ogni volta mi rifaceva l'aggiornamento... alla fine ho cancellato tutto dalla memoria e ho riattaccato il kinect come fosse stata la prima volta, rifatto tutti gli aggiornamenti da zero e le varie configurazioni... non mi si e' mai piu' incastrato...

 

Prova cosi', magari e' corrotto qualche file che serve a far comunicare consolle e periferica (spero x te)

 

possibilissimo...

 

proverò, grazie mille

http://s1.card.josh-m.com/live/mondo/redcan80.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 33 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...