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Dead Space 3


keiji

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Ed è proprio questa la rovina di molti giochi :rolleyes: .... coop e multi dove non centra assolutamente nulla :polliceverso:

Guarda fra tutto quello che c'è di negativo in questo nuovo capitolo la co-op è il minore dei mali, anzi è strutturata molto bene e modifica pure le scene di intermezzo se si gioca in due giocatori o in singolo. Alla fine se si vuole giocare da soli l'esperienza non viene minimamente intaccata dalla co-op, la storia non mi pare strutturata apposta per giocare in due.

http://i47.tinypic.com/11m80uh.jpg
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Ho notato che è possibile abbassarsi, se vi mettete dietro un riparo potrete sfruttarlo in modo simile a gear of War....

La componente action è più marcata che nei precedenti capitoli... Addio survivor horror...

A quanto pare l'unica saga rimasta che continua a sfornare survival horror è Silent Hill.

Spero di essere smentito e che Dead Space 3 ci riserverà delle sorprese in quanto ad atmosfera horror e situazioni ansiose.

Non ci resta che attendere la recensione a febbraio.

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A quanto pare l'unica saga rimasta che continua a sfornare survival horror è Silent Hill.

Spero di essere smentito e che Dead Space 3 ci riserverà delle sorprese in quanto ad atmosfera horror e situazioni ansiose.

Non ci resta che attendere la recensione a febbraio.

Sì infondo é una demo, bisogna provare a fondo un gioco prima di criticare, posso dire però che tecnicamente é impressionante, credo la migliore pulizia grafica vista fin'ora

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Sì infondo é una demo, bisogna provare a fondo un gioco prima di criticare, posso dire però che tecnicamente é impressionante, credo la migliore pulizia grafica vista fin'ora

dici? io l'ho trovato mooolto nella media, una buona grafica ma che ormai è lo standard...

Sony: for the players sheeps

 

Raven360+XX.png

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dici? io l'ho trovato mooolto nella media, una buona grafica ma che ormai è lo standard...

Parlando di pulizia grafica e dettaglio é davvero ottima, crysis per esempio ha un'architettura fantastica ma una cattiva pulizia grafica, se ti fermi ad osservare i dettagli vedrai texure grossolane e pasticciate mentre dead space sotto questo aspetto è davvero competitivo

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Visceral Games è determinata a offrire un terzo capitolo ricco di contenuti, maggiori rispetto ai precedenti episodi.

 

In una intervista recente, il producer David Woldman ha promesso che per completare la campagna di Dead Space 3 ci vorranno il doppio delle ore rispetto ai primi 2 capitoli.

 

“Abbiamo cercato di garantire che ci siano contenuti a sufficienza nel disco. La campagna singolo giocatore da sola di Dead Space 3 durerà il doppio rispetto a Dead Space o Dead Space 2.”

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Visceral Games è determinata a offrire un terzo capitolo ricco di contenuti, maggiori rispetto ai precedenti episodi.

 

In una intervista recente, il producer David Woldman ha promesso che per completare la campagna di Dead Space 3 ci vorranno il doppio delle ore rispetto ai primi 2 capitoli.

 

“Abbiamo cercato di garantire che ci siano contenuti a sufficienza nel disco. La campagna singolo giocatore da sola di Dead Space 3 durerà il doppio rispetto a Dead Space o Dead Space 2.”

Questa è già una bella notizia, la durata è molto importante per un gioco e già dead space 2 aveva una durata ragionevole

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Come temevo... Da quel poco che si è potuto capire giocando la demo, la gestione degli scontri a fuoco contro avversari umani è a dir poco approssimativa: 1) premendo lo stick analogico destro a volte ci viene indicato il sentiero, più spesso ci mettiamo in un'improponibile posizione accovacciata (quando magari volevamo soltanto conoscere la direzione). 2) Il sistema di coperture non è per niente fluido e il nostro pg è alquanto legnoso in questi frangenti. 3)Le armi a fuoco dei nemici fanno davvero troppo danno (ricordo che la demo era impostata solamente a Normale). Peraltro, se non tieni sotto controllo il tuo rig, nemmeno ti accorgi di aver ricevuto troppi colpi. Di contro, i danni ricevuti dai Necromorfi sono, come al solito, concretamente e facilmente visibili.

In pratica, negli scontri a fuoco, lo schermo non diventa sempre più rosso (come normalmente avviene negli altri FPS e TPS) nè il corpo del nostro pg reagisce ai colpi subiti. In tal modo, se si è troppo concentrati nello scontro e non si butta un occhio sul proprio RIG, c'è il rischio di incorrere in morti improvvise e inaspettate. Questo anche perchè, da quello che ho potuto percepire, i nemici umani hanno una mira notevole e sono in grado di colpirti anche se ti sporgi leggermente da qualche copertura: a tal riguardo, il trick che di solito funziona in tutti i TPS, vale a dire quello di sparare dietro una copertura restando scostati da essa e facendo sporgere solamente l'arma, su 'sto gioco non funziona affatto. I soldati avversari sono in grado di colpirti lo stesso, anche se esponi un solo pixel del tuo corpo!

4) Infine, è facilmente intuibile come il gioco sia stato concepito e strutturato per la COOP, piuttosto che per il SP: nei trailer che appaiono una volta terminata la demo si scorgono vere e proprie orde di Necromorfi, che ovviamente sarebbero più facilmente gestibili col gioco di squadra. La sezione della trivella impazzita è una vera e propria promozione del gioco cooperativo, laddove un player tieni impegnati i numerosi Necromorfi, mentre l'altro si occupa di mettere sotto stasi la trivella stessa per distruggerne il nucleo. A "Normale", un singolo giocatore può far entrambe le cose, a difficoltà più elevate risulterebbe estremamente difficile, perchè i Necromorfi rompi balle assumo facciano decisamente più male.

La presenza, poi, di Boss o mini Boss alla Lost Planet è un'ulteriore invito a cooperare con un altro giocatore.

x+SATELE+SHAN+x.png

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Come temevo... Da quel poco che si è potuto capire giocando la demo, la gestione degli scontri a fuoco contro avversari umani è a dir poco approssimativa: 1) premendo lo stick analogico destro a volte ci viene indicato il sentiero, più spesso ci mettiamo in un'improponibile posizione accovacciata (quando magari volevamo soltanto conoscere la direzione). 2) Il sistema di coperture non è per niente fluido e il nostro pg è alquanto legnoso in questi frangenti. 3)Le armi a fuoco dei nemici fanno davvero troppo danno (ricordo che la demo era impostata solamente a Normale). Peraltro, se non tieni sotto controllo il tuo rig, nemmeno ti accorgi di aver ricevuto troppi colpi. Di contro, i danni ricevuti dai Necromorfi sono, come al solito, concretamente e facilmente visibili.

In pratica, negli scontri a fuoco, lo schermo non diventa sempre più rosso (come normalmente avviene negli altri FPS e TPS) nè il corpo del nostro pg reagisce ai colpi subiti. In tal modo, se si è troppo concentrati nello scontro e non si butta un occhio sul proprio RIG, c'è il rischio di incorrere in morti improvvise e inaspettate. Questo anche perchè, da quello che ho potuto percepire, i nemici umani hanno una mira notevole e sono in grado di colpirti anche se ti sporgi leggermente da qualche copertura: a tal riguardo, il trick che di solito funziona in tutti i TPS, vale a dire quello di sparare dietro una copertura restando scostati da essa e facendo sporgere solamente l'arma, su 'sto gioco non funziona affatto. I soldati avversari sono in grado di colpirti lo stesso, anche se esponi un solo pixel del tuo corpo!

4) Infine, è facilmente intuibile come il gioco sia stato concepito e strutturato per la COOP, piuttosto che per il SP: nei trailer che appaiono una volta terminata la demo si scorgono vere e proprie orde di Necromorfi, che ovviamente sarebbero più facilmente gestibili col gioco di squadra. La sezione della trivella impazzita è una vera e propria promozione del gioco cooperativo, laddove un player tieni impegnati i numerosi Necromorfi, mentre l'altro si occupa di mettere sotto stasi la trivella stessa per distruggerne il nucleo. A "Normale", un singolo giocatore può far entrambe le cose, a difficoltà più elevate risulterebbe estremamente difficile, perchè i Necromorfi rompi balle assumo facciano decisamente più male.

La presenza, poi, di Boss o mini Boss alla Lost Planet è un'ulteriore invito a cooperare con un altro giocatore.

io devo ancora provare la demo per decidere se preordinarlo oppure no...se quello che dici è vero, mi sa che sto gioco lo prendero moooolto piu in avanti...

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/mat8389.png

IL MIO MERCATINO! Vendo&Cerco giochi xbox360

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Visceral Games è determinata a offrire un terzo capitolo ricco di contenuti, maggiori rispetto ai precedenti episodi.

 

In una intervista recente, il producer David Woldman ha promesso che per completare la campagna di Dead Space 3 ci vorranno il doppio delle ore rispetto ai primi 2 capitoli.

 

“Abbiamo cercato di garantire che ci siano contenuti a sufficienza nel disco. La campagna singolo giocatore da sola di Dead Space 3 durerà il doppio rispetto a Dead Space o Dead Space 2.”

2124775.png

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Bah....e anche DS3 piano piano ha preferito evolversi scegliendo ambienti aperti e ben soleggiati, un Deja-vu già visto in RE...più che Dead Space mi è sembrato di giocare a un reboot di Lost Planet teach.gif

Mmm potrebbe avere livelli diversi, magari qualcuno è simile ai precedenti episodi..

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Io questo gioco, dopo aver provato la demo, lo compro sulla fiducia: la Visceral non mi ha deluso in passato, e confido non lo farà ora.

Già con l'uscita del secondo episodio si erano avanzati dubbi sulla componente horror del titolo, ma secondo me ne sono usciti davvero bene.

GRAZIE A DIO SONO AGNOSTICO

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non dovrebbe chiamarsi dead space, visto che lo spazio non ce, ma casomai dead planet... <_< cmq dai filmati vari dalle anteprime e dai vari commenti mi pare ci sia meno suspance e piu sparatoria e ci sia stato un cambio di rotta nel gameplay

  • Upvote 1
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E per la gioia degli amanti dei 1000 punti, ritorna a gran richiesta il famigerato obiettivo, che richiede di completare il gioco ad "Hardcore" (fanatico).

In DS2 avevamo a disposizione solamente 3 slot di salvataggio, in questo Dead Space neanche quelli! :shock: ... O meglio, il gioco salva in automatico, tuttavia tutte le stazioni di salvataggio sono disattivate. Se ci stanchiamo, dopo una lunga sessione di gioco, possiamo uscire tranquillamente dal momento che il gioco creerà un salvataggio automatico dei nostri progressi sul nostro hard disk... Occhio, però, che in caso di morte detto salvataggio verrà sovrascritto da un altro che, in pratica, ci costringerà a ripartire dal primo capitolo (tutto da capo, video introduttivi inclusi)!!!

 

Ciononostante non disperate perchè, diversamente dal secondo DS, in questo si potrà ricorrere ad un "meraviglioso" trick.

Chi ha giocato a Medal of Honor Warfighter (campagna ad "hardcore") già saprà di cosa sto parlando: quando abbiamo il sentore che di lì a poco moriremo, vuoi perchè stiamo affrontando una sezione complicata vuoi perchè abbiamo pochissimo RIG a disposizione, basterà uscire dal gioco e creare una copia di backup del salvataggio su una chiavetta USB (copia save da HD a Memoria USB).

Qualora dovessimo morire, sarà sufficiente eliminare (ritornando in Dashboard) il save "punitivo", generato in automatico da gioco, dall'hard disk sostituendolo con quello che avevamo previamente copiato sulla chiavetta USB.

L'unica scocciatura sarà quella di uscire un pò di volte dal gioco, tornare in Dashboard e creare una copia aggiornata dei nostri progressi sempre sulla Memory stick...

Occhio a non sbagliarvi! Nella fretta può accadere che cancelliate inavvertitamente il save sulla chiavetta USB ovvero sovrascriviate erroneamente il save buono con quello che vi fa ripartire da inizio gioco. :mrgreen:

x+SATELE+SHAN+x.png

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E per la gioia degli amanti dei 1000 punti, ritorna a gran richiesta il famigerato obiettivo, che richiede di completare il gioco ad "Hardcore" (fanatico).

In DS2 avevamo a disposizione solamente 3 slot di salvataggio, in questo Dead Space neanche quelli! :shock: ... O meglio, il gioco salva in automatico, tuttavia tutte le stazioni di salvataggio sono disattivate. Se ci stanchiamo, dopo una lunga sessione di gioco, possiamo uscire tranquillamente dal momento che il gioco creerà un salvataggio automatico dei nostri progressi sul nostro hard disk... Occhio, però, che in caso di morte detto salvataggio verrà sovrascritto da un altro che, in pratica, ci costringerà a ripartire dal primo capitolo (tutto da capo, video introduttivi inclusi)!!!

Ma ci rendiamo conto che casino è stato fatto? :ph34r:

Resto del parere che sono sempre stati migliori i salvataggi manuali e non a checkpoint automatici ogni 2 minuti.

 

Alex ma questo riguarda solo la difficoltà fanatico o qualsiasi difficoltà?

Modificato da Marco D.
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Ma ci rendiamo conto che casino è stato fatto? :ph34r:

Resto del parere che sono sempre stati migliori i salvataggi manuali e non a checkpoint automatici ogni 2 minuti.

 

Alex ma questo riguarda solo la difficoltà fanatico o qualsiasi difficoltà?

 

Anche sulle altre difficoltà le stazioni di salvataggio non funzionano, o per meglio dire non ci sono nel gioco! Solo checkpoint e autosave.

Oltre a Fanatico (di cui sopra), per i 1000 punti occorrerà completare il gioco ad altri due livelli di difficoltà, vale a dire Modalità classica e Pure Survival: nella prima potremo creare ed equipaggiare solamente armi del primo Dead Space, il sistema di mira sarà quello del primo capitolo (in pratica, senza mira assistita) e la COOP sarà disattivata.

In modalità "Pure Survival" inizieremo senza niente e dovremo creare ogni cosa (armi, medipack, potenziamenti ed equipaggiamento) costruendola!

Modificato da alexZ 1977

x+SATELE+SHAN+x.png

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Io vado sulla fiducia,Visceral ha un grande gruppo di persone di talento,sono sicuro che il gioco saprà appassionare,poi la longevità doppia e le tante novità.Certo un pò di nostalgia per gli spazi angusti dei primi 2 capitoli rimane.

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Per dead space 3 prevedi tanta avventura, poi la storia é fantastica e sono curioso di vedere cosa si so inventati sta volta, poi l importante è avere un amico online che giocando insieme si raddoppia il divertimento, certo non è paragonabile a condemned che veramente quello è ansioso, peró da fan di isaac sono fiducioso e sono sicuro che non mI deluderà, per gli acquisti in soldi veri ognuno è libero di farlo o non farlo, e non è una bufala questa, perchè giuastamente EA punto al guadagno e vedendo il successo di DS sull Iphone è più che naturale, se tra due anni vogliamo vede il quarto della saga questo devono fa.

What is a man?.... A miserable little pile of secrets.

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