Vai al contenuto

Help! Mouse e tastiera usb non rispondono all'avvio di Win!


Messaggi raccomandati

...come da titolo, sul pc di casa. WinXp Sp3. Accendo il pc, il mouse e la tastiera rispondono (mouse ottico, quindi il puntatore si illumina).

Alla schermata di avvio di WinXp, al momento di inserire la password per l'utente, ne' tastiera ne' mouse rispondono. Tanto piu' che il puntatore luminoso del mouse e' spento.

Ho provato a salire con tastiera e mouse staccati, e attaccarli sulla schermata di accesso a win, ho visto che la luce del mouse si illumina per mezzo nanosecondo e poi si spegne subito...

Ho provato a salire in modalita' provvisoria, niente da fare.

Ho provato a fare avvio da cd-rom di Win, si carica tutti i driver poi ad un certo punto da' schermata di errore per il pci.sys... eppure caricando da cd-rom non dovrebbe andare a toccare i file sul disco fisso (o sbaglio?).

Ho provato a salire sul bios, le porte usb sono funzionanti (e d'altronde la tastiera funziona).

Ho provato a cambiare porte usb.

Ho provato a salire in modalita' provvisoria.

Ho provato a salire con una distro di linux live e sostituire il file pci.sys, peggio che mai... quindi ho rimesso a posto come stava prima.

Sulla schermata di login, ho collegato una chiavetta con led, per verificare che le porte usb siano alimentate, e va.

Il problema si verifica all'avvio di Win. :(

 

Oggi provero' a salire con linux... Eppure fino a venerdi' sera funzionava tutto. :(

 

Consigli?

 

N.B. Sono entrambi USB, sul mio pc non ci sono porte PS/2 e non ho il lettore floppy. Ah, la tecnologia... e il disco e' un sata.

Modificato da gianky

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche facendo un ripristino di windows dal cd di installazione non c'era possibilita', mouse e tastiera non funzionavano proprio nel menu' di installazione.

Formattato salendo con una distro live di ubuntu, reinstallato windows, ora e' tutto a posto.

Mi piacerebbe capire pero' cosa diavolo e' successo e come avrei potuto intervenire...

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...