adrianogoal Inviato 13 Ottobre 2011 Condividi Inviato 13 Ottobre 2011 il lag inteso come lentezza dei movimenti ??? io lo imputavo al gioco fatto male , se e' lag i oce l' ho solo con questo gioco .aliceadsl pressoche' perfetta in tutte le altre situazioni ...boh!!Forse perché altri giochi non hanno connessione peer to peer? Fate un check giusto per curiosità della vostra connessione... Cita http://card.josh-m.com/live/mondo/blasco76.png FIFA MANUAL RULEZ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tipodaspiaggia Inviato 13 Ottobre 2011 Condividi Inviato 13 Ottobre 2011 quando dici maledetto lag intendi sempre lentezza movimenti ecc ecc non scatti vero ?Certo!Gli scatti sono dettati da altri rallentamenti di connessione tipo che uno gioca con emule che scarica, eccetera Forse perché altri giochi non hanno connessione peer to peer? Fate un check giusto per curiosità della vostra connessione...Ecco, forse la natura del problema dei micro-lag è proprio questa. Infatti credo che (ma magari mi sbaglio) anche il sistema di gioco del mondiale online di fifa sudafrica si basava sulle connessioni peer to peer.. E anche lì era un bagno di sangue ad ogni partita Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
adrianogoal Inviato 13 Ottobre 2011 Condividi Inviato 13 Ottobre 2011 Provate a buttare un occhio a questo link: http://support.ea.com/app/answers/detail/a_id/1138/~/troubleshooting-connection-issues-with-ea-sports-online-gamesÈ il link diretto al supporto tecnico EA dove spiegano come effettuare il check di connessione ai loro server tramite il programma uotrace... Per qualsiasi ulteriore info c'è anche l'area contatti. Cita http://card.josh-m.com/live/mondo/blasco76.png FIFA MANUAL RULEZ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vallely Inviato 13 Ottobre 2011 Condividi Inviato 13 Ottobre 2011 (modificato) Anche io non posso quotarti per quanto riguarda l'installazione del gioco o meno. Ho provato a farlo ma non funziona. Diciamo che hai avuto fortuna a trovare una serie di partite buone, ma vedrai (anche se non te lo auguro) che presto ti dovrai ricredere. E' per quello che io continuo a non capire da cosa dipende!!! è assurdo che nessuno esperto di rete abbia una risposta a questo tipo di lag. Il problema nell'online sta nel fatto che sono tantissime variabili che ti scombussolano una partita, e tra queste c'è appunto il CPU che decide a priori chi far vincere, e sappiamo bene che decide anche OFFLINE. Quindi immaginate questo problema online più tutti quelli dovuti alla connessione...non è risolvibile!!!Certo che se questo gioco non avesse l'online io non lo consiglierei mai a nessuno e vi spiego il xkè. Io offline gioco solo ed esclusivamente contro un' avversario fisico (che può essere mio fratello o un mio amico) e vi assicuro che non c'è cosa più frustrante che rendersi conto che il risultato della partita (quando sei bravo e giochi contro uno che è bravo) è SOLO ed ESCLUSIVAMENTE deciso dal CPU! è incredibile ma è così.. è il CPU che sceglie ogni volta quale delle due squadre debba essere favorita, e se giochi contro uno bravo te ne accorgi xkè o tu o lui vincerà il 99% dei contrasti, mentre la tua squadra o la sua non gira per nulla (esattamente come quella lag di pesantezza che si verifica online, ma di minor potenza...diciamo che se ne accorgono i più sensibili). Ovvio che se giochi contro una pippa e le cose vanno a suo favore, lo batti anche senza renderti conto dell'aiuto della CPU. Ma se sei bravo e giochi contro uno bravo la partita è determinata da questo. Non ho capito bene in base a cosa sceglie la CPU, ma giocando contro mio fratello mi sono accorto che per una decina di partite di fila, la CPU aiutava il controller 1. Ci siamo invertiti continuamente i controller, continuando ad usare sempre le stesse due squadre e quando aveva lui il controller 1 vinceva tutti i contrasti possibili (in particolare quelli di testa con Aguero e Tevez...e qui ho detto tutto), mentre quando usavo io il controller 1, i suoi due attaccanti nani del City non toccavano palla... e allora come la mettiamo??? vogliamo continuare a giocare ad un gioco che non è per nulla obiettivo??? per fortuna c'è l'online che ti permette di giocare contro migliaia di utenti diversi senza conoscere il loro tipo di gioco e non affrontando sempre gente fortissima. Ma ripeto...quando giochi contro uno forte e te la giochi...tutto è determinato dal CPU. Frustrante no? Ditemi se sbaglio...Putroppo hai ragione ! :bang: ho appena fatto 3-4 partite di cui una liscia e vinta alla grande 5-1 e le altre 2 pareggiate a fatica e 1 persa male 4-2 !per quel sensibile e costante rallenty nei passaggi ,figurati che ero 11 contro 10 e te la dice tutta io Arsenal,lui Man .Utd be' ha fatto i 2 goal vittoria all85 e al 89 ,infatti ho dato di matto ! bo' io nn so' cosa piu' cosa dire ! ci avevo sperato ,ora lo reinstallo ,cosi' nn mi sento piu' il cigolio del suo girare ! a voi i commenti e l'ardua sentenza ! Modificato 13 Ottobre 2011 da vallely Cita http://card.psnprofiles.com/1/Vallel-1.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
blow23 Inviato 13 Ottobre 2011 Condividi Inviato 13 Ottobre 2011 Perdonami se ti contraddico, blow, ma non credo che c'entri il provider e neanche il livello del NAT. Perché in molti hanno constatato di avere una connessione ottima e tutte le porte aperte. E' una questione molto sottile, di matrice ignota; questo problema dei piccoli lag si presenta (almeno per quanto mi riguarda) nella modalità stagione online. In quei casi 99 partite su 100 sono caratterizzate da quel maledetto lag, mentre invece quando faccio partite amichevoli tra amici o anche classificate (sempre tra amici), tutto sembra filare liscio..Questa situazione l'ho riscontrata anche in Fifa Sudafrica 2010 quando giocavo il mondiale online (che guarda caso si basa sullo stesso principio delle stagioni testa-testa del fifa 12..).. Non è che il problema è proprio qui? non devi chiedermi perdono il forum è fatto apposta per discutere non so, io online gioco principalmente quando sono dalla mia ragazza perchè a casa mia non ho sta connessione così buona e parto gia con l'anima in pace..... mi limito alle compravendite di FUT e all'offline. cmq dicevo, lei ha la fantomatica vodafone station gioco anche con il NAT medio, fattostà che non ho ancora riscontrato partite con LAG da segnalare. sono stato sconnesso i primi giorni di uscita del gioco da qualche partita ma nessun LAG. quindi non sono un tecnico da identificare il problema altrimenti mi facevo stipendiare da EA, ma non mi sento neanche di colpevolizzare in questo modo EA come sta facendo qualcuno senza avere la sicurezza che i problemi sono causati effettivamente da EA. tutto qui Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paolinodj3 Inviato 13 Ottobre 2011 Condividi Inviato 13 Ottobre 2011 ma le slides riguardano solo il gioco offline! che te ne importa a te se qlcn altro si diverte settando la cpu che nn azzecca un tiro o un passaggio, o se al contrario la vogliono imbattibile? l'inserimento delle slides la trovo una gran cosa, perchè se nn ci fosse stata la possibilità di modificare la cpu sarebbe stato ingiocabile offline. e secondo me a barare a quel punto sarebbe stata paradossalmente la cpu! poi è chiaro se mettete la slide degli errori del computer a 100 allora si che questo è barare! No ma infatti non mi importa. Nel senso che se per molti sono utili ben vengano... A me personalmente non piace modificare dei settaggi imposti dal gioco. Ma ripeto, visto che riguardano le partite offline e che solo opzionabili ben vengano. La mia era un osservazione per come gioco io. Cita http://card.josh-m.com/live/mondo/X%20Black%20Paolo%20X.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PELE80 Inviato 13 Ottobre 2011 Condividi Inviato 13 Ottobre 2011 ma non ti basta parlare male di fifa sul topic della concorrenza devi continuare a farlo anche qua??? (che poi non dovrebbe essere vietato fare confronti?????) parli di problemi di portieri che rendono il gioco ingiocabile.... secondo me i portieri parano fin troppo parli di infiniti problemi di gameplay.... io continuo a non riscontrarne è da un po di pagine che parli di lag, molti lo riscontrano e molti no. ora non credo che qualcuno ha piu fortuna e qualcuno meno e non credo nemmeno che EA abbia interesse a far laggare solo alcuni account, quindi se molti si godono perfettamente l'online non ti viene il dubbio che il problema può essere del provider di rete??? per le slides continuate a dire che è come drogare i giocatori ma io continuo a dire che invece, servono solo a costruirsi in libertà la propria esperienza di gioco. non capisco perchè prendersela tanto con qualcosa che ti danno in piu. per fare un esempio è come se comprate un autoradio e vi incazzate perchè vi mettono le slides per modificare l'uscita degli alti dei bassi eccc ma ognuno potrà sentire la radio come li pare e piace???? online non danno problemi perchè non influiscono sul gioco, offline vi lasciano la libertà di sfumare le varie difficoltà presenti. ripeto, se usate saggiamente sono solo un'aggiunta alle personalizzazioni del prodotto che tutti vogliamo su tutto.Mi sa che ti stai confondendo, io sul topic di pes parlo delle cose che nn mi piacciono di pes, tipo i portieri, e nel topic di fifa ho postato le mie impressioni ed i difetti che IO ci trovo....nessuno qui dice che fifa fa schifo, ma solo il malcontento che si prova giocando online...Per esempio proprio 5 min fa, stavo facendo una classificata testa atesta, vincevo 1 a 0, quando cade la connesdione ai server e magicamente mi da la partita persa...e un continuo cosi e mi capita solo con fifa12 quindi ne deduco che e fatto male punto.Non ci credi?a te va bene online?fortunato tu, io non lo sono, ma non credo sia problema della mia connessione, ciao. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vallely Inviato 13 Ottobre 2011 Condividi Inviato 13 Ottobre 2011 non devi chiedermi perdono il forum è fatto apposta per discutere non so, io online gioco principalmente quando sono dalla mia ragazza perchè a casa mia non ho sta connessione così buona e parto gia con l'anima in pace..... mi limito alle compravendite di FUT e all'offline. cmq dicevo, lei ha la fantomatica vodafone station gioco anche con il NAT medio, fattostà che non ho ancora riscontrato partite con LAG da segnalare. sono stato sconnesso i primi giorni di uscita del gioco da qualche partita ma nessun LAG. quindi non sono un tecnico da identificare il problema altrimenti mi facevo stipendiare da EA, ma non mi sento neanche di colpevolizzare in questo modo EA come sta facendo qualcuno senza avere la sicurezza che i problemi sono causati effettivamente da EA. tutto quiOk pero' chissa' come mai questo probelma ce l'hanno in molti solo con FIFA 12 ?!!!! Cita http://card.psnprofiles.com/1/Vallel-1.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
blow23 Inviato 13 Ottobre 2011 Condividi Inviato 13 Ottobre 2011 Mi sa che ti stai confondendo, io sul topic di pes parlo delle cose che nn mi piacciono di pes, tipo i portieri, e nel topic di fifa ho postato le mie impressioni ed i difetti che IO ci trovo....nessuno qui dice che fifa fa schifo, ma solo il malcontento che si prova giocando online...Per esempio proprio 5 min fa, stavo facendo una classificata testa atesta, vincevo 1 a 0, quando cade la connesdione ai server e magicamente mi da la partita persa...e un continuo cosi e mi capita solo con fifa12 quindi ne deduco che e fatto male punto.Non ci credi?a te va bene online?fortunato tu, io non lo sono, ma non credo sia problema della mia connessione, ciao. poi la chiudo qua e non rispondo piu su questo OT, ma se leggi nell'altro topic, non parli solo delle cose che non ti piacciono di PES, ma per esempio negli ultimi post, parli di Fifa come di un gioco pieno di difetti nel gameplay, di gioco solo osannato per il graficone ecc ecc quindi non mi sembra che parli solo di PES. ma vabbò chiudiamola qua. era solo per fartelo notare. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
adrianogoal Inviato 13 Ottobre 2011 Condividi Inviato 13 Ottobre 2011 (modificato) Mi sa che ti stai confondendo, io sul topic di pes parlo delle cose che nn mi piacciono di pes, tipo i portieri, e nel topic di fifa ho postato le mie impressioni ed i difetti che IO ci trovo....nessuno qui dice che fifa fa schifo, ma solo il malcontento che si prova giocando online...Per esempio proprio 5 min fa, stavo facendo una classificata testa atesta, vincevo 1 a 0, quando cade la connesdione ai server e magicamente mi da la partita persa...e un continuo cosi e mi capita solo con fifa12 quindi ne deduco che e fatto male punto.Non ci credi?a te va bene online?fortunato tu, io non lo sono, ma non credo sia problema della mia connessione, ciao.Le informazioni riguardanti la connessione online per le partite testa a testa sono presenti sul forum ufficiale EA, ho postato anche il link per contattare easports. Fidatevi che se avete problemi di lag il tutto è derivante solo ed esclusivamente dalla connessione, tua o del tuo avversario.Altro articolo recuperato dal forum ufficiale (FIFA 11 ma poco conta...); più chiaro di così... As per title, there is a lot of blame been thrown on EA's servers regarding disconnections in H2H matches, but very little logic and/or justification in doing so. So having been involved in a lot in various discussions and threads in these forums to date, having also very admittedly and incorrectly bad-mouthed EA's servers over the years for previous FIFA titles, and having seen so many related problems identified by the following (including my own issues earlier during the summer), I thought I'd clarify everything for everyone experiencing connection issues in H2H mtches, regardless of whether they/you are in need of a friendly reminder check-list or indeed a layman's term explanation Getting straight to the point; if you’re playing online head-to-head matches, they are peer to peer. That means EA's servers determine your location and match you up with another user based on a variety of factors. Once connected, everything is direct between both players. If disconnections occur during a head-to-head game, this is probably due to a connection problem for one of the two players outside of EA's control, or because one of the players has disconnected or interrupted their connection deliberately. Online Team Play (OTP) and Clubs are a different story. It’s fair to say EA didn’t have the best year in terms of stability for OTP and Clubs, so they've worked hard on making that better for FIFA 12 (see http://forum.ea.com/uk/posts/list/933577.page for more info) In the mean time and with particular regard to the topic, make sure you follow all the below steps / check-list in order to make sure you've the right set-up in place for H2H matches: 1. LOCAL CONNECTION SET-UP: Have you set up your connection's port-forwarding and/or DMZ? (see page 15 of the PS3 game manual for required ports and see portforward.com for info on your router - they're all different set-ups). This is required for ALL FIFA online modes. (NOTE - a number of routers do NOT support the enabling of port-forwarding and DMZ together especially when the same IP address is being used. I'd suggest using only one method) Also, is your router's firmware version up to date? Check your router settings for an update check, or check the manufacturer's website for any driver or firmware updates. 2. P2P CONNECTION, AND YOUR ISP: Straight off and to the point, the actual game is hosted between the two players, over a direct peer-to-peer (P2P) connection between the peers. While there's a very minute connection from each peer to the EA servers (like a heart-beat) to ensure both peers' connections are live, any lag in the game-play will be as a result of browsing or streaming via the local connection at either peer, or indeed the intentional use of a lag switch, as it is over the P2P connection that there is heavy data packet exchanging occurring between the peers. Any disconnection therefore will be as a result of either peer's connection breaking down (due to consequential lag, local hardware reset or ISP connection loss). Between your modem/router and your ISP's base stations, is your ISP strong enough of hosting peer-to-peer matches? Even if your connection has super-cool HTTP download and upload speeds that you love boasting about in your forum signatures, could it have high packet loss percentage and/or jitter that affects your peer-to-peer connection which is so heavily relies on with another peer? Indeed your P2P download programs like uTorrent and Limewire may work just grand on your PC/laptop, but the big difference between them and a head-to-head match is that such programs can afford to get disconnected from any peers from which its downloading data packets as it has several others to connect to and re-download, but in a FIFA head-to-head match once a disconnection occurs, its the dreaded error message "You have lost connection with your opponent". Find out by testing your ISP connections peer-to-peer capability on www.pingtest.net, and with VARIOUS servers worldwide (much like playing opponents from all over the world) as opposed to testing with just your nearest server. ********************************** Please feel free to comment or ask questions. Remember, I once blamed EA's servers, and for almost 4 years, having seen erratic game play and AI in several online matches, but realised after making changes to my connection and choice of ISP that the faults were with my old connection set-ups and previous ISP's. Since then, the only disconnections I've had are as a result of my router or connection resetting courtesy of some ISP technicalities, but other than that, not one connection dropped. While the only erratic game play and AI I've had is when there has been lag being caused from my opposing peer's poor connection, or my girlfriend streaming Desperate Housewives!! Thank you for reading, hope it helps. Modificato 13 Ottobre 2011 da adrianogoal Cita http://card.josh-m.com/live/mondo/blasco76.png FIFA MANUAL RULEZ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
blow23 Inviato 13 Ottobre 2011 Condividi Inviato 13 Ottobre 2011 Ok pero' chissa' come mai questo probelma ce l'hanno in molti solo con FIFA 12 ?!!!! guarda che io non ho assolutamente detto che questo problema non esiste. ho solo detto che i problemi potrebbero non essere solo dovuti ad EA. io per fortuna, non ho LAG Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PELE80 Inviato 13 Ottobre 2011 Condividi Inviato 13 Ottobre 2011 Le informazioni riguardanti la connessione online per le partite testa a testa sono presenti sul forum ufficiale EA, ho postato anche il link per contattare easports. Fidatevi che se avete problemi di lag il tutto è derivante solo ed esclusivamente dalla connessione, tua o del tuo avversario.Altro articolo recuperato dal forum ufficiale, più chiaro di così... As per title, there is a lot of blame been thrown on EA's servers regarding disconnections in H2H matches, but very little logic and/or justification in doing so. So having been involved in a lot in various discussions and threads in these forums to date, having also very admittedly and incorrectly bad-mouthed EA's servers over the years for previous FIFA titles, and having seen so many related problems identified by the following (including my own issues earlier during the summer), I thought I'd clarify everything for everyone experiencing connection issues in H2H mtches, regardless of whether they/you are in need of a friendly reminder check-list or indeed a layman's term explanation Getting straight to the point; if you’re playing online head-to-head matches, they are peer to peer. That means EA's servers determine your location and match you up with another user based on a variety of factors. Once connected, everything is direct between both players. If disconnections occur during a head-to-head game, this is probably due to a connection problem for one of the two players outside of EA's control, or because one of the players has disconnected or interrupted their connection deliberately. Online Team Play (OTP) and Clubs are a different story. It’s fair to say EA didn’t have the best year in terms of stability for OTP and Clubs, so they've worked hard on making that better for FIFA 12 (see http://forum.ea.com/uk/posts/list/933577.page for more info) In the mean time and with particular regard to the topic, make sure you follow all the below steps / check-list in order to make sure you've the right set-up in place for H2H matches: 1. LOCAL CONNECTION SET-UP: Have you set up your connection's port-forwarding and/or DMZ? (see page 15 of the PS3 game manual for required ports and see portforward.com for info on your router - they're all different set-ups). This is required for ALL FIFA online modes. (NOTE - a number of routers do NOT support the enabling of port-forwarding and DMZ together especially when the same IP address is being used. I'd suggest using only one method) Also, is your router's firmware version up to date? Check your router settings for an update check, or check the manufacturer's website for any driver or firmware updates. 2. P2P CONNECTION, AND YOUR ISP: Straight off and to the point, the actual game is hosted between the two players, over a direct peer-to-peer (P2P) connection between the peers. While there's a very minute connection from each peer to the EA servers (like a heart-beat) to ensure both peers' connections are live, any lag in the game-play will be as a result of browsing or streaming via the local connection at either peer, or indeed the intentional use of a lag switch, as it is over the P2P connection that there is heavy data packet exchanging occurring between the peers. Any disconnection therefore will be as a result of either peer's connection breaking down (due to consequential lag, local hardware reset or ISP connection loss). Between your modem/router and your ISP's base stations, is your ISP strong enough of hosting peer-to-peer matches? Even if your connection has super-cool HTTP download and upload speeds that you love boasting about in your forum signatures, could it have high packet loss percentage and/or jitter that affects your peer-to-peer connection which is so heavily relies on with another peer? Indeed your P2P download programs like uTorrent and Limewire may work just grand on your PC/laptop, but the big difference between them and a head-to-head match is that such programs can afford to get disconnected from any peers from which its downloading data packets as it has several others to connect to and re-download, but in a FIFA head-to-head match once a disconnection occurs, its the dreaded error message "You have lost connection with your opponent". Find out by testing your ISP connections peer-to-peer capability on www.pingtest.net, and with VARIOUS servers worldwide (much like playing opponents from all over the world) as opposed to testing with just your nearest server. ********************************** Please feel free to comment or ask questions. Remember, I once blamed EA's servers, and for almost 4 years, having seen erratic game play and AI in several online matches, but realised after making changes to my connection and choice of ISP that the faults were with my old connection set-ups and previous ISP's. Since then, the only disconnections I've had are as a result of my router or connection resetting courtesy of some ISP technicalities, but other than that, not one connection dropped. While the only erratic game play and AI I've had is when there has been lag being caused from my opposing peer's poor connection, or my girlfriend streaming Desperate Housewives!! Thank you for reading, hope it helps.Quindi a sto gioco se faccio le classificate sono soggetto alle connessioni altrui?bene e allora i server dedicati che fine hanno fatto?e le continue disconnessioni dai server ea, sono sempre problemi miei o degli avversari?ea di questi problemi non ne e la causa?Facile per ea discolparsi dicendo che dipende solo dalla connessione degli utenti, troppo facile....sai chr ti dico?mi fido poco delle multinazionali.... Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
adrianogoal Inviato 13 Ottobre 2011 Condividi Inviato 13 Ottobre 2011 Quindi a sto gioco se faccio le classificate sono soggetto alle connessioni altrui?bene e allora i server dedicati che fine hanno fatto?e le continue disconnessioni dai server ea, sono sempre problemi miei o degli avversari?ea di questi problemi non ne e la causa?Facile per ea discolparsi dicendo che dipende solo dalla connessione degli utenti, troppo facile....sai chr ti dico?mi fido poco delle multinazionali....Quando cadono i server è normale che sia attribuibile ad EA cosa invece diversa riguardo il tipo di connessione tra utenti. Fattene una ragione. Se non sei contento del prodotto c'è un'apposita area contatti dove esporre i tuoi problemi a chi ha prodotto il gioco. Più che linkarti le info ufficiali a riguardo non so che dirti... La prossima volta mi faró gli affari miei! Cita http://card.josh-m.com/live/mondo/blasco76.png FIFA MANUAL RULEZ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PELE80 Inviato 13 Ottobre 2011 Condividi Inviato 13 Ottobre 2011 Quando cadono i server è normale che sia attribuibile ad EA cosa invece diversa riguardo il tipo di connessione tra utenti. Fattene una ragione. Se non sei contento del prodotto c'è un'apposita area contatti dove esporre i tuoi problemi a chi ha prodotto il gioco. Più che linkarti le info ufficiali a riguardo non so che dirti... La prossima volta mi faró gli affari miei!Ok resta il fatto che e un peccato che non si possa avere un online stabile... Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
xD OLIVER xD Inviato 13 Ottobre 2011 Condividi Inviato 13 Ottobre 2011 (modificato) Ok resta il fatto che e un peccato che non si possa avere un online stabile... Ma nessun gioco ha un online stabile. Come ho detto ache ieri FIFA ha l'utenza maggiore su i titoli sportivi e non si parla di 1 milione di utenti ma più del triplo. Comunque sono tornato a casa da lavoro alle 13 e da quando sono tornato sto giocando come un matto. Nessuna partita con lag fin ad ora eh ho vinto altri 2 tornei a FUT Modificato 13 Ottobre 2011 da xD OLIVER xD Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oleandro Inviato 13 Ottobre 2011 Condividi Inviato 13 Ottobre 2011 Le informazioni riguardanti la connessione online per le partite testa a testa sono presenti sul forum ufficiale EA, ho postato anche il link per contattare easports. Fidatevi che se avete problemi di lag il tutto è derivante solo ed esclusivamente dalla connessione, tua o del tuo avversario.Altro articolo recuperato dal forum ufficiale (FIFA 11 ma poco conta...); più chiaro di così... As per title, there is a lot of blame been thrown on EA's servers regarding disconnections in H2H matches, but very little logic and/or justification in doing so. So having been involved in a lot in various discussions and threads in these forums to date, having also very admittedly and incorrectly bad-mouthed EA's servers over the years for previous FIFA titles, and having seen so many related problems identified by the following (including my own issues earlier during the summer), I thought I'd clarify everything for everyone experiencing connection issues in H2H mtches, regardless of whether they/you are in need of a friendly reminder check-list or indeed a layman's term explanation Getting straight to the point; if you’re playing online head-to-head matches, they are peer to peer. That means EA's servers determine your location and match you up with another user based on a variety of factors. Once connected, everything is direct between both players. If disconnections occur during a head-to-head game, this is probably due to a connection problem for one of the two players outside of EA's control, or because one of the players has disconnected or interrupted their connection deliberately. Online Team Play (OTP) and Clubs are a different story. It’s fair to say EA didn’t have the best year in terms of stability for OTP and Clubs, so they've worked hard on making that better for FIFA 12 (see http://forum.ea.com/uk/posts/list/933577.page for more info) In the mean time and with particular regard to the topic, make sure you follow all the below steps / check-list in order to make sure you've the right set-up in place for H2H matches: 1. LOCAL CONNECTION SET-UP: Have you set up your connection's port-forwarding and/or DMZ? (see page 15 of the PS3 game manual for required ports and see portforward.com for info on your router - they're all different set-ups). This is required for ALL FIFA online modes. (NOTE - a number of routers do NOT support the enabling of port-forwarding and DMZ together especially when the same IP address is being used. I'd suggest using only one method) Also, is your router's firmware version up to date? Check your router settings for an update check, or check the manufacturer's website for any driver or firmware updates. 2. P2P CONNECTION, AND YOUR ISP: Straight off and to the point, the actual game is hosted between the two players, over a direct peer-to-peer (P2P) connection between the peers. While there's a very minute connection from each peer to the EA servers (like a heart-beat) to ensure both peers' connections are live, any lag in the game-play will be as a result of browsing or streaming via the local connection at either peer, or indeed the intentional use of a lag switch, as it is over the P2P connection that there is heavy data packet exchanging occurring between the peers. Any disconnection therefore will be as a result of either peer's connection breaking down (due to consequential lag, local hardware reset or ISP connection loss). Between your modem/router and your ISP's base stations, is your ISP strong enough of hosting peer-to-peer matches? Even if your connection has super-cool HTTP download and upload speeds that you love boasting about in your forum signatures, could it have high packet loss percentage and/or jitter that affects your peer-to-peer connection which is so heavily relies on with another peer? Indeed your P2P download programs like uTorrent and Limewire may work just grand on your PC/laptop, but the big difference between them and a head-to-head match is that such programs can afford to get disconnected from any peers from which its downloading data packets as it has several others to connect to and re-download, but in a FIFA head-to-head match once a disconnection occurs, its the dreaded error message "You have lost connection with your opponent". Find out by testing your ISP connections peer-to-peer capability on www.pingtest.net, and with VARIOUS servers worldwide (much like playing opponents from all over the world) as opposed to testing with just your nearest server. ********************************** Please feel free to comment or ask questions. Remember, I once blamed EA's servers, and for almost 4 years, having seen erratic game play and AI in several online matches, but realised after making changes to my connection and choice of ISP that the faults were with my old connection set-ups and previous ISP's. Since then, the only disconnections I've had are as a result of my router or connection resetting courtesy of some ISP technicalities, but other than that, not one connection dropped. While the only erratic game play and AI I've had is when there has been lag being caused from my opposing peer's poor connection, or my girlfriend streaming Desperate Housewives!! Thank you for reading, hope it helps. perdonatemi ma una tradu<ione al volo , io cimetto una mezz'ora per leggere etradurre il tutto .. grazie infinite , magari si risolve sto problema . Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PELE80 Inviato 13 Ottobre 2011 Condividi Inviato 13 Ottobre 2011 Ma nessun gioco ha un online stabile. Come ho detto ache ieri FIFA ha l'utenza maggiore su i titoli sportivi e non si parla di 1 milione di utenti ma più del triplo. Comunque sono tornato a casa da lavoro alle 13 e da quando sono tornato sto giocando come un matto. Nessuna partita con lag fin ad ora eh ho vinto altri 2 tornei a FUT Che ti posso dire sara che sono sfortunato io.... Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
brasileiro Inviato 13 Ottobre 2011 Condividi Inviato 13 Ottobre 2011 (modificato) Per chi si lamentava che era impossibile segnare su punizione Fatto ieri in carriera, all manual, Leggenda. http://www.youtube.com/watch?v=58TbnQzy_cc Qui una mia compilation di gol in carriera, all manual, Leggenda. http://www.youtube.com/watch?v=0jmKB0eSA-Y Modificato 13 Ottobre 2011 da brasileiro Cita http://img367.imageshack.us/img367/9764/interesp2md9.gif 20-4-2010 INTER - BARCELONA 1° ANELLO BLU - PRESENTE Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tipodaspiaggia Inviato 13 Ottobre 2011 Condividi Inviato 13 Ottobre 2011 Beato te, brasileiro!Io in all manual me la cavicchio, ma il mio problema è il tiro! Faccio tutto bene fino al momento di concludere e quando arrivo al dunque la sparo in curva o in bocca al portiere Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabio22 Inviato 13 Ottobre 2011 Condividi Inviato 13 Ottobre 2011 Che ti posso dire sara che sono sfortunato io.... anche io ed altri dieci miei amici del clan Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
brasileiro Inviato 13 Ottobre 2011 Condividi Inviato 13 Ottobre 2011 (modificato) Beato te, brasileiro!Io in all manual me la cavicchio, ma il mio problema è il tiro! Faccio tutto bene fino al momento di concludere e quando arrivo al dunque la sparo in curva o in bocca al portiere è gia da fifa 09 che gioco coi tiri manuali e da fifa 10 anche con i passaggi manuali...ci vuole pratica ma poi giochi meglio anche con i passaggi... certo non le vinco tutte...anzi!!! però rispetto a 10 giorni fa so difendere meglio... Modificato 13 Ottobre 2011 da brasileiro Cita http://img367.imageshack.us/img367/9764/interesp2md9.gif 20-4-2010 INTER - BARCELONA 1° ANELLO BLU - PRESENTE Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tipodaspiaggia Inviato 13 Ottobre 2011 Condividi Inviato 13 Ottobre 2011 è gia da fifa 09 che gioco coi tiri manuali e da fifa 10 anche con i passaggi manuali...ci vuole pratica ma poi giochi meglio anche con i passaggi... certo non le vinco tutte...anzi!!! però rispetto a 10 giorni fa so difendere meglio...Io al contrario. Credo di difendere benino, ma al tiro non ne azzecco una. Non a caso finiscono tutte 0-0 o 1-0 per l'avversario... Brasileiro, aggiungimi che si fa una sfidina all manual! Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
brasileiro Inviato 13 Ottobre 2011 Condividi Inviato 13 Ottobre 2011 Io al contrario. Credo di difendere benino, ma al tiro non ne azzecco una. Non a caso finiscono tutte 0-0 o 1-0 per l'avversario... Brasileiro, aggiungimi che si fa una sfidina all manual! Non ho ancora il live, aggiungi mio cugino The Great Niki che facciamo qualche partita da lui. Cita http://img367.imageshack.us/img367/9764/interesp2md9.gif 20-4-2010 INTER - BARCELONA 1° ANELLO BLU - PRESENTE Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vallely Inviato 13 Ottobre 2011 Condividi Inviato 13 Ottobre 2011 (modificato) Ma nessun gioco ha un online stabile. Come ho detto ache ieri FIFA ha l'utenza maggiore su i titoli sportivi e non si parla di 1 milione di utenti ma più del triplo. Comunque sono tornato a casa da lavoro alle 13 e da quando sono tornato sto giocando come un matto. Nessuna partita con lag fin ad ora eh ho vinto altri 2 tornei a FUT Guarda perche' nn sono di Salerno se no verrei a casa tua a veder di persona quello che dici ! e' da pagine che dici che il gioco nn ti da' nessun problema e che nn hai mai avuto problemi di partite rallentate sull' online quando francamente mi pare impossibile !sembra che tu hai il gioco perfetto,io ho oltre 3000 partite online tra i vari FIFA e penso di poter esprimere un giudizio sull'online e l'online del 12 FA' CACARE ! sono seriamente convinto di metterlo sullo scaffale ! o spacco tutto e ne va' della mia salute io nn posso perdere partite contro gente che va' solo di tasto BACK e entra palla al piede in porta ,nn sapendo giocare e tirando con il mio portiere che si butta quando oramai il pallone e' in rete ! ditemi voi dove e' il divertimento ?!!! stranamente quando l'online e' ok vinco e gioco alla grande ,e lo dice uno che nn e' un pro ma nemmeno la pippa che sembra qui dato che nell'11 ero un livello 24 da 3600 punti !quello che mi spiace piu' di tutto e' che con il nuovo sistema difensivo son diventato davvero bravino e mi piace un sacco ora attendere con LT e poi intervenire al momento giusto ! insomma dopo quasi 100 partite ho imparato ad usarlo ! son curioso della brutta fine invece che faranno tutti sti sfigati che nell'online si barricano in difesa con il tasto BACK quando con la prox patch nn potranno piu' usarlo,finalmente si prenderanno quelle sonore lezioni che questi incapaci meritano ! ditemi anche qui che la EA nn ha fatto un errore con la possibilita' di far usare quel tasto come salvezza per chi nn sa' giocare e allora nn metto piu' piede in questo Forum ! Qui in questo Forum sembra che nn si possa attaccare FIFA che tutti in coro ti rispondono,sara' la tua connessione,sara' che abbiamo un gioco diverso,sara' sara'.....sara' che molti di voi nn sono obiettivi !io sono un FAN della Saga come voi e forse piu' di voi e vi dico che quest'anno hanno esagerato con i problemi ! il discorso slides nn esiste ,vuoi plasmare il gioco come vuoi ok ,ma nn nelle modalita' che contano vedi le amichevoli o la carriera offline,fallo si ma in una modalita' tipo Fucina di Halo dove se vuoi cazzeggiare metti infortuni a 100 e vedi menischi e legamenti partire al semplice contatto.Nelle modalita' standard a mio avviso tu EA mi devi dare il gioco finito com'e' equilibrato e con il settaggio difficolta' come e' sempre stato ,vedi gli anni passati dove avevi esordiente,dilettante,esperto ,campione e leggenda ,facendo un esempio : a esperto facevi e nn prendevi 3-4 goal ,ora a fatica ne fai 1 e ne prendi 3 se nn stai attentissimo ma stiamo scherzando ?!!!!E la cosa vergognosa di tutto cio' e' che tra le recensioni dei vari siti di videogames ci fosse stato uno,ripeto uno che avesse sottolineato i difetti del gioco ! no tutti a elogiare,che czz di giornalismo di informazione e' questo???? si chiama omerta' di informazione dove una grossa casa produttrice ti impone cosa scrivere se no nn ti invitano piu' alle sue Premieres ?!!! bello schifo N.B.il prox anno nn lo prendo al day 1,aspetto che lo prenda un amico,lo provo e poi decido la EA nn mi fotte piu' ! Modificato 13 Ottobre 2011 da vallely Cita http://card.psnprofiles.com/1/Vallel-1.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
arttele Inviato 13 Ottobre 2011 Condividi Inviato 13 Ottobre 2011 (modificato) Guarda perche' nn sono di Salerno se no verrei a casa tua a veder di persona quello che dici ! e' da pagine che dici che il gioco nn ti da' nessun problema e che nn hai mai avuto problemi di partite rallentate sull' online quando francamente mi pare impossibile !sembra che tu hai il gioco perfetto,io ho oltre 3000 partite online tra i vari FIFA e penso di poter esprimere un giudizio sull'online e l'online del 12 FA' CACARE ! sono seriamente convinto di metterlo sullo scaffale ! o spacco tutto e ne va' della mia salute io nn posso perdere partite contro gente che va' solo di tasto BACK e entra palla al piede in porta ,nn sapendo giocare e tirando con il mio portiere che si butta quando oramai il pallone e' in rete ! ditemi voi dove e' il divertimento ?!!! stranamente quando l'online e' ok vinco e gioco alla grande ,e lo dice uno che nn e' un pro ma nemmeno la pippa che sembra qui dato che nell'11 ero un livello 24 da 3600 punti !quello che mi spiace piu' di tutto e' che con il nuovo sistema difensivo son diventato davvero bravino e mi piace un sacco ora attendere con LT e poi intervenire al momento giusto ! insomma dopo quasi 100 partite ho imparato ad usarlo ! son curioso della brutta fine invece che faranno tutti sti sfigati che nell'online si barricano in difesa con il tasto BACK quando con la prox patch nn potranno piu' usarlo,finalmente si prenderanno quelle sonore lezioni che questi incapaci meritano ! ditemi anche qui che la EA nn ha fatto un errore con la possibilita' di far usare quel tasto come salvezza per chi nn sa' giocare e allora nn metto piu' piede in questo Forum ! vallely sai che io e te abbiamo gli stessi problemi. Ma non dire che è impossibile che l'utente a cui ti riferisci non li abbia riscontrati...anzi è possibilissimo. C'è davvero gente che non ha mai avuto una lag del genere se non su 1-2 partite ogni 100.Pensa che in Fifa 11 giocavo tanto al Pro Club che ha esattamente lo stesso problema delle classificate 1vs1...sono entrato in tanti club (almeno 4-5, anche stranieri) e le partite andavano lente, qualsiasi fosse l'utente che hostava la partita...e cmq anche loro si rendevano conto che andava tutto lento. Poi un giorno ho giocato un 1vs1 contro un giocatore italiano, e da quanto sembrava volare con la sua squadra l'ho contattato e mi ha detto che non aveva problemi di lag nel 99% dei casi. Beh morale della storia...sono entrato per provare nel suo Club in cui giocava con altra gente...le partite le hostava un suo amico (anche lui mai vista la lag) e ti giuro che giocavo quasi meglio che offline...da quel giorno ho lasciato perdere il pro club..almeno fino a quando non capiterò in un club del genere (l'ho lasciato xkè erano troppo seri, organizzavano tornei e io non avevo tempo per starci dietro) Modificato 13 Ottobre 2011 da arttele Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.