Vai al contenuto

Street Fighter X Tekken

keiji

Messaggi raccomandati

Capcom ha dichiarato che prevede di vendere due milioni di copie del suo prossimo picchiaduro, Street Fighter X Tekken, soltanto in versione Playstation 3 e Xbox 360. Nel conteggio non vengono menzionate la versione Vita ne quella per PC.

Link al commento
Condividi su altri siti

Capcom ha dichiarato che prevede di vendere due milioni di copie del suo prossimo picchiaduro, Street Fighter X Tekken, soltanto in versione Playstation 3 e Xbox 360. Nel conteggio non vengono menzionate la versione Vita ne quella per PC.

Beh, mi pare il minimo, questo crossover è un evento e un sogno che si realizza per molti fan

Sony: for the players sheeps

Raven360+XX.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Capcom annuncia che Street Fighter x Tekken è entrato in fase gold e per festeggiare la notizia ci presenta un video nel quale uno dei più importanti e famosi pro player di picchiaduro, Daigo "The Beast" Umehara, gioca all'attesissimo nuovo crossover

Link al commento
Condividi su altri siti

Capcom annuncia che Street Fighter x Tekken è entrato in fase gold e per festeggiare la notizia ci presenta un video nel quale uno dei più importanti e famosi pro player di picchiaduro, Daigo "The Beast" Umehara, gioca all'attesissimo nuovo crossover

Si ma Keiji mi sai spiegare perchè la PSP VITA ha 4 personaggi in più? La Micrsosoft si deve svegliare un attimino! :rolleyes:

<a href='index.php?act=findpost&pid=0'>http://convoy81.deviantart.com/</a>

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/domuinor.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma penso alla fin fine che siam sempre li... a parte magari i soldi sganciati per avere delle eslcusive, io direi che la Microsoft ancora non ha sto granchè di personaggi da inserire nei picchiaduro... (come esclusive parlo)... al massimo cosa potrebbero mettere? O Master Chief come in DOA4 (c'era uno spartan femmina da sbloccare), o Marcus (ma ce lo vedete in un picchiaduro? So che qualcuno direbbe di si ma sinceramente senza Lancer lo trovo abbastanza inutile... come trovavo anche lo spartan in DOA d'altronde... (belle mosse ma orrendo da vedersi, stonava troppo col resto ._.).

Il problema è proprio che la microsoft non è che si sia buttata sulle esclusive (e nemmeno diversificandole troppo, son quasi stati tutti sparatutto... se pensiamo ad Halo, Gears o, quando lo era, ME...) e di conseguenza mancano personaggi carismatici atti al picchiaduro... la Sony invece ne ha a iosa e quindi la fanno facile a trovare chi inserire (Kratos, Cole, pure Snake potrebbero metterci se volessero -in fondo è un esperto di Corpo a Corpo-...).

Quindi penso che fondamentalmente il problema stia li (più che le boiate sul tempo nell'inserire altri PG).

Link al commento
Condividi su altri siti

E io che stavo anche per dire "almeno han fatto la figata di mettere un editor, se non altro dei costumi prestabiliti"... e vedo che si c'è ma con 4 colori a pezzo. Uao che sforzo.

Non discuto sulla qualità del titolo in sè (anche se a me non piace... sarà perchè odio i tag team, sarà perchè SF mi piaceva solo quando ci giocavo il sala giochi, non so XD), però potevano ALMENO lasciare la selezione del colore in toto al giocatore (se proprio non volevano/potevano inserire un editor stile SC, cosa che magari non era necessaria).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Marcus M.

molto probabile che i colori da editare saranno sbloccabili come nei titoli precedenti di sf.

io non vedo l'ora che esca: sono curioso di vedere le differenze di colpi e combo nei personaggi di sf e scoprire mano al pad come combattono quelli di tekken. Ogre soprattutto :wub:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

madò la modalità 2vs2 contemporaneamente è un tocco di genio! sarà folle e divertentissima!

Io la Limited l'ho addocchiata più per l'artbook perchè il salvadanaio mi irrita proprio (ma 45 il gioco base, la limited non costa 51??)

Modificato da x-raider

Raven360+XX.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Anteprima di SpazioGames

Siamo in un momento d'oro per i picchiaduro, e i dati di vendita lo dimostrano: il reboot di Mortal Kombat, l'ultimo Marvel vs Capcom e l'edizione arcade di Super Street Fighter 4 hanno venduto milioni di copie. Sono numeri da capogiro che dimostrano la sempre maggior diffusione dei fighting game tra i videogiocatori. Capcom è da sempre una software house con il fiuto per gli affari e ha quindi deciso di mettere in campo uno dei crossover più inaspettati, ma allo stesso tempo desiderati di sempre, Street Fighter X Tekken. Ciò che è stato mostrato finora del gioco ci è sembrato frenetico e divertente, ma ci erano rimasti alcuni grossi dubbi riguardanti il gameplay e la fusione delle meccaniche di gioco. Dubbi che potevamo chiarire solo con una prova diretta. Al Gamescom abbiamo avuto modo di metter finalmente le mani sull'attesissimo picchiaduro. Ryu e Kazuya sono un'accoppiata vincente, o avrebbero fatto meglio a starsene a casa loro? Vediamo.

La patria delle botte virtuali

Quando entri in uno stand dove i PR nelle pause non si staccano un minuto dalle postazioni interne con le demo delle prossime uscite, sai che ti aspetterà un’esperienza piacevole. Ed è esattamente quello che ci è successo quando siamo arrivati nello stanzino dedicato a Street Fighter X Tekken. Ad attenderci c’era il mitico Yoshinori Ono, che si è offerto di farci da avversario e di rispondere ad ogni nostro quesito.

La versione del titolo che abbiamo provato a Colonia era profondamente diversa da quella mostrata all’E3. La prima cosa che abbiamo notato è stato un calo notevole del danno. Combinazioni complesse non riescono a levare più di un terzo dell’energia, e il damage scaling è brutale quando si tratta di colpi multipli. Ottima notizia, il danno ci era sempre parso troppo elevato fino a quel momento. Una cosa comunque non è variata minimamente: l’esaltazione data dall’esperienza di gioco. Street Fighter X Tekken è un picchiaduro mostruosamente divertente, di un’intuitività incredibile. Ok, noi bazzichiamo con il genere da una vita e siamo avvantaggiati, ma non ci era mai capitato di legare tra loro le combo con una tale facilità. Cotanta semplicità d’esecuzione è dovuta al fatto che tutti i personaggi dispongono di una serie basilare da quattro colpi, che si chiude automaticamente con un attacco che lancia il nemico in aria, e fa entrare in campo il compagno . A quel punto è facile connettere un’altra raffica di attacchi a quella precedente (attenzione, è impossibile rilanciare il nemico mentre è in aria e continuare ad oltranza). La finestra temporale di concatenazione delle mosse normali poi è talmente ampia da garantire una serie dopo qualunque colpo andato a segno. Si vede lontano un miglio che il gameplay è pensato per essere estremamente accessibile anche per chi un picchiaduro non sa nemmeno cosa sia. Questa natura casual del gioco inizialmente non ci convinceva. Durante la demo abbiamo però dovuto ammettere che il tutto funziona benone. Ono ha inoltre chiarito gran parte dei nostri dubbi.

Versus Ono

Qualunque impressione possiate avere avuto in passato del producer giapponese durante le interviste è sbagliata. Risponde in modo vago solo se messo davanti a domande troppo aperte o scarsamente sensate. Se gli si pongono quesiti tecnici, offre spiegazioni di una chiarezza e precisione disarmanti. La prima meccanica sulla quale eravamo scettici era l’entrata in campo contemporanea dei due giocatori (si effettua con una mezzaluna indietro più calcio e pugno medio). Una volta in campo i due si muovono in coppia ma iniziano a spostarsi a turni dopo ogni colpo sferrato. Questo permette di eseguire combo lunghe e attacchi incrociati assolutamente imparabili. Molto male per un picchiaduro, non fosse che il danno della meccanica è diventato incredibilmente basso. Ono, durante la prima partita ha sfruttato questo trucchetto per chiuderci tra due fuochi, ma è riuscito a malapena a portarci via un quarto di energia nonostante i molteplici attacchi. Non solo, è anche una meccanica insicura. Entrambi i personaggi sono vulnerabili, e se contrastati da una super in entrata fanno una brutta fine in pochissimo tempo. Il papà di Street Fighter 4 ci ha chiarito il perchè di questi enormi cambiamenti al sistema, spiegando che gli sviluppatori si rendono perfettamente conto che una meccanica di questo tipo può risultare abusabile, e stanno valutando attentamente come implementarla senza renderla sbilanciata. Per farlo, tengono in considerazione moltissimo il feedback dei fan e dei giocatori esperti. Potrebbe cambiare completamente di qui a poco insomma, ogni cosa è in continuo rimodellamento. Ono san ha poi rivelato che il calo del danno è stata una scelta parimenti obbligata, e che il team di sviluppo si è subito accorto della velocità eccessiva con cui finivano certi match (di solito per il mancato tag in del proprio compagno). Per quanto riguarda la profondità del gameplay, abbiamo potuto provarla di prima mano. Ci è stato ad esempio fatto notare che, sia nelle combo post lancio aereo sia nelle serie con entrambi i membri del team in campo, è necessario prendere in considerazione la velocità media di ogni personaggio, poichè differisce sostanzialmente in certe coppie, rendendo molto ardua l’esecuzione di combo più complicate della norma. Ci si vuole assicurare che la scelta di una specifica coppia risulti significativa nel cambiare l’esperienza. La valutazione dei combattenti e lo studio dei pro e dei contro di certi accoppiamenti aggiungono una certa profondità di fondo al sistema, senza contare che le combo “base” descritte prima sono altamente insicure e punibili se parate, e non se ne può assolutamente abusare. Capcom è certa di poter rendere Street Fighter X Tekken un titolo ugualmente appetibile sia per i principianti che per i pro. Se si valutano gli enormi cambiamenti effettuati da un mese all’altro, le possibilità ci sono tutte.

New challengers

La versione del gioco presente al Gamescom presentava ovviamente tutti i nuovi arrivi. Li abbiamo provati. Raven è risultato una delle novità più interessanti del roster. Rapido e in grado di eseguire attacchi teletrasportanti variabili, è difficile prevedere le sue mosse. La sua capacità di lanciare Shuriken dalla distanza lo rende per ora l’unico personaggio Namco in grado di usare proiettili. Kuma è un orso dotato di alcune mosse piuttosto rapide (simili a quelle di Bob, per intenderci) ma un po’ lentino nelle normal. Fortunatamente dispone di un raggio elevato sia nei colpi che nelle prese. Ibuki non è particolarmente resistente, ma è velocissima ed è naturale utilizzarla come si fa in Street Fighter (butta a terra l’avversario, balzagli attorno, finiscilo mentre non capisce più una mazza). Poison sfrutta proiettili lentissimi per spiazzare l’avversario, ed improvvisi balzi dalla distanza che colgono di sorpresa. Il suo dragon punch è lentino e poco sicuro. Dhalsim... è Dhalsim. Sta lontano e fa salire l’odio. Hugo non siamo riusciti a provarlo a dovere.

Commento Finale

La prova di Street Fighter X Tekken ha riacceso il nostro amore per questo picchiaduro. La versione presente al Gamescom era nettamente migliore di quanto ci aspettassimo. Il gameplay è in continua evoluzione, e quasi tutte le meccaniche che sembravano mal implementate hanno acquistato improvvisamente un senso. Ottimo lavoro, se si continua di questo passo avremo un altro giocone del genere per le mani.

Raven360+XX.png

Link al commento
Condividi su altri siti

j

Hanno trovato nel disco del gioco tutti i prologhi relativi ai vari personaggi dlc che forse, e dico forse, sono già contenuti all'interno del gioco, oltre a tutti i costumi alternativi che usciranno a pagamento in futuro.

Sto dunque seriamente pensando di cancellare l'ordine della limited edition. Il problema è che il gioco lo voglio, e aspetterei per una prossima edizione con tutti i contenuti dentro. Ma pare che non ne uscirà mai una per questo titolo. Saranno solo dlc. Tra i personaggi dlc previsti figurano anche Jack di tekken, Blanka di SF.

Forse non faranno versioni ultimate del gioco, ma sono pronto a scommettere che faranno un'edizione coi dlc usciti fino a quel momento! Se l'hanno fatto pure con Mortal Kombat...!

Anch'io sono tentato di aspettare quella fantomatica edizione, non è una prassi esclusiva dei picchiaduro, lo fanno parecchi titoli, ma come te ho voglia di giocarci subito... di blanka mi frega poco, ma ho letto che Cody e Guy saranno dlc, e questo mi scoccerebbe perchè erano pure nei trailer!

Quanto al gameplay,l' unica cosa che non mi piace è che il round termina appena muore uno dei due pg...

Raven360+XX.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermata la possibilità di giocare 4vs4 online! Buuuuum. Bello bello.

Per ora ha preso un 9 e un 8.5. Però ritengo più attendibile il 9 dal momento che l'8.5 è stato assegnato da un recensore di EE che non ama particolarmente il genere (e si vede, o meglio, si legge). In ogni caso parlano di un ottimo picchiaduro, tecnicamente splendido, dal gameplay molto profondo ma più accessibile di Sf nel timing. Il roster di 40 combattenti non mi farà certo rimpiangere i dlc e la possibilità di giocare in 4 online 2 vs 2 credo si rivelerà un' aggiunta molto divertente. Non vedo l'ora che arrivi a casa

SSSSSIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

SERATE A GO GO!!!

Ski per favore mi linki le rece che non le ho trovate??

Raven360+XX.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora te le linko. In ogni caso ti consiglio di tenere tra i preferiti Italiatopgames.it

E' tipo gamerankings però italiano. Per ogni gioco trovi tutte le rece e le anteprime nella stessa pagina con la media dei voti nazionali. Ci trovi pure miei articoli, un pò vecchiotti, ma interessanti. Prima lavoravo con Fabrizio, l'ideatore del sito.

Ecco i link:

itg sf x tk

Basta che vai nel riquadro RECENSIONI e clicchi su una delle due. Per ora ci sono solo EveryEye e GamesVillage

Grazie, infatti mi ricordo di quel sito, l'avevo tra i preferiti ma dopo la formattazione molte cose le ho scordate!

Dai ci scrivi tu?? Grande!

Raven360+XX.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 194 Ospiti (Visualizza tutti)

• Non ci sono utenti registrati online
  • Crea Nuovo...