Vai al contenuto

Wii U


keiji

Messaggi raccomandati

Il mio scetticismo è tutto li... il fatto che la nintendo si sia aperta alle altre SH con giochi in uscita anche su XBOX e PS3 il prossimo anno... mi fa ben sperare da un lato, ma dall'altro mi verrebbe quasi da credere che questa Wii-U possa finire per essere un surrogato temporaneo tra una gen e l'altra...

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me questa console, tablet e tutte le sue innovazioni a parte, avrà davvero poco di next-gen in termini strettamente legati a cose come comparto grafico, elementi su schermo, ia ecc... imho sarà come il wii, cioè avrà le sue peculiarità grazie al particolare "controller" (ma dobbiamo chiamarlo così? :asd: ) e vedrà giochi davvero particolari, ma niente di più ;) del resto la stategia della nintendo è stata questa anche nell'attuale gen e diamine se ha dato i suoi frutti... quindi perchè cambiare? :)

http://i57.tinypic.com/fky05t.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Nintendo non può vivere di esclusive, come ai tempi del Gamecube, ha bisogno del supporto di terze parti che portino titoli importanti sulla sua console. Non vedo perchè preoccuparsi se titoli in uscita per 360 e PS3 saranno disponibili anche per Wii U, una console next gen può benissimo far girare giochi di una generazione precedente, permettendo così di aumentare il parco titoli nei primi mesi di vita. Spero piuttosto che non verrà tagliata fuori dai giochi multipiattaforma più importanti in futuro, come accade con la Wii per questioni di limitazioni hardware.

  • Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma io lo do x scontato, quando usciranno ps4 e 720 mi aspetto una potenza decisamente superiore alla Wii u e così i titoli terze parti smetteranno di sciluppare i multyp.alla Nintendo avranno solo un anno per prendere quanto più vantaggio possibile nelle vendite e poi...solo il mercato dirà se ancora una volta ha ragione Nintendo a puntare sui casual o meno, non che poi credo che Microsoft stia a guardare anche questa volta e si lasci portar via il mercato casual molto molto più grande di quello degli hard core, che adesso come adesso rimane solo la fedeltà, ma se i casual comprano Nintendo i videogiochi subiranno una battuta di arresto incredibile, (x quanto riguarda lo sviluppo hardware)perché se fino adesso hanno provato e cercato di accontentarci per evitare che li molliamo se il mercato diventa casual noi veniamo cancellati siamo troppo pochi...

Link al commento
Condividi su altri siti

io penso ( magari sbaglio ) che la Nintendo

abbia una sua clientela per cosi dire " variabile " .

( certo dentro ci sono anche i core gamers , anche loro

comprano la console, non dimentichiamolo )

 

questo ha permesso però di piazzare un considerevole

numero di Wii . ( core + casual )

vedremo cosa faranno

col WiiU e se riusciranno a spingere sulla funzione

tablet/touch , come hanno spinto sulle pedane/accessori

usciti per Wii .

 

come mia nota personale spero che il WiiU abbia

almeno 1 giga/2 giga di Ram.

e che i rumor che circolano in rete sulla

CPU del WiiU siano falsi .

 

 

tutto imho .

http://s3d4.turboimagehost.com/t1/9748277_28876pz0.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Nintendo spingerà sicuramente tanto sulle caratteristiche uniche di Wii U, ci riesce benissimo e lo ha dimostrato prima con il DS e poi con la Wii.

Ma io credo che un ruolo fondamentale almeno nei primi mesi lo giocherà il prezzo. E' stato annunciato più volte in interviste a personale Nintendo di come si sia alla ricerca di processori e componenti economici, per vendere la console a prezzo contenuto. Questa ricerca ha anche portato più volte l'azienda a rivedere e correggere i numeri e le prestazioni della Wii U, anche dopo l'inzio dello sviluppo di titoli da parte di terze parti.

Il prezzo avrà un ruolo più importante in questa generazione rispetto a tutte le precedenti, non può essere diversamente visto il periodo nero che sta passando tutto l'occidente.

Alla quasi totalità del pubblico non importa la capacità di calcolo, basta che i giochi siano divertenti, originali e che il prezzo sia ragionevole.

Quindi fino ad ora Nintendo non ha sbagliato nulla e si appresta a fare un altro centro

Modificato da eclisse
Link al commento
Condividi su altri siti

verissimo vi condivido in pieno, aggiungo solo che dalle dichiarazioni di miyamoto quando a detto che super mario 4 si potrà giocare con qualsiasi tipo di controller secondo me intende che super mario lo lasciano hai core gamers, nel senso che non sfrutterà se non marginalmente il tablet in modo da far contenti subito i core, tanto poi sicuramente nintendo ha già in cantiere sempre per il lancio un titolo tipo wii sport che anche se sarà poco più di una demo sfrutterà tutte le caratteristiche della wii u, ammesso poi che mario esce al lancio... :whew: intanto ormai l'E3 e alle porte :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Oserei dire che attendo questo E3 molto più dei precedenti.

Non solo verrà presentata la Wii U, ma si saprà qualcosa anche su xbox 720 e playstation 4.

 

Comunque sono d'accordo con le vostre considerazioni, Nintendo sicuramente punterà nel vendere la macchina a un prezzo contenuto, non superiore ai 250-300 euro secondo me.

 

Come giochi al lancio mi aspetto qualcosa di più muscoloso rispetto a Wii Sport, magari uno Zelda nuovo o Mario 4, come qualcuno già ha detto, spero Nintendo non ripeta l'errore fatto con il 3DS, ma sono sicuro che non lo farà.

 

L'unica cosa che mi sembra strana, è la penuria di informazioni circa la nuova console Nintendo, ormai uscirà tra 6-8 mesi e si sà davvero pochissimo a parte il controller tablet.

 

Non trovate?

Mio blog personale:videogames, tecnologia,serie tv,film, viaggi, sport.

 

https://paoloamoresano.wordpress.com/

Link al commento
Condividi su altri siti

Per molto tempo non si è saputo nulla perchè le caratteristiche sono mutate più volte nel corso primo periodo di sviluppo. Oggi tutto quello che sappiamo, oltre al controller, è che avrà una architettura più simile a quella PC rispetto alle console precedenti

Modificato da eclisse
Link al commento
Condividi su altri siti

 

L'unica cosa che mi sembra strana, è la penuria di informazioni circa la nuova console Nintendo, ormai uscirà tra 6-8 mesi e si sà davvero pochissimo a parte il controller tablet.

 

Non trovate?

 

forse proprio perchè non sono molto contenti

di dover rilasciare le specifiche tecniche .

 

( imho eh .... )

http://s3d4.turboimagehost.com/t1/9748277_28876pz0.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

forse proprio perchè non sono molto contenti

di dover rilasciare le specifiche tecniche .

 

( imho eh .... )

ma secondo me questa è un'idea (sbagliata imho) che ci facciamo noi giocatori che seguiamo da vicino le news e lo sviluppo dei giochi/console... andiamo ragazzi, a quanti tra la percentuale dei giocatori interessa realmente le specifiche tecniche del Wii U? specialmente tra il target della Nintendo... dai non dico che non ce ne siano, ma credo saranno neanche il 10% del mercato totale... e poi anche se l'hardware fosse scarso non finirebbe anche questa piccola percentuale per comprarlo lo stesso? io penso proprio si sì... soprattutto se il prezzo sarà competitivo, presto o tardi finirà nelle case di tutti, grandi e piccoli, hardcore e casual, come tutte le console nintendo :D

Modificato da vincy Z

http://i57.tinypic.com/fky05t.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedi avresti ragione se si parlasse di una console innovativa come è stato il DS o come è stata la Wii.

 

Ma la Wii-U pare non avere nulla (salvo un pad con schermo che non è sta gran innovazione e che forse avrà pure la 360 nuova) e quindi sarà una mera console "qualunque"... almeno per ora mi pare sia cosi.

ad esempio il gamecube che non era innovativo era anche più potente della PS2 ai tempi se non ricordo male... per cui le specifiche tecniche conteranno MOLTO secondo me per la Wii-U perchè dove non punterà sull'innovazione dovrà puntare almeno sulla qualità grafica.

 

Cioè che poi in giappone siano tutti nintendari e che se la compreranno ad occhi chiusi si sa... ma da noi quante sono state le critiche alla Wii? Quanti i problemi col 3DS al lancio? (e pure ora non se la passa benissimissimo).

 

Non credo che in europa e in NA la Wii-U potrebbe fare i numeroni solo grazie a un lieve aumento della potenza rispetto alle console di ora, non con l'imminente annuncio delle altre due bestie del mercato videoludico...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi piacerebbe molto se Nintendo tornasse a fare console come il Gamecube, era più vicino ai miei gusti rispetto alla Wii. Ma pare che non sia questo il destino della Wii U, più di una SH che ci sta lavorando sopra avrebbero addirittura affermato che la nuova console, pur supportando il full HD, non è capace delle stesse prestazioni date da xbox360 e ps3. Questo la renderebbe di fatto un 'Wii 1.5', un caro vecchio Wii vestito a festa con supporto all'HD, nuovo controller e potenza di calcolo solo lievemente aumentata. Ma se Nintendo ha insegnato qualcosa in questi anni è che nulla è impossibile, infatti come nella attuale generazione si sta concentrando nuovamente sul nuovo sistema di interfacciamento, strutturato intorno al nuovo tablet-controller, e ha deciso di non competere sulle prestazioni della grafica con gli altri produttori di console. Inserire hardware performante in Wii U avrebbe incrementato i costi di produzione del nuovo sistema, mentre la produzione del tablet-controller e del suo display touchscreen non è così onerosa.

Finora questo tipo di approccio al mercato ha sempre funzionato, dal lancio del primo DS, quindi ribadisco che imho questa Wii U ha tutte le carte in regola per avere successo.

Una piccola aggiunta: se non ci fosse Nintendo a innovare credo che non lo farebbe nessun altro, se nel 2006 non avesse avuto l'idea del Wii remote non so se oggi avremmo Kinect e PSmove

Link al commento
Condividi su altri siti

Non solo verrà presentata la Wii U, ma si saprà qualcosa anche su xbox 720 e playstation 4.

 

Escluderei di vedere qualcosa della next gen Microsoft e Sony all' E3, essendo macchine destinate alla seconda metà del 2013 è troppo presto ma soprattutto rischiano di bloccare parzialmente le vendite per il prossimo anno e mezzo, Nintendo da questo punto di vista ha avuto meno problemi perchè le vendite del Wii erano in calo ed il suo pubblico comunque è meno informato sul mercato.

 

forse proprio perchè non sono molto contenti di dover rilasciare le specifiche tecniche .

 

No, Nintendo punta all' aspetto ludico piuttosto che a quello tecnico, per loro contano i giochi e non sigle e numeri perchè si gioca con Mario nel nuovo capitolo e non con i poligono che lo compongono.

 

Ma la Wii-U pare non avere nulla (salvo un pad con schermo che non è sta gran innovazione e che forse avrà pure la 360 nuova) e quindi sarà una mera console "qualunque"... almeno per ora mi pare sia cosi.

 

Secondo alcuni rumors dei mesi passati ci sarebbero altre novità non ancora svelate, all' E3 sapremo se l' innovazione risiedere solo nello schermo touch sul pad o ci sia realmente altro.

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedi avresti ragione se si parlasse di una console innovativa come è stato il DS o come è stata la Wii.

 

Ma la Wii-U pare non avere nulla (salvo un pad con schermo che non è sta gran innovazione e che forse avrà pure la 360 nuova) e quindi sarà una mera console "qualunque"... almeno per ora mi pare sia cosi.

ad esempio il gamecube che non era innovativo era anche più potente della PS2 ai tempi se non ricordo male... per cui le specifiche tecniche conteranno MOLTO secondo me per la Wii-U perchè dove non punterà sull'innovazione dovrà puntare almeno sulla qualità grafica.

 

Cioè che poi in giappone siano tutti nintendari e che se la compreranno ad occhi chiusi si sa... ma da noi quante sono state le critiche alla Wii? Quanti i problemi col 3DS al lancio? (e pure ora non se la passa benissimissimo).

 

Non credo che in europa e in NA la Wii-U potrebbe fare i numeroni solo grazie a un lieve aumento della potenza rispetto alle console di ora, non con l'imminente annuncio delle altre due bestie del mercato videoludico...

invece da quello che si sente in giro riguardo le specifiche tecniche e tutto il resto a me sembra proprio che anche stavolta la nintendo abbia deciso di continuare sulla sua strada volta all'innovazione e all'intrattenimento, più che a fare da concorrente alle altre console... infatti secondo me qesto wii U finirà proprio come il suo predecessore, ossia a fare da aggiunta ad una tra le due console di next gen :D dai praticamente quasi tutti hanno a casa, vicino alla propria ps3 o 360, una wii che sfruttano o per giocare le esclusive di punta nintendo (fantastiche imho) o per giocare con gli amici!! se dovessi paragonare un partitone ad un fifa, pes, cod o una partita 4 di mario kart, super smash bros e così via, non sono proprio sicuro che sceglierei un gioco tra i primi eh :asd: per non parlare della fetta di mercato composta dai più piccoli, in genere mi sembra di vedere che prefriscano acquistare nintendo :ok:

Modificato da vincy Z
  • Upvote 1

http://i57.tinypic.com/fky05t.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

per non parlare della fetta di mercato composta dai più piccoli, in genere mi sembra di vedere che prefriscano acquistare nintendo :ok:

 

Ho fatto un'indagine al rigurado e ho scoperto che in realtà la maggiorparte preferisce la PS3, ma i genitori non la comprano perchè costa troppo, così finiscono con la Wii :asd: .

La Nintendo è riuscita a costruirsi negli ultimi anni un'immagine forte con la Wii e il DS, è diventata icona di divertimento e originalità, ha fatto avvicinare per la prima volta ai videogiochi persone di tutte le età, ed è ovvio che continui su questa strada anche con Wii U. E mi dispiace perchè mi piaceva di più la Nintendo del passato, ma è giusto che sia così

Modificato da eclisse
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fatto un'indagine al rigurado e ho scoperto che in realtà la maggiorparte preferisce la PS3, ma i genitori non la comprano perchè costa troppo, così finiscono con la Wii :asd: .

La Nintendo è riuscita a costruirsi negli ultimi anni un'immagine forte con la Wii e il DS, è diventata icona di divertimento e originalità, ha fatto avvicinare per la prima volta ai videogiochi persone di tutte le età, ed è ovvio che continui su questa strada anche con Wii U. E mi dispiace perchè mi piaceva di più la Nintendo del passato, ma è giusto che sia così

 

Vabbè, ma alla fine la nintendo le sue esclusive di qualità le ha avute: Mario galaxy, DK, Zelda, Xenoblade, The last story, Metroid, Monster Hunter ecc.

Il problema è che sono mancate le terze parti (o quando ci sono state hanno fatto comunque pena per colpa dell'hardware).

Link al commento
Condividi su altri siti

Appunto... è che hanno permesso di fare un centinaio di giochi immondi e per bambini davvero (e anche quelli non per bambini facevano schifo al caCCIU'!... salute, grazie, prego, si figuri!)... e tra quel mare di liquame maleodorante a galeggiare quei titoli davvero validi che però molti nemmeno hanno considerato... proprio perchè prendere una console così per giocare a quella manciata di titoli (che poi ce ne sono abbastanza di validi ma non a tutti possono piacere) mentre il resto è tristezza allo stato puro non è una cosa che si sono sentiti di fare in molti.

 

La Wii-U funzionerebbe DIVINAMENTE se fosse graficamente alla pari con gli standard che ci si aspetta dalla prossima gen... io credo che in quel caso sarebbero in tantissimi a preferirla alle altre due (appunto, SOLO con i third-party però!). Invece così c'è l'ennesimo "compromesso"... vi diamo i third-party ma graficamente faranno più schifo rispetto a come li giocherete sulle alte console, contenti?

Ma anca no! ._.

 

Ora sono il primo a dire che la grafica non è tutto, ecc... ma perchè dovrei spendere ora 300-400 euro per una console che FORSE mi sfornerà qualche capolavoro (di un certo calibro dico, tipo Xeno), non si sa quando... e che mi farà giocare gli stessi giochi che giocherò anche sulle altre console (meglio) e senza chissà che mega-innovazione.

Cioè non mi alletta proprio... non ha niente che mi faccia dire "aspetto il D1 per prenderla". Tutto qui ._.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Invece così c'è l'ennesimo "compromesso"... vi diamo i third-party ma graficamente faranno più schifo rispetto a come li giocherete sulle alte console, contenti?

Ma anca no! ._.

 

 

beh .... speriamo che almeno sul fronte hardware sia

meglio di come dicono i rumor .

 

poi , il prezzo penso che sarà determinante nei primi

giorni di vendita della console .

( penso che un minimo i clienti si faranno

i conti per vedere se c'è convenienza a prenderlo

subito in rapporto al prezzo di lancio e

in rapporto ai primi giochi al lancio )

 

Nintendo stessa se non

ricordo male in una dichiarazione

disse che " aveva fatto tesoro dell' esperienza

sul price-cut del 3DS " o qualcosa del genere.

Modificato da smitty
http://s3d4.turboimagehost.com/t1/9748277_28876pz0.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

La Nintendo avrà sicuramente capito tutto questo ma avrà capito anche che entrare in competizione diretta con le altre due è solo un rischio pazzesco.

Ormai ha creato una sua immagine, diversa da quella del passato, agli occhi della gente. Da Nintendo ci si aspetta oggi un certo tipo di prodotto, economico, divertente per tutta la famiglia e innovativo.. con questa strategia ha avuto un successo notevole e continua giustamente su questa strada.

Presentare una console che costa il doppio solo per essere al passo con Microsoft e Sony e avere giochi multipiattaforma non castrati gli permetterebbe solo di entrare in un mercato già combattuto tra due colossi (quindi con bassi margini di guadagno) e perderebbe una parte di quelli che sono i sui acquirenti fidati, che sono persone che vogliono una console poco impegnativa e che non fanno della grafica una priorità

  • Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Escluderei di vedere qualcosa della next gen Microsoft e Sony all' E3, essendo macchine destinate alla seconda metà del 2013 è troppo presto ma soprattutto rischiano di bloccare parzialmente le vendite per il prossimo anno e mezzo, Nintendo da questo punto di vista ha avuto meno problemi perchè le vendite del Wii erano in calo ed il suo pubblico comunque è meno informato sul mercato.

 

 

 

No, Nintendo punta all' aspetto ludico piuttosto che a quello tecnico, per loro contano i giochi e non sigle e numeri perchè si gioca con Mario nel nuovo capitolo e non con i poligono che lo compongono.

 

 

 

Secondo alcuni rumors dei mesi passati ci sarebbero altre novità non ancora svelate, all' E3 sapremo se l' innovazione risiedere solo nello schermo touch sul pad o ci sia realmente altro.

 

Anche le vendite hardware di Xbox 360 e di Playstation 3 sono in calo, specie negli USA, credo sia normale dato che le console sono ormai uscite da 7 anni, secondo me all'E3 non presentaranno le console ma forniranno informazioni sicuramente su di esse.

Mio blog personale:videogames, tecnologia,serie tv,film, viaggi, sport.

 

https://paoloamoresano.wordpress.com/

Link al commento
Condividi su altri siti

Si tratta di statuette dotate di chip nfc così come avviene con Skylkanders, la presenza del supporto a questa tecnologia era tra i rumors che giravano da tempo.

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...