Vai al contenuto

Wii U

keiji

Messaggi raccomandati

Si, mi son sempre chiesto anche io chi cacchio è che decide le uscite...

EDIT: comunque sto NG3 mi piace... è veramente tosto... mi sono dovuto rifare 6 volte un combattimento normalissimo perchè crepavo continuamente XD

C'è solo una cosa che non ho mai capito, a livello di critiche, verso questo capitolo... la trama. Tutti dicono che è ridocola... e ok, può essere. Ma perchè, quella degli altri due NG non era anche totalmente inutile? Faccio persino fatica a ricordarmi cosa succedeva in quei giochi tanto era banale...

p.s. il pad pro comunque mi lascia perplesso... la disposizione dei tasti almeno. Non riesco proprio ad abituarmi ad avere i tasti d'azione (A, B, X, Y) più verso il contro e le levette più verso l'esterno... mi viene del tutto innaturale usarli ._. (perchè sia il pad della PS3 che quello della 360, pur cambiando "asse" su cui sono posizionati quei tasti, li ha comunque vicini alla parte esterna... quindi non devo spostare molto il pollice per premerli. Qui si .-.)

Modificato da mommox
Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente sto prendendo la mano con il Pad Pro (non è così difficile come pensavo XD) e, sbloccate le prime combo, il gioco si sta rivelando molto appagante... direi in linea con primi due fin'ora. E' un spettacolo vedere Ruy che concatena alcune mosse e affetta tutti (e nonostante queste sequenze un po' più "scriptate" il gioco resta comunque molto impegnativo).

Doveva uscire da subito così...

EDIT: madò la prima boss fight con Ayane è stata devastante...

Modificato da mommox
Link al commento
Condividi su altri siti

Gameinformer distrugge zombi u con una recensione davvero severa, un sonoro 5 al gioco che forse più di tutti doveva dimostrare la bontà del nuovo sistema Nintendo, voi lo avete provato? È davvero così pessimo?

Puttanate! Io l'ho preso con la console ed è bello davvero. E' abbastanza fuori dalla norma, è un survival serio dove devi evitare anche lo scontro con un solo zombie perchè se va male perdi il sopravvissuto e sei costretto a riniziare dal rifugio con un altro sopravvissuto. Ai termini della trama conta poco perchè devi ripetere solo la missione da capo ma perdi tutta l'attrezzatura che non avevi conservato nel box iniziale. L'unica è avere una botta di fortuna, trovare il sopravvissuto usato precedentemente, ucciderlo e fregargli lo zaino così da recuperare tutto quello che avevi raccolto.

Tra l'altro è pieno di chicche, per esempio se qualche amico della lista amici muore, puoi incontrare e uccidere la sua forma zombieficata così da prendere anche la sua attrezzatura.

Il multi poi è divertentissimo, ti permette di collegare wiimote e nunchaku e dividere i giocatori tra un "master" e i sopravvissuti. Il master posizionerà gli zombie sulla mappa e si potenzierà per ogni sopravvissuto ucciso, i sopravvissuti invece devo correre per l'arena uccidendo il maggior numero di zombie, raccogliendo armi e bonus. I sopravvissuti usano il nunchaku per muoversi e il wiimote per mirare.

Secondo me è davvero fatto bene, grafica ottima, illuminazione fantastica, filtri su schermo come dio comanda e un'ottima implementazione del gamepad.

Merita la prova! C'è pure la demo!

• Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Gameinformer distrugge zombi u con una recensione davvero severa, un sonoro 5 al gioco che forse più di tutti doveva dimostrare la bontà del nuovo sistema Nintendo, voi lo avete provato? È davvero così pessimo?

Basta leggere i commenti dell'utenza un po' ovunque per capire che i recensori, su questo gioco, han quasi tutti toppato... (almeno quelli che lo criticano). Uno dei pochi VERI survival horror e viene giudicato per il comparto grafico e altre troiate che, con lo spirito del gioco, non centra niente.

Sarebbe stato come affossare Dark Souls per la grafica o il framerate...

p.s. Ninja Gaiden, T-Rex... ripetuto tipo 15 volte... assurdo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Poi che ZombiU abbia dei problemi ok, ci sta... ad esempio una cosa che non mi piace è il fatto che ci sia una sola "arma bianca" (la mazza) e che abbia una sola animazione d'attacco praticamente. Però a parte quello il gioco è solidissimo... non capisco proprio come si possa bocciare (e poi promuovere altri titoli spacciati per survival...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi Nintendo ha annunciato un nuovo appuntamento globale con Nintendo Direct. Questo “Wii U Direct – Giochi Nintendo” andrà in onda sul sito Nintendo Direct il 23 gennaio a partire dalle 15:00 ora italiana, e vedrà il presidente di Nintendo Satoru Iwata annunciare ciò che Nintendo ha in serbo per il futuro dei software e servizi per Wii U.

Link al commento
Condividi su altri siti

calma calma ZELDA sarebbe meraviglioso lo so, lo aspetto dal video dell'e3 dove hanno mostrato il filmato del combattimento :bow: ma non credo che si giochino una carta del genere così presto, e per mario lo dico da nintendaro puro in questo periodo è già stato sfruttato molto sia su 3ds che già wii u, per cui anche li non penso sia il caso di spremerlo ancora in così poco tempo, meglio aspettare, per cui a mio avviso diranno solo cose che già si sanno, monster hunter, magari diranno una data precisa di pikmin3 cose di questo tipo, notizie di giochi che si sa già che stanno uscendo ma non si sa ancora quando(in speranza che non sia a MARZO ! :shock: ) magari ci scappa pure una data per wonderfoul 101, ma dubito che presentano cose tipo Zelda o un nuovo metroid penso che quelli li tengono per il prossimo e3 così quando microsof e sony presentano le nuove console nintendo annuncia un taglio di prezzo è un paio di titoloni giusto per non lasciare troppo spazio alle concorrenti, almeno questo è il mio pensiero poi domani vediamo :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

quanta tristezza piange.gif per quanto riguarda i pikmin, sto cercando di trovare i primi 2 per gamecube visto che non li ho mai giocati. **** però se sono rari!

ci sono pure per wii li trovi subito

Modificato da keiji
Link al commento
Condividi su altri siti

già speriamo in notizie esplosive ! :shock:

bhe a parte la virtual console che non so in quanti se la fileranno(cmq credo abbastanza dato che continuano a proporre sempre gli stessi giochi e li vendono...) io sono contento :lol: mario 3d, yoshi, mario kart, e sopratutto ZELDA ! ok prima il rifacimento di ww ma il nuovo capitolo è già in sviluppo, il titolo dei monolit non so scrivere mi ispira credo sia riduttivo ! poi non ho ben capito cosa vogliono fare con atlus e fire emblem ma vedremo per cui non ci resta che aspettare fino a marzo...questo credo sia la cosa più brutta per chi come me a comprato la wii u a novembre ma vabbè l'importante e che non ci lasciano soli!

altra cosa bella è che stanno lavorando sui tempi di caricamento del menù ! speriamo in bene!

Modificato da Giangi7723
Link al commento
Condividi su altri siti

Nintendo Italia ha da poco diramato un comunicato stampa contenente tutte le novità presentate durante il Nintendo Direct appena concluso e un video replica dell'evento, disponibile a fondo news per chi se lo fosse perso.

Il presidente di Nintendo Satoru Iwata ha annunciato una varietà di titoli e miglioramenti previsti per Wii U nel Nintendo Direct di oggi. Nella presentazione ha rivelato che la lista di titoli disponibili al lancio sarà arricchita da una lunga serie di importanti franchise previsti per la nuova console. Questi sono giochi che appassioneranno sia i giocatori alle prime armi che i fan più accaniti, e ognuno vivrà esperienze diverse grazie al gioco sul secondo schermo, reso possibile dal controller Wii U GamePad.

Mr Iwata ha anche elencato parecchi miglioramenti destinati a rendere la vostra esperienza Wii U ancora più "sociale", anche quando non si sta giocando nella stessa stanza. "Il divertimento dei videogiochi non deriva solo dal giocarli, ma anche dal condividere le proprie avventure con quelle di altri giocatori anche quando si è lontani; il livello di gioco è diverso e le esperienze non sono simultanee" dice Mr Iwata. "Desideriamo che Wii U diventi la console che unisce davvero tutti i giocatori."

Giochi

- Due titoli Zelda: Eiji Aonuma, il producer della serie The Legend of Zelda ha rivelato due nuovi arrivi per il franchise, entrambi su Wii U.

- Super Mario sta per arrivare: Il team di sviluppo software del reparto EAD di Nintendo a Tokyo, che ha creato i titoli Super Mario Galaxy per Wii e Super Mario 3D Land per Nintendo 3DS, sta lavorando ad un nuovo titolo d'azione in 3D targato Mario per Wii U. È prevista una versione di prova giocabile del titolo all'E3 di quest'anno.

- Corse in vista!: Nintendo sta anche preparando un nuovo capitolo dell'acclamata serie Mario Kart. Anche per questo titolo è prevista una versione di prova all'E3 di quest'anno.

- Yoshi, i fili e le stoffe: Il team che ha portato in vita Kirby e la stoffa dell'eroe sta lavorando al primo titolo per la console, che vedrà Yoshi protagonista per la prima volta da Yoshi Story uscito su Nintendo 64 nel 1998. Takashi Tezuka, direttore di Yoshi's Island e Yoshi's Story, sta lavorando come supervisore dello sviluppo del titolo, ambientato in un fantastico mondo di fili e stoffe.

- Gruppi Wii Fit U: Le nuove caratteristiche previste per Wii Fit U includono la possibilità di creare gruppi di utenti su Miiverse a partire dal proprio gioco. I membri dei gruppi potranno discutere esercizi, IMC o cambiamenti di peso e altri argomenti sulla salute con altri giocatori, per incoraggiarsi a vicenda a raggiungere i propri obiettivi. Funzioni simili sono previste anche per altri titoli.

- Foto in Pikmin 3: Il titolo Pikmin 3 prossimamente in uscita includerà una funzione che permetterà ai giocatori di utilizzare il Wii U GamePad come macchina fotografica, condividendo la stessa prospettiva di un Pikmin, per scattare primi piani delle ambientazioni e delle creature incontrate nel gioco, e di condividerle su Miiverse.

- La festa continua: L'uscita di un nuovo capitolo della serie Wii Party è prevista in estate. Il gioco presenterà diversi stili di gioco, inclusa una modalità che permette a due giocatori di confrontarsi sullo schermo di un solo GamePad.

- Una collaborazione senza precedenti: Nintendo ha iniziato diverse collaborazioni con sviluppatori esterni per portare i migliori nomi del mondo dei videogiochi su Wii U. Una di queste è quella con Atlus, che insieme a Nintendo sta lavorando ad un gioco-incrocio tra Fire Emblem e Shin-Megami Tensei. Durante la presentazione è anche andato in onda un video trailer del gioco.

- Un nuovo titolo dalla Monolith Soft: Tetsuya Takahashi e il team della Monolith Soft che ha lavorato a Xenoblade Chronicles per Wii, stanno lavorando su un nuovo titolo per Wii U. In questo Nintendo Direct è stato mostrato il primo emozionante trailer del gioco.

- Più di un modo: Mr Iwata ha mostrato un nuovo video per The Wonderful 101. L'uscita di questo titolo e di GAME & WARIO è prevista per la prima metà del 2013. Mr Iwata ha anche introdotto il nuovo trailer di Bayonetta 2, che insieme a Super Smash Bros. è ancora in fase di sviluppo. Per entrambi i titoli sono necessari tempi più lunghi per poter rivelare nuovi dettagli.

Virtual Console

- Virtual Console per Wii U: L'aggiornamento di sistema previsto per questa primavera aggiungerà i software Virtual Console al Nintendo eShop di Wii U. Il servizio sarà disponibile poco dopo l'aggiornamento di sistema, ed includerà una selezione di giochi NES e Super NES, con l'aggiunta in futuro di titoli Game Boy Advance. Il prezzo per i titoli NES e Super NES di Virtual Console per Wii U sarà lo stesso dei software Virtual Console per Wii. Chi ha già acquistato la versione per Wii di un titolo NES o Super NES Virtual Console e lo ha trasferito alla propria console Wii U, potrà acquistare la versione del gioco migliorata per Wii U al prezzo ridotto di 0,99 € per i titoli NES, e 1,49 € per i titoli Super NES.

- Giochi classici per 30 centesimi!: Per celebrare il 30° anniversario di Famicom in Giappone (conosciuto come NES in Europa), Nintendo renderà disponibile per il download un titolo NES o Super NES ogni mese, da adesso fino a luglio, ad un prezzo speciale di soli 0,30 €. Ogni gioco sarà disponibile a questo prezzo speciale per un periodo di 30 giorni; il primo titolo è Balloon Fight per NES, ora disponibile sul Nintendo eShop di Wii U.

Miglioramenti di sistema e delle funzioni di comunicazione

- Espansione di Miiverse sugli smartphone: A partire da questa primavera i giocatori potranno navigare su Miiverse dai loro smartphone. Inizialmente l'esperienza sarà legata ad un browser, ma Nintendo ha intenzione in futuro di creare e lanciare una app dedicata a Miiverse.

- Aggiornamenti di sistema: Sono previsti due aggiornamenti di sistema, uno in primavera e uno in estate. Gli aggiornamenti introdurranno una varietà di funzioni, come Virtual Console per Wii U, e accorceranno i tempi per l'avvio dei software e per la navigazione al Menu Wii U.

Link al commento
Condividi su altri siti

AHAHAHAH LO SAPEVO LO SAPEVO.

Credo di essere appena venuto... praticamente è Xenoblade ancora più figo e in HD.

Cioè non ho parole... mai stato più fiero di avere una console (sorpattutto così schifata).

EDIT: il biondino che si vede alla fine pare a me o è palesemente Shulk? Poi la X, i font usati in xenoblade (per il titolo)... dai che ci scappa il capolavoro più totale *_*

Modificato da mommox
  • Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma poi non ho capito... faranno praticamente uno Zelda basato nel mondo di Wind Waker? *___* e finalmente ripensano un po' alla struttura di base.

Certo, mi domando "quando diavolo uscirà tutta sta bella roba?" però... intanto c'è *_*

No no, faranno un remake di Wind Waker per fine 2013 e un capitolo nuovo successivamente. Xeno spero che arrivi tra fine 2013 e inizio 2014.

Per il tizio nel trailer, anche a me è sembrato shulk. Anche solo per il fatto che il suo volto graficamente è preso paro paro dal wii xD

http://img69.imageshack.us/img69/5959/xenobladefirma.jpg || GOTY 2011:TES V Skyrim||

Link al commento
Condividi su altri siti

• Crea Nuovo...