Vai al contenuto

Problema Lente Ps3


AbaraiRenji

Messaggi raccomandati

Come da titolo da pochi giorni la mia Ps3 presenta questo grave problema, nel dettaglio...

 

Una settimana fà ho comprato Mortal Kombat, arrivo a casa, inserisco il Blu Ray e non sò per quale dannato motivo la Ps3 non riconosceva il gioco, riprovo altre 5 volte finchè finalmente in Dashboard mi appare l'iconcina del gioco, ottimo! non mi sono neanche posto il perchè, ho iniziato a giocare e tutto è andato per il meglio nei 3 giorni a seguire.

 

Finchè Lunedì sera inserisco il gioco e dopo millemila tentativi non partiva! non riconosceva nulla e dopo 10 secondi che il Blu Ray era inserito sentivo provenire dalla Ps3 uno strano rumore, come uno scatto ( non sò come spiegarvelo ) ma abbastanza forte! più tardi posto il video ( al momento sono al lavoro )

 

Allora ho iniziato a leggere in Internet, e quello che ho letto ha ben poco di confortante, nel senso che... la Ps3 ha 3 lenti, una per i Blu Ray, una per i Dvd, ed un altra per tutto il resto, questo eprchè la lente del Blu Ray si è bruciata ( capita leggo!!! )quindi ho preso due film sempre in Blu Ray e non li riconosceva, ho preso Medal of Honor e niente... finchè ho inserito Modern Warfare 2 e parte tranquillamente..... ma come??? poi reinserisco MK e anch'esso è partito...

 

Ieri torno a casa, inserisco MK, e niente... stesso problema, provo e riprovo per circa 2 ore ma sempre il solito problema, Mortal Kombat e soci non partono, ma MW2 si!! ora mi chiedo io.. se il problema è la lente del Blu Ray che si è fusa, come mai MW2 me lo legge senza alcun problema? mentre tutto il resto no?

 

Stamattina prima di scendere da casa... controllo se il Psn è stato ripristinato, e così per passatempo inserisco MK e il gioco è stato riconosciuto subito...

 

Non sò più che fare! la cosa certa è che la Ps3 ha dei problemi, fino a Dicembre è in Garanzia, inoltre oggi ho letto che potrebbe essere solo un problema di pulizia della lente, e addirittura che i giochi di ultima uscita sono più spessi dei precendenti blu ray di 1 mm e questo porta ad un ulteriore sforzo della lente.. bhà...

http://img8.imageshack.us/img8/7093/blackmagics.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

1) la Ps3 ha 3 lenti, una per i Blu Ray, una per i Dvd, ed un altra per tutto il resto

2) se il problema è la lente del Blu Ray che si è fusa, come mai MW2 me lo legge senza alcun problema? mentre tutto il resto no?

 

1) Probabilmente il numero di lenti dipende da modello a modello, presumo che comunque siano massimo 2 visto che sono anni che esistono lenti uniche per cd e dvd, montarne 3 invece di 2 aumentai i costi dell' apparecchio

2) La lente potrebbe essere starata o usurata, questo può creare problemi piano piano sempre maggiori e che dipendono da come è stato stampato il disco (alcuni sono più difficili da leggere di altri, un pò come fare un disco a 1X o 16X, non è la stessa cosa)

 

E' la Slim! la Garanzia non è due anni? io per legge sò che è così, però solamente in Italia! perchè nel resto d'Europa è un solo anno!

 

No, la situazione è più complessa, una direttiva europea prevede che la garanzia sia di 24 mesi con scontrino e 12 mesi con la fattura, in realtà però non è uguale per tutta la durata, nei primi 12 mesi te la riparano come un guasto di fabbricazioni, nei restanti possono chiederti di dimostrare che era un difetto di fabbrica e non è stato un danno che hai causato tu. Le case comunque possono in parte aggirare il problema, la legge prevede che il cliente sia coperto per almeno 24 mesi, loro possono quindi darti meno di quanto previsto ed il resto lo scaricano sul venditore, rimane comunque il fatto che potresti dover andare in causa e mettere in mezzo dei periti per ottenere la garanzia rendendo vana la richiesta (sarebbe anti economica). Per l' elettronica conviene sempre affidarsi a qualche grossa catena, solitamente sono meno schizzinosi e ti coprono senza rotture per i 2 anni previsti (salvo estensioni di garanzia a pagamento).

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo quello che dice M4rco è esatto;

Sony ha ridotto la garanzia ad un solo anno, nel secondo ti servirà una perizia per dimostrare che è un danno di fabbricazione e non dovuto a comportamenti inappropriati da parte del cliente.

ovviamente la perizia è unicamente a carico tuo...

 

per il discorso MW2 non ne ho la più pallida idea, in bocca al lupo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

In poche parole sono nella cacca :D

 

se mi gira vado da Mediaworld e mi compro la 360 Slim + Ps3 e la faccio completa!

 

comunque provo a chiamare l'assistenza e vediamo che mi dicono! vi tengo informati!

 

PERFETTO!!

 

Ho appena finito di chiamare l'assistenza Sony... la miaPs3 è fuori garanzia, poichè la loro dura 1 anno, mentre il secondo è a carico del venditore, eprfetto direte voi.. peccato solamente che il negozio in cui l'ho comprata ha chiuso per sempre... oppure mi hanno detto che se gli dò 150€ mi danno una console rigenerata, MA SONO MALATI???

 

la ragazza mi ha consigliato di fare un rispristino sistema completo che dura dalla 7 alle 10 ore... e comprare un Cd pulisci lente!!

 

sono senza parole...

 

quando la mia 360 si ruppe per il problema al letto dopo 10 giorni aveva la nuova 360 a casa...

 

Ps: 199 116 266 è il numero verde Sony... verde? 12 cent al minuto...

Modificato da AbaraiRenji
http://img8.imageshack.us/img8/7093/blackmagics.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...