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Soul Calibur V


keiji

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Guarda ho visto che sia online che offline hai un profilo giocatore richiamabile con Y mi pare dal menu principale. Li ho visto di tutto, anche i tempi migliori per ogni pg utilizzato. In piu online puoi controllare anche le statistiche di altri amici (3 mi pare) che si aggiornano in automatico. Per cui penso proprio che le stat per il numero di duelli e quant'altro ci sia (ho dato un'occhiata veloce perche dovevo fare altro ma poi mi ci metto sopra di più).

 

In ogni caso giusto per dare un'idea dell'editor... a parte i costumi, volti, capelli ecc si possono scegliere anche gli effetti dei colpi delle armi, la posizione di vari oggetti sul corpo regolandoli anche nella forma e non solo nella posizione e pure tatuaggi e disegni sui vestiti (anche qui forma, posizione, colore...).

 

Ho perso un'ora per farmi un personaggio, fate voi XD

 

Peró a dire il vero c'è una cosa che non mi ha convinto...il fatto che non si possano mettere oggetti sulla schiena .-. Cioè te li fa mettere su: torace, testa, piedi, coscie, braccia e spalle ma non al centro della schiena. Per dire avevo messo una pistola sulla spalla, ruotandola in modo che sembrasse messa sulla schiena (visto che avevo messo un vestito con una cintura che sembrava reggere la pistola). E ci stava... Il problema è che muovendosi con l'animazione si spostava di brutto pure la pistola XD

 

Per il resto niente da dire... ora per dire oltre al tono della voce si possono applicare anche effetti di distorsione. Oppure non so, si puó regolare la forma del corpo per ogni zona piuttosto che per tutto il corpo assieme ecc.

 

Mi rode che mi sia scaduto il live peró...quasi quasi vedo in mercatino a quanto mi fanno il 12 mesi e domani lo prendo.

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Guarda ho visto che sia online che offline hai un profilo giocatore richiamabile con Y mi pare dal menu principale. Li ho visto di tutto, anche i tempi migliori per ogni pg utilizzato. In piu online puoi controllare anche le statistiche di altri amici (3 mi pare) che si aggiornano in automatico. Per cui penso proprio che le stat per il numero di duelli e quant'altro ci sia (ho dato un'occhiata veloce perche dovevo fare altro ma poi mi ci metto sopra di più).

 

In ogni caso giusto per dare un'idea dell'editor... a parte i costumi, volti, capelli ecc si possono scegliere anche gli effetti dei colpi delle armi, la posizione di vari oggetti sul corpo regolandoli anche nella forma e non solo nella posizione e pure tatuaggi e disegni sui vestiti (anche qui forma, posizione, colore...).

 

Ho perso un'ora per farmi un personaggio, fate voi XD

 

Peró a dire il vero c'è una cosa che non mi ha convinto...il fatto che non si possano mettere oggetti sulla schiena .-. Cioè te li fa mettere su: torace, testa, piedi, coscie, braccia e spalle ma non al centro della schiena. Per dire avevo messo una pistola sulla spalla, ruotandola in modo che sembrasse messa sulla schiena (visto che avevo messo un vestito con una cintura che sembrava reggere la pistola). E ci stava... Il problema è che muovendosi con l'animazione si spostava di brutto pure la pistola XD

 

Per il resto niente da dire... ora per dire oltre al tono della voce si possono applicare anche effetti di distorsione. Oppure non so, si puó regolare la forma del corpo per ogni zona piuttosto che per tutto il corpo assieme ecc.

 

Mi rode che mi sia scaduto il live peró...quasi quasi vedo in mercatino a quanto mi fanno il 12 mesi e domani lo prendo.

 

 

A questo punto sei obbligato a postare uno screen del tuo personaggio! :mrgreen:

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Preso oggi e provato un po in mattinata. Niente da dire, veramente superlativo sul fronte gameplay, le nuove meccaniche funzionano a meraviglia e i personaggi sembrano molto più equilibrati. Pure di grafica è solidissimo, anche se ho notato una sfocatura eccessiva dei fondali, forse perchè più movimentati che in passato. L'unica cosa che veramente non mi va giù è che il gioco, installato, legge da disco...voglio dire, sono 7 giga tondi di roba sull'HDD, e non è come in GOW3 che dopo pochi minuti il lettore si ferma, questo gira...magari non legge ma fa un casino infernale a cui non ero più abituato...

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Appena trovo dove ho messo la macchina fotografica... (perchè purtroppo le foto si possono fare ma servono solo per i portrait dei personaggi quando si fa la selezione per i combattimenti... speravo in qualche features per la condivisione).

 

@smoke bob: aspetta ancora un po' perchè a me ha smesso dopo qualche minuto di leggerlo ._____. (forse ci ha messo un po' più di GoW3 questo si)

 

Edit: la seconda volta che ho giocato ua continuato a leggermi il dvd per tutto il tempo .-.

 

In effetti è fastidioso...

Modificato da mommox
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per chi diceva che era graficamente uguale al 4 consiglio un' oculista

 

http://www.spaziogames.it/images/notizie/2012/2/multi/153846/153846_1.jpg

 

http://www.spaziogames.it/images/notizie/2012/2/multi/153846/153846_2.jpg

 

 

Che pecora! sembra vera :D

il 20 febbraio sarai mio soul calibur...maledetto stipendio mensile! :prr:

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perdonate l'intrusione, ma sono stato incuriosito da questo gioco:

 

premetto che con i picchiaduro ci stavo in fissa quando ero adolescente (10 anni fa più o meno), poi non me li sono più cagati, fino all'altro giorno :mrgreen:

 

la cosa che più mi attira, è indubbiamente l'editor da 0 (da come ho capito) dei personaggi, cosa per cui non capisco neanche le critiche sull'assenza di una storyline per ognuno di quelli già presenti; voglio dire, alla fine te lo fai da solo e gli inventi la storia che preferisci, e ti ci affezioni anche di più magari.

 

 

 

ma le cose che mi potrebbero far capire se acquistarlo o meno, e re-intraprendere dunque il viaggio in questo settore di divertimento (e stress :asd:), sono queste che vi vengo a chiedere e spero mi sappiate rispondere:

 

- CONTROLLI: se cè qualcosa che odio, odio profondamente in tutti i videogames, e in particolare in quelli di questo tipo, non è tanto la difficoltà dei controlli, ma la loro imprecisione. magari mettimi le combo con sequenze di tasti numerose che ne so, ma che sia che io li premo e il pg mi fa le mosse cavolo, non che se sbaglio di un nanometro la direzione quello si blocca :bang:

quindi, i controlli come sono? precisi? accessibili per chi come me è fuori dal giro da decenni? :whew: danno soddisfazione se padroneggiati (nel senso a mossa più difficile da eseguire corrisponde maggior danno tipo)?

 

- MULTIPLAYER: anche se al momento non è la cosa principale, ma in tempi e livelli potenzialmente avanzati per un gioco del genere lo reputo quasi fondamentale, come è il netcode? matchamking rapido? partite laggose?

 

- BILANCIAMENTO: un altra cosa che non sopporterei, è lo sbilanciamento tra i personaggi e tra le mosse. leggo in giro che al momento è tutto perfetto, ma quello che non ho capito, e che mi darebbe fastidio, è se ci sono delle mosse (super) tipo imparabili, con cut scene magari, che una volta attivate è danno certo... questo perchè so già che non mi piacerebbe minimamente un gioco incentrato sul "chi l'attiva prima"...

 

per ora è tutto, se gentilmente qualcuno mi illumina, anche perchè le rece in giro purtroppo non rispondono a queste domande (parlano di stronxate <_< ), e sulla 360 sembra ci giochi poca gente...

............................................................................................................ http://www.xboxgamertag.com/gamercard/Ego%20Magno/tempo/card.png..........................................................................................................

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Allora per le combo nessun problema. Ovvio come in qualsiasi picchiaduro o le fai bene o non vengono, ma non siamo al livello di "twister delle dita" tipico di street fighter, non preoccuparti XD

 

Per i matchmaking non saprei dirti in quanto mi è scaduto il gold...

 

Per la questione bilanciamento direi che sono tutti sullo stesso piano, anzi ogni personaggio ha un esagramma con indicate le "statistiche" (il più veloce è anche meno potente, al contrario quello più potente è lento negli attacchi e così via). A livello di combo direi che siam la, ogni pg ha le sue combo più o meno utili contro certi tipi di avversari.

 

Infine...si, ci sono mosse imparabili, due che si fanno caricando una barra. Ma per fortuna i danni non sono nulla di esagerato e comunque direi che non è proprio immediato farle (diciamo che più o meno siamo ai livelli delle x-ray di MK9). Poi non so se sono parabili ma penso schivabili si (Almeno così mi era parso da qualche trailer). Per le mosse normali invece non solo c'è la parata ma anche la schivata rapida e il contrattacco.

 

L'editor ti assicuro che è allucinante...

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GRAZIE per aver messo lo stile di Tekken che non c'entra NIENTE con soul calibur ed averlo fatto invincibile visto che basta ripetere lo stesso pugno in loop (più gli attacchi imparabili) per battere chiunque. GRAZIE davvero.

 

Ah e per la cronaca, per me che odio assassin's creed sapere che Ezio è uno spammone del ca*zo mi fa incavolare il doppio. Almeno kratos si poteva scegliere di non affrontarlo

http://img215.imageshack.us/img215/5465/daftpunks.jpg
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GRAZIE per aver messo lo stile di Tekken che non c'entra NIENTE con soul calibur ed averlo fatto invincibile visto che basta ripetere lo stesso pugno in loop (più gli attacchi imparabili) per battere chiunque. GRAZIE davvero.

 

Ah e per la cronaca, per me che odio assassin's creed sapere che Ezio è uno spammone del ca*zo mi fa incavolare il doppio. Almeno kratos si poteva scegliere di non affrontarlo

 

Ma non è vero che vinci solo così .-. oh be se giochi contro l'AI a intelligenza zero nell'allenamento allora si.

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Qualcuno mi conferma che il disco gira come vuole lui anche se è installato? XD

Dopo averci giocato un bel po ho constatato che la lettura del disco (con installazione) si comporta in questo modo: All'avvio il dvd gira, poi appena si entra in una qualsiasi modalità si ferma, fino a quando non si torna nella schermata principale. Da li in avanti, qualsiasi cosa si fa, il disco continuerà a girare...a meno di non tornare in dash e riavviare il gioco. Pazzesco .-.

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Si in effetti ho notato che finchè si è nel menu principale gira, quando si inizia qualche moalità (anche solo l'editor) si ferma... e poi riprende quando si torna nel menu (non ho notato se poi continua all'infinito però). Succede un po' a tutti (ho faticato per trovare notizie a riguardo su internet .-.).

 

Comunque ecco la review di Angry Joe:

 

 

Per chi non è anglofono XD:

 

CONTRO:

 

Poche modalità offline e poco interessanti (non concordo sul tutorial però perchè invece mi pare decisamente completo... lui dice che non hanno messo niente che spieghi come fare le mosse, ma in quale picchiaduro c'è sta cosa? ._.)

 

Storia la cui trama è banale, i dialoghi sono buoni ma le cut-scene grafiche sono pochissime e il resto è lasciato a delle tavole statiche (che stonano molto con i mille colori del gioco).

 

PRO:

 

Editor ricchissimo (dice che se inserissero nel prossimo titolo anche la possibilità di creare le animazioni per gli stili di lotta sarebbe perfetto)

 

Quick Battle (modalità sulla quale si passeranno infinite ore poichè ogni avversario è sempre diverso -fatto con l'editor- e quindi si hanno praticamente infiniti avversari XD)

 

Online in generale (lobby a 6 giocatori con modalità spettatore, lobby a 25 giocatori stile MK, chat, replay dei match salvati automaticamente, soul link per controllare fino a 4 giocatori nei loro progressi. Per la lag dice di avere avuto problemi solo qualche volta ma si può sempre vedere la qualità della connessione degli avversari e probabilmente sarà tutto "ripulito" a breve con le prime patch, mentre il NET è solido e anche il matchmaking)

 

Ottima soundtrack

 

In linea di massima si, dipende se uno cerca l'online o l'offline... per chi vuole un buon online deve prenderlo assolutamente... per chi vuole svagarsi solo da solo si romperà le scatole XD

 

Per quanto riguarda me, al momento mi va bene così... non le ho mai giocato più di tanto le modalità extra nei vecchi SC e appena sbloccherò più roba per l'editor mi butterò sull'online e buonanotte XD

Modificato da mommox
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giovedi ho comprato soul calibur e oggi ho finito la storia giocando anche un po online.

la mia domanda è che personaggio usate voi nelle classificate xke io le prime 12 partite le ho perse tutte e poi sono riuscito a vincerne 6 di fila con mitsurugi

ps come si fa la lama audace e quella critica ho provato in allenamento ma proprio non mi viene

Modificato da ToxicOrb67

http://card.josh-m.com/live/mondo/ToxicOrb67.png

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Poche modalità offline e poco interessanti (non concordo sul tutorial però perchè invece mi pare decisamente completo... lui dice che non hanno messo niente che spieghi come fare le mosse, ma in quale picchiaduro c'è sta cosa? ._.)

 

in che senso non spiega come fare le mosse? ogni personaggio non ha una sua "lista" che ti dice i tasti da premere con quale sequenza? O è tutto a tentativi alla cieca? :shock:

 

giovedi ho comprato soul calibur e oggi ho finito la storia giocando anche un po online.

 

te li ha trovati subito gli avversari? :?:

............................................................................................................ http://www.xboxgamertag.com/gamercard/Ego%20Magno/tempo/card.png..........................................................................................................

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Le mosse vengono spiegate eccome: c'è il classico command list per ogni personaggio, ben suddiviso per tipologia di attacchi (orizzontali, verticali, prese, ecc...), ci sono anche alcune combo e le animazioni che fanno vedere la mossa desiderata, inoltre il menù è richiamabile praticamente in tutte le modalità. Insomma, su questo aspetto non c'è proprio di cui lamentarsi.

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Oi chi vuole farsi qualche partita online mi aggiunga sul profilo di mio fratello Legend of Eros

comunque online va abbastanza bene, in generale non lagga! io ho fatte le prime partite a prenderle da tutti, poi ho creato il PG, Squall di FF8 e allenandomi sulle mosse oggi ho fatto 5 vittorie di fila, la sesta ho perso in un combattimento tiratissimo contro Zorro! XD

Seguo sempre ma scrivo poco! :)

Sto vendendo quasi tutti i miei giochi Xbox360 e alcuni Ps3 a prezzi stracciati, chi è interessato mi mandi un MP :)

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ma con l'editor si possono determinare anche le "statistiche" del pg? tipo portata, velocità, potenza ecc. (ovviamente distribuendo un tot di punti stabiliti), oppure queste rimangono predefinite? :?:

............................................................................................................ http://www.xboxgamertag.com/gamercard/Ego%20Magno/tempo/card.png..........................................................................................................

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