Vai al contenuto

Aggiornamento kinect in arrivo


keiji

Messaggi raccomandati

Secondo il sito inglese Eurogamer, uno degli annunci che farà Microsoft alla conferenza di lunedì sarà relativo ad un aggiornamento in grado di migliorare notevolmente le prestazioni di Kinect. Il sito ha ricevuto l'informazione da una propria fonte, la quale ha elencato anche quali saranno i miglioramenti apportati al sensore di movimento: ve li elenchiamo di seguito.

 

Tracciamento dello scheletro - la periferica svolge già un ottimo lavoro nel riconoscere i nostri movimenti, ma presenta più di un problema quando si è seduti o accovacciati a terra: l'update migliorerà questa situazione consentendo un riconoscimento più accurato di tutte le posizioni.

Riconoscimento facciale - la telecamera riucirà a riconoscere meglio il nostro volto, probabilmente per le operazioni di login automatico e anche per dedurre le nostre espressioni e relativo stato d'animo.

Riconoscimento vocale - secondo l'informatore di Eurogamer, Microsoft annuncerà l'introduzione delle caratteristiche di controllo vocale in molte nuove lingue (speriamo italiano compreso).

Tracciamento dita - ad oggi Kinect riconosce la mano come un unico solido, senza distiguere il movimento delle dita: l'aggiornamento dovrebbe abilitare tale funzionalità, permettendo agli utenti di effettuare gesti più complessi con le mani.

 

Secondo l'informatore del sito, tutto questo sarà possibile permettendo agli sviluppatori di disattivare temporaneamente determinate funzioni, come ad esempio l'input audio, per fornire maggior banda alle altre informazioni da trasferire verso la console. Attualmente infatti Kinect trasferisce sempre tutte le informazioni ad Xbox 360 - video a colori, infrarossi, informazioni di profondità, scheletali e audio - e questo va a riempire la banda della porta USB impedendo di trasferire informazioni più complesse: spegnendone temporaneamente alcune, ci sarebbe però la possibilità di generare maggiori informazioni per le altre features.

Link al commento
Condividi su altri siti

ci conto molto

 

 

 

 

e spero che facciano anche qualcosa per il kinect hub almeno le cose essenziali come il catalogo giochi e la parte multimediale

 

 

 

 

poi ovviamente sarebbe gradito anche marketplace ma la vedo dura

 

 

Followed on

Twitter by Leader Ska Studios,James Silva a.k.a. Jamezila

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...