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[Halo 4] Topic Ufficiale


DarkAp89

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a me la cosa che fa andare ai matti è che hanno migliorato infezione e griffball e poi ci si ritrova con lo stesso metodo di progressione di Reach con tanto di sfide ed encomi quindi nuovamente suppongo il sistema di ricerca si basera' su cosa? sul BPR calcolato su partite non equilibrate? di nuovo partite assurde contro squadroni? ...fa piacere che abbiano preso l'esperienza e tutte le lamentele degli utenti in questo anno che stanno dietro a Reach...e le abbiano bellamente buttate nel cesso.

Ora gli utenti chiedevano le classificate...sistema di ricerca/progressione basato su skill...e questi gli hanno rifilato Reach...

Poi che si lamentino se tra 5 mesi si ritrovano la stessa popolazione del predecessore...con gli scarsi che se ne vanno perche' si son stufati di prenderle...con i bravini che hanno poco tempo che se ne vanno perche' altri avanzano prima e possono costruirsi il loadout piu' consono e i bravi che si uniscono in grupponi per fare il culo agli scarsi...pare non vogliano vedere...ma lo dicessero subito almeno la gente e i suoi tanto decantati feedback se li tiene per se che tanto è tempo perso.

 

C'era da aspettarselo comunque...focalizzarsi per video interi sul "ti lancio il teschio guarda che bello" doveva portare per forza in quella direzione...ti mostrano le minkiate per evitare di mostrare le cose che non hanno fatto e dovevano fare.

Modificato da II DR4CO II
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boh è frank che ha detto che del ranking system ne avrebbero parlato piu' avanti...ma proprio perche' è lui che l'ha detto meglio mettersi l'anima in pace e guardare in faccia alla realta'...se guardiamo esclusivamente i fatti ad oggi l'unico sistema presente è quello a esperienza ergo è identico spiaccicato a Reach (mi pare assurdo non sia trapelato niente o non si sia riuscito a vedere niente da qualche video non è mai successo e non credo siano cosi bravi a nascondere)...se lo è anche il bilanciamento squadre (e a questo punto i dubbi sono veramente pochi) nonostante tutto l'ottimo lavoro fatto finora siamo di punto e a capo.

E mi ripeto fino allo sfinimento puoi fare il gioco piu' bello del mondo ma se le partite non sono equilibrate è e rimane comunque uno schifo.

Halo 3 non era il gioco piu' bello del mondo (visivamente intendo) nel 2009/2010 eppure faceva numeri assurdi nonostante ne fossero usciti molti altri...e non per le classificate o per il gameplay...ma perche' era equilibrato (grazie al sistema di ricerca) e di conseguenza divertente.

Reach invece non tende ad equilibrare le partite ma il rapporto vittorie/sconfitte (scelta totalmente senza senso :whew: ) e ti propone 2 partite facili...poi 3 impossibili...poi un'altra facile...altre 2 impossibili...taonto che spesso sai come andra' a finire ancor prima che inizi la partita...ergo c'è chi quitta...c'è chi campera...ecc ecc...

Insomma inutile discutere di halo 3 han preso solo i movimenti dello spartan (vagamente) e il sistema di scudi...tutto il resto è Reach con qualche piccola correzione.

Modificato da II DR4CO II
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boh è frank che ha detto che del ranking system ne avrebbero parlato piu' avanti...ma proprio perche' è lui che l'ha detto meglio mettersi l'anima in pace e guardare in faccia alla realta'...se guardiamo esclusivamente i fatti ad oggi l'unico sistema presente è quello a esperienza ergo è identico spiaccicato a Reach (mi pare assurdo non sia trapelato niente o non si sia riuscito a vedere niente da qualche video non è mai successo e non credo siano cosi bravi a nascondere)...se lo è anche il bilanciamento squadre (e a questo punto i dubbi sono veramente pochi) nonostante tutto l'ottimo lavoro fatto finora siamo di punto e a capo.

E mi ripeto fino allo sfinimento puoi fare il gioco piu' bello del mondo ma se le partite non sono equilibrate è e rimane comunque uno schifo.

Halo 3 non era il gioco piu' bello del mondo (visivamente intendo) nel 2009/2010 eppure faceva numeri assurdi nonostante ne fossero usciti molti altri...e non per le classificate o per il gameplay...ma perche' era equilibrato (grazie al sistema di ricerca) e di conseguenza divertente.

Reach invece non tende ad equilibrare le partite ma il rapporto vittorie/sconfitte (scelta totalmente senza senso :whew: ) e ti propone 2 partite facili...poi 3 impossibili...poi un'altra facile...altre 2 impossibili...taonto che spesso sai come andra' a finire ancor prima che inizi la partita...ergo c'è chi quitta...c'è chi campera...ecc ecc...

Insomma inutile discutere di halo 3 han preso solo i movimenti dello spartan (vagamente) e il sistema di scudi...tutto il resto è Reach con qualche piccola correzione.

beh oddio adesso dire così mi sembra esagerato, riguardo al gameplay è palesemente più simile ad Halo 3 e non solo per i movimenti dello spartan ma per tutto... Poi che senza un matchmaking adeguato sia tutto inutile il resto sono daccordo cn te

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/nm+italian00b.png
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beh oddio adesso dire così mi sembra esagerato, riguardo al gameplay è palesemente più simile ad Halo 3 e non solo per i movimenti dello spartan ma per tutto... Poi che senza un matchmaking adeguato sia tutto inutile il resto sono daccordo cn te

era un po' provocatoria su...il succo è:

il gameplay di base è sicuramente piu' simile ad halo 3 ma per tutto il resto (AA, loadout, progressione, sfide, encomi) è Reach con qualche accorgimento...

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boh a questo punto mi accontenterei anche se ci fosse una trueskill (ma anche invisibile) che potrebbe essere per esempio il BPR migliorato che ne so, qualsiasi cosa pur di non ricadere nella stessa spirale di partite mal bilanciate che è stata reach... il fatto che non ne abbiano per niente parlato comunque è alquanto misterioso :ph34r: cioè potevano benissimo dire "no guardate, c'è solo il bilanciamento come su reach, ma nient'altro" e invece nemmeno questo. secondo me qualcosa c'è, non l'hanno ancora detto, ma c'è... andiamo è come togliere una delle cose che in halo c'è sempre stata, già dal secondo capitolo se non vado errato c'era un sistema di classificate... persino reach ce l'aveva pur con i suoi difetti :asd: io direi aspettiamo il prossimo bulletin, poi possiamo organizzare la spedizione punitiva con spranghe e quant'altro :P

Modificato da vincy Z

http://i57.tinypic.com/fky05t.jpg

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cosa?

be' non ha tutti i torti, chi prende il gioco esclusivamente per il multi competitivo potrebbe disdire la prenotazione del gioco se venisse a sapere che questa parte del multi manca completamente :teach: comunque penso che arriverà l'annuncio, prima o poi :whew:

http://i57.tinypic.com/fky05t.jpg

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non disperate... sul forum di waypoint alcuni dicono che il ranking system è stato annunciato ma non ancora rivelato,bo https://forums.halowaypoint.com/yaf_postst120232_Progression-System----again.aspx

 

Speriamo o meglio, preghiamo che sia così...

http://sphotos-c.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc6/734765_10151293602899331_1302707356_n.png

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Io Sono quasi sicuro che il ranking system di cui parlava Frank fosse quello emerso oggi. Non si è mai sentita la parola "Trueskill" .."abilità vera" che era l'abilità presente in Halo 3. Se c'è, cosa che dubito, è nascosta. Ormai è chiaro della direzione che hanno voluto prendere con questo Halo 4..Hanno lasciato le AA, introdotte cose da bambini come le cose sbloccabili e hanno tolto l'abilità massima. E' più una direzione verso il casual che il competitive e mi pare evidente. Quasi sicuramente Halo 4 sarà divertente ma quanto sarà competitivo non so.

Poi fosse per me..piuttosto che avere un sistema a crediti e dei gradi inutili preferirei non ci fosse niente. Assolutamente il nulla. Nessun grado, nessuna esperienza, nessuna cosa che sblocchi e nessun sistema a crediti. Se vogliono fare un gioco just for fun che lo facciano così. Accendi giochi e spegni. Per il loro sistema a crediti sicuramente avrà qualche lacuna.. come c'era il bug in campagna su Reach dove facevi milioni di punti e altre cose

 

Ci stavo pensando ora..quali giochi hanno l'abilità attualmente? La tendenza ormai è tutto sul sistema crediti (vedi cod, gow).. Pure forzamotorsport 3 aveva la trueskill di Halo, e nel 4 è stata tolta. Ormai la xbox si è allargata, ci sono più bambini piccoli e ormai le case devono adeguarsi

Modificato da IcedSlim Shady
http://i39.tinypic.com/2ewfjm1.jpg
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Ciao, per chi è informato sapete se le spartan ops saranno giocabili anche in singolo tipo la sparatoria di reach?? A me piaceva la sparatoria dove si possono impostare le opzioni che si vogliono...

si sono giocabili anche in singolo ma devi essere cmq gold per scaricarle...

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Mi associo alla delusione, spero temporanea... Questo tipo di sistema di avanzamento non è nulla di sbalorditivo, anzi mediocre mi viene da dire. Le impressioni a caldo, sono che potrebbe portare più sbilanciamenti che altro... Speriamo ci sia ancora qualcosa da scoprire...

Vincy non hai pensato che non l'abbiano detto che non'ce la classificata per il semplice ed unico fatto che se così facessero avrebbero migliaia di pre order annullati e perdere tutto

Migliaia di preorder annullati putroppo non li perderebbero mai, non per questo... Ci tengo a dire che esprimo la mia opinione con un certo rammarico per quella che credo sia la realtà. :rolleyes:

Il sistema di ranking che in molti qui stanno chiedendo, in termini di numeri, non conta nulla. L'universo di videogiocatori, dà ragione a loro, i numeri di Cod mostrano cosa vuole la gente. Siamo, siete, una minoranza quelli che apprezzano un sistema "simil Halo3". In termini di gameplay, non portava a nulla di fatto, serviva a qualificare o presentare, in maniera più o meno corretta, le vittorie e le capacità di un giocatore, sicuramente però aveva la capicità di rendere omogeneo il livello delle partite, e non è poco, cavolo se non è poco!

Era un numero, era solo quello, ma se contiamo il fattore psicologico, io per primo giocavo e rigiocavo per vedere avanzare quel dannato numeretto, e raggiungere sto fottuto numero 50 che ti regalava il tuo bel distintivo. E ovviamente la soddisfazione quando quel numero cambiava, c'era, c'era eccome! Resta un trucco psicologico però, non ottenevo nulla di concreto, per quando concreti possano essere gli elementi sbloccali in un videogioco.

Pensateci, ora fanno lo stesso. Il meccanismo psicologico che usano, è il medesimo. Hai il tuo bel grado/simbolo che ti qualifica, giochi per farlo salire, sei contento se questo grado sale, e in più sei stimolato perchè in più ci sono cose da sbloccare, un pò come nei GDR dai. Funziona uguale alla fine, ma per farlo basta che giochi giochi giochi... Potrebbe avere un impatto diverso però, perchè il fatto che ottenevi il tuo contentino psicologico, (io ero uno di quelli) solo se vincevi, rendeva la vittoria molto più ambita che ora! Così però, vincono tutti, basta giocare...

 

Io sono il primo ad ammettere del fattore psicologico del sistema, ma cavolo funzionava! E allora perchè non riproporlo??

Modificato da Raziel86
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PEr quanto mi riguarda non è tanto la playlist classificata in se...o il numerino (se ci fossero meglio)...la cosa che piu' mi preme è il bilanciamento squadre.

Se mi dicessero le partite sono tutte equilibratissime per questo e quel motivo ma non ci sono classificate ancora ancora potrei accettarlo...non avrei la competitivita' di halo 3 ma almeno il divertimento si...

Dai il "discorsetto" l'ho fatto un milione di volte riguardo l'importanza d'inquadrare l'abilita' di un player per poi riuscire a bilanciare le partite non sto neanche a ripetermi...ma se questo è quanto (e ad oggi cosi è) non capisco veramente lato multiplayer cos'abbiano realmente fatto.

é come creare un bellissimo castello con le carte su un balcone a trieste...

Non è neanche questione di essere fan o non fan del vecchio gameplay il discorso del bilanciamento squadre è un qualcosa che tutti i giochi multiplayer dovrebbero avere e Reach rimanendo in tema halo non aveva...

Dovesse essere poi il bilanciamento come è stato per Reach la rabbia sarebbe al cubo perche' a differenza dei Bungie (che hanno provato a dare una sterzata ma anche con loro non si scherza visto che avevano in mano halo 3) questi hanno davanti il successo/bilanciamento di halo 3 e il fail di halo reach per capire dove bisognava andare a correggere.

Mi rifiuto di credere abbiano perso tempo a creare modalita' nuove...perfezionare quelle gia' esistenti...creare mappe bilanciate...bilanciare decine di armi, AA, armor mod per poi lasciare fallata la cosa che piu' influenza l'esperienza multiplayer di un giocatore...fosse veramente cosi tutto il lavoro fatto che senso ha?

Dominion con squadre sbilanciate finisce in 2 minuti...

Ctf o finisce in 2 minuti o continua finche la squadra troppo forte non decide che s'è stufata di far kill a ripetizione...

Ecc ecc...dai non ci voglio minimamente pensare abbiano fatto una cosa del genere...del resto era impensabile che anche Bungie facesse quello che hanno fatto con il loro ultimo lavoro quindi...purtroppo tutto è possibile.

Modificato da II DR4CO II
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il fatto non dipendeva solamente dal numero ma dal sapere che giocavi con giocatori della tua stessa abilita l'avanzamento della trueskill equivaleva di solito ad un avnzamento di abilita "personale" vuoleva dire che eri divenuto più abile di prima ed in qualche modo crescevi con il gioco , imparavi con il gioco , ti divertivi con il gioco ,e sopratutto non bestemmiavi come a reach.

Tutto ciò esisteva prima dell'avvento del 2010 quando tutto ciò che conoscevmo venne spazzato via , vorrei che tutto quello che c'é stato in halo 3 ritorni in halo 4 o almeno spero :piange:

hyper lethal vector x 2

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il fatto non dipendeva solamente dal numero ma dal sapere che giocavi con giocatori della tua stessa abilita l'avanzamento della trueskill equivaleva di solito ad un avnzamento di abilita "personale" vuoleva dire che eri divenuto più abile di prima ed in qualche modo crescevi con il gioco , imparavi con il gioco , ti divertivi con il gioco ,e sopratutto non bestemmiavi come a reach.

Tutto ciò esisteva prima dell'avvento del 2010 quando tutto ciò che conoscevmo venne spazzato via , vorrei che tutto quello che c'é stato in halo 3 ritorni in halo 4 o almeno spero :piange:

Queste parole sacrosante andrebbero marchiate sulla schiena ad ogni singolo dipendente 343i :D ...sia mai che finalmente il messaggio penetri...

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ragazzi domandina da idiota della saga, un mio amico mi ha prestato halo 3 ods e ho notato che ha 2 CD uno per il single e uno per l online multiplayer volevo sapere se anche questo titolo avra due CD uno per il single e uno per il multiplayer online grazie

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