Vai al contenuto

[Halo 4] Topic Ufficiale


DarkAp89

Messaggi raccomandati

Ma allora proprio non capite. Non è il fatto di guadagnare poco o molto. E' che si viene ricompensati per niente, per non aver fatto niente. Perchè ci dovrebbe essere una ricompensa per finire una missione della campagna? per giocare in fucina ecc..perchè bisogna essere ricompensati, anche se in minima parte, se si perde. Si dovrebbe seguire lo stesso ragionamento del sistema trueskill. Se vinci guadagna qualcosa, se perdi non guadagni niente, e se esci ti penalizzano. Così come non dovrebbe dare nessun XP se giochi in infezione e grifball e nessuna di queste kill dovrebbe essere inserita nelle statistiche. Perchè infezione e grifball sembrano tanto piacere alla gente..sarei curioso se facessero come dico io, in quanti ci giocherebbero ancora..per il gusto di farlo. Perchè su Halo 3 grifball si faceva solo per il double XP, era lampante. Se indirizzi in questo modo il gioco invogli i nabbi a giocare a giocare in team slayer e scoprire quanto sia più appagante vincere una partita giocando di squadra e faticando invece di dare martellate in grifball.

E chi mi dice che gioca giusto per il gusto di farlo, ben per loro, ma sono sicuramente una minoranza molto piccola. Perchè io sono convinto che tutti coloro che non vogliono l'1-50 è perchè hanno il sistemino di crediti che li rende felice. Senza nessun sistema di crediti, senza nessuna skin o armature sbloccabili quelli che giocano per divertirsi sarebbero pochi.

Io odio il fatto che bisogna essere premiati per ogni cosa. Proprio lo odio e ormai siamo nel ridicolo, non solo su Halo, ma su ogni gioco..sempre più facili, con più aiuti..BASTA!

 

 

 

tu hai messo in mezzo fucina eh che praticamente giocandola o no incide zero...io mi riferivo a questo punto

Link al commento
Condividi su altri siti

tu hai messo in mezzo fucina eh che praticamente giocandola o no incide zero...io mi riferivo a questo punto

era un esmpio. Poi non sappiamo ancora quanto si sale in fucina, potrei essere smentito io o essere smentito tu quando magari si guadagna più in fucina che in matchmking :rolleyes: Niente più mi sorprende. Dopo che su reach si saliva quasi più velocemente in sparatoria che in matchmaking..

 

cut

Beh..su Reach si saliva riavviando un checkpoint in campagna. Quindi si..possono essere anche così stupidi :)

http://i39.tinypic.com/2ewfjm1.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma allora proprio non capite. Non è il fatto di guadagnare poco o molto. E' che si viene ricompensati per niente, per non aver fatto niente. Perchè ci dovrebbe essere una ricompensa per finire una missione della campagna? per giocare in fucina ecc..perchè bisogna essere ricompensati, anche se in minima parte, se si perde. Si dovrebbe seguire lo stesso ragionamento del sistema trueskill. Se vinci guadagna qualcosa, se perdi non guadagni niente, e se esci ti penalizzano. Così come non dovrebbe dare nessun XP se giochi in infezione e grifball e nessuna di queste kill dovrebbe essere inserita nelle statistiche. Perchè infezione e grifball sembrano tanto piacere alla gente..sarei curioso se facessero come dico io, in quanti ci giocherebbero ancora..per il gusto di farlo. Perchè su Halo 3 grifball si faceva solo per il double XP, era lampante. Se indirizzi in questo modo il gioco invogli i nabbi a giocare a giocare in team slayer e scoprire quanto sia più appagante vincere una partita giocando di squadra e faticando invece di dare martellate in grifball.

E chi mi dice che gioca giusto per il gusto di farlo, ben per loro, ma sono sicuramente una minoranza molto piccola. Perchè io sono convinto che tutti coloro che non vogliono l'1-50 è perchè hanno il sistemino di crediti che li rende felice. Senza nessun sistema di crediti, senza nessuna skin o armature sbloccabili quelli che giocano per divertirsi sarebbero pochi.

Io odio il fatto che bisogna essere premiati per ogni cosa. Proprio lo odio e ormai siamo nel ridicolo, non solo su Halo, ma su ogni gioco..sempre più facili, con più aiuti..BASTA!

 

ma questo problema ce l'hai te: che cavolo te ne frega se tizio X guadagna qualcosa per aver fatto una partita a griffbal? a parte il fatto che non è tutta questa facilità vincerla, o per lo meno, per quello che ho giocato io era molto più ignorante e facile vincere un team slayer che una griffbal, ma che te ne frega a te? il tuo problema è che giochi per dimostrare qualcosa, io non voglio giudicare le tue motivazioni, ma sei una minoranza molto probabilmente.

il sistema di creditini, come lo chiami te, di sbloccaggio e di avanzamento grado (tra l'altro lo sai che non ci sono i Cr in H4, vero?) semplicemente invoglia la gente a giocare con lo stesso trucchetto psicologico usato nella scalata 1-50, solo che qui guadagni qualcosa di immateriale, dentro il gioco, e ne hai di diversi tipi, con l'1-50 o non ce la facevi, ed in quel caso ti rodevi il fegato per riuscirci a prenderlo, boostavi con qualcuno nel doubles perchè era più facile, o passavi il resto dell'esistenza nelle sociali, oppure ti facevi un profilo rifatto e boostavi come un maiale perchè tanto quel numerino valeva più di tutto. alla fine della fiera entrambi i metodi servono per appagare un bisogno futile, voglio vedere IO quanti giocherebbero senza niente, vecchio gameplay senza classificate, senza sblocchi, senza niente, sai qual'è la risposta? se il gioco è fatto bene, in molti, ed a dimostrazione di ciò, puoi scaricarti un qualsiasi F2p di vecchia data, come TF2 ed andare a vedere la popolazione online e quanto ti diverti (vabbè che su TF2 sblocchi della roba avanzando o partecipando ad eventi, ma l'esempio calza).

visto che parli anche di minoranza, vai a vedere in quanti, su H3, arrivavano al 30, ed in quanti lo superavano per stare al 40 e 50, sai quanto? poche migliaia, in confronto alle centinaia di migliaia di giocatori che giocavano a modalità senza skill, senza sbloccaggi e niente, io l'ho sempre detto che il difetto più grande di H3 era la mancanza di un motivo in più per giocare: ok, il gameplay era fatto "bene" (solita storia del creo un'arma più sgrava delle altre e tutti sono costretti ad usarla, andando, per miracolo, a bilanciare il gameplay), le classificate potevano appagare per quella breve scalata, ma poi? cosa c'era? ti giocavi per divertire, ok, ma dopo un pò tutto era uguale, vincere una partita o perderla non portava niente se non ad un esperienza generale di cui poco ti importava (gli unici a cui importava erano i bambini che, appena vedevano un colonnello, quittavano per paura di prendersele, che poi tali individui a gradi elevati erano semplicemente giocatori come altri), non c'è nulla di male, quindi, ad implementare un trucchetto psicologico più duraturo ed adatto a tutti, senza pretese, in fondo, si può arrivare a fare 1000 partite con personalizzazioni di default e nulla sbloccato, se il gioco ti diverte, lo fa a prescindere da ciò che offre, personalizzazioni o classificate...

infine, se a te stimolava ottenere un numerino, ad alcuni può stimolare ottenere una corazza, un arma o qualunque altra cosa semplicemente giocando, e visto il successo dei giochi che propongono tale feature, direi che funziona.

sono comunque il primo a dire che delle playlist classiche ci vorranno, così come un sistema di bilanciamento partite, in tal caso resterò tutto il tempo sull'infinity slayer, visto che si può entrare ed uscire a piacimento.

 

p.s. io non ce l'ho con te slim, hai anche ragione in parte, ma ti lamenti troppo ed inutilmente su cose che, girata l'altra parte della medaglia, sono semplici verità fallaci e trucchetti per invogliare la gente a giocare. nessuno ti obbliga a comprare subito il gioco, se ci giocherai con un clan o team, non vedo le problematiche dato che il gioco, fortunatamente, offre un sistema di personalizzate aperto e con il supporto dell'MLG più altri siti specializzati, ci sono sempre tornei, poi fai te, non sono tua mamma :)

 

era un esmpio. Poi non sappiamo ancora quanto si sale in fucina, potrei essere smentito io o essere smentito tu quando magari si guadagna più in fucina che in matchmking :rolleyes: Niente più mi sorprende. Dopo che su reach si saliva quasi più velocemente in sparatoria che in matchmaking..

 

Beh..su Reach si saliva riavviando un checkpoint in campagna. Quindi si..possono essere anche così stupidi :)

 

si ma questo è un bug... se per questo, nel terzo livello con un glitch potevi saltarti tutti il livello fin dall'inizio e guadagnarti la sfida settimanale in 5 minuti.

ti do ragione sul firefight, anche se questo era un discorso che valeva i primi tempi, poi è stato corretto e si guadagnava di meno che vincendo una partita qualunque se ben ricordo, però hai già toccato un argomento che su H4 non c'è, e se prendiamo l'esempio delle spartan ops, ti rispondo subito: certo, potrai anche guadagnare tanto, ma a differenza del firefight di reach, dove avevi sovrascudi, vite infinite e lancia razzi (boosting legalizzato), qui devi svolgere diverse missioni con un certo numero di vite ed obiettivi diversi, l'esperienza guadagnata sarà più che legittima non credi? è come fare un esempio tra un firefight gruntapocalypse di reach ed un livello a caso di H2, a difficoltà leggendaria, non so se capisci l'esempio ;)

Modificato da sparta001

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

Link al commento
Condividi su altri siti

cut

Adesso non ricordo bene..ma fosse stato un bug sarebbe stata risolta, invece ricordo che pur essendone a conoscenza, bungie lo ha lasciata perchè sennò poi i bambini ci avrebbero pianto dietro.

Ci sono tante cose da dire, ma riassumo il concetto già espresso da qualcuno in precedenza. Un gioco dove tutti possono arrivare al livello massimo non ha ne vinti ne vincitori. A me un gioco così non piace. Punto.

Io chiudo qui..evita di rispondere perchè tanto non ho più intenzione di parlarne.

http://i39.tinypic.com/2ewfjm1.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Che il sistema a crediti (o spartan points) con relativo sblocco di armi/AA/armor mod possa funzionare per la "massa" nessuno lo mette in dubbio cio' non toglie che non esiste una regola scritta che vieti di implementare anche una valutazione numerica chiamata "classificate" magari a stagioni di 3 mesi con il gameplay classico in una diversa sezione (la scalata in se era parecchio emozionante)...anche perche' alla fine della fiera dopo tot mesi sul gioco ci rimani se ti diverte...se ti appassiona o se ti spinge a migliorare non di certo per delle armature o cose simili...io veramente non capisco perche' un sistema dovrebbe escludere l'altro...ritengo che il doppio sistema anzi aiuterebbe a capire maggiormente chi hai di fronte...uno forte che gioca poco...uno scarso che gioca tanto (quindi magari per quanto scarso possa essere certe cose di tale mappa le conosce)...ecc ecc...

Io il solo sistema ad esperienza lo posso concepire per giochi ad uscita annuale con relativi sblocchi di amenicoli (perche' è quello il tempo massimo di "sopportazione" del giocatore medio che rimane sul titolo perche' vuole tutti gli accessori)...credere che un gioco cosi possa durare 2-3 anni è impensabile...Reach ha i suoi 90mila giocatori la sera perche' è halo (a distanza di 2 anni) non di certo perche' si possono sbloccare le armature o completare le sfide settimanali...se vogliono migliorare questi numeri non possono sperare di farlo aumentando semplicemente le minkiate da sbloccare...sarebbe un po' troppo semplicistico che alla gente dai roba da sbloccare per 3 anni e sei convinto che questa ti rimanga sul titolo per quello :D ...certo se oltre a cose sostanziose dai anche la possibilita' di avere sbloccaggi particolari piu' che ottimo ma non ti puoi basare solo su quello...

In soldoni giocare scapoli vs ammogliati per 2 anni ancora dopo i 2 di Reach? ma magari anche si...ma mi piacerebbe fosse mia la scelta e non perche' è il gioco che non mi da alternative...

 

dove sta il problema? l'articolo, o la vignetta, dice semplicemente che chi ci gioca prima del 20 avrà tutte le specializzazioni sbloccate fin da subito, quindi, arrivato al 50, potrà subito scegliere in cosa specializzarsi, come già detto in passato, solo che non c'era una data precisa sulla resa a disposizione delle restanti specializzazioni. poi scusa, sarà facile salire di livello, io non lo so perchè non ho ancora il gioco, ma tutte le specializzazioni sono lunghe come la strada dal livello 40 al 50, e se c'è un pò di logica, vuol dire molto tempo per sbloccarle.

il problema vero di sta cosa è che doveva essere un'esclusiva della limited edition l'accesso a tutte le specializzazioni...qundi chi compra la limited ha

- le 8 specializzazioni disponibili + i 3 dlc + la skin per l'armor di default e la skin per l'ar

chi compra la standard e gioca prima del 20 novembre e compra il season pass online ha

- le 8 specializzazioni disponibili + i 3 dlc + 2 elmetti esclusivi

 

In soldoni se ti interessa scaricare la serie FUD sull'xbox (come se non si potessero scaricare gli episodi da youtube) o avere il dietro le quinte ti compri la LE altrimenti conviene di piu' la standard (in termini di roba in gmae).

 

A conti fatti in termini di contenuti digitali inerenti al gioco conviene di piu' standard + season pass piuttosto che la LE...cosa si sono fumati questi? stanno andando cosi male i preordini da aggiungere sempre piu' roba alle edizioni base?

Modificato da II DR4CO II
Link al commento
Condividi su altri siti

Che il sistema a crediti (o spartan points) con relativo sblocco di armi/AA/armor mod possa funzionare per la "massa" nessuno lo mette in dubbio cio' non toglie che non esiste una regola scritta che vieti di implementare anche una valutazione numerica chiamata "classificate" magari a stagioni di 3 mesi con il gameplay classico in una diversa sezione (la scalata in se era parecchio emozionante)...anche perche' alla fine della fiera dopo tot mesi sul gioco ci rimani se ti diverte...se ti appassiona o se ti spinge a migliorare non di certo per delle armature o cose simili...io veramente non capisco perche' un sistema dovrebbe escludere l'altro...ritengo che il doppio sistema anzi aiuterebbe a capire maggiormente chi hai di fronte...uno forte che gioca poco...uno scarso che gioca tanto (quindi magari per quanto scarso possa essere certe cose di tale mappa le conosce)...ecc ecc...

Io il solo sistema ad esperienza lo posso concepire per giochi ad uscita annuale con relativi sblocchi di amenicoli (perche' è quello il tempo massimo di "sopportazione" del giocatore medio che rimane sul titolo perche' vuole tutti gli accessori)...credere che un gioco cosi possa durare 2-3 anni è impensabile...Reach ha i suoi 90mila giocatori la sera perche' è halo (a distanza di 2 anni) non di certo perche' si possono sbloccare le armature o completare le sfide settimanali...se vogliono migliorare questi numeri non possono sperare di farlo aumentando semplicemente le minkiate da sbloccare...sarebbe un po' troppo semplicistico che alla gente dai roba da sbloccare per 3 anni e sei convinto che questa ti rimanga sul titolo per quello :D ...certo se oltre a cose sostanziose dai anche la possibilita' di avere sbloccaggi particolari piu' che ottimo ma non ti puoi basare solo su quello...

In soldoni giocare scapoli vs ammogliati per 2 anni ancora dopo i 2 di Reach? ma magari anche si...ma mi piacerebbe fosse mia la scelta e non perche' è il gioco che non mi da alternative...

 

 

il problema vero di sta cosa è che doveva essere un'esclusiva della limited edition l'accesso a tutte le specializzazioni...qundi chi compra la limited ha

- le 8 specializzazioni disponibili + i 3 dlc + la skin per l'armor di default e la skin per l'ar

chi compra la standard e gioca prima del 20 novembre e compra il season pass online ha

- le 8 specializzazioni disponibili + i 3 dlc + 2 elmetti esclusivi

 

In soldoni se ti interessa scaricare la serie FUD sull'xbox (come se non si potessero scaricare gli episodi da youtube) o avere il dietro le quinte ti compri la LE altrimenti conviene di piu' la standard (in termini di roba in gmae).

 

A conti fatti in termini di contenuti digitali inerenti al gioco conviene di piu' standard + season pass piuttosto che la LE...cosa si sono fumati questi? stanno andando cosi male i preordini da aggiungere sempre piu' roba alle edizioni base?

 

ma io sono anche d'accordo sul discorso "un sistema non esclude l'altro"; ma non lo sono nel bocciare completamente ne uno ne l'altro, perchè sono entrambi la stessa faccia della stesse medaglia, il fine ultimo può essere lo stesso, andando ad escludere "ho questo perchè sono più bravo", quello è un discorso personale che uno può fare anche solo andando a guardarsi le partite vinte in totale.

sinceramente a me interessa solo avere tanto divertimento in un gameplay bilanciato, e penso che la cosa che ha reso H3 giocato per tantissimo tempo sia stata proprio questa, ed a dimostrazione c'erano quei 100 000 giocatori solo nel social slayer ed il triplo ogni fine settimana nelle play list double ex (che poi non ci credo che la gente si connettesse solo il fine settimana in massa per l'esperienza doppia, almeno, io ci giocavo a quelle playlist perchè erano divertenti in modo assurdo).

sono d'accordo con te nel dire che HR ha 90 mila giocatori ogni sera, pensavo di meno, perchè è halo, così come H3 ne ha ancora 10000 distribuiti nelle social per altrettanto motivo, ed appunto per questo, secondo me, il gioco potrà durare benissimo 2 anni se sarà divertente, bilanciato, e con playlist furbe, poi gli sblocchi e l'esperienza sono una cosa in più che va presa per tale.

 

sulla limited, da quel che avevo letto io, chi la possedeva poteva avere quelle specializzazioni fin da subito a differenza dei comuni mortali che, avrebbero dovuto aspettare il rilascio delle restanti 5 personalizzazioni per poterne usufruire, in pratica, sulla carta, la situazione doveva essere questa: io con la limited arrivo al 50 e decido di specializzarmi in ciò che voglio, io invece che ho la standard sono costretto a sciegliere solo tra due specializzazioni. visto che verranno rilasciate due settimane dopo dire che per i giocatori normali non ci saranno vantaggi enormi a possedere la limited, per i super nerd si invece

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

Link al commento
Condividi su altri siti

si era cosi il discorso limited finche non è uscita quella specie di locandina in cui c'è scritto che se giochi prima del 20 puoi accedere a tutte le specializzazioni come se avessi la limited :S ...

 

Per tutto il resto lo diciamo in maniera diversa ma alla base siamo tutti d'accordo...magari io e slim gradiremmo una sezione con il numeretto a fianco piu' di te ma è, alla fine, solo un modo come un altro per alzare la posta in gioco durante le partite e poter vedere quanto si è competitivi rispetto ad altri che hanno il tuo stesso obiettivo...il divertimento in un gioco è fondamentale ma anche la competizione non è da meno...per esserci competizione deve esserci qualcosa in palio che solo chi vince ottiene altrimenti non ha senso d'esserci.

Su Reach il fine ultimo dovrebbe essere vincere la partita (tralasciando per un attimo il divertimento)...non sono i crediti in piu' per la vittoria a spingermi a fare rapporto k/d negativo per far vincere la mia squadra (preferisco rimanere in positivo e perdere come credo il 99% di chi gioca a Reach)...in lone wolves su halo 3 potevi fare anche -10 ma se vincevi salivi :D (magari non ha sensissimo ma un qualcosa che ti spinga ad esporti è sempre meglio di qualcos'altro che ti spinga a fare il vigliacchetto)...per lo stesso motivo in halo 3 preferivo far + 2 e vincere piuttosto che +15 e perdere nelle social.

Ma poi su Reach ci si è dovuti abituare a tutt'altra mentalita'(che ho citato prima) perche' la posta in palio è talmente bassa che la gente guarda le proprie statistiche generali piuttosto che al risultato finale del match (vittoria o sconfitta).

Modificato da II DR4CO II
Link al commento
Condividi su altri siti

si era cosi il discorso limited finche non è uscita quella specie di locandina in cui c'è scritto che se giochi prima del 20 puoi accedere a tutte le specializzazioni come se avessi la limited :S ...

 

Per tutto il resto lo diciamo in maniera diversa ma alla base siamo tutti d'accordo...magari io e slim gradiremmo una sezione con il numeretto a fianco piu' di te ma è, alla fine, solo un modo come un altro per alzare la posta in gioco durante le partite e poter vedere quanto si è competitivi rispetto ad altri che hanno il tuo stesso obiettivo...il divertimento in un gioco è fondamentale ma anche la competizione non è da meno...per esserci competizione deve esserci qualcosa in palio che solo chi vince ottiene altrimenti non ha senso d'esserci.

Su Reach il fine ultimo dovrebbe essere vincere la partita (tralasciando per un attimo il divertimento)...non sono i crediti in piu' per la vittoria a spingermi a fare rapporto k/d negativo per far vincere la mia squadra (preferisco rimanere in positivo e perdere come credo il 99% di chi gioca a Reach)...in lone wolves su halo 3 potevi fare anche -10 ma se vincevi salivi :D (magari non ha sensissimo ma un qualcosa che ti spinga ad esporti è sempre meglio di qualcos'altro che ti spinga a fare il vigliacchetto)...per lo stesso motivo in halo 3 preferivo far + 2 e vincere piuttosto che +15 e perdere nelle social.

Ma poi su Reach ci si è dovuti abituare a tutt'altra mentalita'(che ho citato prima) perche' la posta in palio è talmente bassa che la gente guarda le proprie statistiche generali piuttosto che al risultato finale del match (vittoria o sconfitta).

 

appunto per questo vorrei un gioco equilibrato e divertente, perchè se la gente trova divertimento nel semplice giocare e vincere, allora non andrà più a guardare le proprie statistiche come nelle social di H3, poi se mi mettono una sezione classicata, magari con tanto di numerino, sarò il primo ad andarci (non è vero, prima mi faccio le ossa sulla campagna e l'infinity slayer), ma non boccio il gioco per l'assenza dell'1-50 così come non lo boccerei per l'assenza delle personalizzazioni :ok:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

Link al commento
Condividi su altri siti

ma neanche io lo boccerei per l'assenza dell'1-50 ma se questo comporta anche assenza di competizione a livelli superiori al mero vinci la partita si...se mi trovano un altro modo per incentivarmi a vincere...a migliorarmi ecc ecc ben venga...ma dev'essere qualcosa di fatto bene...

Visto che a quanto visto fin'ora sono bravi a prendere spunto da altri titoli per poi implementare le features sul titolo che stanno sviluppando l'1-50 era un modo semplice per ri-implementare la competitivita' sul gioco :D ...volessero e riuscissero a farlo in altri modi ottimo...ma non mi sembrano molto portati alle idee brillanti partorite dalla loro mente (almeno sul lato multiplayer).

Modificato da II DR4CO II
Link al commento
Condividi su altri siti

ma neanche io lo boccerei per l'assenza dell'1-50 ma se questo comporta anche assenza di competizione a livelli superiori al mero vinci la partita si...se mi trovano un altro modo per incentivarmi a vincere...a migliorarmi ecc ecc ben venga...ma dev'essere qualcosa di fatto bene...

Visto che a quanto visto fin'ora sono bravi a prendere spunto da altri titoli per poi implementare le features sul titolo che stanno sviluppando l'1-50 era un modo semplice per ri-implementare la competitivita' sul gioco :D ...volessero e riuscissero a farlo in altri modi ottimo...ma non mi sembrano molto portati alle idee brillanti partorite dalla loro mente (almeno sul lato multiplayer).

 

IMHO, per quello basta fare un buon sistema che tenga conto della tua skill, e le giuste playlist, non tanto il numerino, quello io lo reputo alla stregua della personalizzazione, IMHO ovviamente.

l'1-50 alla fine teneva conto delle partite vinte in tale playlist, con l'esperienza di mezzo che badava semplicemente al numero di partite giocate, più era alta più era difficile salire. più semplice di quanto si pensa e facilmente replicabile con anche il ratio di mezzo.

Modificato da sparta001

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

Link al commento
Condividi su altri siti

il sistema Trueskill di Halo 3 è molto più complesso di quanto tu possa immaginare. Conta se vinci e se perdi, contro chi vinci e contro chi perdi..quante volte vinci e quante volte perdi, se esci o non esci. Poi è giusto. Io quelli più bassi di livello li ho sempre battuti, così come spesso quelli più alti mi hanno battuto. Poi quel sistema è di una tale perfezione secondo me che mi ci vorrebbe troppo per spiegare la sua perfezione.

Il divertimento poi è relativo. Io mi diverto solo quando mi impegno e mi impegno solo quando c'è qualcosa come quel numero. Per me l'assenza dell'1-50 vale metà gioco :whew:

 

Poi non capisco che senso abbia creare una trueskill per equilibrare le partite e poi renderla invisibile?? che cambia se è visibile? che si creano boster o derenker? di gente che esce o sta ferma è pieno pure reach dove non c'è l'uno 50 quindi lamentarsi di questo è inutile

Modificato da IcedSlim Shady
http://i39.tinypic.com/2ewfjm1.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi io continuo sempre a leggervi ma non intervengo mai oltre al fatto che non sono conosciuto nel forum, perché mi scialo a leggere e non ho voglio di intraprendere discussioni troppo lunghe. Io non capisco questa ostilità verso i gradi 1-50, sinceramente il "trueskill" di Halo 3 non ho mai capito come funzionasse e soprattutto secondo il mio modesto parere aveva non pochi difetti. In un certo senso è giusto puntare più che altro su un sistema che gratifichi sia il tempo di gioco che il modo in cui giochi, perché alla fine potrai giocare anche mille mila ore ma se non sai giocare sali poco di livello. Io più che su un sistema alla halo 3 che secondo me nessuno sa come funzioni, neanche gli stessi sviluppatori, punterei tutto sul bilanciamento delle partite dato che per quelle ore che ho giocato a reach, che non sono molte, mi sono sempre imbattuto in squadroni che avrebbero fatto invidia alla Luftwaffe. Quindi questo senso di invidia verso coloro che arrivano all'ultimo grado senza essere dei "pro" io sinceramente non lo provo e non mi interessa questa gratificazione dato che gioco per divertirmi e non per fare vedere che ce l'ho più lungo degli altri. :mrgreen: :ok:

  • Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

il sistema Trueskill di Halo 3 è molto più complesso di quanto tu possa immaginare. Conta se vinci e se perdi, contro chi vinci e contro chi perdi..quante volte vinci e quante volte perdi, se esci o non esci. Poi è giusto. Io quelli più bassi di livello li ho sempre battuti, così come spesso quelli più alti mi hanno battuto. Poi quel sistema è di una tale perfezione secondo me che mi ci vorrebbe troppo per spiegare la sua perfezione.

Il divertimento poi è relativo. Io mi diverto solo quando mi impegno e mi impegno solo quando c'è qualcosa come quel numero. Per me l'assenza dell'1-50 vale metà gioco :whew:

 

Poi non capisco che senso abbia creare una trueskill per equilibrare le partite e poi renderla invisibile?? che cambia se è visibile? che si creano boster o derenker? di gente che esce o sta ferma è pieno pure reach dove non c'è l'uno 50 quindi lamentarsi di questo è inutile

 

hai centrato in pieno il discorso, e la domanda è: perchè in reach ci sono comunque? andando ad escludere la buona fetta d'utenza che gioca nelle "sociali" in reach, visto che in tal modo dovremmo escludere quelli che lo facevano nelle sociali di H3 e restavano praticamente impuniti, se non per il ban, cosa presente anche in reach (il punto esperienza che ti veniva tolto non era poi così importante, almeno io non l'ho mai ritenuto tale), la gente, nell'arena, abbandonava le partite semplicemente perchè era il modo più semplice di non farsi conteggiare una partita negativamente, ed il sistema avvantaggiavi chi lo faceva, come avvantaggiava, in H3, chi faceva altrettanto per avere poca esperienza e salire più in fretta di skill (poi la bungie ha deciso di punirli e si sono fatti più furbi, facendosi i profili rifatti).

sulle playlist "libere" si può fare tutto un'altro discorso, ed in questo caso direi che il problema è stato risolto inserendo la possibilità di entrare ed uscire liberamente solo nell'infinity slayer.

 

p.s. il sistema di H3 era si buono, ma non perfetto perchè troppo "semplice", non facciamo gli sboroni accusando chi non aveva raggiunto il 50 di reputarlo tale per codesto motivo, il sistema di reach era troppo semplice perchè prendeva solo in considerazione le partite fatte, quelle vinte e contro chi giocavi, punto: se ti andava bene e vincevi una partita contro un 50 ed eri a 41 salivi di due punti, se ne perdevi una contro lo stesso giocatore ne perdevi solo uno, dopo di che, in base alle partite, il sistema decideva se farti salire dopo 2 o più partite vinte. fatto sta che alla fin fine non prendeva in considerazione neanche contro chi giocavi, visto che, almeno in lone wolf, ti trovava sempre gente con il numerino come il tuo. comunque, anche li era largamente indicativo, perchè un tizio al 41 impossibilitato a salire poteva essere benissimo più forte di uno che aveva il 50 perchè l'aveva preso le prime settimane di gioco, e poi non ci aveva più giocato a tale modalità, io per esempio mi ero fermato al 43 perchè avevo iniziato a giocare a quella playlist fin dal primo momento in cui avevo toccato il multy, e facendo troppe partite il sistema richiedeva troppe vincite, quindi, non avendo voglia di farmi venire il sangue amaro per aver fatto due partite vinte di fila il slayer, e poi la terza persa per oddball su epitaffio o snowbound con tanto di buggani, avevo lasciato perdere, ma in doubles ero già arrivato al 40 in 10 partite grazie ad un mio amico...

sistemi perfetti non esistono, bisogna farli o semplificati al massimo, come quello di H2, o più complessi ma giusti

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi io continuo sempre a leggervi ma non intervengo mai oltre al fatto che non sono conosciuto nel forum, perché mi scialo a leggere e non ho voglio di intraprendere discussioni troppo lunghe. Io non capisco questa ostilità verso i gradi 1-50, sinceramente il "trueskill" di Halo 3 non ho mai capito come funzionasse e soprattutto secondo il mio modesto parere aveva non pochi difetti. In un certo senso è giusto puntare più che altro su un sistema che gratifichi sia il tempo di gioco che il modo in cui giochi, perché alla fine potrai giocare anche mille mila ore ma se non sai giocare sali poco di livello. Io più che su un sistema alla halo 3 che secondo me nessuno sa come funzioni, neanche gli stessi sviluppatori, punterei tutto sul bilanciamento delle partite dato che per quelle ore che ho giocato a reach, che non sono molte, mi sono sempre imbattuto in squadroni che avrebbero fatto invidia alla Luftwaffe. Quindi questo senso di invidia verso coloro che arrivano all'ultimo grado senza essere dei "pro" io sinceramente non lo provo e non mi interessa questa gratificazione dato che gioco per divertirmi e non per fare vedere che ce l'ho più lungo degli altri. :mrgreen: :ok:

 

Se non volevi intraprendere discussioni troppo lunghe non dovevi scrivere una cosa del genere, ora slim ti lincia :asd:

http://sphotos-c.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc6/734765_10151293602899331_1302707356_n.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me il sistema di trueskill di H3 andava abbastanza bene ma aveva i suoi difetti... Non mi sono mai lamentato di essere riuscito ad arrivare al 50(non ci ho giocato chissà quanto a dirla tutta) ma alcune partite mi trovavo contro gente che in altre playlist era generale e mi fiondavano subito... C' erano i rifattoni e altri personaggi non proprio simpatici ma dopo tutto era qualcosa che girava piuttosto bene. Un neo che ho riscontrato era relativo al fatto che se avevi una squadra di cialtroni pur arrivando MVP e sputando sangue pur di vincere il sistema non ti premiava in nessun modo e addirittura rischiavi di andare giù di graduatoria...

A parer mio il sistema di Reach era ed è fallimentare, diciamo che in parte sarebbe da utilizzare un metodo di ricerca innanzitutto per squadre, cioè mettere degli avversari in gruppo solo se si è in gruppo, poi trovare un compromesso tra livello effettivo, raggiunto a crediti o quello che è, e poi una base di trueskill misurato sulle vittorie/sconfitte uccisioni morti ecc.

 

Ma ricordo una cosa, c'è l' assoluto bisogno di una playlist dove il gioco sia libero per potersi divertire in santa pace senza stressarsi per dimostrare agli altri quanto si è bravi :) da quello che ho letto sembra che sarà grosso modo così... non resta che sperare che il sistema di trueskill che hanno ideato sia quanto meno migliore da quello da me pensato ;)

  • Upvote 1
http://25.media.tumblr.com/tumblr_m2an1hrBmW1qd2nsfo1_250.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me il sistema di trueskill di H3 andava abbastanza bene ma aveva i suoi difetti... Non mi sono mai lamentato di essere riuscito ad arrivare al 50(non ci ho giocato chissà quanto a dirla tutta) ma alcune partite mi trovavo contro gente che in altre playlist era generale e mi fiondavano subito... C' erano i rifattoni e altri personaggi non proprio simpatici ma dopo tutto era qualcosa che girava piuttosto bene. Un neo che ho riscontrato era relativo al fatto che se avevi una squadra di cialtroni pur arrivando MVP e sputando sangue pur di vincere il sistema non ti premiava in nessun modo e addirittura rischiavi di andare giù di graduatoria...

A parer mio il sistema di Reach era ed è fallimentare, diciamo che in parte sarebbe da utilizzare un metodo di ricerca innanzitutto per squadre, cioè mettere degli avversari in gruppo solo se si è in gruppo, poi trovare un compromesso tra livello effettivo, raggiunto a crediti o quello che è, e poi una base di trueskill misurato sulle vittorie/sconfitte uccisioni morti ecc.

 

Ma ricordo una cosa, c'è l' assoluto bisogno di una playlist dove il gioco sia libero per potersi divertire in santa pace senza stressarsi per dimostrare agli altri quanto si è bravi :) da quello che ho letto sembra che sarà grosso modo così... non resta che sperare che il sistema di trueskill che hanno ideato sia quanto meno migliore da quello da me pensato ;)

 

:bow: come la penso io, anche se l'idea di azzerare le statistiche come nell'arena è comunque buona, non mensilmente, certo, ma annualmente sarebbe già meglio.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

Link al commento
Condividi su altri siti

hai centrato in pieno il discorso, e la domanda è: perchè in reach ci sono comunque? andando ad escludere la buona fetta d'utenza che gioca nelle "sociali" in reach, visto che in tal modo dovremmo escludere quelli che lo facevano nelle sociali di H3 e restavano praticamente impuniti, se non per il ban, cosa presente anche in reach (il punto esperienza che ti veniva tolto non era poi così importante, almeno io non l'ho mai ritenuto tale), la gente, nell'arena, abbandonava le partite semplicemente perchè era il modo più semplice di non farsi conteggiare una partita negativamente, ed il sistema avvantaggiavi chi lo faceva, come avvantaggiava, in H3, chi faceva altrettanto per avere poca esperienza e salire più in fretta di skill (poi la bungie ha deciso di punirli e si sono fatti più furbi, facendosi i profili rifatti).

sulle playlist "libere" si può fare tutto un'altro discorso, ed in questo caso direi che il problema è stato risolto inserendo la possibilità di entrare ed uscire liberamente solo nell'infinity slayer.

 

1) Se uscivi in Arena non ti conteggiava la partita solo sulle statistiche che vedevi dal gioco. Su bugie erano presenti e ai fini del livello erano imporanti. Le partite che uscivi ti abbassavano di valutazione e ti facevano prendere una divisione inferiore

 

2) Su Halo 3 uscire dalle partite per avere meno esp e salire più in fretta è una leggenda metropolitana. Il fatto che chi aveva poca esp saliva in fretta è perchè aveva poche partite perse, e non poca esp! è molto diverso. Uscire dalle partite non ti faceva salire più in fretta..chi lo faceva era uno stupido

 

3) Altra leggenda metropolitana inventata da chi rosicava che non saliva. Nessun profilo si bloccava ad Halo 3, erano solo più lenti a salire. E se salivi più lentamente era perchè avevi perso un sacco di partite. Io stesso ho dovuto vincere 7 partite di fila per salire a 47. Manco il mio profilo saliva facilmente, infatti mi ero fermato a 47, ma mi andava bene perchè non tutti possono prendere il 50 e se io mi blocco a 47, sono un 47. Se tu ti blocchi a 40 sei un 40 e se un tuo amico si lamenta che non riesce a prendere il 35, si vede che quello è il suo livello, il 34.

 

Questi sono dati di fatto. Chiunque con il 50 te lo può confermare :)

 

PS: Al sistema di Halo 3 io avrei aggiunto solo più una barra, come quella presente su Halo 2, per farti capire quanto ti manca a salire di livello o quanto eri vicino a scendere :)

Modificato da IcedSlim Shady
http://i39.tinypic.com/2ewfjm1.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Se non volevi intraprendere discussioni troppo lunghe non dovevi scrivere una cosa del genere, ora slim ti lincia :asd:

Ahahahah non ti preoccupare io e Slim diciamo che ci conosciamo e poi ogni volta che scrivo mi risponde sempre in maniera opposta a quello che penso io, ma meglio così se no non ci sarebbe più divertimento in questo forum! XD

Link al commento
Condividi su altri siti

1) Se uscivi in Arena non ti conteggiava la partita solo sulle statistiche che vedevi dal gioco. Su bugie erano presenti e ai fini del livello erano imporanti. Le partite che uscivi ti abbassavano di valutazione e ti facevano prendere una divisione inferiore

 

2) Su Halo 3 uscire dalle partite per avere meno esp e salire più in fretta è una leggenda metropolitana. Il fatto che chi aveva poca esp saliva in fretta è perchè aveva poche partite perse, e non poca esp! è molto diverso. Uscire dalle partite non ti faceva salire più in fretta..chi lo faceva era uno stupido

 

3) Altra leggenda metropolitana inventata da chi rosicava che non saliva. Nessun profilo si bloccava ad Halo 3, erano solo più lenti a salire. E se salivi più lentamente era perchè avevi perso un sacco di partite. Io stesso ho dovuto vincere 7 partite di fila per salire a 47. Manco il mio profilo saliva facilmente, infatti mi ero fermato a 47, ma mi andava bene perchè non tutti possono prendere il 50 e se io mi blocco a 47, sono un 47. Se tu ti blocchi a 40 sei un 40 e se un tuo amico si lamenta che non riesce a prendere il 35, si vede che quello è il suo livello, il 34.

 

Questi sono dati di fatto. Chiunque con il 50 te lo può confermare :)

 

PS: Al sistema di Halo 3 io avrei aggiunto solo più una barra, come quella presente su Halo 2, per farti capire quanto ti manca a salire di livello o quanto eri vicino a scendere :)

 

all'inizio non te lo conteggiava, poi probabilmente hanno risolto questo problema,

non credo sia una leggenda metropolitana, il sistema guardava l'esp, non le partite vinte, fidati, perchè altrimenti io dovevo salire come una iena visto che avrò perso una 50 di partite su 200 e passa, e guarda caso, il problema, se così vogliamo chiamarlo, si è riscontrato verso i livelli alti, dove avevo molte partite e poche perse.

ancora con sta storia della gente che rosica, ma che palle :acc: ti ho detto fin da subito che il discorso non è fatto da chi si lamentava per non aver preso il 50, sinceramente me ne sono sempre fregato del numerino, e comunque, non ho mai parlato di profili bloccati ma semplicemente lenti a salire, e fidati che se uno arriva a 50 con poche partite, anche 40, e c'era gente con profili rifatti che lo faceva, ma era meno brava di me che ero al 43 e per salire dovevo vincerne 2 o 3, un pò di sangue amaro veniva.

oggettivamente il sistema non era perfetto, non puoi dire il contrario anche se lo difinde come se lo avessi inventato tu, aveva pecche enormi a mio dire ed avvantaggiava molto chi si rifaceva i profili o chi boostava, sia in dobles che in lone wolfe con la ricerca ristretta sulla lingua, su questa poi avrei molto da dire, sai quante volte, per riottenere il 43, ci riuscivo e poi perdevo quell'unica partita per dei tizi che collaboravano tra loro e mi facevano perdere a posta?

chiunque che ha il 50 me lo può confermare per dato di fatto o presa di posizione? sono due cose differenti sai?

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

Link al commento
Condividi su altri siti

2) Su Halo 3 uscire dalle partite per avere meno esp e salire più in fretta è una leggenda metropolitana. Il fatto che chi aveva poca esp saliva in fretta è perchè aveva poche partite perse, e non poca esp! è molto diverso. Uscire dalle partite non ti faceva salire più in fretta..chi lo faceva era uno stupido

 

3) Altra leggenda metropolitana inventata da chi rosicava che non saliva. Nessun profilo si bloccava ad Halo 3, erano solo più lenti a salire. E se salivi più lentamente era perchè avevi perso un sacco di partite. Io stesso ho dovuto vincere 7 partite di fila per salire a 47. Manco il mio profilo saliva facilmente, infatti mi ero fermato a 47, ma mi andava bene perchè non tutti possono prendere il 50 e se io mi blocco a 47, sono un 47. Se tu ti blocchi a 40 sei un 40 e se un tuo amico si lamenta che non riesce a prendere il 35, si vede che quello è il suo livello, il 34.

 

Questi sono dati di fatto. Chiunque con il 50 te lo può confermare :)

 

PS: Al sistema di Halo 3 io avrei aggiunto solo più una barra, come quella presente su Halo 2, per farti capire quanto ti manca a salire di livello o quanto eri vicino a scendere :)

Riguardo al primo punto diventava palese che più giocavi, più lentamente salivi di livello. Se salivi. E di fatto, il tuo livello si fermava lì, perchè prima o poi capitava di perdere le partite, e più era alto il tuo livello, ancora più alto era quello degli avversari, quindi maggiore la possibilità di perdere. Vincevi 6 partite di fila, magari la 7 perdevi, restavi dove eri.

 

Poi vogliamo un multiplayer onesto ed equilibrato, ma ci va più che bene un sistema ad host come Halo? Senza server dedicati? Chiamiamolo pure Hostskill allora, perchè oltre alle statistiche io voglio vedere la qualità della connessione dei migliori giocatori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riguardo al primo punto diventava palese che più giocavi, più lentamente salivi di livello. Se salivi. E di fatto, il tuo livello si fermava lì, perchè prima o poi capitava di perdere le partite, e più era alto il tuo livello, ancora più alto era quello degli avversari, quindi maggiore la possibilità di perdere. Vincevi 6 partite di fila, magari la 7 perdevi, restavi dove eri.

 

Poi vogliamo un multiplayer onesto ed equilibrato, ma ci va più che bene un sistema ad host come Halo? Senza server dedicati? Chiamiamolo pure Hostskill allora, perchè oltre alle statistiche io voglio vedere la qualità della connessione dei migliori giocatori.

 

appunto, guarda caso più della metà dei giocatori più bravi hanno connessioni fotoniche, basta guardare in rete. a chi non è mai capitato, non solo in H3 ma anche in reach, di essere assassinati da davanti, linciati in un attimo senza fare danno all'avversario o che le granate attraversassero l'avversario? dai su...

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

Link al commento
Condividi su altri siti

sparta001 hai torto,in teamdoubles ho perso TAAAANTE partite,sicuramente circa il doppio di quelle vinte,ho preso il 38 tanti anni fa,riprendendo halo 3 questo settembre (in doubles ormai mi è sceso a 34),ho vinto una 20 di partite e ho preso il 40... il sistema per funzionare funziona,ed è anche buono

 

p.s. la roba dell'esperienza è vera,ho quittato quasi 1000 partite tipo (da buon nabbo qual ero 4 anni or sono) ma non mi ha fatto mica salire più velocemente,anzi...

Link al commento
Condividi su altri siti

sparta001 hai torto,in teamdoubles ho perso TAAAANTE partite,sicuramente circa il doppio di quelle vinte,ho preso il 38 tanti anni fa,riprendendo halo 3 questo settembre (in doubles ormai mi è sceso a 34),ho vinto una 20 di partite e ho preso il 40... il sistema per funzionare funziona,ed è anche buono

 

p.s. la roba dell'esperienza è vera,ho quittato quasi 1000 partite tipo (da buon nabbo qual ero 4 anni or sono) ma non mi ha fatto mica salire più velocemente,anzi...

 

questo cosa c'entra? io ho detto che il sistema non conta tanto le partite vinte o perse quanto quelle giocate, vai a guardare nel tuo match history quante ne hai fatte in tutto, è ovvio che se perdi sali più lentamente, hai giocato più partite del dovuto, ma fidati che se ne vincessi anche solo una contro un 50, adesso, sali di uno o due livelli.

 

può essere che mi sbagli sull'altra questione, o semplicemente che la bungie avesse corretto il problema dopo qualche mese, come ho già detto, quando se ne è accorta ed ha punito chi lo faceva, la gente si è fatta furba ed ha incominciato a rifarsi e vendere i profli

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...