Vai al contenuto

[Halo 4] Topic Ufficiale

DarkAp89

Messaggi raccomandati

Far uscire Halo 4 sulla 720 significa vendere poco..se la console dovesse essere lanciata quest'anno avrà un costo veramente alto e in quanti la prenderanno? Halo 4 non venderebbe nemmeno 1/10 di quello che potrebbe fare sulla vecchia console. Ecco perchè a mio parere uscirà su 360 dove ci sono milioni di console già in giro :)

http://i39.tinypic.com/2ewfjm1.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Certo, secondo te io comprerò la nuova console al lancio, con problemi economici e tecnici annessi, pur sapendo che la punta di diamante du quest'ultima è disponibile anche per 360.

Dimmi che non ti occuperai mai di marketing.

dimmi che hbai prenotato una visita oculistica però.....per rispondere poi...TE non 6 il mercato e strano che la 360 al primo anno di vita abbia venduto un botto senza halo e senza una linea up con tripla A....ma forse no9n ti è chiaro che:

far uscire un halo 4 compatibile con entrambe le console ma con l'ultima uscita aumenta la risoluzione fa solo che aumentare le vendite.....

e per favore problemi finazniari o no il mercato italiano vale meno di zero sopratutto per un halo dove in europa ha un 1/ delle vendite globali

ma sono solo dettagli.

Link al commento
Condividi su altri siti

cut

Senza offesa ma sono discorsi un pò a vuoto..è difficile sapere se sia più conveniente far uscire halo 4 sulla nuova xbox, su quella vecchia o se entrambe. Io spero vivamente sia sulla vecchia console che sicuramente non spengo 500 euro per una nuova console per poter giocare ad halo. Se Halo 4 esce su 360 ed esce come Dio comanda..io ci vado avanti 3-4 anni così come ho fatto con il 3..giusto il tempo che i costi della nuova console vengano abbassati. Speriamo bene :) sono curioso di vedere alcune immagini ingame

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque alla fine della fiera per quanto riguarda me questo halo non deve fare troppo per avere successo: trama epica con chief al comando, ritorno al gameplay classico della serie lasciando che le AA siano una parentesi iniziata e finita su reach, qualche nuova feuture ben implementata e un nuovo motore grafico in grado di riportare halo ad essere uno dei punti di riferimento per quanto riguarda il comparto tecnico.

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque alla fine della fiera per quanto riguarda me questo halo non deve fare troppo per avere successo: trama epica con chief al comando, ritorno al gameplay classico della serie lasciando che le AA siano una parentesi iniziata e finita su reach, qualche nuova feuture ben implementata e un nuovo motore grafico in grado di riportare halo ad essere uno dei punti di riferimento per quanto riguarda il comparto tecnico.

daccordissimo

http://th13.photobucket.com/albums/a259/ScReW_ArC/th_1203551669_Dancing_master_chief.gif http://www.ilbazardimari.net/gifanimate/manga/neon_genesis_evangelion/gruppi02.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

dimmi che hbai prenotato una visita oculistica però.....per rispondere poi...TE non 6 il mercato e strano che la 360 al primo anno di vita abbia venduto un botto senza halo e senza una linea up con tripla A....

Ma io non ho mai avuto la pretese di essere il mercato, io ho solo espresso il mio pensiero. A differenza di te, che a quanto pare ti consideri chissà quale esperto di marketing con le tue perle di saggezza, enunciate prima sul fatto che Halo 3 abbia avuto quel successo solo perchè vi erano pochi concorrenti validi ed in secondo luogo ritenendo che sia saggio far uscire il gioco su entrambe le console. Quando se Halo 4 facesse da apripista per la nuova console o venisse utilizzato come controrisposta all'uscita di un'eventuale PS4, otterrebbe sicuramente risultati migliori.

Ed inoltre, l'apriprista della 360 è stato GOW, un vero e proprio giocane, per cui un motivo per comprare la console vi era, che poi questo motivo fosse stupido considerato tutti i casi di RROD e che forse era meglio aspettare, è un altro discorso.

ma forse no9n ti è chiaro che:

far uscire un halo 4 compatibile con entrambe le console ma con l'ultima uscita aumenta la risoluzione fa solo che aumentare le vendite.....

Le vendite del gioco, ma non della nuova console. E guarda un po', ti stupirai, ma credo che la Microsoft preferisca le vendite della console a quelle di un gioco :mrgreen

Modificato da Anonimo
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma io non ho mai avuto la pretese di essere il mercato, io ho solo espresso il mio pensiero. A differenza di te, che a quanto pare ti consideri chissà quale esperto di marketing con le tue perle di saggezza, enunciate prima sul fatto che Halo 3 abbia avuto quel successo solo perchè vi erano pochi concorrenti validi ed in secondo luogo ritenendo che sia saggio far uscire il gioco su entrambe le console. Quando se Halo 4 facesse da apripista per la nuova console o venisse utilizzato come controrisposta all'uscita di un'eventuale PS4, otterrebbe sicuramente risultati migliori.

Ed inoltre, l'apriprista della 360 è stato GOW, un vero e proprio giocane, per cui un motivo per comprare la console vi era, che poi questo motivo fosse stupido considerato tutti i casi di RROD e che forse era meglio aspettare, è un altro discorso.

Le vendite del gioco, ma non della nuova console. E guarda un po', ti stupirai, ma credo che la Microsoft preferisca le vendite della console a quelle di un gioco :mrgreen

halo 3:

11 milioni dal 2007 infilato in ogni tipo di bundle insieme a forza 3 (che se quest'ultimo non era in bundle non vendeva na cippa)

halo reach:

1 anno e qualche mese 8quasi 9 milioni di vendite iunfilato in zero bundle ufficiali se no0n con console appropriata

LIVE 2007:

halo 3 (e nessun altro halo) e call of duty gears of war...............

LIVE: 2010:

halo 3-halo ODST-halo reach-4 COD-2 gears of war-medal of honor-battfield e evito di metterti tanti altri titoli.

che poi il gioco meriti è tutt'altro discorso si parla di giocato LIVE (vecchio discorso)

adesso il secondo punto:

dove leggi che ho scritto che HALO 4 è per apripista alla nuova console o che è giusto????? Mi sa che tiu sei perso il post dove elencavo 3 punti diversi e questo discorso è nato da un altra risposta data.....ho solo detto che chi passerebbe alla nuova console avrebbe un halo 4 da giocare, visto che molti passano alla nuova generazione a occhi chiusi, e sono altre copie in più....credi che a MS tutti i milioni che gli porta halo non gli servano???

per contrastare la

PS4 (che stavolta esce in contemporanea o al massimo qualche mese dopo)c'è sempre il seguito di halo 4 oppure un bel nuovo IP (e mi gioco le palle che gears non sarà più esclusivo ma samaritan sarà la nuova IP ma questo è ipotetico)

per ultimo sei tu che hai detto "io con sta crisi non mi azzardo a comprare" quando tu fai parte di un mercato di nicchia come l'italia che potremmo anche non esistere come per il giappone.

P.s. GOW 1 è uscito nel 2006 un anno dopo l'uscita...è stato l'apripista della next gen. in fatto di potenza ma mi chiedo che cosa c'entrasse sta cosa insieme ai RROD

Link al commento
Condividi su altri siti

Senza offesa ma sono discorsi un pò a vuoto..è difficile sapere se sia più conveniente far uscire halo 4 sulla nuova xbox, su quella vecchia o se entrambe. Io spero vivamente sia sulla vecchia console che sicuramente non spengo 500 euro per una nuova console per poter giocare ad halo. Se Halo 4 esce su 360 ed esce come Dio comanda..io ci vado avanti 3-4 anni così come ho fatto con il 3..giusto il tempo che i costi della nuova console vengano abbassati. Speriamo bene :) sono curioso di vedere alcune immagini ingame

ti sei risposto da solo :asd:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

Link al commento
Condividi su altri siti

halo 3:

11 milioni dal 2007 infilato in ogni tipo di bundle insieme a forza 3 (che se quest'ultimo non era in bundle non vendeva na cippa)

halo reach:

1 anno e qualche mese 8quasi 9 milioni di vendite iunfilato in zero bundle ufficiali se no0n con console appropriata

LIVE 2007:

halo 3 (e nessun altro halo) e call of duty gears of war...............

LIVE: 2010:

halo 3-halo ODST-halo reach-4 COD-2 gears of war-medal of honor-battfield e evito di metterti tanti altri titoli.

che poi il gioco meriti è tutt'altro discorso si parla di giocato LIVE (vecchio discorso)

Ma cosa vuoi dimostrare con questi dati? Tu credi che nel 2007 i possessori di xbox erono gli stessi nel 2010?? I giocatori si sono almeno raddoppiati per cui quei 11 milioni di halo 3 valgono almeno il doppio contando che c'erano meno possessori di xbox. Poi Reach ha venduto molto grazie alla scritta Halo..non certo alla qualità. Il live di Reach è morto 1 mese dalla sua uscita..

Solo una nota

Nel 2007, 2008, 2009 Halo 3 è stato il gioco più giocato in live per cui le tue parole non hanno valore quando i dati mostrano tutt'altro :)

2007 http://www.mondoxbox.com/news/11137/xbox-live-i-titoli-piu-giocati-del-2007.html

2008 http://www.gamesblog.it/post/11065/xbox-live-la-classifica-dei-piu-giocati-del-2008

2009 http://www.everyeye.it/xbox360/notizia/i-20-giochi-xbox-360-piu-giocati-sul-live-nel-2009_67901

Modificato da IcedSlim Shady
Link al commento
Condividi su altri siti

poche news interessanti :/ spero solo che seguano bungie per quanto riguarda il fatto delle bete. Vorrei vedere una beta anche di Halo 4..penso sia necessario per fare un bel gioco :)

Mi ricordo che all'Halo Fest avevano detto che ci sarebbe stata una beta ma non insieme ad Halo Anniversary...

http://sphotos-c.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc6/734765_10151293602899331_1302707356_n.png

Link al commento
Condividi su altri siti

No, assolutamente. E' ancora troppo acerbo il titolo per mostrarsi in beta. Non abbiamo ancora una sola immagine del nuovo motore di gioco figuriamoci se possono già lanciarsi con una beta...

A mio avviso prima di Giugno (E3) non sapremo molto su Halo 4

Thekesis.png

Link al commento
Condividi su altri siti

No, assolutamente. E' ancora troppo acerbo il titolo per mostrarsi in beta. Non abbiamo ancora una sola immagine del nuovo motore di gioco figuriamoci se possono già lanciarsi con una beta...

A mio avviso prima di Giugno (E3) non sapremo molto su Halo 4

Hanno detto che faranno vedere qualcosa durante il superbowl (un po' come hanno fatto con GoW3 e la champions league)... E considerando che gli States è il luogo in cui vende di più Halo le possibilità di vedere qualcosa a febbraio aumentano...

http://sphotos-c.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc6/734765_10151293602899331_1302707356_n.png

Link al commento
Condividi su altri siti

"Il mistero intorno alla conferenza Microsoft di questa notte si arricchisce di un nuovo elemento che siamo sicuri farà drizzare le antenne ai fan in attesa di Halo 4.

La notizia arriva tramite il profilo Twitter di Scott Warner, sviluppatore di 343 Industries che ci informa che tre suoi colleghi sono partiti per Las Vegas, città in cui andrà in scena il CES, evento che inizierà tra poche ore con la conferenza di apertura di Microsoft.

"The traveling men of 343i - Tom French, Adrien Cho and Gavin Carter bid farewell to Las Vegas and their savings".

Microsoft alzerà finalmente il velo (quantomeno un pezzettino...) su Halo 4 oppure dovremo aspettare l'E3 di giugno?"

AGGIORNAMENTO: "Da un post di Frank O'Connor su Halo Waypoint apprendiamo che non si parlerà di Halo 4 ma della saga in generale. Il panel, dal titolo "i giochi ed Hollywood", sarà un evento distaccato dalla conferenza Microsoft di questa notte. In ogni caso non è da escludere qualche piccolo riferimento ad Halo 4 visto la premessa di O'Connor."

Modificato da PUBLIC EN3MY N1
http://th13.photobucket.com/albums/a259/ScReW_ArC/th_1203551669_Dancing_master_chief.gif http://www.ilbazardimari.net/gifanimate/manga/neon_genesis_evangelion/gruppi02.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

Hanno detto che faranno vedere qualcosa durante il superbowl (un po' come hanno fatto con GoW3 e la champions league)... E considerando che gli States è il luogo in cui vende di più Halo le possibilità di vedere qualcosa a febbraio aumentano...

quando lo hanno detto?

Link al commento
Condividi su altri siti

a rigor di logica halo non dovrebbe essere conveniente rilasciarlo al lancio di una nuova console...il ragionamento dovrebbe essere:

1) rilascio una nuova console con giochi validi e possibilmente nuovi...questa per un anno vende

2) quando a distanza di un annetto le vendite calano butto il gioco di punta MS nella mischia per dare un'ulteriore impennata

Se rilasciano halo 4 al lancio con la nuova xbox...e sopratutto se sara' possibile giocarlo anche su 360 è come tirarsi una smartellata nei maroni e è, secondo me, sintomo che non hanno niente da proporre di interessante oltre al solito unico titolo (che amo sia chiaro)...tralasciando il fatto che se mi proponi kinect e halo ma posso giocarlo su 360 per me la nuova x puo rimanere dove sta :D .

Se invece lanciano halo 4 solo su nuova X al lancio della stessa è chiaro che non hanno una mina d'altro da proporre e cercano di vendere il piu' possibile con quel titolo per poi sobbarcarci di kinect fino alla nausea con giochi tipo salta col canotto.

Sinceramente non so cosa stiano combinando...mi pare che le tempistiche di lancio di gioco e console non siano molto sensate.

Senza contare che siamo gia' a gennaio e non si sa ancora praticamente niente...se dio vuole uno dei due (console o gioco) sara' rinviato all'anno successivo secondo me.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente la console. Il gioco dovrebbe uscire per 2012..per quanto riguarda la console non ci sono voci ufficiali ma solo rumors..non si sa nemmeno il nome quindi difficilmente uscirà quest'anno.

Ma allora al CES è stato detto qualcosa su Halo? o è sta sera sul tardi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente, rispetto tutte le vostre opinioni ma far uscire un'altro Halo su 360, vendite o no, non avrebbe molto senso secondo me...

Questo perchè altri titoli dimostrano quali siano i limiti, e ultimamente stanno uscendo troppi giochi fotocopia proprio perchè c'è molta difficoltà a portare avanti qualcosa di innovativo, soprattutto sotto il lato tecnico...

Aggiungiamo un gameplay che, seppur ottimo, è stato testato, ritestato e consumato dalla community e ne viene fuori qualcosa di già visto, di abusato...

IMHO fanculo il marketing, fanculo la concorrenza, il prossimo Halo non deve fallire, deve far dimenticare la ciofeca che è Reach surclassandolo su tutti i fronti: gameplay di Halo 3 leggermente rivisitato e con qualche aggiunta, grafica sbalorditiva, IA capace di apprendere e constrastare il nostro stile di gioco, quel dannatissimo senso di solitudine presente nel primo capitolo, musica epica (sperando che l'assenza di Martin non si faccia sentire troppo), audio ambientale curato nei minimi dettagli e soprattutto trama sopra le righe (il nuovo scenario per fortuna può offrire risvolti tutt'altro che banali).

Per quanto riguarda il multiplayer le personalizzazioni e le sfide sono bene accette, ma a queste condizioni:

- che spariscano i crediti;

- i pezzi dell'armatura possono essere sbloccati superando determinate sfide (meglio se settimanali), più o meno difficili oppure salendo di grado...

Ritorno ai vecchi gradi con un sistema trueskill identico ad Halo 3 ma su una scala di 1-100.

Modalità che vanno dal classico 4vs4 ad un nuovo big team con 64 giocatori (chiaramente si parla di nextgen, altrimenti ce lo sognamo) suddivise in classificate e non.

Più mappe ottimizzate per invasion ma che possono ospitare partite con molti meno giocatori piazzando dei confini su una determinata area meno vasta.

Visuale dei veicoli in prima persona (vorrei guidare un Warthog in prima persona similmente a quanto accade in Forza Motorsport 4).

Enciclopedia simile a quella di Halo CEA, anche indipendente dal kinect (dipenderà molto da come sarà strutturata la nuova console).

Tutte le funzioni di fucina con una maggiore scelta dei pezzi e una precisione maggiore nel posizionarli, aventi accesso anche alle mappe sparatoria...

Ultima cosa, forse la più importante:

SERVER DEDICATI, SERVER DEDICATI, SERVER DEDICATI, SERVER DEDICATI, SERVER DEDICATI, SERVER DEDICATI, SERVER DEDICATI, SERVER DEDICATI, SERVER DEDICATI, SERVER DEDICATI, SERVER DEDICATI, SERVER DEDICATI, SERVER DEDICATI, SERVER DEDICATI, SERVER DEDICATI, SERVER DEDICATI, SERVER DEDICATI, SERVER DEDICATI, SERVER DEDICATI, SERVER DEDICATI, SERVER DEDICATI, SERVER DEDICATI, SERVER DEDICATI.

http://s18.postimg.org/6tmj7hswp/firma.png

Link al commento
Condividi su altri siti

meglio che lasci stare stai chiedendo troppo già su gow 3 non c'è l'hanno fatta , non credo verra per la nuova console sopratutto se costerà 1000 euro o 800 o 600 euro c'è ma chi se la compra chi ha tutti sti soldi al minimo la compreranno 500000 mila persone al lancio , ci sono troppi problemi a parte il fatto del marketing chi comprerebbe più halo 4 se la console costa troppo meglio che halo 4 lo facciano su 360 e halo 5 su la prossima quando scenderà il prezzo

hyper lethal vector x 2

Link al commento
Condividi su altri siti

farlo uscire sulla nuova console significa dedicare del tempo a conoscere le parti tecniche della console e quindi meno tempo da dedicare al gioco. Poi se non sbaglio mi pare che hanno affermato in qualche intervista che ancora non hanno sfruttato al 100 per cento le potenzialità delle 360 quindi le premesse ci sono. Che per quanto mi riguarda, la grafica di Reach già mi piace e una grafica tipo gow mi andrebbe bene. Sono interessato alla grafica ma fino a un certopunto :whew:

Link al commento
Condividi su altri siti

farlo uscire sulla nuova console significa dedicare del tempo a conoscere le parti tecniche della console e quindi meno tempo da dedicare al gioco. Poi se non sbaglio mi pare che hanno affermato in qualche intervista che ancora non hanno sfruttato al 100 per cento le potenzialità delle 360 quindi le premesse ci sono. Che per quanto mi riguarda, la grafica di Reach già mi piace e una grafica tipo gow mi andrebbe bene. Sono interessato alla grafica ma fino a un certopunto :whew:

Ci mancherebbe, la grafica chiaramente non è tutto, anzi... Però una grafica quasi fotorealistica attira certamente più persone rispetto ad una grafica di non ultima concezione, più persone giocano più il gioco è supportato e ben tenuto, e chi ci guadagna siamo noi HC players!

Poi visto che 343i può essere considerata come una branca di MS games studios non è difficile pensare che sappiano già dove mettere le mani sul motore affinchè possa girare per bene sulla nextgen, addirittura non è da escludere una collaborazione tra sezione HW di MSGS e software houses proprietarie come 343i, soprattutto se a trarne vantaggio è un brand come Halo, qualcosa come l'esclusiva MS più venduta di sempre...

Io ad un Halo 4 su nextgen ci credo fermamente e ci spero veramente tanto, semplicemente ho paura di vedere un titolo mediocre come Reach dovuto ai limiti tecnici... In poche parole mi aspetto un vero e proprio salto generazionale, e penso che per metterlo in pratica ci voglia una console più potente...

http://s18.postimg.org/6tmj7hswp/firma.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci mancherebbe, la grafica chiaramente non è tutto, anzi... Però una grafica quasi fotorealistica attira certamente più persone rispetto ad una grafica di non ultima concezione, più persone giocano più il gioco è supportato e ben tenuto, e chi ci guadagna siamo noi HC players!

Poi visto che 343i può essere considerata come una branca di MS games studios non è difficile pensare che sappiano già dove mettere le mani sul motore affinchè possa girare per bene sulla nextgen, addirittura non è da escludere una collaborazione tra sezione HW di MSGS e software houses proprietarie come 343i, soprattutto se a trarne vantaggio è un brand come Halo, qualcosa come l'esclusiva MS più venduta di sempre...

Io ad un Halo 4 su nextgen ci credo fermamente e ci spero veramente tanto, semplicemente ho paura di vedere un titolo mediocre come Reach dovuto ai limiti tecnici... In poche parole mi aspetto un vero e proprio salto generazionale, e penso che per metterlo in pratica ci voglia una console più potente...

io non mi sento di denigrare reach dal punto di vista tecnico, in quello, IMHO, era quasi perfetto, forse un pò più attinente alle leggi della fisica rispetto ad H3 (il che lo rendeva meno divertente per me, insomma, prendere un 'thog in corsa con il martello non aveva prezzo), ma comunque si faceva valere in un parco titoli dove se si hanno texture super pompati ma appena si muove una foglia il framerate cala vertiginosamente. la pecca di reach, oltre a scelte non proprio eccellenti per il multy, ed alla mancanza di manutenzione ed interessamento da parte della bungie, è stata la trama fatta con i piedi, con lacune ed incongruenze maggiori di quella di H3 ed ODST messi assieme e personaggi gia visti e stereotipati al massimo. in H4 spero, dal punti di vista della trama e della campagna, in un ritorno alla lunghezza e difficoltà di H CE ed H2, con un gameplay ben costruito come quello di H2, dove pur avendo armi che negli ultimi capitoli si sono rivelate sgrave contro i nemici (BR e pistolina e praticamenti ti facevi la campagna di H3 in 5 ore a leggendario) si aveva un livelllo di difficoltà ancora oggi superiore alla media, anzi, soprattutto oggi dato che i titoli stanno diventando sempre più facili da finire. oltre a questo, gradirei una certa varietà nei livelli e nelle situazioni, com'era proposta in H2 (HCE in questo peccava) e soprattutto una colonna sonora incalzante e ben fatta, sempre come quella di H2. insomma, non è che voglio un H2 in HD, ma comunque voglio rivivere delle emozioni simili avendo un titolo completamente diverso

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...