Vai al contenuto

Dragon's Dogma


Castigo

Messaggi raccomandati

grazie mommox! quindi, tornando in topic, il problema della corruzione del salvataggio in Dragon's Dogma non dipende da "forzature"... è una cosa che può capitare a prescindere dalla corretta procedura di chiusura.

Io appena finito Dark Souls (capolavoro assoluto) mi fiondo sul GDR Capcom, i contro che ho letto non mi sembrano grande cosa soprattutto dopo essere passato da Dark Souls che con la sua mancanza di pausa (COSA ASSURDA!) è stato causa di numerose liti con la mia consorte!!! :lol:

in DD si può mettere pausa vero?! :whew:

 

In Dark Souls non era assurda anzi, era d'obbligo... in primis perchè è un gioco che può essere (e dovrebbe essere) giocato rimanendo costantemente connessi e questo implica il non poter essere messo in pausa per ovvi motivi (pausi tu ma il tuo avversario no XD... se uno ti invade...) e in secondo luogo perchè quello è un fattore in più nell'equazione della difficoltà del gioco XD (d'altronde pure Demon's Souls non aveva la pausa).

 

In Dragon's Dogma puoi mettere in pausa quando ti pare e salvare quando ti pare, perchè la funzionalità online è dettata solo dall'acquisizione di alcune pedine (il gioco si connette ai server, scarica i "dati" delle pedine e poi te le ritrovi li senza star connesso tutto il tempo).

 

Qui a dire il vero non so se il problema dei save corrotti sia dovuto a disattenzione o che altro... io per sicurezza faccio backup dei save (ma me ne dimentico a volte), sia su USB sia col servizion "Cloud" per chi ha il gold (cioè il salvataggio viene caricato sui server microsoft online).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite sbalzo84

NOOOOOOOOOOOOO! Ragazzi che M---A!!!!! ho caricato il gioco e mi dice "impossibile caricare i dari salvati, Eliminare i dati danneggaiti e iniziare una nuova partita? SI o NO!" ma che cosa 'è sta m----a dopo circa 56ore di gioco?? se si ono FoTT----uti i dati?? no raga mi aiutate perchè se così è lo vendo seduate stante, scusate ma un salvataggio di cacca e mi viene danneggaito

.. no ragazzi che cosa no, davvero ma che stronzata è, per cortesia qualcuno sa coem risovlere altiremtni lo vendo ora ora a 50€ perchè onestamten non mi rimetto a rifare 56 ore di gioco, perchè la capcom mi sputtana i save (avnedo un solo save) chi mi dice che piu avanti no lo rifà???

 

AIUTOOOOOO!!

mi dispiace strimpy, anche a me è successo, 2 volte questa gen... in fallout e gran turismo5.. in fallout ci sono i salvataggi multipli ho perso solo un paio d'ore, invece in gt5 unico slot, come DD, circa 40ore

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque daover rifare sempre le stesse strade (almeno all'andata) e ribeccare sempre i stessi nemici che respawnano è una gran rottura di balle

http://img845.imageshack.us/img845/3439/47527.png

http://img651.imageshack.us/img651/5348/39758.jpg

http://img855.imageshack.us/img855/9400/46842.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Roba da pazzi...ma come butto giu' il drago primordiale ? A insulti e sputi ? Giocando online non gli faccio una beneamata cippa di danno, offline ad un certo punto se ne va'...ma che vada a cagare...

 

Il Drago Primordiale quindi presumo tu intenda quello rosso no? Devi colpirlo al cuore che è in mezzo al petto. Se non hai magie/armi da tiro devi arrampicarti e colpiscilo (vai sotto, salta e premi il grilletto destro. Se hai fortuna s'appende...)

 

ma piu o meno per battere l ur dragon a che livello bisogna essere ??

 

Il livello è indifferente in realtà, direi almeno 50 in su... ma ripeto: mentre offline il danno è alto e si batte come qualsiasi altro mostro, online ha tipo 1 milione di hp e va per forza battuto a "pezzi" perchè dopo 10 minuti circa (8-10) vola via. Puoi uscire dall'area e rientrare e ricominciare lo scontro da dove l'avevi lasciato (a meno che nel frattempo un altro giocatore online non l'abbia ucciso/ferito ulteriormente).

 

Boh sono a livello 61 e non gli tolgo una seppia di danno

 

Perchè purtroppo ora è a una generazione molto avanzata... praticamente ogni volta che muore o gli si toglie molta vita, il drago si "pimpa" e diventa più potente e resistente. Quando muore un giocatore invece diventa un po' più debole. A me ha già dato due ricompense per aver danneggiato (poi qualcuno l'ha ammazzato) il drago, ma non sono mai riuscito a toglierli più di metà barra... (in ogni caso serve avere un potenziamento sacro per le armi, quindi infila un mago o uno stregone con affinità sacra da dare alla squadra)

 

Non ditemi che è come per Final fantasy che tutto il gioco lo passi tranquillamente e poi per uccidere il boss finale devi arrivare a fare di danno 999999blablablanumbers.. vi prego non può essere :whew:

 

No, il drago di cui parliamo noi è opzionale (poi vabbè anche nei FF il boss finale è quasi sempre scarso XD... salvo FF X forse... e quello del XIII-2 che più che altro è fiaccante...)

 

ma una volta finito il gioco c e un modo veloce per livellare o niente ???

 

dipende cosa intendi per "finito il gioco"...comunque puoi sempre iniziare il NG+

Modificato da mommox
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

 

 

 

 

 

No, il drago di cui parliamo noi è opzionale (poi vabbè anche nei FF il boss finale è quasi sempre scarso XD... salvo FF X forse... e quello del XIII-2 che più che altro è fiaccante...)

 

 

 

 

Si è proprio FFX.. boss dentro i boss.. assurdo!

Domanda.. esiste un sistema di classi? si può rubare ( vi sto chiedendo se si può fare un pg ladro in parole povere)?

Modificato da XOXOne
http://imgboot.com/images/ennoia/faithful.png
Link al commento
Condividi su altri siti

No, non puoi rubare.

Onestamente si, si può rubare, il ladro ha la la mossa scippo(ho qualcosa di simile) che permette di rubare oggetti rari dai mostri, funziona sopratutto contro i mostri immobilizati dai compagni oppure accecati e addormentati :teach:

Seguo sempre ma scrivo poco! :)

Sto vendendo quasi tutti i miei giochi Xbox360 e alcuni Ps3 a prezzi stracciati, chi è interessato mi mandi un MP :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Onestamente si, si può rubare, il ladro ha la la mossa scippo(o qualcosa di simile) che permette di rubare oggetti rari dai mostri, funziona sopratutto contro i mostri immobilizati dai compagni oppure accecati e addormentati :teach:

 

Il ladro non c'è come classe ._.

 

Però si c'è una skill dell'arciere che può fregare oggetti ai mostri... ma se ben immagino cosa intende XOXOne il "ladro" in sè non c'è... non come lo si intende in Skyrim per esempio (stealth, possibilità di rubare agli npc, rivendere oggetti rubati).

 

E' più tipo una skill alla "FF", dove fai "ruba" e forse ti freghi qualche oggetto dal mostro...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il ladro non c'è come classe ._.

 

Però si c'è una skill dell'arciere che può fregare oggetti ai mostri... ma se ben immagino cosa intende XOXOne il "ladro" in sè non c'è... non come lo si intende in Skyrim per esempio (stealth, possibilità di rubare agli npc, rivendere oggetti rubati).

 

E' più tipo una skill alla "FF", dove fai "ruba" e forse ti freghi qualche oggetto dal mostro...

Si beh ma l'arciere in dogma è praticamente il ladro :teach:

Seguo sempre ma scrivo poco! :)

Sto vendendo quasi tutti i miei giochi Xbox360 e alcuni Ps3 a prezzi stracciati, chi è interessato mi mandi un MP :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Buono a sapersi, grazie ad entrambi (:

Di niente! :ok:

Comunque ho notato come le classi migliori siano le classe miste, insomma Paladino Arcer-Mago e Assassino, poi ci son le classi base e le più brutte e inutili a mio parere sono le classi avanzate! sopratutto il cacciatore che non ha proprio senso! :rolleyes: il distruttore scazza che non può avere un arma secondaria o perlomeno il secondo slot di mosse. :(

Modificato da Legend

Seguo sempre ma scrivo poco! :)

Sto vendendo quasi tutti i miei giochi Xbox360 e alcuni Ps3 a prezzi stracciati, chi è interessato mi mandi un MP :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io col cacciatore mi trovo da dio,molto meglio dell'arcier-mago a mio avviso che con l'arco è una schifezza!! Ha degli attacchi da lontano disumani,m ha salvato non poche volte... Questione di gusti ;)

Modificato da yuri82311orso
http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/yuri82311orso.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Tutte le classi sono utili veramente... l'arcer mago ad esempio contro l'Ur-Dragon è il top perchè ha gli attacchi che colpiscono in automatico i punti deboli (l'ho tirato giù prima).

 

Il Cacciatore ha attacchi mirati ma potentissimi (multi-frecce) ed è anch'esso ottimo contro i nemici con zone sensibili perchè fa grossi danni in un punto preciso (a patto di riuscire a mirare).

 

L'Arciere è più bilanciato tra corpo a corpo e distanza.

 

L'Assassino è più portato al corpo a corpo e prende bonus ai parametri di notte.

 

Il Mago ha i buff/debuff/cure che fan sempre comodo.

 

Lo Stregone ha magie elementali mirate o ad area (più i buff elementali), idem come sopra.

 

Il Guerriero mixa bene difesa e attacco e come supporto è ottimo (visto che può lanciare le pedine o "aggrare" i nemici).

 

Il Distruttore fa molti danni ma è lento e poco accurato (compensa con un'elevata difesa).

 

E infine il Templare (o come si chiama, il Mystic Knight) che può fare danni elementali e ha un'ottima difesa.

 

Comunque online con quel drago di medda non stanno andando nè avanti nè indietro... è da sta mattina che è alla Gen. 29 e sempre con la stessa vita praticamente...

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che comprando il gioco, hai accettato i termini e le condizioni d'uso proposte o imposte da Capcom. Credo che il margine per intervenire sia pari a zero, anche perché il danno sul salvataggio potrebbe essere dipeso da fattori esterni dall'operato di Capcom: black-out, spegnimento della console mentre salvava ecc. Nel caso di disco danneggiato, bisogna vedere se l'hai danneggiato tu con la console o in altro modo o se l'hai acquistato con un danno di cui ti sei accorto solo ora...

 

Come dicevano i latini: "Caveat emptor". L'acquirente deve stare attento!

 

Oggi, i consumatori sono più tutelati, ma nel caso dei videogiochi credo che siamo i meno tutelati. Ergo o non lo compravi o avendolo comprato, lo hai fatto consapevole, si presume, del rischio a cui andavi incontro. Adesso, o lo ricominci o lo vendi.

 

Se vuoi, prova ad avere un risarcimento, ma credo che perderai altro tempo e denaro. Ormai, nel campo dei videogiochi, bisogna informarsi prima e acquistare in maniera consapevole.

 

Del resto, lo vedete anche negli FPS attuali: il multi spesso ha più problemi che altro, nelle prime settimane dalla pubblicazione del gioco... e gli sviluppatori e il publisher se la cavano dicendo: "Abbiate pazienza, stiamo lavorando per voi"...

 

 

 

guarda dato che non ho letto recensioni o altro, ed essendo un appassionato del genere l'ho preso all'uscita.

Quando vidi giocando che aveva uno slot, storsi il naso, anche perchè sapevo che essendo un gioco enorme, "sicuro avrà come i suoi predecessori slot illimitati" ed invece. l'ho preso lungo il retto anale ^_^

La storia dello spegnimento, posso veramente garantirti che non ho mai spento durante un salvataggio in corso, davvero, appena diceva salvataggio completato, ritornavo in game, poi in home della xbox e poi spegnevo.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Comunque online con quel drago di medda non stanno andando nè avanti nè indietro... è da sta mattina che è alla Gen. 29 e sempre con la stessa vita praticamente...

 

E' solo una questione di c..o,se la barra della salute del drago è quasi esaurita e si ha la fortuna di sfidarlo online proprio in quel momento il colpo decisivo lo si può anche sferrare,ma le probabilità sono 1 su un 1000000000000000000000000000000000000000000000000000000!:-)

Hanno creato sto drago del c...o che praticamente è imbattibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Già fatto, sacro alle armi ma gli tolgo zero. Ho provato offline e gli ho scaricato il mondo, risultato? Tolto du pallini di vita. Dannazione ora sono a 69 di livello.

Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui

Articolo 1 codice di Norimberga

Link al commento
Condividi su altri siti

La pazienza è la virtù dei forti XD

 

http://a3.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc7/578072_4153827249814_2041012514_n.jpg

 

Mi ha droppato:

 

20 cuori (a venderli ci si fa circa 600k), 1 Scudo Grande Lustro (divino per mystic knight), 1 Ascalon (spada con danni sacri), 1 Mazza Totem (mazza danni sacri), 1 Volo Niveo (bastone mago danni sacri) + Set Abissale + una maschera (non ricordo quale)

Modificato da mommox
Link al commento
Condividi su altri siti

La pazienza è la virtù dei forti XD

 

http://a3.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc7/578072_4153827249814_2041012514_n.jpg

 

Mi ha droppato:

 

20 cuori (a venderli ci si fa circa 600k), 1 Scudo Grande Lustro (divino per mystic knight), 1 Ascalon (spada con danni sacri), 1 Mazza Totem (mazza danni sacri), 1 Volo Niveo (bastone mago danni sacri) + Set Abissale + una maschera (non ricordo quale)

 

:ph34r: Sono senza parole :ph34r:

 

Ma hai dato il colpo finale?

 

La spada con danni sacri l'avrei voluta provare.

Modificato da GrungiestNewt47
Link al commento
Condividi su altri siti

:ph34r: Sono senza parole :ph34r:

 

Ma hai dato il colpo finale?

 

Da ieri l'ho affrontato tipo 6 volte e finalmente poco fa era senza vita... e si ho dato il colpo finale (aveva solo due cuori esposti, arcer-mago+pioggia di frecce=ciao drago).

 

Il fatto è questo:

 

- ogni volta che muore un drago ne appare un altro (di generazione in generazione, oggi c'era la 29... forse dopo quello che ho ucciso io ci sarà la 30).

 

- dopo 10 minuti il drago vola via. Basta uscire e ritornare nella stanza per riprendere lo scontro (probabilmente il gioco avrà già sommato i danni fatti da altri giocatori mentre noi combattevamo, quindi potrebbe avere meno vita di quando l'abbiamo lasciato)

 

- se un giocatore muore o fugge il drago guadagna di nuovo un'intera barra di vita

 

in pratica basta entrare, vedere quanta vita ha, combattere (non fuggire o altro...) e aspettare che voli via... poi farsi due conti più o meno e aspettare che gli altri giocatori online lo prendano a mazzate (pregando che non ci sia qualche nabbo che si fa uccidere mandando tutto a monte...). Infine tornare dentro e con un po' di c**o avrà zero vita (più giocatori possono dargli il colpo finale con lo stesso momento).

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...