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Resident Evil 6


keiji

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La longevità è elevatissima,Capcom ha messo così tanti contenuti in questo gioco che non credo mi basteranno 30 ore per finirlo.Di momenti spettacolari ce ne sono tanti ed anche se l'aspetto horror è quasi scomparso,il gioco merita.Per finire il secondo capitolo della campagna di Chris ci ho messo 2 ore,se continuo con questo ritmo mi troverete collassato davanti alla tv:-)!

Questa cosa mi interessa molto, visto che stò pensando di acquistarlo, ma una volta finito il gioco in ogni capitolo, si può acquistare qualsiasi arma con munizioni infinite, cioè, come funziona il tutto?

Modificato da WRC
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Questa cosa mi interessa molto, visto che stò pensando di acquistarlo, ma una volta finito il gioco in ogni capitolo, si può acquistare qualsiasi arma con munizioni infinite, cioè, come funziona il tutto?

a inizio partita cè l'opzione munizioni infinite selezionabile già da subito, giocando guadagnerai puntui esperienza per sbloccare abilità da equpaggiare al personaggio.

Modificato da Preston
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a inizio partita cè l'opzione munizioni infinite selezionabile già da subito, giocando guadagnerai puntui esperienza per sbloccare abilità da equpaggiare al personaggio.

Ok, ma se finisco la campagna, quando poi vado a ricominciarne una nuova, posso già iniziarla anche con qualsiasi arma che voglio con munizioni infinite, come accadeva nel 5 ?

Modificato da WRC
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WRC: si una volta terminata la partita può essere selezionata "Nuova partita +", in cui appunto si riparte dall'inizio, ma con tutte le armi raccolte.

 

Mommox: concordo sul tuo ultimo commento. Inoltre sul fattore munizioni, secondo me giocando a veterano/esperto sono messe nella quantità giusta, proprio come devono essere in un RE :ok:

 

GrungiestNewt47: se Resident evil 6 non viene considerato come horror o come un RE, è un ottimo videogioco in cui la varietà delle situazioni e la longevità sono i suoi punti forte, dunque sono d'accordo.

Tra l'altro la campagna di Leon in alcune parti si avvicina leggermente a quella dei primi Residen evil, ma ripeto leggermente.

Modificato da Marco D.
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A me Re6 aveva gia fatto una buona impressione dai video della campagna di Crhis con il solo il fatto che il gioco tornava nell'oscurità tipica dei primi Re, e poi ero reduce da Resident Evil Revelation che mi ha fatto un'ottima impressione, e parte delle caratteristiche del gioco sono state poi importate in Re 6.

 

 

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Assurdo, ho 2 ore di gioco (ci gioco a bocconi XD) e non ho completato nemmeno un capitolo di leon LOL... sono appena uscito dalla metro .-. (e più di una volta ho finito le munizioni)

 

E meno male che il gioco faceva cagare...ora siamo tutti li spiaccicati al monitor a perderci ore....coerenza ...questa sconosciuta.

 

Veramente credo che quelli che ora lo stanno giocando lo stiano facendo proprio perchè NON avevano detto che faceva cagare.

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E meno male che il gioco faceva cagare...ora siamo tutti li spiaccicati al monitor a perderci ore....coerenza ...questa sconosciuta.

Non so se ti riferisci ai miei commenti, in tal caso basta che ti leggi l'ultimo.

Ho sempre detto che mentre la campagna di Chris è penosa (salvo alcuni video), troppo caotica e quant'altro, quella di Jake ha una trama più interessante e qualche fase furtiva, infine quella di Leon è quella che più si avvicina ai vecchi tempi anche se soltanto in pochissimi punti seppur di poco ed è l'unica che mi sta coinvolgendo.

 

Resident evil 6 non è neanche paragonabile ai vecchi e indimenticabili capitoli di un tempo e ciò me ne dispiace tanto, ma certamente ha da offrire molto: un'esperienza lunga e varia.

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io per ora sto facendo la campagna di Leon e non mi dispiace, ce comunque atmosfera di RE sarebbe stato perfetto se fosse stato da solo senza partner crocerossina ma cmq va bene lo stesso, le altre le ho provate per ora solo sulla demo e quella di chris non mi e molto piaciuta, per il resto e un po meglio di quel che credevo.

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Bè per conto mio sono stato coerente. Tranne sul fatto che non pensavo di prenderlo subito (ma ho preferito portare al GS alcuni giochi scrausi e alla fin fine l'ho pagato 3 euro...).

 

In ogni caso c'è una cosa che non capisco... se sto in mira "tps" (col reticolo) il puntatore laser al centro va per i 'zzi sua ogni tanto. Se sto col puntamento laser e basta mi sembra più preciso.

 

E non capisco perchè a volte mi tocca sparare più volte in testa agli zombie ._. (a volte fa HS al primo colpo, altre vedo che tipo parton via pezzi di testa ma camminano lo stesso). Mi piacerebbe si potesse regolare la velocità di mira.

 

A parte questo il gioco è soddisfacente e completo, tra collezionabili, campagne, longevità e modalità online. Alla fin fine uno, proprio volendo fare il nostalgico al 100%, può anche dargli un 4 come RE, ma di sicuro non un voto simile come gioco in sè. E vi dirò che più ci penso, più credo di preferire questo nuovo approccio rispetto ai vecchi capitoli.

 

p.s. (relativamente OT): i RE usciti per GC e Wii (tipo RE0) che gameplay avevano? Questo o quello dei primi RE? Ho visto mi pare il 0 in un cestone al supemercato (stava a 15 euro se non erro), ero tentato di prenderlo e provarlo...

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E non capisco perchè a volte mi tocca sparare più volte in testa agli zombie ._. (a volte fa HS al primo colpo, altre vedo che tipo parton via pezzi di testa ma camminano lo stesso). Mi piacerebbe si potesse regolare la velocità di mira

 

E infatti si può, di default e' settata a 5, tra l'altro si può anche regolare (se non ricordo male) la velocità di poter far girare a destra e sinistra il personaggio...c'è anche la possibilità di poter settare il movimento della telecamera, tutti e quattro i lati o stabilizzarla solo sul piano orizzontale.Vabbe' che i menù di gioco sono i più pasticciosi di questa gen, ma a dirla tutta sono anche i più completi che abbia mai visto.

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Bè per conto mio sono stato coerente. Tranne sul fatto che non pensavo di prenderlo subito (ma ho preferito portare al GS alcuni giochi scrausi e alla fin fine l'ho pagato 3 euro...).

 

In ogni caso c'è una cosa che non capisco... se sto in mira "tps" (col reticolo) il puntatore laser al centro va per i 'zzi sua ogni tanto. Se sto col puntamento laser e basta mi sembra più preciso.

 

E non capisco perchè a volte mi tocca sparare più volte in testa agli zombie ._. (a volte fa HS al primo colpo, altre vedo che tipo parton via pezzi di testa ma camminano lo stesso). Mi piacerebbe si potesse regolare la velocità di mira.

 

A parte questo il gioco è soddisfacente e completo, tra collezionabili, campagne, longevità e modalità online. Alla fin fine uno, proprio volendo fare il nostalgico al 100%, può anche dargli un 4 come RE, ma di sicuro non un voto simile come gioco in sè. E vi dirò che più ci penso, più credo di preferire questo nuovo approccio rispetto ai vecchi capitoli.

 

p.s. (relativamente OT): i RE usciti per GC e Wii (tipo RE0) che gameplay avevano? Questo o quello dei primi RE? Ho visto mi pare il 0 in un cestone al supemercato (stava a 15 euro se non erro), ero tentato di prenderlo e provarlo...

Rebirth e 0 hanno le stesso gameplay dei primi 4. Ergo: sono dei veri Resident Evil. Ergo: non ti possono piacere se ti piace questo.

E mi limito solo al gameplay, ovviamente, senza altri giudizi vari personali.

Nel Rebirth ci sono le casse magiche, nello 0 hanno fatto l'innovazione che puoi lasciare gli oggetti per terra e devi tornare indietro a riprenderli, se ti servono. Molto più "strategico", ecco.

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@capitansorro: alla fine la grafica e i controlli/movimenti sono accettabili e ci si abitua in pochi minuti, conta che sto giocando a Eroe (la difficoltà massima).

Un Resident evil andrebbe criticato in altri campi, ma di sicuro non sulla grafica che alla fine si attesta sulla media.

 

@Hidan: se ti immedesimi così tanto è veramente una cosa buona per te :ok:

Fin ora nella campagna di Leon le uniche parti di spavento che ho trovato sono state queste (ovviamente giocando al buio con luci spente):

 

 

quando all'inizio trovi la figlia di quel tizio all'università e quando al cimitero aprendo la porta spunta quel cane all'improvviso.

 

 

Nelle campagne di Chris e Jake invece non si sono parti spaventose.

 

Quelle parti hanno spaventato anche a me,sopratutto la prima che già sapevo sarebbe saltata fuori,ma...l'emozione c'è stata comunque :mrgreen: .

 

Come ho detto,io mi imedesimo profondamente in tutti i giochi,ma sopratutto in RE6 che mi piace davvero tanto e ritengo un ottimo titolo,da giocare fino in fondo.Purtroppo quando sono concentratissimo,io mi impressiono che è una bellezza :mrgreen: .

 

Guardando il tuo compleanno nel tuo profilo direi che sei un giovanotto, quando usciva la prima trilogia di Resident evil avevi si e no 10 anni quelli si che facevano paura corvi che sfondavano finestre all'impovviso leccatori che facevano uguale ed erano imprevdibili Hunter che zompavano fuori dal nulla colpendoti senza preavviso, nemesiss che usciva fuori all' improvviso e ti inseguva per le stanze e dovevi correre per seminarlo, conti alla rovescia di 2,15 prima che i laboratorio esplodesse con uN boss che ti sbarrava la strada, il tyrant 103 che dovevi resistere fino a quando non ti davano un lancirazzi per ucciderlo ed evitarlo non era facile e non c'era ne la mira automatica o il mirino laser o la mira spalla....

 

Non mettere in dubbio la mia esperienza videoludica,perchè è una cosa che mi irrita non poco,te lo assicuro :ok: .

 

Io ho giocato i primi RE,tutti quanti...per cui non mi dire che non so cosa significa giocare a RE e che non so cosa significa avere davvero paura.Il mio voto dato a RE6 e le conseguenti emozioni che provo nel giocarlo sono chiaramente soggettive,quindi ne vanno a mio discapito...non a quello altrui.Se io mi spavento in determinati punti lo ritengo assolutamente normale.Voi fate di tutto per distruggere un titolo come RE6 solo perchè siete troppo ancorati al passato,non riuscite a giudicare in modo equo e giusto le innovazione e il cambio di rotta dei nuovi capitoli di RE.

 

Io personalmente ho amato i primi e amo quelli attuali...non vedo dove stia il problema :teach: .

YouTube "DravenNHK" - https://www.youtube.com/c/DravenNHK

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Io personalmente ho amato i primi e amo quelli attuali...non vedo dove stia il problema :teach: .

 

Io apprezzo tutta la serie, dal primo a questo, perchè è il mondo di gioc e la trama che c'è sotto ad affascinarmi. Il gameplay, in questo caso, mi è relativo. Per me sono tutti belli, dai primi RE passando per gli Outbreak (che dovrò recuperare prima o poi... quanto ne vorrei vedere uno ad oggi, per sfruttare l'online se non altro...), dai "rail-shooter" come Umbrella Chronicles a questi più stile tps.

 

Sono rimasto deluso da questo gioco! :polliceverso: Troppo diverso dai due capitoli precedenti.

 

E con questa le ho sentite tutte LOL... cos' ha di "troppo diverso" dal 4 e dal 5? ._.

 

Io sto giocando in questi giorni a RE 0 e mi chiedo ancora come ho fatto a lasciarmi dietro questo gioco per tutti questi anni. Finalmente torno a giocare a RE! Per quanto la versione wii sia stata maltrattata da alcune rece in quanto non aggiunge nulla ne migliora la versione per GC, la versione originale aveva preso gran bei voti.

Si gioca con due personaggi assieme che possono essere scambiati a piacimento. Il tutto ha una marea di risvolti nuovi nel gameplay: enigmi da fare in singolo o in coppia, due inventari per le armi che possono essere scambiate a piacimento, la possibilità di mixare le erbe solo con uno dei due personaggi etc etc.

Funziona tutto a meraiglia e tecnicamente è ancora ottimo. La storia è piacevole e spiega come è avvenuta la diffusione del t virus prima di RE 1. Il game design è diviso fra un treno (bellissima parte) e una villa quartier generale umbrella. Niente di nuovo sia ben chiaro, ma se non lo avete ancora fatto giocatelo. E' un vero RE!

 

Vedrò di recuperarlo allora (anche se secondo me sono tutt veri RE...).

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Per tagliare la testa al toro l'ho comprato un paio di giorni fa, mi stuzzicava soprattutto la lunghezza della campagna, ottimo per l'attesa di ACIII :D

Scriverò le impressioni positive del titolo, visto che spesso si postano pagine e pagine di difetti, mentre i lati positivi vengono solo riassunti in esclamazioni e piccoli aggettivi.

Voglio premettere che a mio avviso RE6 non è un vero TPS, in parte è dato dall' inquadratura molto ravvicinata al personaggio, ma soprattutto si fa ampio uso di giochi di ombre, luci e suoni disturbanti, rendendolo più simile a un gioco Thriller psicologico con sequenze shotter..non so voi, ma più di una volta mi è capitato di provare le stesse sensazioni di quando giocavo al primo Fear, non è cosa da poco. (Chris)

Le luci dirette (lampioni, fari auto) sono molto belle, mentre le fiamme e il fuoco in generale sono rappresentate magistralmente, tant'è che vedere una città in fiamme o l'apoteosi che regna per le strade e' dannatamente credibile.

I nemici non sono zombi, per cui vederli imbracciare mitra o bazooka ci sta' tutto, tra l'altro sono anche abbastanza imprecisi con le armi, quindi e' molto facile corrergli contro sparando o affiancarli prima che si accorgano dell'imboscata..la cosa veramente fatta bene e' l'adrenalina che si raggiunge quando si prova a farli fuori con le armi convenzionali come mitra e pistole, perché ? Spari a un braccio e il braccio salta via e nasce uno schifosissimo arto stile nemesis, stesso discorso per l'altro braccio...nella migliore delle ipotesi il nemico si trasforma in uno velocissimo misto uomo ragno che comincia a correre per il soffitto e per poterlo scovare bisogna basarsi sulla sua ombra proiettata nei corridoi...ma anche improbabili falene giganti, o nemici ancora più veloci...insomma c'è ne per tutti i gusti.

I boss (chiamati armi biologiche) sono veramente la quinta essenza, appena si manifestano si intuisce quella sensazione d'impotenza, dove la strategia migliore e' quasi sempre quella di scappare come un verme e trovare munizioni, munizioni e ancora munizioni..ma tante tante.

Prendendo sempre Chris come esempio che picchia come un fabbro, riesce ad eseguire serie di combo alla Sleeping Dogs molto realistiche, si passa dall'aprire crani sugli spigoli dei tavoli, fino agli sgozzamenti con il coltello alla bf3.

Per chi ha la mania di girare tutti gli angoli della mappa sarà ripagato con bauli nascosti e una durata media di due ore a capitolo...non abbiate paura, se siete puristi di RE vedetelo come uno spin-off , un altro gioco o quello che volete, giocatelo anche in italiano o con gli occhi bendati, ma dategli una possibilità perché il gioco e' fatto veramente molto bene.

Evitereste di comprare ACIII solo perché ora è' un free-roaming ? non penso proprio....come diceva l'agente Smith: "evoluzione, Morpheus, evoluzione..."

Modificato da Sniper!
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Io apprezzo tutta la serie, dal primo a questo, perchè è il mondo di gioc e la trama che c'è sotto ad affascinarmi. Il gameplay, in questo caso, mi è relativo. Per me sono tutti belli, dai primi RE passando per gli Outbreak (che dovrò recuperare prima o poi... quanto ne vorrei vedere uno ad oggi, per sfruttare l'online se non altro...), dai "rail-shooter" come Umbrella Chronicles a questi più stile tps.

 

Gli Outbreak gli ho visti e provicchiati,ma nulla che mi possa far dire di averli giocati abbastanza da poterli giudicare...quindi per quei titoli non posso certo dire nulla :bow: .

 

Il discorso è che qua ogni voto positivo dato a RE6 sembra un'eresia,un insulto a chi è "davvero fun" (...ammesso che lo sia per davvero).Ripigliatevi ragazzi :asd: ...

YouTube "DravenNHK" - https://www.youtube.com/c/DravenNHK

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Però mi domando come mai molto qui abbiano iniziato con Chris pur sapendo che è la campagna più action (e molti di quelli che lo criticano sembrano aver giocato -anzi, visto- solo quella di Chris). No perchè la campagna di Leon secondo me è proprio da RE e forse, chi si aspettava di vedere se è o meno simile ai vecchi RE (se non nel gameplay almeno nell'atmosfera) avrebbe dovuto iniziare con quella...

 

Che poi alla fin fine ci sono molti elementi dei primi episodi nella campagna di Leon:

 

- atmosfera cupa e senso di solitudine (ok - anche se si è in due, ci si sente comunque soli visto che non c'è anima viva, salvo rare occiasioni di superstiti qui e li...)

 

- buio (ok - visto che uno dei difetti del 5 era la troppa luce)

 

- zombie (ok)

 

- poche munizioni (ok - si, sono poche. Mi trovo quasi sempre a secco e in ogni caso, quando ne ho tante, mi trovo davanti delle orde da far fuori e le finisco. Nei primi RE c'erano si molte meno munizioni, ma anche molti meno nemici)

 

- backtracking (ok - in parte c'è, almeno da quello che ho visto. Non so, c'è una porta chiusa e devi andare prima in un altro posto a prendere una chiave e poi tornare a quella porta. Certo, è tutto molto "guidato", ma d'altronde va tenuto conto che ci sono pur sempre 4 campagne e se nei primi RE il "perdersi" allungava il brodo, qui rischia di diventare decisamente fastidioso. Ripeto io a 2 ore non ho finito ancora 1 capitolo ._.)

 

- enigmi (??? - qui non so proprio al momento non ne ho visti ma non si può mai dire anche perchè in teoria dovrebbero esserci, pur se facilitati)

 

- miscela erbe (ok)

 

- effetto suspance delle porte (ok - certo è diverso dai primi RE, ma molte porte vengono aperte molto lentamente e non sempre sai cosa aspettarti dietro -e in ogni caso nei primi RE dopo che avevi capito che non c'era mai una fava, l'effetto suspance spariva XD)

 

cosa non c'è:

 

- telecamere fisse (dopo aver giocato il DLC di RE5 nella magione del primo RE e aver attivato la visuale "old style" ho concluso che non è l'impostazione ideale ad oggi...)

 

- inventario a griglia (questo l'avrei lasciato, aggiungeva un po' di tatticismo al tutto)

 

- esiguo numero di nemici (bè è anche ovvio, sinceramente io nei primi RE non ho mai capito perchè c'erano così pochi zombie per strada... cioè nel 2 almeno. E si che RC non era piccola, eppure quei pochi zombie che c'erano poi erano solo degli ostacoli ambulanti... paura zero. Almeno qui ti afferrano nel buio, ti corrono addosso, insomma ti mettono un po' di pressione. E sono in numero decisamente più consono a una città di quelle proporzioni).

 

più varie aggiunte come le azioni contestuali in corpo a corpo (es: leon che decapita lo zombie usando un'ascia piantata nel petto dello zombie stesso) con relativo consumo di energia per non abusarne, i qte, i collezionabili, i punti esperienza e quant altro.

 

Poi non so la campagna di Chris quanto action sia (molto presumo), che atmosfera abbia... o quella degli altri personaggi. Ma per me questo è un RE, moderno, ma pur sempre un RE. Quantomeno per le considerazioni che ho tratto tra aggiunte e cose rimosse.

Modificato da mommox
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Per tagliare la testa al toro l'ho comprato un paio di giorni fa, mi stuzzicava soprattutto la lunghezza della campagna, ottimo per l'attesa di ACIII :D

Scriverò le impressioni positive del titolo, visto che spesso si postano pagine e pagine di difetti, mentre i lati positivi vengono solo riassunti in esclamazioni e piccoli aggettivi.

Voglio premettere che a mio avviso RE6 non è un vero TPS, in parte è dato dall' inquadratura molto ravvicinata al personaggio, ma soprattutto si fa ampio uso di giochi di ombre, luci e suoni disturbanti, rendendolo più simile a un gioco Thriller psicologico con sequenze shotter..non so voi, ma più di una volta mi è capitato di provare le stesse sensazioni di quando giocavo al primo Fear, non è cosa da poco. (Chris)

Le luci dirette (lampioni, fari auto) sono molto belle, mentre le fiamme e il fuoco in generale sono rappresentate magistralmente, tant'è che vedere una città in fiamme o l'apoteosi che regna per le strade e' dannatamente credibile.

I nemici non sono zombi, per cui vederli imbracciare mitra o bazooka ci sta' tutto, tra l'altro sono anche abbastanza imprecisi con le armi, quindi e' molto facile corrergli contro sparando o affiancarli prima che si accorgano dell'imboscata..la cosa veramente fatta bene e' l'adrenalina che si raggiunge quando si prova a farli fuori con le armi convenzionali come mitra e pistole, perché ? Spari a un braccio e il braccio salta via e nasce uno schifosissimo arto stile nemesis, stesso discorso per l'altro braccio...nella migliore delle ipotesi il nemico si trasforma in uno velocissimo misto uomo ragno che comincia a correre per il soffitto e per poterlo scovare bisogna basarsi sulla sua ombra proiettata nei corridoi...ma anche improbabili falene giganti, o nemici ancora più veloci...insomma c'è ne per tutti i gusti.

I boss (chiamati armi biologiche) sono veramente la quinta essenza, appena si manifestano si intuisce quella sensazione d'impotenza, dove la strategia migliore e' quasi sempre quella di scappare come un verme e trovare munizioni, munizioni e ancora munizioni..ma tante tante.

Prendendo sempre Chris come esempio che picchia come un fabbro, riesce ad eseguire serie di combo alla Sleeping Dogs molto realistiche, si passa dall'aprire crani sugli spigoli dei tavoli, fino agli sgozzamenti con il coltello alla bf3.

Per chi ha la mania di girare tutti gli angoli della mappa sarà ripagato con bauli nascosti e una durata media di due ore a capitolo...non abbiate paura, se siete puristi di RE vedetelo come uno spin-off , un altro gioco o quello che volete, giocatelo anche in italiano o con gli occhi bendati, ma dategli una possibilità perché il gioco e' fatto veramente molto bene.

Evitereste di comprare ACIII solo perché ora è' un free-roaming ? non penso proprio....come diceva l'agente Smith: "evoluzione, Morpheus, evoluzione..."

 

...hai tutta a mia approvazione :bow: !

 

Però mi domando come mai molto qui abbiano iniziato con Chris pur sapendo che è la campagna più action (e molti di quelli che lo criticano sembrano aver giocato -anzi, visto- solo quella di Chris). No perchè la campagna di Leon secondo me è proprio da RE e forse, chi si aspettava di vedere se è o meno simile ai vecchi RE (se non nel gameplay almeno nell'atmosfera) avrebbe dovuto iniziare con quella...

 

Che poi alla fin fine ci sono molti elementi dei primi episodi nella campagna di Leon:

 

- atmosfera cupa e senso di solitudine (ok - anche se si è in due, ci si sente comunque soli visto che non c'è anima viva, salvo rare occiasioni di superstiti qui e li...)

 

- buio (ok - visto che uno dei difetti del 5 era la troppa luce)

 

- zombie (ok)

 

- poche munizioni (ok - si, sono poche. Mi trovo quasi sempre a secco e in ogni caso, quando ne ho tante, mi trovo davanti delle orde da far fuori e le finisco. Nei primi RE c'erano si molte meno munizioni, ma anche molti meno nemici)

 

- backtracking (ok - in parte c'è, almeno da quello che ho visto. Non so, c'è una porta chiusa e devi andare prima in un altro posto a prendere una chiave e poi tornare a quella porta. Certo, è tutto molto "guidato", ma d'altronde va tenuto conto che ci sono pur sempre 4 campagne e se nei primi RE il "perdersi" allungava il brodo, qui rischia di diventare decisamente fastidioso. Ripeto io a 2 ore non ho finito ancora 1 capitolo ._.)

 

- enigmi (??? - qui non so proprio al momento non ne ho visti ma non si può mai dire anche perchè in teoria dovrebbero esserci, pur se facilitati)

 

- miscela erbe (ok)

 

- effetto suspance delle porte (ok - certo è diverso dai primi RE, ma molte porte vengono aperte molto lentamente e non sempre sai cosa aspettarti dietro -e in ogni caso nei primi RE dopo che avevi capito che non c'era mai una fava, l'effetto suspance spariva XD)

 

cosa non c'è:

 

- telecamere fisse (dopo aver giocato il DLC di RE5 nella magione del primo RE e aver attivato la visuale "old style" ho concluso che non è l'impostazione ideale ad oggi...)

 

- inventario a griglia (questo l'avrei lasciato, aggiungeva un po' di tatticismo al tutto)

 

più varie aggiunte come le azioni contestuali in corpo a corpo (es: leon che decapita lo zombie usando un'ascia piantata nel petto dello zombie stesso) con relativo consumo di energia per non abusarne, i qte, i collezionabili, i punti esperienza e quant altro.

 

Poi non so la campagna di Chris quanto action sia (molto presumo), che atmosfera abbia... o quella degli altri personaggi. Ma per me questo è un RE, moderno, ma pur sempre un RE. Quantomeno per le considerazioni che ho tratto tra aggiunte e cose rimosse.

 

Io ho cominciato proprio con quella di Leon,e a seguire sto facendo quella di Chris e poi farò quella di Jake e Ada.

 

Quella di Leon l'ho finita ed è stupenda :bow: !Sono d'accordo su tutto ciò che hai detto,è verissimo il fatto che non sono mai abbastanza munizioni e ti ritrovi spesso e volentieri a dover scappare e/o affrontarli pian piano corpo a copro,rischiando troppe volte di morire.Io ho dovuto mettere l'abilità Scippatore,ma manco quella è servita tanto eh :mrgreen: ...

YouTube "DravenNHK" - https://www.youtube.com/c/DravenNHK

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Le porte utilizzabili dal singolo personaggio vengono aperte molto lentamente proprio per innestare una maggiore sensazione di suspance, mentre per un approccio più incazzeto si può premere nuovamente il tasto del pad per avviare il calcione tipico di sfondamento della porta, già visto con Leon in RE4.

Per chi storceva il naso nel sapere che i personaggi avrebbero potuto abusare della troppa difesa personale (me compreso), sappia che già al terzo schiaffone si rischia di rimanere senza stamina e quindi momentaneamente vulnerabile, talmente tale da non riuscire neanche a puntare l'arma addosso al nemico...chi ha giocato a Dark Souls sa a cosa mi sto' riferendo...

Ogni volta che si subisce un quantitativo ingente di danno si farà un capitombolo all'indietro, per poi prontamente tramite nostro comando, rialsarci e riprendere la copertura..abbiamo anche la possibilità di poterci difendere con la pistola se dovessimo cadere a terra senza energia (tipo il perk seconda chance di COD).

Il fatto che abbia iniziato la campagna con Chris e' perché avendo comprato il gioco sapendo di non aspettarmi nessun RE, ho voluto subito farmi del male e iniziare con quella che era definita da molti utenti la campagna più brutta, cosa che invece si e' rilevata una piacevolissima sorpresa.

Per chi si lamenta del tasto pausa e si afferma purista di RE, beh vorrei proprio vedervi alla ricerca di una macchina da scrivere solo per poter salvare il gioco...senza offesa eh! Ci sono passato anch'io.

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Comunque leggevo in merito al sistema di coperture (che con Leon non sto usando quasi mai)... a me non pare fatto male, trovo anzi che sia molto meglio così. In giochi come gears mi trovavo spesso ad andare in copertura anche quando non volevo (magari perchè il tasto della corsa era lo stesso di quello per andare in copertura). Così ci vado solo quando premo il tasto del puntamento (e quindi quando mi serve... ovvero per sparare XD). E poi preferisco dover tenere premuto piuttosto che rimanere in posizione fissa dopo la pressione del tasto... mi sembra più intuitivo.

 

Quindi anche sotto quel punto di vista secondo me han fatto bene a fare così.

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