Vai al contenuto

Lettore dell'Xbox. Come WMP, ma non ci riesco. Chiedo aiuto!


Messaggi raccomandati

Salve a tutti. Da non molto ho l'Xbox. A parte giocarci e vedere qualche dvd il resto è ancora inesplorato. Voelvo vedere 1 concerto video che avevo scaricato da internet. Dovo vari tentativi, come dire, a testa di c......o, premendo qua e la, è uscito che mi stava copiando sulla cache il file (c'ha messo 1 pò di tempo x copiarlo tt) e poi dopo son riuscito a vederlo. Ma io l'Xbox l'ho vista utilizzata diversamente, cioè tipo Windows media player, cioè metti cd --> play --> visualizzazione. qualcuno,molto gentilmente,potrebbe spiegarmi passo passo come fare a visualizzare ciò che voglio con l'Xbox? E soprattutto come settare i vari parametri video x vedere bene ciò che ho masterizzato su cd (e non su DVD, cmq) ? Ringrazio già tt quelli che risponderanno. Ciao

 

PS premetto che ho installato sulla Xbox tt i programmi necessari, xchè affidata ad 1 di competenza dopo l'acquisto

Link al commento
Condividi su altri siti

Come dice il titolo...chiarirò!

Ho scaricato 1 video in formato *.avi.

Invece di vederlo sul pc preferirei vederlo sulla tv attraverso l'xbox. Come devo fare? Ricordo che esisteva sulla Xbox di quello che mi ha messo i programmi qualcosa di identico al windows media player di Xp; inseriva il dvd, usciva la lista dei video musicali che aveva, play e li vedeva tranquillo. Come faccio a far lo stesso?

Grazie x la risp

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, come ha detto anche lr9971, quello a cui ti riferisci è l'Xbox Media Center: si tratta di un programma non ufficiale che permette di fare quello che dici tu. Questa è la pagina degli sviluppatori: http://www.xboxmediacenter.de/. Vi trovi infromazioni sul programma ed i suoi sorgenti, ma non i file da installare sulla Xbox, in quanto questi sono compilati con delle copie non autorizzate dell'SDK Xbox e quindi illegali. Per lo stesso motivo, siccome da regolanento del forum è vietato postare link a siti conteneti materiale illegale, non possiamo dirti dove reperire il programmino, ma se sai usare google non ti sarà difficile arrivarci ;-)

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/neural+mx.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Dimenticavo: è probabile che in futuro sarà realizzato da Microsoft stessa un programma simile, che quindi non necessiterà di console moddate e funzionerà collegandosi via rete ad un pc ed eseguendone i contenuti multimediali. E' una cosa di cui si è parlato in passato ed ora caduta un pò nel dimenticatoio, ma chissà che non riesca fuori prima o poi ;-)

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/neural+mx.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho cotnrollato. ho Xbox Media Player. Vado su, poi --> filmati --> ed esce 1 lista con (in ordine sparso) Network/network/HDD/Playlist/DVDROM/DVDROM (Iso ecc ecc).

fin qua l'ultima volta c'ero arrivato,ma poi come proseguire?

Grazie a tt x l'infinita pazienza...Nn tutti nascono capaci,imparano semmai!

 

PS Può influire il fatto che non sia 1 DVD ma 1 semplice CD Dati masterizzato da me?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Papia,

 

allora, il lettore originale della X-box non legge i CD-R ma solo i DVD-R, quindi se usi il lettore interno non hai speranze di vedere il video da CD :bang:

 

Se hai un lettore diverso da quello originale devi andare su DVD(UDF) (che è lo standard dell'X-box) e ti appare la lista degli AVI presenti sul supporto (non è questo il caso ma l'X-box non legge file superiori a 1Gb), dopo di che selezioni il file che ti interessa.

 

se ci sono altri problemi....a disposizione....

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille, credo di aver capito.Ma x lettore originale intendi non modificato? No, mi spiego; io quel video su cd l'ho visto, ma dopo che l'aveva copiato sull'HDD credo, in 1 memoria temporanea (credo di aver letto cache, anche se non ne son sicuro) e poi l'ho visto. Quindi nessuna lettura diretta è possibile, ma è possibile copiarlo sull'HD e poi vederlo. Mi sbaglio? Ciao e grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Rieccomi,

 

per lettore originale intendo quello dell'X-box, diverse persone montano sulle X-box moddate dei lettori esterni. Se tu non hai un lettore esterno allora non puoi proprio leggere i CD-R (mi pare che invece legga alcuni CD-RW) quindi non puoi ne lanciare il video da cd ne copiarlo sull'HD.

 

Se invece hai il video su un DVD-R o su un CD-RW (che ti legge) puoi lanciare il video direttamente da supporto oppure usare un programmino tipo Boxexplorer per copiare il filmato sulla partizione E dell'HD dell'X-box.

Non penso che la cache c'entri nulla. Il tuo amico avrà copiato il video sull'HD E: e te l'ha fatto vedere da li.

 

Ciao

 

e non ti preoccupare di chiedere ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 19 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...