Vai al contenuto

Che basso compro?


Funkysonic96

Messaggi raccomandati

Salve a tutti!!!!!Io ho intenzione di comprarmi un basso,ma sono indeciso.Io ho provato un Fender JazzBass American Standard quello con il manico marrone chiaro(scusate ma non so che legno sia).Il manico era morbidissimo ed aveva un bellissimo suono.Adesso ho uno Squier JBass.Il prezzo del Fender è 880 euro.Sapete consigliarmi altri bassi?Che però non superino i 1000 euro!

Grazie :bow:

Muse Rules

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti!!!!!Io ho intenzione di comprarmi un basso,ma sono indeciso.Io ho provato un Fender JazzBass American Standard quello con il manico marrone chiaro(scusate ma non so che legno sia).Il manico era morbidissimo ed aveva un bellissimo suono.Adesso ho uno Squier JBass.Il prezzo del Fender è 880 euro.Sapete consigliarmi altri bassi?Che però non superino i 1000 euro!

Grazie :bow:

 

Il legno chiaro è acero! ;)

 

Hai provato anche il Precision della Fender? Poi dipende un pò da cosa suoni e dai tuoi gusti, un basso notoriamente buono è lo Stingray della Music Man, però per meno di 1000 euro la vedo difficile se non lo vuoi prendere usato. Potresti provare qualche Ibanez, ma non ho idea di che modello consigliarti.

Io non suono comunque, sono solo quelli che "a orecchio" mi piacciono di più.

 

Però non avrai mai il

stile!

(o il suo basso signature, che costa settordicimila euro)

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Il legno chiaro è acero! ;)

 

Hai provato anche il Precision della Fender? Poi dipende un pò da cosa suoni e dai tuoi gusti, un basso notoriamente buono è lo Stingray della Music Man, però per meno di 1000 euro la vedo difficile se non lo vuoi prendere usato. Potresti provare qualche Ibanez, ma non ho idea di che modello consigliarti.

Io non suono comunque, sono solo quelli che "a orecchio" mi piacciono di più.

 

Però non avrai mai il

stile!

(o il suo basso signature, che costa settordicimila euro)

 

Gazie per il nome del legno!! :bow: Di Precision Bass ne ho provato uno,ma era Squier e:

1)Non mi piacciono come sono messi pick-up.Non riesco ad appoggiare il pollice quando devo suonare il MI(la prima corda)

2)Non mi piace che non si possa mettere un suono più morbido,da non confondere con quello più cupo e "soffocato" che si può selezionare.

Comunque grazie ancora per i consigli!!!!! :ok:

Modificato da Funkysonic96

Muse Rules

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...