Vai al contenuto

Auto che consumano meno


Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi!

 

Il mio gruppetto di amici sta organizzando una gara di durata al Mugello su 90 giri.

 

Abbiamo notato che l'usura gomme varia da auto ad auto, così come in base al tipo di assetto/preparazione.

 

Una domanda al volo: anche i consumi variano molto da un'auto all'altra, a parità di Classe e IP?

 

Esistono auto "parsimoniose" nei consumi, pur mantenendo una certa competitività?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi!

 

Il mio gruppetto di amici sta organizzando una gara di durata al Mugello su 90 giri.

 

Abbiamo notato che l'usura gomme varia da auto ad auto, così come in base al tipo di assetto/preparazione.

 

Una domanda al volo: anche i consumi variano molto da un'auto all'altra, a parità di Classe e IP?

 

Esistono auto "parsimoniose" nei consumi, pur mantenendo una certa competitività?

 

davvero bella domanda... piacerebbe saperlo anche a me... ma ho il timore che nessuno possa aiutarti...

screen-shot-2014-11-12-at-6-43-16-pm.png

Link al commento
Condividi su altri siti

davvero bella domanda... piacerebbe saperlo anche a me... ma ho il timore che nessuno possa aiutarti...

 

Ollamiseria... sono l'unico in Italia che ha mai fatto un'Endurance in FM3??? :mellow:

 

Audi R8 4.2 in A600 Vs Tom's Toyota MR-S in A600, con preparazione che permette di girare grossomodo sugli stessi tempi e consumando in egual modo le gomme, abbiamo al Mugello 23 giri con la R8 e 31 con la MR-S.

 

Differenze in consumo carburante da auto ad auto ce ne sono.

 

Speriamo arrivi qualcuno che ne sappia di più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Mmarrcoss22

Non credo di esserti di grande aiuto. Però ho fatto un paio di Endurance con varie auto, inclusa la R8 al Mugello, e posso dirti che ho girato una trentina o poco più di giri senza dover rifornire e con una tenuta pressoché soddisfacente (a volte andavo fuori strada ma questo per colpa mia, dato che mi distraevo e non dosavo bene il freno :mrgreen: ).

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo di esserti di grande aiuto. Però ho fatto un paio di Endurance con varie auto, inclusa la R8 al Mugello, e posso dirti che ho girato una trentina o poco più di giri senza dover rifornire e con una tenuta pressoché soddisfacente (a volte andavo fuori strada ma questo per colpa mia, dato che mi distraevo e non dosavo bene il freno :mrgreen: ).

 

Bene, ma con che IP e in quanto giravi?

Vero che è un'Endurance e che contano i Pit Stop, ma non è che si possa girare 3 secondi al giro più alti del 1°, altrimenti è finita! :lol:

 

Io l'ho buttata in A600 e giro sull'1'53"100.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...