Vai al contenuto

problema computer


Messaggi raccomandati

salve a tutti, mio fratello ha acquistato un po' di giorni fa un lenovo ideacentre a310 perchè gli piaceva molto ma di solito lui lo usa giusto per navigare in internet al contrario di me che lo uso anche per giocare, ma riscontrato dei problemi nei giochi, non riescono a caricarsi, scattano e a volte crashano ho provato un po' di giochi tipo dead rising 2, flatout 2, need for speed world, the sims medieval ho provato a vedere le componenti del pc e sono:

processore intel core i3 da 2,55 ghz

ram 4 gb

scheda video intel hd graphics

sapete dirmi se devo installare qualche driver, poi non conosco la scheda video e non credo si possa sostituire..

Link al commento
Condividi su altri siti

Spero di non dire una castoneria, ma quella sembrerebbe la scheda video integrata. In pratica, una scheda video buona solo per i siti internet e Office.

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

salve a tutti, mio fratello ha acquistato un po' di giorni fa un lenovo ideacentre a310 perchè gli piaceva molto ma di solito lui lo usa giusto per navigare in internet al contrario di me che lo uso anche per giocare, ma riscontrato dei problemi nei giochi, non riescono a caricarsi, scattano e a volte crashano ho provato un po' di giochi tipo dead rising 2, flatout 2, need for speed world, the sims medieval ho provato a vedere le componenti del pc e sono:

processore intel core i3 da 2,55 ghz

ram 4 gb

scheda video intel hd graphics

sapete dirmi se devo installare qualche driver, poi non conosco la scheda video e non credo si possa sostituire..

Senza una scheda video dedicata ti puoi scordare di giocare abbastanza decentemente a qualsiasi gioco diverso da angry birds, worms e simili.

Per giocare benino giochi come dead rising 2, flatout 2, nfs vari, ti ci vuole un portatile con una scheda dedicata buona come le ultime gt5xxM.

Io per esempio con un i3 a 2,27Ghz e una Gt330M riesco a giocare ogni titolo che esce per 360, meglio che su 360. Graficamente parlando.

Modificato da Xboxboy

Senza_nome.png

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per la risposta, ma mio fratello non vuole cambiarlo :bang: sapete dirmi qualche soluzione? non saprei cosa farmene dei giochi per pc :piange: :piange: :piange:

Bè l'unica soluzione è cambiare il portatile...

Al mediaworld ci sono buonissime offerte fino al 10 luglio,cè per esempio un HP pavillion con intel core i5 2.3 ghz,8 GB di ram e la ATI HD 6490 1 gb...

Però attento che l'unico portatile che conosco che regge bene le temperature durante il gaming è l'alienware...

Diciamo che dopo circa 2 o 3 anni iniziano seri problemi di surriscaldamento nei portatili normali tipo HP,Sony ecc...

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi usarlo esclusivamente per il gaming e non vuoi puntare agli alienware fai un pensierino per un fisso, meglio se NON preassemblato (ordinandolo da internet quindi).

 

Se proprio vuoi un portatile non credo che te la cavi spendendo poco... come dice metal god, l'unico portatile dotato di un buon sistema di dissipazione è un alienware (che poi gli alienware è possibile customizzarli a piacere, ma costano veramente un botto di soldi).

 

Difatti puoi anche spendere per il miglior portatile che trovi, ma non potrai giocare a lungo visto che un portatile usato anche solo esclusivamente sforzando la cpu (per lavoro quindi) scalda tantissimo (ormai è quasi d'obbligo possedere le piattaforme di dissipazione... le "tavolette" con la ventola dove appoggiare il portatile).

 

Insomma, vedi te... se devi giocarci, vai di fisso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi usarlo esclusivamente per il gaming e non vuoi puntare agli alienware fai un pensierino per un fisso, meglio se NON preassemblato (ordinandolo da internet quindi).

 

Se proprio vuoi un portatile non credo che te la cavi spendendo poco... come dice metal god, l'unico portatile dotato di un buon sistema di dissipazione è un alienware (che poi gli alienware è possibile customizzarli a piacere, ma costano veramente un botto di soldi).

 

Difatti puoi anche spendere per il miglior portatile che trovi, ma non potrai giocare a lungo visto che un portatile usato anche solo esclusivamente sforzando la cpu (per lavoro quindi) scalda tantissimo (ormai è quasi d'obbligo possedere le piattaforme di dissipazione... le "tavolette" con la ventola dove appoggiare il portatile).

 

Insomma, vedi te... se devi giocarci, vai di fisso.

Giusto per giocare serve assolutamente un fisso...

Se vuoi giocare con il portatile devi prendere un'alienware...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 mesi dopo...

Rispolvero questo vecchio topic perchè ho un'altro problema con questo computer:

Praticamente la ventola non butta fuori aria calda, ma non credo sia un problema della ventola perchè se navigo in internet la temperatura rimane bassa invece appena gioco (runescape a dettagli minimi -.-) la temperatura inizia a salire e dopo un quarto d'ora raggiunge i 60-65 gradi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rispolvero questo vecchio topic perchè ho un'altro problema con questo computer:

Praticamente la ventola non butta fuori aria calda, ma non credo sia un problema della ventola perchè se navigo in internet la temperatura rimane bassa invece appena gioco (runescape a dettagli minimi -.-) la temperatura inizia a salire e dopo un quarto d'ora raggiunge i 60-65 gradi.

Per un notebook è normale una temperatura del genere

http://img193.imageshack.us/img193/1112/cars058.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...