Vai al contenuto

Problema XBOX LIVE Nat


Loolgod

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

 

Ho riscontrato un problema in xbox live cioè mi dice NAT moderato.......

Io uso un xbox 360 originale (non slim) collegata a un notebook via cavo ethernet e il pc è collegato wi-fi ad un Router/Modem Alice Voip Gate 2 plus WI-FI. In poche parole utilizzo la wi-fi del pc come rete condivisa!

Il problema mi sorge quando verifico la connessione xbox live su xbox 360 e mi viene appunto scritto che sono connesso a xbox live ma il mio NAT è moderato e potrebbe darmi problemi in multiplayer infatti io non riesco a entrare nelle partite online!! Ho anche aperto le porte: UDP 88, 80 TCP, 3074 UDP/TCP e 53 UDP/TCP però verso l'indirizzo IP del pc dato che il wi-fi del router arriva al pc e non all'xbox (correggetemi se sbaglio :lol: ).... Ma non è cambiato nulla mi dice sempre NAT moderato io non so più che fare ho anche letto che bisogna abilitare UPnP ma a quanto pare il mio router non ha questa opzione.

UPnP l'ho invece attivato sul pc con Windows XP. :bang: :bang:

 

Chiedo aiuto al forum perchè non so proprio più come fare

poi io non sono neanche un esperto in queste cose

quindi perfavore Aiutatemiiiiiiiiiii pls !!! :( :(

 

Grazie in anticipo :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato a seguire la guida che avevo già visto in precedenza... ma non è cambiato nulla io prima per la xbox 360 usavo IP 192.168.0.1 e nella guida dice di usare 192.168.1.45 io ho provato anche a fare come nella guida ed indirizzare le porte verso IP dell xbox 360 ma non cambia nulla sempre NAT moderato. Si come uso la rete lan e poi la rete condivisa se cambio ip dell xbox360 devo cambiare anche ip della rete lan e se utilizzo 192.168.1.xxx (un numero da 1 a 250) non mi funziona più la wi-fi sul pc perchè sono sullo stesso ip dell router 192.168.1.1 cmq NON CAMBIA NULLA :( :( :(

HELPPPPP....

Link al commento
Condividi su altri siti

Stesso mio problema, io ho un modem netgear wndr3400, sono andato ad aprire tutte le porte seguendo la guida ma nulla, il nat rimane sempre moderato e ciò mi fa abbastanza imbestialire

Modificato da Mac!
http://img163.imageshack.us/img163/9753/firma1fe.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono riuscito a giocare online! :lol: :ok: Adesso mi va tranquillamente anche a me in partite multiplayer online però rimane sempre sto NAT moderato !! :bang: :bang: :bang:

Le porte tcp/udp che hai citato, e se controlli online sul sito support di MS puoi verificare se sono effettivamente quelle corrette (io ora non le ricordo), devono essere aperte VERSO l'IP della Xbox. Non ho mai provato la tua connessione per cui non ne sono certo, ma credo che sicuramente quelle porte DEVONO essere aperte sul pc che usi per condividere la connessione Internet (e li' devi controllare attentamente il Firewall di Windows, se usi Windows, o comunque il sistema che usi) e credo anche che pure il router debba averle aperte , cioe' devi controllare tutta la catena.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Pivo2000.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...