Vai al contenuto

Router Linksys WAG200G


GoodZomb

Messaggi raccomandati

premetto che ho già guardato la guida di MX per aprire il nat...ma purtroppo non ci capisco davvero nulla :piange:

 

per favore qualche gentile utente che mi aiuta, una volta sulla schermata del mio router al pc, a quel punto ho tre scelte

 

1 )Single Port Forwarding 2) Port Range Forwarding 3) Port Range Triggering

 

vi prego non riesco a giocare bene...qualcuno potrebbe dirmi qualcosa??? :(

Lettore appassionato e collezionista di libri, fumetti e romanzi sui videogiochi. In possesso:

Romanzi di Gears of war: Aspho Fields, I resti di Jacinto, Anvil Gate

 

Collezionista e fan di Diabolik, il Re del Terrore!

 

http://librifumetti.forumfree.it/

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao GoodZomb, devi aprire le porte in "Single Port Forwarding", scsrivi la porta da aprire, se tpc o quell'altro e dagli l'indirizzo IP che hai dato all'xbox...non ti puoi sbagliare ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

veleno...ti assicuro...stai parlando con uno che di router non ne capisce nulla, io non so neanche cosa vuol dire "aprire la porta" :ph34r:

 

ok se vado su single port forwarding ho una specie di tabella ok??? con scritto da sinistra verso destra:

 

Application - external port - internal port - protocol - IP address - enabled

 

e un'ultima domanda, come faccio a capire che NAT ho? una volta con la vecchia dashboard si poteva fare un controllo e ti diceva li che nat avevi, ma adesso non si può più...

 

so solo che non riesco ad andare in chat con molte persone, e alcuni inviti al gioco non mi arrivano, non posso entrare nelle sale d'attesa se invitato da alcuni...insomma che stress. come faccio a controllare se ho il nat moderato o addirittura chiuso?

Lettore appassionato e collezionista di libri, fumetti e romanzi sui videogiochi. In possesso:

Romanzi di Gears of war: Aspho Fields, I resti di Jacinto, Anvil Gate

 

Collezionista e fan di Diabolik, il Re del Terrore!

 

http://librifumetti.forumfree.it/

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora...

Le porte da aprire sono queste:

Xbox LIVE richiede l'apertura delle porte seguenti:

Porta 88 (UDP)

Porta 3074 (UDP e TCP)

Porta 53 (UDP e TCP)

Porta 80 (TCP)

Nota Se non è possibile conversare in chat tramite Video Kinect, potrebbe essere necessario aprire la porta 1863 (UDP e TCP).

Se ricordo bene l'inserimento da fare dovrebbe essere il seguente:

Application: xbox

external port: 88

internal port:88

protocol:UDP

IP address: l'IP assegnato all'xbox

enabled: SPUNTA LA CASELLA PER RENDERLO ATTIVO

Dopo di che fai la stessa cosa per ogni porta che devi aprire cioè:

Porta 88 (UDP) (una riga)

Porta 3074 (UDP e TCP) (due righe, una aperta in UDP l'altra aperta in TCP)

Porta 53 (UDP e TCP)(idem come sopra)

Porta 80 (TCP)

e un'ultima domanda, come faccio a capire che NAT ho? una volta con la vecchia dashboard si poteva fare un controllo e ti diceva li che nat avevi, ma adesso non si può più...

Se non hai aperto le porte il nat ce l'hai SICURAMENTE chiuso, aproile come ti ho detto e vedrai che andrà tutto bene...ho il tuo stesso router ;)

Modificato da veleno9979
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

ok capito tutto tranne una cosa...quando mi dici di "mettere l'indirizzo IP che ho dato alla xbox", attendo una tua risposta, nel frattempo provo e metto l'indirizzo IP che leggo nella dashboard andando su: impostazione di rete ---> configura rete ---> indirizzo IP

 

PS: leggo qui un indirizzo IP assegnato in automatico, inserisco quello li. attendo una tua conferma.

 

mi sa che c'è un altro problema...dove devo inserire o per meglio dire "aprire" queste porte, non ho abbastanza tabelle disponibili...infatti alcune sono già occupate, e me ne restano solo 4 vuote...non ne riesco a inserire due. Ho cancellato le ultime due che dicevano come applicazione "SMS" non so cosa siano, adesso ho fatto come hai detto e in teoria ho aperto TUTTE LE PORTE NAT, che praticamente dovrebbero essere 6. come faccio ad avere la prova sicura che ora io abbia il NAT aperto, nella dashboard non c'è nessun test che te lo dice :(

Modificato da GoodZomb

Lettore appassionato e collezionista di libri, fumetti e romanzi sui videogiochi. In possesso:

Romanzi di Gears of war: Aspho Fields, I resti di Jacinto, Anvil Gate

 

Collezionista e fan di Diabolik, il Re del Terrore!

 

http://librifumetti.forumfree.it/

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì l'ip che leggi sull'xbox è quello che devi mettere sul router ;)

Per vedere se hai nat aperto puoi inserire il disco di GOW nell'xbox, se ricordo bene nel multy ti indicava se avevi nat aperto...

oggi quando trorno a casa accendo la mia xbox e vedo come sono impostato, non vorrei che avessi un IP DINAMICO e non STATICO, tu fai il controllo con gow e dimmi se è tutto ok ;)

Modificato da veleno9979
Link al commento
Condividi su altri siti

Sì l'ip che leggi sull'xbox è quello che devi mettere sul router ;)

Per vedere se hai nat aperto puoi inserire il disco di GOW nell'xbox, se ricordo bene nel multy ti indicava se avevi nat aperto...

oggi quando trorno a casa accendo la mia xbox e vedo come sono impostato, non vorrei che avessi un IP DINAMICO e non STATICO, tu fai il controllo con gow e dimmi se è tutto ok ;)

 

spero sia GOW2 vero??? :rolleyes: mi pare che anche ModernWarfare2 lo dica. Ok proverò :ok:

Lettore appassionato e collezionista di libri, fumetti e romanzi sui videogiochi. In possesso:

Romanzi di Gears of war: Aspho Fields, I resti di Jacinto, Anvil Gate

 

Collezionista e fan di Diabolik, il Re del Terrore!

 

http://librifumetti.forumfree.it/

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Inviato (modificato)

ho controllato su MW2...ho il nat moderato. cavolo dove sbaglio?

 

edit: C'è L'O FATTA!!! OK GRAZIE!!! :bow:

Modificato da GoodZomb

Lettore appassionato e collezionista di libri, fumetti e romanzi sui videogiochi. In possesso:

Romanzi di Gears of war: Aspho Fields, I resti di Jacinto, Anvil Gate

 

Collezionista e fan di Diabolik, il Re del Terrore!

 

http://librifumetti.forumfree.it/

Link al commento
Condividi su altri siti

ho controllato su MW2...ho il nat moderato. cavolo dove sbaglio?

 

edit: C'è L'O FATTA!!! OK GRAZIE!!! :bow:

eheheh...bene!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

ora che ho questo D-Link noto qualcosa di strano (anche se a mio favore):

 

ho provato a mettere su modern warfare 2 per vedere che nat ho, e voilà...NAT Aperto

 

come mai? non ho ancora aperto nessuna porta su questo router

Modificato da GoodZomb

Lettore appassionato e collezionista di libri, fumetti e romanzi sui videogiochi. In possesso:

Romanzi di Gears of war: Aspho Fields, I resti di Jacinto, Anvil Gate

 

Collezionista e fan di Diabolik, il Re del Terrore!

 

http://librifumetti.forumfree.it/

Link al commento
Condividi su altri siti

A volte potrebbe aprirtele in automatico...ma il linksys non ce l'hai più? Male Male :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...