Vai al contenuto

Problema NAT Fastweb


Messaggi raccomandati

-console xbox360 slim in wifi con ip statico

 

Ciao!

Secondo me è questo il tuo problema. Anch'io ho fastweb, e la 360 è collegata all'hag tramite router su cui ho aperto le porte (fortunatamente il router mi "leggeva" l'xbox di default e così ho solo dovuto flaggare).

 

Ora nn ricordo benissimamente, ma se nn sbaglio io dall'xbox nn ho impostato l' IP statico ma ho lasciato le impostazioni automatiche della console. Prova a modificare questa voce e vedi un po' cosa succede.

Spelling della mia GamerTag: QBG P - S - Y - F - ZERO - ZERO - ELLE. Claro? :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!

Secondo me è questo il tuo problema. Anch'io ho fastweb, e la 360 è collegata all'hag tramite router su cui ho aperto le porte (fortunatamente il router mi "leggeva" l'xbox di default e così ho solo dovuto flaggare).

 

Ora nn ricordo benissimamente, ma se nn sbaglio io dall'xbox nn ho impostato l' IP statico ma ho lasciato le impostazioni automatiche della console. Prova a modificare questa voce e vedi un po' cosa succede.

Vero: anch'io ho lasciato l'IP su automatico.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

queste sono le porte da aprire per xbox live

 

Porta 88 (UDP)

Porta 3074 (UDP e TCP)

Porta 53 (UDP e TCP)

Porta 80 (TCP)

 

anche io ho fastweb e da myfastpage le ho aperte ed ora ho nat aperto

 

spero di esserti stato d'aiuto ciao

non può piovere per sempre......altrimenti me ne sto sempre a giocare!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ciao! Anch'io ho cambiato da una ventina di giorni operatore passando, per l'appunto :), da Telecom a Fastweb, quindi mi son trovato di fronte allo stesso quesito; allora, di default l'HAG (cioè il FASTModem) non dovrebbe dare problemi di nat, ossia dovresti averlo aperto sin da subito (ed infatti anche per me è stato così... all'inizio); però, nel caso in cui dovessi avere il nat di tipo moderato, è possibile aprire le varie porte TCP/UDP direttamente dalla pagina "MyFastPage", cliccando sulla sinistra sulla voce "gestione abbonamento" e poi su "configura porte router"; da qui, avendo l'xbox accesa e collegata, si possono aprire le porte interessate.

Ciao ragazzi ! ieri mi hanno cambiato il router di fastweb con un fastmodem nuovo nero,la connessione a Xbox live funziona ,l'unico problema e' che prima avevo un NAT APERTO e ora mi ritrovo con un NAT MODERATO ! :bang: e siccome gioco prevalentemente online vorrei da voi un aiuto fattivo e concreto su come poter aprire le porte !

N.M.B. Faccio la premessa che sono davvero ignorante sul come muovermi a livello tecnico,quindi gradirei consigli chiari e semplici su come effettuare la corretta procedura ! fate conto di parlare con un 'bambino" :mrgreen:

Io ho un Macbook che e' collegato wi-fi a fastweb e una Xbox 250 G nera opaca con wi-fi,ma collegata via cavo al router !

p.s. sono andato sulla pagina myfastpage ma nn c'e' la voce configura porte router !!! :bang: come diavolo faccio ad aprire il NAT ?!!!dove trovo le porte da modificare ????? ! :piange:

attendo il vostro aiuto e grazie per la pazienza ! :bow:

Modificato da vallely
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

anke io ho fastweb e ho provato ad aprire il nat con la configurazione automatica ma mi si è chiuso...poi ho provato con quella manuale consigliata da odst93 ma io non ho 4 porte per l' xbox ma solamente tre!!!! aiuto come faccio????

 

CE SO RIUSCITOOOOO SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

Modificato da damiano94
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

anke io ho fastweb e ho provato ad aprire il nat con la configurazione automatica ma mi si è chiuso...poi ho provato con quella manuale consigliata da odst93 ma io non ho 4 porte per l' xbox ma solamente tre!!!! aiuto come faccio????

 

CE SO RIUSCITOOOOO SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

come diavolo hai fatto ?!!!! spiegamelooooooooooooooooooo :piange: io ho FASTWEB e un MACBOOK e la 360 con NAT MODERATO ,da quando ho cambiato router e mi han messo quello wi-fi,ma con l'XBOX sono collegato via cavo !!!

Allora quando vado in MY FAST PAGE sul sito FASTWEB e clicco su modifica manualmente trovo questa pagina :

 

Configurazione PortMapping

 

PC Presenti in LAN Server Virtuali

ID IP Mac Address Descrizione Protoc. LAN WAN Stato PC Rimuovi Tutti

1 192.168.1.128 58:b0:35:86:bc:af TCP 4662 4662 Rimuovi Modifica

2 192.168.1.128 58:b0:35:86:bc:af UDP 4672 4672 Rimuovi Modifica

3 192.168.1.128 58:b0:35:86:bc:af TCP 6881 6881 Rimuovi Modifica

4 192.168.1.129 7c:ed:8d:bc:44:78 TCP 4663 4663 Rimuovi Modifica

5 192.168.1.129 7c:ed:8d:bc:44:78 UDP 4673 4673 Rimuovi Modifica

6 192.168.1.129 7c:ed:8d:bc:44:78 TCP 6882 6882 Rimuovi Modifica

 

Aggiungi PortMapping

 

il MACBOOK collegato e' quello con address finale 128 ! ma ora cosa diavolo devo o dovrei fare ? quali sono le porte o le procedure che devo seguire ?? qualcuno che mi da' una mano sicura x avere NAT APERTO ?!! grazie

Modificato da vallely
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

come diavolo hai fatto ?!!!! spiegamelooooooooooooooooooo :piange: io ho FASTWEB e un MACBOOK e la 360 con NAT MODERATO ,da quando ho cambiato router e mi han messo quello wi-fi,ma con l'XBOX sono collegato via cavo !!!

Allora quando vado in MY FAST PAGE sul sito FASTWEB e clicco su modifica manualmente trovo questa pagina :

 

Configurazione PortMapping

 

PC Presenti in LAN Server Virtuali

ID IP Mac Address Descrizione Protoc. LAN WAN Stato PC Rimuovi Tutti

1 192.168.1.128 58:b0:35:86:bc:af TCP 4662 4662 Rimuovi Modifica

2 192.168.1.128 58:b0:35:86:bc:af UDP 4672 4672 Rimuovi Modifica

3 192.168.1.128 58:b0:35:86:bc:af TCP 6881 6881 Rimuovi Modifica

4 192.168.1.129 7c:ed:8d:bc:44:78 TCP 4663 4663 Rimuovi Modifica

5 192.168.1.129 7c:ed:8d:bc:44:78 UDP 4673 4673 Rimuovi Modifica

6 192.168.1.129 7c:ed:8d:bc:44:78 TCP 6882 6882 Rimuovi Modifica

 

Aggiungi PortMapping

 

il MACBOOK collegato e' quello con address finale 128 ! ma ora cosa diavolo devo o dovrei fare ? quali sono le porte o le procedure che devo seguire ?? qualcuno che mi da' una mano sicura x avere NAT APERTO ?!! grazie

 

Riporto su perchè anche io non ho capito DOVE inserire quelle benedette porte, la schermata che si presenta è come quella dell'amico qui sopra:

http://img689.imageshack.us/img689/6079/schermata20120303a16110.png

 

Uploaded with ImageShack.us

 

Da qui cosa bisogna fare?

 

EDIT

Ho risolto, quandi si arriva in quella pagina bisogna cliccare su Aggiungi PortMapping e da lì inserire le varie porte. Quindi mettere l'IP dell'xbox poi TCP/UDP il numero porta etc etc!

Modificato da alopower
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

Scusate se rompo, ma da due giorni il nat da aperto e passato a moderato. Ho contattato Fastweb per un controllo ed hanno detto che tutte le porte sono aperte. Ho controllato su myfastpage ed e' vero, pero' continuo ad avere nat moderato. Ho riavviato il ruter ma non e' cambiato nulla. Aiutatemi non riesco più a giocare a Gow . :bang:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, anch'io sono passato da poco a fastweb, niente da dire per quanto riguarda la velocità della linea (vado a 17 mb) ma ho un grosso/fastidioso problema con le disconnessioni.

 

In pratica io sono collegato alla linea telefonica con il modem/router netgear dgn2200 e a questo in wifi con iMac, xbox, ps3 ecc... con ognuno di questi spesso mi si scollega.

Avete qualche consiglio da darmi? io per il momento sono collegato con le impostazioni automatiche sia su xbox che ps3.

 

L'unica prova che ho fatto, consigliatami dall'operatore fastweb è quella di provare a cambiare il canale del wifi, ma non ho risolto niente.

 

Grazie per l'aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti! Sono nuovo del forum, e come molti utenti fastweb, momentanemente disperato. Vi spiego la mia situazione:

Sono utente Fastweb da non so nemmeno quanti anni, fino a qualche giorno fa giocavo online tramite una vecchissima cetralina di fasweb, alla quale era collegato un router wi-fi (3com se non erro). Connessione non ottima, ma accettabile. Unico vero inconveniente, le disconnessioni, dato che i dispositivi collegati lla linea oscillavano sempre tra i 2 e i 5, e la vecchia centralina non era in grado di gestirli senza incasinarsi.

Per questo motivo, qualche giorno fa mi decido a richiedere il nuovo HAG (Argo 95 nello specifico) che, come saprete, funziona anche da router.

Lo installo, chiamo, lo attivano, passano 24 ore e anche la funzione di "port mapping" è operativa. Il segnale è effettivamente migliorato (l'Xbox, situata in una stanza diversa, prima aveva 2-3 tacche, ora oscilla costantemente tra le 3 e le 4), e la connessione, in quanto a velocità, è ottima: oltre 9 mega sia in up che in down, ping a 5ms. Fantastico! E invece no. Perchè l'Xbox sembra vedere la faccenda in modo diverso.

Inizialmente mi dà NAT Moderato (col quale non ho nemmeno provato a giocare). MI informo un attimo, le assegno IP fisso, e già il nat torna aperto, strano ma vero.

Provo a giocare, e arriva la batosta: su COD MW3 (praticamente l'unico gioco che uso online) sembra di avere un 56k o meno. Gli altri in giro si teletrasportano, il mio personaggio non risponde ai comandi e tende a fare ciò che vuole. Saranno le porte.

Apro inizialmente le classiche (3074, 53, 80, 88) nei protocolli corretti (TCP/UDP), ma nulla. Allora cerco in internet, leggo centinaia di pagine di forum vari e finisco per aprire una gran quantità di porte, a seconda delle versioni fornite nel web. Apro anche una serie di porte (dalla 27000 alla 27050, ma non sono sicuro di averlo fatto correttamente inserendo 27000 come interna e 27050 come esterna) che dovrebbero essere specifiche per MW3. Ancora NAT aperto, ancora ingiocabile. Anzi, ora rimane bloccato anche 20 minuti nel Matchmaking, e quando trova una partita, mi caccia fuori e perde la connessione a Xbox Live.

Continuo ad aprire roba su roba (resettando router e xbox ogni volta, e sì, prestando attenzione ad aprile all'IP della console), ma non cambia nulla. Provo a usare Black Ops (per alcuni sul web sono Fastweb e i server Activision a non andare d'accordo). Niente.

Infine, più o meno a mezzanotte ieri sera, facendo un'altra prova con BO... funziona. Strano, mi dico. Metto MW3... va. Stanco, esterrefatto, ma felice, decido di fare una controprova. Rimetto al suo posto la centralina (che era appoggiata a **** per poterla resettare), spengo il PC, cerco un'altra partita. Come prima. Che amarezza, soprattutto perché non c'è una spiegazione. Ho addirrittura provato a rimettere la centralina nella posizione di prima, ma naturalmente non è servito.

Prima di andare a letto, ho cancellato le miriadi di impostazioni sul router, e ho aperto nuovamente solo le classiche porte 3074, 53, 80 e 88, sperando in un miracolo. Ovviamente non è accaduto.

 

Scusate la lunghezza, ma era per spiegare bene la situazione in una volta sola... Qualcuno ha uno straccio di idea su quale possa essere il problema?

Grazie mille.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Salve,

io ho invece ho il problema che ne da my fast page ne i tecnici di twitter, sempre di fastweb, sono riusciti ad aprirmi le porte.

Avete soluzioni?

 

Ho il problema del nat moderato.

Modificato da Fabius250485

http://card.mygamercard.net/IT/mini/WaxDig.png XBOX 360 ELITE 299€

 

<iframe src="http://gamercard.xbox.com/insertgamertaghere.card" scrolling="no" frameBorder="0" height="140" width="204"></iframe>

 

<iframe src="http://gamercard.xbox.com/ Major%20Nelson.card" scrolling="no" frameBorder="0" height="140" width="204"></iframe>

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti,ho letto molte discussioni su questo tema,e ora scrivo perché ho intenzione di farmi fastweb a casa.

Le mie domande sono le seguenti,se qualcuno mi risponderà lo ringrazio fin da ora,ma gli chiedo cortesemente se può rispondere alle mie domande in sequenza in base al loro ordine:

1)questo problema del nat,visto che fastweb lo faccio innanzitutto per giocare online,si presenta per ogni contratto o solo alcuni?poi dipende dal modem fastweb?

2)se si verificasse questo inconveniente e riuscissi a risolverlo con le indicazioni della discussione,non è che dopo aver risolto mi toccherà di nuovo ritarlo altre volte facendo diventare l esperienza frustrante,cioè non è che il nat ritornerà da solo chiuso o moderato costringendomi a rifare la procedura più volte?

3)vi siete trovati bene con questo operatore?

 

Ringrazio tutti per nuna risposta

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho Fastweb da circa 3anni ed ha sempre funzionato bene.

Capiamoci subito che per bene intendo che più di così nella mia zona non è possibile.

Come avrai letto ultimamente il Nat mi è passato a moderato e non ci sono in vista soluzioni per tornare come prima ( aperto ).

Secondo alcuni è proprio Fastweb che ha cambiato politica e sta' chiudendo i nat.

Comunque per risponderti :

1- non dipende dal modem ma dall'importazione di alcune porte, e non dipende dal contratto.

2- personalmente il mio nat è cambiato da solo.

3- a parte questo per il resto non mi lamento.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 22 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...