Vai al contenuto

PC: hardware e altre questioni tecniche


Messaggi raccomandati

Per quello mi hanno detto che quando prendi una CPU con la dicitura Boxed allora vuol dire che viene già fornito con il suo dissipatore e la sua ventola

 

Il dissipatore sarebbe questo!

http://www.youtube.com/watch?v=cj6gNV_lMmA

Un pò miserino per il procio che è!! So che sarai con l'acqua alla gola e i creditori dietro la porta (scherzo!! :asd: ) ma fossi in te prenderei un dissipatore migliore! :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ben venga il fermacarte nuovo :lol:

Dubito fortemente che supporti lo Sly però per esempio avevo letto che la madreboard che ho scelto permetteva di fare una cosa simile tra la GPU interna sua o del processore e quella "grande" più performante

Potresti usarla per la gestione di Physics, anche se sinceramente non ricordo come si fà :/

http://img193.imageshack.us/img193/1112/cars058.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Il dissipatore sarebbe questo!

http://www.youtube.com/watch?v=cj6gNV_lMmA

Un pò miserino per il procio che è!! So che sarai con l'acqua alla gola e i creditori dietro la porta (scherzo!! :asd: ) ma fossi in te prenderei un dissipatore migliore! :ok:

Purtroppo sono completamente fuori budget :ph34r: Non penso che ti diano un dissipatore che non riesca a reggere un minimo di lavoro, diciamo che se riesce a reggere per almeno un mese e mezzo poi dovrei poterlo sostituire senza problemi. Piuttosto metto le ventole a palla :whew:

 

Oddio, è vero che magari potrebbe andare bene uno come questi ma onestamente non ne so niente :(

http://www.prokoo.com/arctic-cooling-freezer-rev2-77593913661156-p-6243.html

http://www.prokoo.com/arctic-freezer-xtreme-13661156775am3am2am2939-p-6192.html

 

Datemi qualche esempio per favore :)

In caso proverò a vedere in giro se riesco a recuperarlo da qualche parte.

Oggi comunque mi dovrebbero far sapere il costo effettivo di tutto e poi vediamo :)

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo sono completamente fuori budget :ph34r: Non penso che ti diano un dissipatore che non riesca a reggere un minimo di lavoro, diciamo che se riesce a reggere per almeno un mese e mezzo poi dovrei poterlo sostituire senza problemi. Piuttosto metto le ventole a palla :whew:

 

Oddio, è vero che magari potrebbe andare bene uno come questi ma onestamente non ne so niente :(

http://www.prokoo.com/arctic-cooling-freezer-rev2-77593913661156-p-6243.html

http://www.prokoo.com/arctic-freezer-xtreme-13661156775am3am2am2939-p-6192.html

 

Datemi qualche esempio per favore :)

In caso proverò a vedere in giro se riesco a recuperarlo da qualche parte.

Oggi comunque mi dovrebbero far sapere il costo effettivo di tutto e poi vediamo :)

Il dissipatore boxato regge, solo non potrai fare overclock.

Dimmi che overclock vorresti fare e ti indicherò un buon dissipatore ad aria :ok:

http://img193.imageshack.us/img193/1112/cars058.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Il dissipatore boxato regge, solo non potrai fare overclock.

Dimmi che overclock vorresti fare e ti indicherò un buon dissipatore ad aria :ok:

Al momento non voglio fare l'overclock :)

Non mi intendo per niente di queste procedure e visto che, stando a quello che mi avete detto, al momento per avere le prestazioni che mi permetterebbero di giocare come dico io (l'obiettivo è Battlefield 3 in Full HD con gli effetti attivati e un framerate di almeno 30 fps) dovrebbe andare bene così, direi che l'overclock può aspettare. Anche perchè mi avete detto che per farlo sarebbe consigliabile aggiungere anche un sistema di raffreddamento a liquido e i dindi non me lo permettono per niente e soprattutto non voglio consumare l'energia di una centrale nucleare :whew:

Ho comunque scelto dei componenti adatti a fare l'overclock che prima o poi farò ma sicuramente non adesso. Quando sarà necessario fidativi che vi chiederò tutte le informazioni e i componenti che devo cambiare :)

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhe il raffreddamento è solo per overclock estremi, visto che tu non mi sembri il tipo che fa benchmark tutto il giorno per fare punteggi elevatissimi, un ottimo dissipatore ad aria ti permette overclock daily molto spinti. Quindi non c'è bisogno di puntare sul liquido ;)

http://img193.imageshack.us/img193/1112/cars058.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Bhe il raffreddamento è solo per overclock estremi, visto che tu non mi sembri il tipo che fa benchmark tutto il giorno per fare punteggi elevatissimi, un ottimo dissipatore ad aria ti permette overclock daily molto spinti. Quindi non c'è bisogno di puntare sul liquido ;)

Ok, il concetto però è che al momento non penso proprio di fare l'overclock. Quando ne avrò bisogno allora sì che le cose cambieranno e dovrò munirmi del giusto hardware che prontamente chiederò a voi per sapere bene sia come fare il tutto sia di quello di cui avrò bisogno per non rischiare di danneggiare la macchina :)

 

Se mi dite quindi che se non faccio l'overclock va bene il dissipatore che c'è nella scatola della CPU allora sono tranquillo visto che posso evitare di prenderne uno :)

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

Si Fabio, bug dice benissimo, volevo semplicemente dire che ti prendi una ferrari e poi non ci metti i sedili in pelle!! Era solo per dire che nella config che hai fatto un bel dissipatore (quello che hai postato da 25€ è già perfetto) ci stava tutto! Tipo adesso stai al 99% con quello stai al 100% e non ci metterai mai più mano (cosa che ad ora dovrai fare se vuoi overclockare)!

Cmq devo dirtelo, gran bel giocattolo ti fai fare! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Si Fabio, bug dice benissimo, volevo semplicemente dire che ti prendi una ferrari e poi non ci metti i sedili in pelle!! Era solo per dire che nella config che hai fatto un bel dissipatore (quello che hai postato da 25€ è già perfetto) ci stava tutto! Tipo adesso stai al 99% con quello stai al 100% e non ci metterai mai più mano (cosa che ad ora dovrai fare se vuoi overclockare)!

Cmq devo dirtelo, gran bel giocattolo ti fai fare! ;)

Grazie per il consiglio, non hai tutti i torti, solo che per il momento date le mie finanze preferisco aspettare un attimo visto che non mi è strettamente necessario. Entro natale però provvederò a prenderlo insieme a un hard disk bello tosto. Ovviamente non farò l'OC ma sarò pronto per farlo :)

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per il consiglio, non hai tutti i torti, solo che per il momento date le mie finanze preferisco aspettare un attimo visto che non mi è strettamente necessario. Entro natale però provvederò a prenderlo insieme a un hard disk bello tosto. Ovviamente non farò l'OC ma sarò pronto per farlo :)

Ovviamente se vuoi fare overclock a livelli abbastanza buoni il dissipatore da 25 € non va più bene :mrgreen:

http://img193.imageshack.us/img193/1112/cars058.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi un veloce problema :(

Mi ha detto il negozio da cui prendo il PC che il case che avevo scelto forse non ce l'ha :(

Mi ha detto di guardare a quelli della cooler master e quello che potrei prendere è questo:

http://www.prokoo.com/cooler-master-p-2626.html

 

Dite che va bene?

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi un veloce problema :(

Mi ha detto il negozio da cui prendo il PC che il case che avevo scelto forse non ce l'ha :(

Mi ha detto di guardare a quelli della cooler master e quello che potrei prendere è questo:

http://www.prokoo.co...ter-p-2626.html

 

Dite che va bene?

Si va bene io ho questo modello e ci sta dentro un sacco di roba e ha tre ventole belle grandi incluse.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si va bene io ho questo modello e ci sta dentro un sacco di roba e ha tre ventole belle grandi incluse.

PERFETTO!

Domani mi fanno il prezzo finale e poi faccio partire l'ordine :D Il sito mi ha detto che se ha il case che gli avevo chiesto mi manda quello, in caso mi manderà questo nuovo che ho scelto che sicuramente ha in magazzino e che devo ammettere mi piace di più :) Vediamo il prezzo e poi si decide. In ogni caso entro venerdì o lunedì al massimo ho tutto B)

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

PERFETTO!

Domani mi fanno il prezzo finale e poi faccio partire l'ordine :D Il sito mi ha detto che se ha il case che gli avevo chiesto mi manda quello, in caso mi manderà questo nuovo che ho scelto che sicuramente ha in magazzino e che devo ammettere mi piace di più :) Vediamo il prezzo e poi si decide. In ogni caso entro venerdì o lunedì al massimo ho tutto B)

Non va bene.

E' perfetto :mrgreen:

http://img193.imageshack.us/img193/1112/cars058.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Non va bene.

E' perfetto :mrgreen:

:mrgreen: Ancora 2-3 giorni!

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

OK, l'ordine per il PC nuovo è partito :) Come case alla fine ho preso il primo che avevo scelto perchè lo aveva disponibile e onestamente mi piace va di più :rolleyes:

Dovrebbe arrivarmi tutto entro metà settimana prossima :)

Oggi per l'occasione ho comprato anche Crysis 1 (il 2 su console mi dava motion sickness e quindi lo ho scartato) per avere un assaggio veloce della nuova macchina. Poi appena diventa disponibile Battlefield 3 su Origin di EA lo compro e lì sì che mi ci divertirò :mrgreen:

Un grazie a tutti quelli che mi hanno dato una mano a configurare il PC nuovo :bow:

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

OK, l'ordine per il PC nuovo è partito :) Come case alla fine ho preso il primo che avevo scelto perchè lo aveva disponibile e onestamente mi piace va di più :rolleyes:

Dovrebbe arrivarmi tutto entro metà settimana prossima :)

Oggi per l'occasione ho comprato anche Crysis 1 (il 2 su console mi dava motion sickness e quindi lo ho scartato) per avere un assaggio veloce della nuova macchina. Poi appena diventa disponibile Battlefield 3 su Origin di EA lo compro e lì sì che mi ci divertirò :mrgreen:

Un grazie a tutti quelli che mi hanno dato una mano a configurare il PC nuovo :bow:

Di niente..

Però una cosa...se non ho capito male gli hai lasciato il dissipatore della CPU che ti danno in dotazione con la CPU ?

Perchè se è così sbagli,devi prenderne immediatamente uno sulle 40-50 euro...

O un Noctua o uno Zalman...

Io ho lo Zalman e mi trovo benissimo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Di niente..

Però una cosa...se non ho capito male gli hai lasciato il dissipatore della CPU che ti danno in dotazione con la CPU ?

Perchè se è così sbagli,devi prenderne immediatamente uno sulle 40-50 euro...

O un Noctua o uno Zalman...

Io ho lo Zalman e mi trovo benissimo...

Tanto non vuole fare overclock a breve inutile prenderne uno ora, poi non esistono solo noctua e zalman ma anche thermaltake :ok: .

Poi ad esempio un banalissimo Hyper 212 plus tiene tranquillamente un Sandy Bridge a 4.2/4.3 GHz con temperature più che accettabili B)

http://img193.imageshack.us/img193/1112/cars058.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Tanto non vuole fare overclock a breve inutile prenderne uno ora, poi non esistono solo noctua e zalman ma anche thermaltake :ok: .

Poi ad esempio un banalissimo Hyper 212 plus tiene tranquillamente un Sandy Bridge a 4.2/4.3 GHz con temperature più che accettabili B)

Sì ho capito che funziona...

Ma se ci giochi non vabene,è sempre sotto stress...

Ci vuole per forza un dissipatore decente....

Bò...io lo dico per esperienza,poi ovviamente i soldi sono suoi e ci fa quello che vuole...

Io ho dato un consiglio utile...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì ho capito che funziona...

Ma se ci giochi non vabene,è sempre sotto stress...

Ci vuole per forza un dissipatore decente....

Bò...io lo dico per esperienza,poi ovviamente i soldi sono suoi e ci fa quello che vuole...

Io ho dato un consiglio utile...

Ma certamente :ok:

UN dissipatore decente con quella configurazione è d'obbligo :teach:

http://img193.imageshack.us/img193/1112/cars058.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, permettetemi :whew: "e prima non serve, poi serve, poi non serve e così via" non so proprio a che santo votarmi :piange:

Quello che vi posso dire è, se è obbligatorio allora fatemi questo ennesimo favore: andare su prokoo e trovatemi un dissipatore che vada bene. Se il costo totale del materiale me lo permette allora provvederò a prenderlo (in qualche modo dovrei riuscire a modificare l'ordine) se no preferisco aspettare un attimo.

GRAZIE

Fabio

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, permettetemi :whew: "e prima non serve, poi serve, poi non serve e così via" non so proprio a che santo votarmi :piange:

Quello che vi posso dire è, se è obbligatorio allora fatemi questo ennesimo favore: andare su prokoo e trovatemi un dissipatore che vada bene. Se il costo totale del materiale me lo permette allora provvederò a prenderlo (in qualche modo dovrei riuscire a modificare l'ordine) se no preferisco aspettare un attimo.

GRAZIE

Fabio

Allora se tu non fai overclock può andare bene quello boxato, se mi dici le temperature sotto stress ancora meglio, se non superano i 70° puoi tenertelo fin quando non ti deciderai a fare overclock. Se lo vuoi prendere adesso dimmi in futuro a quanto vorresti portarlo

http://img193.imageshack.us/img193/1112/cars058.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora se tu non fai overclock può andare bene quello boxato, se mi dici le temperature sotto stress ancora meglio, se non superano i 70° puoi tenertelo fin quando non ti deciderai a fare overclock. Se lo vuoi prendere adesso dimmi in futuro a quanto vorresti portarlo

Io non voglio fare l'overclock, almeno per il momento. Quando ne avrò bisogno allora cambierò i pezzi necessarie.

Le temperature sotto stress non so manco dove vederle :ph34r:

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non voglio fare l'overclock, almeno per il momento. Quando ne avrò bisogno allora cambierò i pezzi necessarie.

Le temperature sotto stress non so manco dove vederle :ph34r:

Scaricati HWMonitor , gioca al gioco più pesante che hai e vede le temp massime ;)

Poi vediamo cosa fare

http://img193.imageshack.us/img193/1112/cars058.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...