Vai al contenuto

Consiglio acquisto Wii


Black Master

Messaggi raccomandati

Salve a tutti!

In occasione dell'uscita di Xenoblade in europa (e, si spera, anche di The Last Story) stavo seriamente pensando di prendere una Wii e nel frattempo di recuperare anche tutte le varie Killer Application uscite per questa console (che ne so, i due Super Mario Galaxy, Zelda TP, New Super Mario Bros etc etc). Detto questo avrei bisogno di qualche consiglio prima dell'acquisto della console e se qualcuno di voi potesse aiutarmi mi farebbe un grandissimo favore!

Allora, cominciamo con ordine :D :

1) Ho trovato un'offerta alla feltrinelli per una Wii rossa con incluso new super mario bros e altri giochi scaricabili a 149,90€. E' buono il prezzo? E per quanto riguarda il gioco? Ho letto da molte recensioni che è veramente ben fatto ma vorrei capire come si fa a giocare ad un platform di questo tipo con un controller come quello del wii... :ph34r:

2) Sapete se i giochi che ho messo tra parentesi all'inizio del post, super mario bros escluso, supportano il Classic Controller? E se non lo supportano è difficile utilizzare il Wii mote? Col wii mote posso giocare anche seduto o devo essere per forza in piedi?

3) L'edizione speciale di Xenoblade contiene un classic controller rosso (guardacaso come la mia "futura" wii :D). Quindi è scontato che il gioco lo supporterà? Non ho alcuna intenzione di giocare ad un gioco di ruolo di quel tipo col Wii Mote, piuttosto preferisco non comprarlo proprio :D

4) Oltre ai giochi che ho menzionato c'è qualche altro capolavoro per Wii che è "necessario" giocarsi? Ogni tipo di genere è ben accetto tranne titoli sportivi o automobilistici (niente Mario Kart per intenderci)

5) Per adesso ho finito, grazie a chiunque mi risponderà :)

http://img69.imageshack.us/img69/5959/xenobladefirma.jpg || GOTY 2011:TES V Skyrim||

Link al commento
Condividi su altri siti

1) si è un buon prezzo... per quanto riguarda il gioco semplicemente mi pare che usi i tasti sul wiimote come un controller normale, e per saltare lo "scassi"... alla fin fine la maggior parte dei giochi platform sulla wii sfruttano il wiimote in maniera veramente oscena (per questo molti danno, nelle limited, i pad normali...)

 

2) mi pare ci sia scritto sulla scatola che controller supporta... così a memoria non ricordo ma credo proprio di si (col wiimote puoi giocare come vuoi XD)

 

3)ovviamente si, sennò perchè lo regalerebbero? XD... Xenoblade è un gioco che, come detto sopra, è quasi inutile giocare col wiimote... per questo io lo vedo sempre come un FAIL enorme il trovare certi giochi sulla Wii... tralasciando la grafica, non vedo perchè sviluppare un gioco su una console che sfrutta un controller come il wiimote e farlo identico a un qualsiasi altro gioco che sfrutta un normalissimo pad... a sto punto fallo su ps3 o 360 no? ._. (costi a parte ovviamente...)

 

4)tutti i giochi targati "Nintendo" sono da giocare, il resto è fuffa... per esempio gioca a Resident Evil Umbrella Chronicles o Mosnter Hunter Tri (guardacaso pure questo usa il pad normale...)

 

 

 

comunque spero vivamente che Xenoblade si riveli un buon gioco capace di farmi dimenticare quanto sia oscena questa console...

  • Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1) si è un buon prezzo... per quanto riguarda il gioco semplicemente mi pare che usi i tasti sul wiimote come un controller normale, e per saltare lo "scassi"... alla fin fine la maggior parte dei giochi platform sulla wii sfruttano il wiimote in maniera veramente oscena (per questo molti danno, nelle limited, i pad normali...)

 

2) mi pare ci sia scritto sulla scatola che controller supporta... così a memoria non ricordo ma credo proprio di si (col wiimote puoi giocare come vuoi XD)

 

3)ovviamente si, sennò perchè lo regalerebbero? XD... Xenoblade è un gioco che, come detto sopra, è quasi inutile giocare col wiimote... per questo io lo vedo sempre come un FAIL enorme il trovare certi giochi sulla Wii... tralasciando la grafica, non vedo perchè sviluppare un gioco su una console che sfrutta un controller come il wiimote e farlo identico a un qualsiasi altro gioco che sfrutta un normalissimo pad... a sto punto fallo su ps3 o 360 no? ._. (costi a parte ovviamente...)

 

4)tutti i giochi targati "Nintendo" sono da giocare, il resto è fuffa... per esempio gioca a Resident Evil Umbrella Chronicles o Mosnter Hunter Tri (guardacaso pure questo usa il pad normale...)

 

 

 

comunque spero vivamente che Xenoblade si riveli un buon gioco capace di farmi dimenticare quanto sia oscena questa console...

 

Intanto grazie mille per le risposte :D

Poi... ho notato che non c'è praticamente nessun jrpg degno di nota.. o mi sbaglio? Per il resto davvero tutti i giochi di terze parti sono fuffa? Che delusione... :ph34r:

Ah, monster hunter non mi piace proprio come genere... peccato..

Piuttosto non c'è un modo per far vedere decentemente i giochi Wii su una tv HD? Mi seccherebbe troppo doverla portare in salone dove ho il tubo catodico (e a giocarci con un lcd in bassa definizione non ci penso manco per idea)

http://img69.imageshack.us/img69/5959/xenobladefirma.jpg || GOTY 2011:TES V Skyrim||

Link al commento
Condividi su altri siti

cavo component mi dicono, ma se come si dice risolve ben poco rispetto al cavo standard... preparati a conseguenze nefaste per la vista .-.

 

Allora non ci spendo niente e la metto nel tv a tubo catodico... pazienza...

Ah, cosa importantissima: nella confezione del Wii per caso c'è il Wii mote più quell'altro pad, nuchuck o come diamine si chiama :D, oppure lo devo comprare a parte?

http://img69.imageshack.us/img69/5959/xenobladefirma.jpg || GOTY 2011:TES V Skyrim||

Link al commento
Condividi su altri siti

Mario Kart Wii

New Super Mario Bros. Wii

Super Smash Bros. Brawl

Super Mario Galaxy

Super Mario Galaxy 2

Super Paper Mario

Donkey Kong Country Returns

The Legend of Zelda: Twilight Princess

Monster Hunter Tri

Tatsunoko vs. Capcom: Ultimate All-Stars

Okami

Punch-Out!!

Goldeneye 007

Resident Evil Archives: Resident Evil

Resident Evil 4: Wii Edition

Dragon Quest Swords: The Masked Queen and the Tower of Mirrors

Spectrobes: Origins

Tales of Symphonia: Dawn of the New World

Final Fantasy Crystal Chronicles: Echoes of Time

Final Fantasy Crystal Chronicles: The Crystal Bearers

Final Fantasy Fables: Chocobo's Dungeon

Fragile Dreams: Farewell Ruins of the Moon

Muramasa: The Demon Blade

Opoona

Rune Factory Frontier

Kirby's Epic Yarn

Metroid Prime: Trilogy

Metroid: Other M

No More Heroes

No More Heroes 2: Desperate Struggle

Sin and Punishment: Successor of the Skies

Epic Mickey

Sonic Colors

Sonic and the Secret Rings

Trauma Center: Second Opinion

Trauma Center: New Blood

  • Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Wè Black, compratela, io l'ho presa la scorsa settimana proprio per il tuo stesso motivo ovvero invogliato dall'ottimo prezzo e anche dalle esclusive di ottimo rilievo che possiede, su tutte: Tales of symphonia 2, xenoblade, the last story, no more heroes 2, i zelda, i metroid, fire emblem (capolavoro) e un altro paio di perle come okami e muramasa. Poi se ti piace mario c'è galaxy. Incuriosito moltissimo anche da fragile dream..i creatori son quelli di eternal sonata e si vede :)

 

Accattatilla.. :asd:

 

ah dimenticavo..col component sul mio lcd fill hd samsung 32" si vede molto bene..e cambia moltissimo rispetto al normale cavo in dotazione...quindi è d'obbligo comprare anche quello...oppure la colleghi al vecchio tv.

 

per dare due voti e rendere l'idea:

 

component su lcd: 7

 

rgb su lcd: 3.5

 

vecchio tv: 8

 

spero d'esserti stato utile

 

 

comunque spero vivamente che Xenoblade si riveli un buon gioco capace di farmi dimenticare quanto sia oscena questa console...

 

fidati di chi ti ha consigliato vesperia...xenoblade chronicles sarà un gioco immenso.

Modificato da zlatan x360
  • Upvote 1

Tag: xboxlive - PSN - Wii chidimeli tramite pm. :)

 

Lord Valvatorez: "THE POWER OF SARDINES!" LOL!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Wè Black, compratela, io l'ho presa la scorsa settimana proprio per il tuo stesso motivo ovvero invogliato dall'ottimo prezzo e anche dalle esclusive di ottimo rilievo che possiede, su tutte: Tales of symphonia 2, xenoblade, the last story, no more heroes 2, i zelda, i metroid, fire emblem (capolavoro) e un altro paio di perle come okami e muramasa. Poi se ti piace mario c'è galaxy. Incuriosito moltissimo anche da fragile dream..i creatori son quelli di eternal sonata e si vede :)

 

Accattatilla.. :asd:

 

ah dimenticavo..col component sul mio lcd fill hd samsung 32" si vede molto bene..e cambia moltissimo rispetto al normale cavo in dotazione...quindi è d'obbligo comprare anche quello...oppure la colleghi al vecchio tv.

 

per dare due voti e rendere l'idea:

 

component su lcd: 7

 

rgb su lcd: 3.5

 

vecchio tv: 8

 

spero d'esserti stato utile

 

 

 

fidati di chi ti ha consigliato vesperia...xenoblade chronicles sarà un gioco immenso.

Per comprarla la prendo al volo, soprattutto data la promozione alla Feltrinelli che mi permette di prendere la versione rossa con super mario a 99,99€ dando due giochi :D

Piuuuuuuttosto... Tales of Symphonia 2 è giocabile senza aver toccato il primo episodio? E il primo episodio è pure su Wii? E soprattutto... ha i sottotitoli in italiano? Ho letto di sì ma vorrei avere una conferma da uno che ci ha già giocato :)

Però peccato, il 90% dei giochi di ruolo su wii sono solo in inglese... non che non lo capisca, però mi secca stare a pedere tempo a tradurre tutti i dialoghi...

Ah, comunque certo che mi sei stato utile, grazie mille per il tuo parere :D

http://img69.imageshack.us/img69/5959/xenobladefirma.jpg || GOTY 2011:TES V Skyrim||

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che tos 2 senza aver giocato il primo è un ottimo jrpg! però ovviamente non avrai quella sensazione magggica che ho avvertito io nel rivedere i vecchi protagonisti.

 

Comunque, si è fattibile anche senza aver giocato il 1 che è solo su Gamecube..ma devi essere proprio fortunato a trovarlo in giro..è cosi raro ormai che su ebay è arrivato a 300€ la versione quella pal con sub ita :lol: se ti interessa uno su un altro forum lo vende a 179€ "trattabili" :lol:

 

I tales su wii e gc sono entrambi subbati in ita.

 

Di quelli che mi interessano solo uno per ora è inglese e l'ho trovato nuovo dal block a 19.90..si chiama sakura wars. Poi si, sono diversi in inglese..ma xenoblade e last story saranno sicuro ita.

Tag: xboxlive - PSN - Wii chidimeli tramite pm. :)

 

Lord Valvatorez: "THE POWER OF SARDINES!" LOL!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Diciamo che tos 2 senza aver giocato il primo è un ottimo jrpg! però ovviamente non avrai quella sensazione magggica che ho avvertito io nel rivedere i vecchi protagonisti.

 

Comunque, si è fattibile anche senza aver giocato il 1 che è solo su Gamecube..ma devi essere proprio fortunato a trovarlo in giro..è cosi raro ormai che su ebay è arrivato a 300€ la versione quella pal con sub ita :lol: se ti interessa uno su un altro forum lo vende a 179€ "trattabili" :lol:

 

I tales su wii e gc sono entrambi subbati in ita.

 

Di quelli che mi interessano solo uno per ora è inglese e l'ho trovato nuovo dal block a 19.90..si chiama sakura wars. Poi si, sono diversi in inglese..ma xenoblade e last story saranno sicuro ita.

 

Dovrei pagare un gioco più di quanto pago la console su cui gira? Naaaa, non penso :mrgreen:

Intanto, dato che i fondi scarseggiano, domani vado a prendere la wii con New Super Mario Bros e vado a prenotare immediatamente la Limited di Xenoblade (che se sarà bello almeno 1/4 di Xenogears per me sarà il gioco della gen :D), POI, nei periodi di magra, vedo di recuperare tutta questa bella roba... :ok:

Ps. Ma è normale che molti giochi Wii non calano di prezzo anche essendo usciti da ANNI?! Cavolo, il prezzo più basso che ho trovato per uno Zelda TP nuovo è stato 43€... °__° Usato manco a parlarne... E poi vogliamo parlare dei Galaxy? Com'è che entrambi si trovano sia nuovi che usati ALLO STESSO PREZZO? Cose strane :ph34r:

Modificato da Black Master

http://img69.imageshack.us/img69/5959/xenobladefirma.jpg || GOTY 2011:TES V Skyrim||

Link al commento
Condividi su altri siti

Dovrei pagare un gioco più di quanto pago la console su cui gira? Naaaa, non penso :mrgreen:

Intanto, dato che i fondi scarseggiano, domani vado a prendere la wii con New Super Mario Bros e vado a prenotare immediatamente la Limited di Xenoblade (che se sarà bello almeno 1/4 di Xenogears per me sarà il gioco della gen :D), POI, nei periodi di magra, vedo di recuperare tutta questa bella roba... :ok:

Ps. Ma è normale che molti giochi Wii non calano di prezzo anche essendo usciti da ANNI?! Cavolo, il prezzo più basso che ho trovato per uno Zelda TP nuovo è stato 43€... °__° Usato manco a parlarne... E poi vogliamo parlare dei Galaxy? Com'è che entrambi si trovano sia nuovi che usati ALLO STESSO PREZZO? Cose strane :ph34r:

 

bo..me lo son chiesto anche io...tipo sempre esclusiva N. fire emblem radiant dawn è ancora a prezzi altissimi ed usci mi sembra con la console wii Lol..o pochi mesi dopo..non ricordo bene..comunque son passati anni XD

 

Ot. tu che vai spesso (immagino da console mania) ma roba import ne prendono? volevo chiedere di catherine limited per ps3...cosi tanto per non aspettare seimila anni che mi arrivi dagli Usa.

Tag: xboxlive - PSN - Wii chidimeli tramite pm. :)

 

Lord Valvatorez: "THE POWER OF SARDINES!" LOL!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

bo..me lo son chiesto anche io...tipo sempre esclusiva N. fire emblem radiant dawn è ancora a prezzi altissimi ed usci mi sembra con la console wii Lol..o pochi mesi dopo..non ricordo bene..comunque son passati anni XD

 

Ot. tu che vai spesso (immagino da console mania) ma roba import ne prendono? volevo chiedere di catherine limited per ps3...cosi tanto per non aspettare seimila anni che mi arrivi dagli Usa.

 

Ti posso dire che loro hanno sempre preso import qualcosa...

Così a memoria ricordo che molto tempo prima della sua uscita avevano Bayonetta jap (che paradossalmente aveva l'italiano come possibile lingua) e anche la collection dei due God of War e, ora che ci penso, anche quella di Prince of Persia. Magari faranno lo stesso anche per Catherine :ok:

http://img69.imageshack.us/img69/5959/xenobladefirma.jpg || GOTY 2011:TES V Skyrim||

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti posso dire che loro hanno sempre preso import qualcosa...

Così a memoria ricordo che molto tempo prima della sua uscita avevano Bayonetta jap (che paradossalmente aveva l'italiano come possibile lingua) e anche la collection dei due God of War e, ora che ci penso, anche quella di Prince of Persia. Magari faranno lo stesso anche per Catherine :ok:

 

ok, chiederò thanks!

Tag: xboxlive - PSN - Wii chidimeli tramite pm. :)

 

Lord Valvatorez: "THE POWER OF SARDINES!" LOL!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Zelda costa così tanto perchè vende... e vende tanto non per il gioco in sè quanto perchè era l'unico modo fino a poco tempo fa di hacckare la Wii grazie a un bug del disco (anche se funzionava solo con le prime copie)... ora costa tanto perchè... boh... si son dimenticati di deprezzarlo .-.

Link al commento
Condividi su altri siti

quand'è che li hai piazzati a quei prezzi? ._.

 

che vedo se li reperisco di straforo in qualche negozietto e mi faccio i guadagni uhquahsuahs

qualche mese fa, 35-40€ l'uno. se gli hanno abbassati saranno sui 25-30 penso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok,presa!

Che dire, l'offerta mi è sembrata piuttosto vantaggiosa, dato che dando due giochi ho preso la console a 99,90€ ed è la versione rossa fatta in occasione dei 25 anni di Mario! Al suo interno ci ho trovato New Super Mario Bros, Wii sport e il primo Donkey Kong già preinstallato. Poi, e probabilmente il commesso si è sbagliato, mi hanno regalato il gioco Wii party... nuovo e incelofanato con ancora il prezzo in evidenza (40€). Quindi facendo un po' i conti, dando due giochi ho avuto uno sconto di 50€ sulla console e ho avuto diritto, oltre alla wii, a ben 3 giochi (dei quali due non userò MAI, ma almeno posso provare a rivenderli). Quindi mi sento di aver fatto un buon affare xD

 

Poi ho anche prenotato la limited di Xenoblade, così sto tranquillo.

Per quanto riguarda la console devo dire che mi ha stupito in positivo: sarà scarsa quanto volete (e lo è eccome) ma dall'aspetto sembra una roba ultra tecnologica xD Mi è piaciuto soprattutto il vano disco che si "illumina" quando metti il dvd :D

Poi New Super Mario Bros è davvero figo oh...

Per quanto riguarda i controller, dentro la scatola c'ho trovato il Wii mote plus e il nuchuck, e ho notato che è abbastanza preciso.

http://img69.imageshack.us/img69/5959/xenobladefirma.jpg || GOTY 2011:TES V Skyrim||

Link al commento
Condividi su altri siti

Zelda costa così tanto perchè vende... e vende tanto non per il gioco in sè quanto perchè era l'unico modo fino a poco tempo fa di hacckare la Wii grazie a un bug del disco (anche se funzionava solo con le prime copie)... ora costa tanto perchè... boh... si son dimenticati di deprezzarlo .-.

 

 

molti giochi della wii non scendono mai di prezzo perche' sono esclusivi e capitoli singoli (a parte mario galaxy di cui e' uscito il 2). infatti anche in irlanda, dove i giochi costano molto ma molto meno rispetto che in italia, trovi un mario galaxy 1 usato ancora a 25-30 euro.

http://img835.imageshack.us/img835/3953/firmaokami.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

comunque di titoli belli ne ha basta vedere la lista che ho messo prima, e me ne sono pure dimenticato alcuni tipo:

 

Batman: The Brave and the Bold - The Videogame

The Conduit

Conduit 2

Eledees

Anno: Create A New World

Battalion Wars 2

Little King's Story

Sakura Wars: So Long, My Love

Geometry Wars: Galaxies

Guilty Gear XX Accent Core Plus

The House of the Dead: Overkill

One Piece Unlimited Cruise 1: The Treasure Beneath the Waves

One Piece Unlimited Cruise 2: Awakening of a Hero

Red Steel 2

Sengoku Basara: Samurai Heroes

Resident Evil Archives: Resident Evil Zero

Silent Hill: Shattered Memories

Another Code: R - A Journey into Lost Memories

Broken Sword: Shadow of the Templars (The Director's Cut)

Endless Ocean

Endless Ocean 2: Adventures of the Deep

Excite Truck

TrackMania Wii

WarioWare: Smooth Moves

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 26 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...