Vai al contenuto

Sony Sperimenta La Realtà Virtuale!


Almighal

Messaggi raccomandati

Ospite CharlieNonfaSurf

Non credo che un sistema di ologrammi funzioni, per il semplice fatto che o hai una stanza enorme e vuota o a cosa servirebbe? Mentre ti muovi vai a sbattere contro le sedie e i mobili? ._. (cioè tutti gli ambienti di gioco sarebbero uguali con all'interno la tua mobilia)... e chi può permetterselo? XD

Non hai capito se fanno un ologramma allora possono anche sovrappore sempre con l'ologramma un ambiente immaginario ai mobili e alle mura della stanza...quella è realta virtuale :lol:

Per il fatto di muoversi basterebbe un tappetino tipo il tapiroulant, con la differenza che questo tappetino dovrebbe muoversi in tutte le direzioni a 360gradi per potersi muovere come si vuole rimandendo fermi (basterebbero invece che i due punti di attacco del tapiroulant normale mettere tante sfere di metallo tra i due strati), e magari la levitazione magnetica usata per i treni per tenere sostenuto il tappetino visto che non avrebbe punti di attacco.

Fantastico solo un via del futuro gaming ovviamente, ma per me la strada del casco o degli occhiali o quant'altro è ancora più difficile da applicare per avere buoni risultati, senza contare che la gente non sopporta indossare ste cose.

Modificato da CharlieNonfaSurf
Link al commento
Condividi su altri siti

se l'effetto risulta bello io lo sopporterei volentieri il peso di una cosa del genere, poi credo che per quello che dici tu di mappare tutta una stanza non so non credo sia possibile xchè come dice mommox o è vuota e anche di dimensioni standar io sono uno di quelli che non può usare il kine.x motivi di spazio,xchè non avrebbe ne la voglia ne il tempo di star li a spostare il tavolo ecc. ogni volta che vuol farsi una partita x cui lascia stare di comprarsi certe periferiche invece il casco lo userei per giocarci anche solo seduto sul divano ma con un immersione maggiore di quella che ho adesso, senza magari arrivare alla realtà virtuale vera e propria, certo che poi un paio di sensori di movimento x girare la visuale ruotando la testa quelli credo siano obbligatori...

Link al commento
Condividi su altri siti

ma quindi questo casco verrà messo in commercio?

 

comunque io ho paura che con questi caschi ti isoli completamente dalla realtà....

se lo metteranno in commercio io lo spero tanto (ad un prezzo accessibile a tutti operai compresi non 5.000€...) però questo non lo so, e cmq credo che la realtà virtuale nasca proprio per isolarsi completamente in un altro mondo immaginario...se non ti isola che realtà sarebbe? ma credo che già un casco del genere aumenti di molto l'esperienza videoludica hai le cuffie 5.1 e non vedi altro che il gioco senza nessun contorno arredamento ecc completamente immersi nell'immagine e nel suono :mrgreen: almeno questo e quello che mi aspetto io che non ne ho mai provato uno di una certa qualità...

Link al commento
Condividi su altri siti

se lo metteranno in commercio io lo spero tanto (ad un prezzo accessibile a tutti operai compresi non 5.000€...) però questo non lo so, e cmq credo che la realtà virtuale nasca proprio per isolarsi completamente in un altro mondo immaginario...se non ti isola che realtà sarebbe? ma credo che già un casco del genere aumenti di molto l'esperienza videoludica hai le cuffie 5.1 e non vedi altro che il gioco senza nessun contorno arredamento ecc completamente immersi nell'immagine e nel suono :mrgreen: almeno questo e quello che mi aspetto io che non ne ho mai provato uno di una certa qualità...

si ma prendi ad esempio un padre con due figli, mica si puo mettere a giocare con sto coso addosso ed isolarsi...ma poi, metti che succede qualcosa in casa e tu stai giocando, neanche te ne accorgi. Sicuramente a livello tecnologico è fantastico, ma è troppo rischioso.

http://img48.imageshack.us/img48/5672/yuna20tidus20magike20kinb4.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

si ma prendi ad esempio un padre con due figli, mica si puo mettere a giocare con sto coso addosso ed isolarsi...ma poi, metti che succede qualcosa in casa e tu stai giocando, neanche te ne accorgi. Sicuramente a livello tecnologico è fantastico, ma è troppo rischioso.

 

Questo moralismo rischia di avvallare certe tesi che ultimamente sono molto in voga sui nostri TG... Mi sembra già di vedere il servizio: bambino cade dal balcone mentre il padre giocava a Gear of war ... con il casco "virtuale" della Sony....

Ragazzi questo dispositivo non prevede ancora una connessione neurale alla nostra corteccia celebrale ( per adesso... :lol: )

Non metto in dubbio che il grado di immersione sia notevole, ma certo non al punto di alienarci completamente da ciò che ci circonda. Dopotutto un padre che ascolta il suo ipod con il volume a palla potrebbe non sentire le richieste di aiuto dei suoi pargoletti.. :mrgreen:

 

Per questo è ancora presto...

 

http://www.dharmaflix.com/w/images/b/b1/Existenz3.jpg

Modificato da shagrat76
  • Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

si ma prendi ad esempio un padre con due figli, mica si puo mettere a giocare con sto coso addosso ed isolarsi...ma poi, metti che succede qualcosa in casa e tu stai giocando, neanche te ne accorgi. Sicuramente a livello tecnologico è fantastico, ma è troppo rischioso.

ti ha già risposto shagrat....

cmq se sei padre e devi curare i tuoi bambini piccoli per evitare qualsiasi disastro o qualsiasi imprevisto semplice in quel momento non giocare con il casco ma gioca con i tuoi figli...

senza contare che se certe cose devono succedere succedono anche con il genitore li a due passi...ma dai suvvia non pensiamo sempre al peggio un pizzico di ottimismo nella vita!

Link al commento
Condividi su altri siti

Giocare 4-5 ore di fila non è molto salutare :ph34r:

 

Io col casco giocherei un'ora, massimo due come faccio con le console (anzi è da una settimana o più che non accendo la 360 rofl...)

ma anche io non la sto accendendo piu, ma adesso che tipo escono un sacco di giochi mi ci metto a giocare 4-5 ore, ecco, con un casco una cosa del genere non è fattibile.

http://img48.imageshack.us/img48/5672/yuna20tidus20magike20kinb4.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

non sono padre!!! era un esempio :mrgreen:

 

fatto sta che non mi ci vedo proprio a giocare con il casco 4-5 ore di fila come magari potrei fare con una tv normale. Sono un po dubbioso tutto qua.

io invece credo che se il casco è di qualità non ci stacchiamo più ! lo sogno da quando ero bambino ! :ok: :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...