Vai al contenuto

UFC Personal Trainer


Johanxp

Messaggi raccomandati

Ho acquistato questo giochillo per la mia compagna che a quanto pare adora il Kinect...

Premetto che il primo impatto è deludente: solo in inglese, devi inserire peso in libbre ed altezza in piedi :shock: ma una volta superato lo schock devo dire che mi sta piacendo davvero molto. Gli esercizi sono vari e ben fatti, lo sparring partner è carino e la difficoltà crescente ben calibrata. E soprattutto con un po' serietà si suda parecchio e sul serio!

 

Vado regolarmente in palestra dato che studio arti marziali quindi non è che si tratta per me di un prodotto imprescindibile ma debbo dire che lo trovo molto ben fatto e lo consiglio a tutti. Qualcuno lo ha provato/acquistato?

 

Idee, commenti?

 

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Johanxp. Anch'io l'ho provato per recensirlo ed anch'io avendo praticato arti marziali per anni l'ho trovato un buon prodotto, anche se la qualità del lavoro palestra resta assolutamente insuperabile.

Gli esercizi sono in effetti ben strutturati e molto validi e possono sicuramente portare dei benefici nel medio/lungo termine.

 

Per le unità di misura comunque si può impostare il sistema metrico dal menu opzioni ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Eps hai ragione, è possibile utilizzare unitàù di misura a noi più familiari!

 

Guarda, io pratico Shaolinquan, chiaro che a livello di posizioni, tecnica o velocità UFC è abbastanza inutile ma debbo dire che, specie in questo momento di palestra chiusa, quando non mi va o non posso andare ad allenarmi all'aperto rappresenta un bel esercizio per mantenere in movimento i muscoli.

 

Peccato per i commenti in inglese che, per chi non lo mastica, possano essere un po' indigesti ma per il resto debbo dire di essere piuttosto soddisfatti.

 

A quanto vedo dal numero di risposte però non mi pare stia raccogliendo molto successo qui in Italia... :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti vista come un alternativa diciamo "temporanea" all'allenamento in palestra, UFC svolge bene il suo compito.

Il mio dubbio, che ho sottolineato anche in fase di recensione del gioco, riguarda l'esperienza, seppur minima, richiesta per eseguire correttamente tecniche ed esercizi. Saprai meglio di me che le meccaniche di certi esercizi o l'esecuzione di certi colpi non è esattamente banale per un totale esordiente con il rischio quindi che una grossa fetta di utenza possa eseguirli in maniera non corretta vanificandone l'efficacia.

Io ho praticato per anno kickboxing e pugilato, quindi mi sono trovato subito a mio agio con i programmi di allenamento, ma in effetti non per tutti potrebbe essere così.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Beh, io faccio Thai, e volevo comprarlo perché mi pareva interessante anche dalla recensione che mi ha aiutato a capire bene come fosse fatto.

Quindi credo che a breve lo prendero. Comunque io sono felice che non TUTTI possono trovarlo facile inizialmente perché, io quando leggo UFC peonso a un gioco serio sulle Arti Marziali e non semplicemente un gioco di itness stile Zumba(?)

No ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho acquistato questo giochillo per la mia compagna che a quanto pare adora il Kinect...

Premetto che il primo impatto è deludente: solo in inglese, devi inserire peso in libbre ed altezza in piedi :shock: ma una volta superato lo schock devo dire che mi sta piacendo davvero molto. Gli esercizi sono vari e ben fatti, lo sparring partner è carino e la difficoltà crescente ben calibrata. E soprattutto con un po' serietà si suda parecchio e sul serio!

 

Vado regolarmente in palestra dato che studio arti marziali quindi non è che si tratta per me di un prodotto imprescindibile ma debbo dire che lo trovo molto ben fatto e lo consiglio a tutti. Qualcuno lo ha provato/acquistato?

 

Idee, commenti?

 

Ciao!

ancora sono titoli sperimentali...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...